Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani stirpe tiranidi ogri codex esercito manuale alti guerrieri guida rune signore impero silvani mille waylander Conti viverna regole Archaon caos eldar orchi edizione elemental warhammer

 

 GdC Nani Guerrieri ( Principiante )

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Empty
MessaggioTitolo: GdC Nani Guerrieri ( Principiante )   GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 1:48 pm

Volevo postare i miei primi 3 nani che avevo dipinto, do ribadire che sono solo un principiante nella pittura e come tale vi chiedo di valutarmi, così attraverso i vostri giudizi posso cercare di migliorare.


Gruppo di comando al completo

Spoiler:

Veterano

Spoiler:

Alfiere

Spoiler:

Musico

Spoiler:


Il Mio dubbio riguardava i colori che ho usati, sono poco nanici, ma l' effetto finale non mi dispiace molto.
Che ve ne pare è un buon lavoro per un principiante? Sono sulla buona strada per migliorare?
Sono carini? Ho speranze?

Sono tutto vostro insultatemi quanto volete  lol!  (o fatemi qualche complimento  Bho  )
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Empty
MessaggioTitolo: Re: GdC Nani Guerrieri ( Principiante )   GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 2:10 pm

Per i colori sono gusti...c'è gente che dipinge i nani in celestino/viola...
Per quanto riguarda la tecnica pittorica stiamo aggiornando i tutorial nella sezione pittura; se vai a darci uno sguardo potresti trovare qualcosa di utile.
Essendo da game level il lavoro è più che onesto, semplicemente devi dare un pò più di profondità; il giallo è uno dei colori più rognosi, cerca i goblin di Morkolo, lui è riuscito a renderlo molto bene.
I metalli hanno bisogno di una lavatura in più, qualche luce e profilature.
Pulito il freehand
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Empty
MessaggioTitolo: Re: GdC Nani Guerrieri ( Principiante )   GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 3:17 pm

È il tuo esercito, puoi farli anche dalmata se ti piace
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Empty
MessaggioTitolo: Re: GdC Nani Guerrieri ( Principiante )   GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 4:13 pm

Quoto Giocatore, con quello che costano le minia uno può dipingerle come crede
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Empty
MessaggioTitolo: Re: GdC Nani Guerrieri ( Principiante )   GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 8:09 pm

Grazie snorri, ho seguito i tui consigli: ho lavorato un pò i metalli e ho letto le guide del forum.
Però ancora ho una domanda, non so come dare più profondità ai modelli, hai qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Empty
MessaggioTitolo: Re: GdC Nani Guerrieri ( Principiante )   GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 9:52 am

Aumenta il range tra ombra max e luce max e aggiungi qualche viraggio
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Empty
MessaggioTitolo: Re: GdC Nani Guerrieri ( Principiante )   GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 12:59 pm

Secondo il mio modesto parere sono dipinti bene.

Sei stato preciso nella realizzazione e i due colori si accostano bene (tra l`altro mi pare che il giallo-blu siano i colori di una KARAK).

Per dare profondita` al giallo io utilizzai, dopo aver dato il giallo base, lo SHADE SERAPHI SEPIA (o come si scrive) per poi ripassare col giallo base per lumeggiare.

Per i metalli, come ti ha suggerito SNORRI, potresti andare di lavatura, un po` come hai fatto sull`ascia del veterano che ti e` venuta veramente bene.
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Empty
MessaggioTitolo: Re: GdC Nani Guerrieri ( Principiante )   GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 1:35 pm

Ti ringrazio per i complimenti morkolo, ho subito provato lo schema che mi hai consigiliato per il giallo, e devo dire che è davvero bello, io sui miei avevo passato il casandora come lavature e l' yriel per lumeggiare, ma il tuo schema rende meglio, il problema sarà sistemare il gdc, perchè io sono un tipo che dipinge e poi monta.

Per i metalli mi sono messo subito a lavoro ho preso il nuil oil e ho sistemato il tutto, e oggi rilumeggio dove c'è bisogno.

Per i colori, sapere che forse appartengono a una karak mi risolleva il morale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Empty
MessaggioTitolo: Re: GdC Nani Guerrieri ( Principiante )   GdC Nani Guerrieri ( Principiante ) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GdC Nani Guerrieri ( Principiante )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani Guerrieri
» Nani Guerrieri 2° Unità
» Nani, Impero o Guerrieri del caos ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: