Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore Conti nani guerrieri alti edizione silvani eldar manuale codex orchi guida stirpe waylander tiranidi esercito elemental mille caos ogri viverna Archaon regole rune impero warhammer

 

 recensione nuovi elfi silvani

Andare in basso 
+15
Magisternox
Edhwen
Emme
Wawwowo
Il capoclan
GANNICUS
tyrionfreedom89
Aeneas
Nicc95
behemoth94
Lord Belegar
Rettile
zorander
franzbreaker96
giaric
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 8:06 pm

Scrivo qui la recensione del nuovo codex elfi silvani; punto a farla diventare la base per una guida all'esercito che stenderò dopo aver maturato esperienza col nuovo codex (se non si presenta nessun generale silvano più degno di me).

Premetto che non sono un giocatore WE di lunga data, l'esercito che ho usato di più sono i vampiri, ma trovo i silvani fantastici e sebbene non li ho giocati moltissimo sono stati il mio primo esercito ( non si scorda mai Embarassed ).


Prima parte della recensione, analizzerò regole e cambiamenti aggiungendo qualche opinione. Se indicherò valore in punti sarà in schiavi skaven (che costano un punto in meno di uno zombie)

Regole speciali d'armata

benedizione degli antichi: i maghi dell'armata aggiungono un + 1 al valore di lancio di tutti gli incantesimi se si trovano in una foresta. 
Attenti questo non vale solo per alta magia o oscura ma per tutte le sfere che conoscono i nostri maghi! Regola ottima

imboscata dalle radici del mondo: prima di schierare il giocatore silvano colloca una foresta (bosco citadel) nella propria metà del campo, scegliendo il tipo della stessa!
La vecchia regola del bosco aggiuntivo ritorna, stavolta però si può scegliere il tipo di bosco... potrebbero svilupparsi combo interessanti Very Happy

spirito della foresta: da viaggiatore della foresta, attacchi magici, ts 6 e immune alla psicologia. 
la stessa regola di prima, vagamente migliorata per il ts 6 + fisso ( su cui consiglio di non far affidamento ad ogni generale che vuole vedere i propri alberelli sopravvivere). 
il ts precedente era 5+ ma gli attacchi magici lo negavano, personalmente speravo lo mettessero fisso al 5+.

cacciatore della foresta: da viaggiatore della foresta, inoltre se almeno metà dei modelli dell'unità sono in una foresta guadagnano le prodezze delle altre razze elfiche ( ripete gli 1 a ferire in cac e tirano-combattono con un rango in più). 
insomma... è un buff ma potevano darci la prodezza balistica vociferata dai rumors invece che questa regola riciclata. 

freccia di kournous: i modelli con questa regola tirano una freccia fo 3 no ta che colpisce il generale nemico se si trova in linea di vista entro 36 pollici. 
bellissima da BG forse meno utile in game

schianto arboreo : gli alberi possono rinunciare ai propri attacchi per far fare un test di iniziativa ad un nemico a contatto; se fallisce d6 colpi no ta 

tutti gli elfi hanno ASF!

armi peculiari

arco lungo asrai: arco lungo normale con penetrazione armatura. 
meh una volta dava fo 4 a corta gittata e non pagavamo il muovere e tirare. nerf non gradito

giavellotto rovonero: giavellotto con armor pen e venefico. 
carino, peccato che sia in dotazione solo alle sister of the thorns. fanterie così armate sarebbero state stupende

lancia degli asrai: lance con armor pen, in arcione danno + 1 in forza a piedi si attacca su un rango extra.
penetrazione ovunque! chiaro segno del destino che attende i futuri avversari ;D

frecce incantate: frecce che danno attacchi magici e effetti aggiuntivi, acquistabili da eroi elfi non maghi, guardie delle radure, scout e cavalieri.  si può scegliere tra 
- -3 ta, le più costose
- attacchi a base di fuoco con + 1 a ferire contro forze della distruzione O dell'ordine
- nessuna penalità al tiro
- tiro multiplo *2
- venefico 
La grande novità! incideranno molto sul meta attuale dove regna il ta 1+. le migliori sembrano essere no penalità e venefico per le unità grandi di archi, tuttavia non vanno escluse quelle penetranti o il fuoco + 1 a ferire contro distruzione. tiro multiplo mah

Sfere magiche
i silvani possono scegliere gli incanti dagli 8 saperi del librone base, gli spellweaver anche da alta magia e magia oscura.
Ritengo un buff dovuto per equipararci agli altri elfi, avrei preferito una sfera di athel loren fatta bene ma ci accontentiamo di alta e oscura magia che sono saperi di tutto rispetto!

attributi peculiari: i silvani hanno attributi diversi rispetto alle altre razze elfiche D:
l'alta magia piazza un segnalino sull'unità del mago per ogni incanto che non viene disperso, se si subiscono ferite si possono levare i segnalini invece che i modelli.
Magia oscura: per ogni incanto castato su un unità nemica piazza un segnalino, aggiungi d3 colpi per ogni segnalino quando l'unità subisce il prossimo incantesimo che fa danno.
Penso che l'alta magia e il suo attributo siano i più utili (si potete distruggere il drago del mondo agli alti elfi, godete elfi verdi)

Oggetti magici
non li enumererò tutti ma mi limiterò a citare i più interessanti.
hanno levato tutti i bellissimi TS che avevamo, che tristezza

arco del loren: tiro multiplo (attacchi su profilo del possessore +1), non combinabile con frecce magiche. 
Si, con l'ultima parte della regola hanno ucciso la più bella combo del gioco Arco di Loren + dardi arcani... sciagura su di loro

ghianda delle ere: Non meno di 50 schiavi skaven per d3 boschi aggiuntivi a inizio partita, si dichiara il tipo ma deviano di 2d6.  
per me sarà l'unico oggetto così costoso che si giocherà

pietra di luna: teletrasporto da un bosco ad un altro, l'unità conta come se avesse mosso e deve entrare interamente nel bosco. 
si avete capito bene, il vecchio opale dei sentieri nascosti non è più monouso! per soli 20 schiavi Very Happy

salva fatale: 3d6 colpi a fo 4 invece dell'attacco di tiro normale.
la vecchia frecciona ritorna ma stavolta ha portato con se la regola penetrazione!

bastone di calaingor: 10 schiavi, si conosce un incanto in meno ma si acquisisce canto degli alberi. muovi la foresta di d6+1 o fai 2d6 colpi fo 4 ad un'unità anche solo parzialmente dentro.
generare tre incanti invece che quattro può voler dire non pescare pozzo delle ombre, disfacimento arcano o sole porpora. per carità l'incantesimo è forte e sinergico con l'esercito ma non sono convinto al 100%
oggetto segnalato da franzbreaker96

Lista dell'esercito
non vi aspettate tutto il codex riscritto Very Happy 

Grandi eroi 


Orion: ragazzone potente ma da 300 punti schiavi. No non ci siamo, giocabile solo for fun


Durthu: uomoalbero arrabbiato con qualche regola in più, circa 192 schiavi. simpatico ma è carne da cannone in questa edzione


Araloth: Glade lord con una marcia in più. 130 schiavi sono forse troppi per un esercito che ha costi così elevati


Glade Lord: ex sire elfo con AB 7. l'eroe " picchione" può avere frecce magiche, svariate armi mondane, le vecchie cavalcature e 100 punti di equip. 
Non male ma senza mago di quarto ormai si gioca poco


Spellweaver: Mago di terzo (con upgrade a quarto), il nostro magone. può avere un arco ( ma non frecce magiche) e cavalcature identiche alle precedenti. 
Evviva per i 10 saperi e il + 1 a castare


Treeman ancient: Albero mago di secondo (upgrade fino al quarto livello) della vita. Solo 3 attacchi in cac a fo 5. upgrade per radici strangolanti.
nell'edizione delle macchine da guerra cecchine non volete un generale che costa intorno ai 200 schiavi con una basetta enorme.


eroi


Naestra e Arahan: le sorelle del crepuscolo sono tornate, con regole migliori e scelta eroi ! costo circa 133 schiavi con grande aquila in omaggio, volendo si compra il drago.
Ottime scelte eroi, veramente simpatiche per il loro costo

Drycha: 127,5 schiavi per uno spettro dei rami con 4A,AC7, maga di secondo livello dell'ombra, con la vecchia regola per lo schierare le unità nei boschi e 2A in più per ogni ferita subita (se curate Drycha per gli attacchi bonus)
driade molto arrabbiata, scelta eroe simpatica può essere utile in una lista con diverse verdure. non leggo nulla che vieti di schierare gli uominialbero dormienti nei boschi... e nemmeno nulla che vieti di farlo coi treekin. 

Glade captain: nobile elfo, eroe " da cac" che può portare lo stendardo. ha le stesse cavalcature di prima e può avere frecce magiche, 50 pti di oggetti magici.
salva fatale migliorata, ab 6 che sfrutta ottimamente le frecce e asf. il nostro nobile è notevolmente superiore alla versione precedente Very Happy


Spellsinger: versione piccola del mago, non conosce alta magia ed oscura ma costa meno di prima.
ottimo portaperga e valido mago di secondo


Shadowdancer: new entry, eroe danzatore che ha 25 punti di oggetti magici e può essere mago di primo dell'ombra. 3 attacchi + doppia arma bianca ac 8 fo 4, ha le danze dell'ombra. 50 schiavi
bell'incognita... costa molto ed è nudo ma nessuno obbliga a schierarlo nei danzatori, può portare la pergamena e può sfruttare bene l'arco di loren! l'ombra poi piace sempre


Waystalker: new entry, eroe guardavia. AB7, esploratore, cecchino e doppia modalità di tiro ( 1 no ta o multiplo). 12,5 schiavi  di oggetti magici e 45 schiavi di costo. 
Costoso , molto costoso per la freccina fo 3, però magari in combo con arco di loren qualcosa fa (occhio ha solo 1 attacco)


Branchwraith: ex spettro dei rami mago di primo della vita, odio, 3 attacchi fo 4 ac 6 i7. 
perché niente più malevoli e nessun oggetto magico , perché ? D:


Base 

Glade guard: 6 schiavi per arcieri elfi ab 4 penetranti. gruppo di comando a 5 schiavi al pezzo, una unità può avere uno stendardo da 12,5 schiavi. Prendono le frecce magiche.
la nostra core principale, peccato per la perdita del fuoco rapido ma EVVIVA frecce magiche

Dryads: 5,5 schiavi per modelli con 2 A, odio, ac 4, R 4 e tristemente fo 3. 
driadi... sono in lutto per la perdita della regola schermagliatori e fo4. ma magari qualcuno gli trova uno scopo

Glade riders: 9,5 schiavi per una cavalleria leggera elfica con lance asrai, archi asrai ed agguatatori. Hanno accesso alle frecce magiche.
da valutare agguatatori e anche l'unità. ottime le frecce no penalità o venefiche, sono positivo per questi ragazzi c'è chi parla di non giocare archi normali ma solo scout e truppe di cavalleria

Eternal Guards: costano come le driadi ma sono lancieri asrai con ac 5, I5,  asf, gruppo di comando, eventuali scudi e stendardi magici. Sola armatura leggera ma determinati con D9.
non male per essere lancieri elfi, ma non so quanto spazio ci sarà per loro nelle liste. ovviamente se giocate ombra puntate a rasoiarli.
come segnala franzbreaker96 sono determinati, il che è ottimo poichè nel bosco si perde steadfast ( grossa pecca dei wildwood rangers per me)

Speciali

WildWood ranger: costo pari alle driadi con tutti i bonus derivati dall'essere elfi. immuni alla psicologia e grandi armi. 
1 A a fo 5 che diventano 2 attacchi contro nemici che causano paura.
si poteva fare di meglio, non essendo determinati e dovendo combattere in un bosco (dove si perde lo steadfast) per avere i bonus da bosco perdono l'utilità di fanteria stopper.

Wardancers: 7,5 schiavi per omini nudi con ac 6, I 6, 1A, fo 3. immuni alla psicologia, schermagliatori e due armi bianche. 
possono prendere lancia asrai per mezzo schiavo e hanno Ts 6
danze dell'ombra: ts 3+ fisso, + 1 attacchi, colpo mortale armor pen o negazione dei ranghi avversari. 
Per me troppo costosi per quanto sono fragili.

Treekin: 22,5 schiavi per alberi con pelle a scaglie 4 +, 3 ferite , R 5 ma fo ridotta a 4. 
la nostra fanteria mostruosa, purtroppo perdono un punto di forza ma sono molto resistenti e scontate di prezzo rispetto a prima. 
Per me sono ancora ottime incudini

Deepwood scouts: unità di archi esploratori, schermagliatori con accesso a frecce magiche. Dimensione dell'unità 5 + e costano solo mezzo schiavo in più degli archi normali.
Eccellenti, per me questi sono uno dei pezzi forti del nuovo codex. si possono spammare per uno stile di guerriglia che manco i vietnamiti!

Warhawk riders: cavalleria mostruosa volante che costa come i Treekin. 3 ferite, 1 attacco sopra con asf e fo 4 armor pen in carica, 2 attacchi sotto con fo 4 colpo mortale sotto. R4!
boh costosi ma simpatici, si vedranno molto nelle liste buone ma non tiratissime per me. non ai tornei sono troppi punti nudi.

Sister of the thorns: i nostri stregoni DE con ts4+. stesse regole loro ma cavalcano un cervo e hanno i giavellotti. gli incanti sono scudo di spine e maledizione di anrehir. 
non mi piacciono, forse come uber cavalluta  ma insomma.
13 schiavi

Wild Riders
ex cavalieri selvaggi, ora hanno il cervo in dotazione. 3 attacchi fo5 penetranti in carica e 1 fo 4 del cervo. possono avere lo scudo.
cavalleria leggera furiosa da urto devastante, ma hanno solo il ts 6 a difenderli. sono un pò un' unità da usare come un chirurgo usa il bisturi, altrimenti son tanti punti concessi a gratis.
Come richiesto informo che in difesa hanno ts 6+ fisso e ta 5 per armatura leggera e cavalcatura (con upgrade a 4+ per gli scudi) 
edit: i cervi beneficiano anch'essi della furia. non male 

rare


aquile: le solite 25 schiavi


Way watchers: i nuovi guardavia, pezzo da tutti considerato il più interessante del nuovo libro. arcieri esploratori e schermagliatori, ab 5 e due modalità di tiro (1 colpo no ta o tiro multiplo)! 
10 schiavi a cranio
costosi ma risolvono il problema cavalleria, ottimi per lo stile guerriglia.


Treeman: uguale a prima tranne per Fo 5, radici come upgrade a 10 schiavi, D9 e costo da 112 schiavi


Per ora è tutto gente, la parte sul background l'impaginazione etc domani dopo che ho visionato bene il tutto. 
abbiate pietà se trovate errori , è sabato sera e mi devo preparare per uscire Very Happy 

parere generale
nel complesso un bel libro, l'esercito è cambiato moltissimo. ci sono state delle perdite tra regole e statistiche (perché driadi vi ho già dipinto tutte D: perché D:   ) ma sono state bilanciate da vari buff. 
lo stile di guerriglia mi attira molto e sembra ben studiato, come anche l'inevitabile spam di archi. 
attenti quando listate che coi punti stiamo stretti!

voto personale: 7,5  il codex apre molte prospettive nuove e sembra ben fatto. Ricordate che sono sempre elfi silvani ( non giocate un armata no brain), muovete in modo accorto, pianificate la vostra strategia e state pronti a qualche sconfitta per errori di movimento se siete alle prime armi.

Edit 1.4: 
Terminata la lettura del codex posso affermare che il bg è veramente bello ed  interessante! si affrontano temi che erano rimasti incompiuti o secondari nel libro precedente ed ho trovato la narrazione fluida... Tranne nell'ultima stagione in cui c'è un calo vertiginoso... poco male sono due pagine
ah ci sono piccoli avanzamenti della timeline che fanno presagire eventi futuri molto intriganti Very Happy
trovo gli artwork stupendi e ben curata l'impaginazione.

Passando alle note dolenti: 
- il codex precedente aveva TUTTE le regole speciali in una sola pagina, era comodissimo potevano mantenere la tradizione.
- narrazione di livello inferiore nella " stagione della fine"
- costo, si per quanto belli siano questi libri 40 euro è sempre un furto ;D, ma devo ammettere che mi sono fatto rapinare con piacere stavolta
- incoerenza nell'utilizzo di inglese o italiano... perché GW sto minestrone linguistico D:
- a differenza del libro precedente questo non penso durerà 10 anni senza rovinarsi in modo eccessivo... vedremo


Ultima modifica di giaric il Dom Mag 04, 2014 5:16 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 9:36 pm

Aggiungi agli oggetti importanti dei silvani anche il nuovo bastone di calaingor, l'unico oggetto che ci permette di avere il vecchio "canto degli alberi", casta al 8+ e permette dispostare una foresta a fase magica di D6+1 oppure di infliggere 2D6 colpi F4 a un unità nemica entro un bosco, sembra poco ma per 10 schiavi non è niente male!
Aggiungi che le Eternal guards sono determinate con D9
Sono molto curioso di provare una combinazione con i wardancer e i treekin/dryads, ora che sono in ranghi anche loro.
Ottima recensione comunque, spero di riuscire a far girare bene come prima i wardancer, ne ho 20 e ora che posso metterli anche tutti nella stessa unità voglio vedere cosa combinano  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 8:03 am

Ma i tipi sui cervi sono completamente nudi cioè ta 6+ della cavalcatur e basta?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 8:13 am

Le mie impressioni? Le driadi picchiano meno, ok, ma sono comunque una truppa con resistenza 4 e 2 attacchi, quindi non sono male contro le scelte base avversarie (elfi, goblin, skaven, impero ecc ecc): peggiorate senz'altro, e molto meno utili, ma come dicevi un uso per loro si troverà. Molto carini gli attributi di alta e oscura, ma a differenza di te credo che l'attributo dell'oscura sia più potente anche se non mi addentro in discussioni sul sapere. Capite che se vi capitano 4 boschi (grazie alla ghianda delle ere) e avete la pietra di luna potete fare cose malate?? Senza contare che potete uscire dietro unità avversarie senza sforzo, ed in combo con gli esploratori e gli agguatatori che avete... sarà un delirio.
la tua indecisione sui Glade Riders mi lascia basito: hai come scelta BASE un'unità di cavalleria leggera agguatatrice con accesso ai venefici... Sai cosa succede a una gunline se porti questi ragazzi in quantità? I wildwood rangers non sono niente di che, penso che si lasceranno a casa, mentre i danzatori portano molta utility con la negazione dei ranghi e il colpo mortale, e il 3++ li aiuta parecchio per quanto riguarda la fragilità. I treekin mi paiono ottimi e avranno i loro usi, poi avete esploratori con accesso ai venefici (ancora una volta pensiamo tutti alle gunline). I cavalcafalchi assomigliano ai cruodattili, meno potenti offensivamente ma più affidabili (quindi effettivamente assomigliano ai terradonti), e con la mia esperienza da lizard ti assicuro che una cavalleria mostruosa volante ha moltissima utilità anche se, lo ammetto, in un esercito dove tutto è veloce e schermagliatore questo può sentirsi meno. Le sorelle non sono male: i WE hanno un buffwagon che funziona, almeno. I wild riders penso si useranno come martello, stando sempre attenti a prendere il fianco o il retro di unità già ingaggiate (ancora una volta vedo analogie con i cruodattili). Scelte rare tutte sensate e a mio avviso ottime. 
Di sicuro è un libro tattico, ma penso che i nuovi WE possano dare parecchi grattacapi a chiunque
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 9:03 am

Dei glade riders ho detto solo che sono positivo ma voglio vedere come lavorano con agguato ;D 
Sto per aggiornare le parti che mi avete segnalato. 

Ps: io sto pensando a 2400 punti solo scout e waywatchers :Del
 ma per andare sul sicuro prima provo qualche lista simile alle precedenti

EDIT: aggiornamento fatto, aggiunti gli oggetti e le regole segnalate oltre ai tiri protezione dei selvaggi
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 9:33 am

ottima recensione, se posso, poi vorrei poter dire la mia su questi silvani Wink

P.s. ti sei dimenticato la potente drycha Razz
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 9:45 am

ogni parere è ben accetto! grazie per la segnalazione ora la inserisco

EDIT STRAORDINARIO: i cervi dei wild raiders beneficiano dell'attacco in più della furia fino a nuova faq!
Torna in alto Andare in basso
behemoth94
Goblin
Goblin
behemoth94


Maschio
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.03.14

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 10:40 am

Mm quindi ci sono dei buoni settaggi per il sire o nobile da tiro visto che perdono la combo dardi + loren  ?
Da cac immagino abbiano delle cose interessanti
Torna in alto Andare in basso
Nicc95
Goblin
Goblin
Nicc95


Maschio
Numero di messaggi : 79
Età : 28
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 18.07.11

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 11:13 am

Ma invece i wardancers che negano i ranghi che vanno in giro con la pietra di luna? Sono pur sempre dei cosi ad ac6 con due attacchi a testa che escono dal bosco solo per caricare... magari dopo che scout e cavalieri, secondo me vanno con no penalità e forse venefico, hanno decimato un po' le fila nemiche.
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 12:27 pm

Buonasera a tutti!

con il permesso dell'autore, vi dirò il mio parere. Delle varie unità e personaggi ne ha già parlato molto bene l'autore del topic, quindi non ho nulla da aggiungere.

Per il Bg:
Ward finalmente ha descritto molte cose che, con il precedente libro, erano solo accennate o addirittura non rivelate.

In primis, le radici del mondo, che consentono di unire gran parte delle foreste del vecchio e nuovo mondo, permettendo alle armate di Athel  Loren di "tele trasportarsi" da una foresta all'altra.  finalmente spiegato come si muovono gli asrai!

Per quanto riguarda Ariel, la Maga regina, si è speso molto a parlare di lei. Potente, ma con una parte di oscurità dentro di se. Una maga molto potente che, usando anche incantesimi oscuri, è riuscita ad attraversare la foresta con la sua armata sin nel cuore di Naggaroth, ed umiliare Morathi.

Per me, molto bello ed interessante.  Primo 

Riguardo il lato "torneistico" dei nuovi silvani:

Indubbiamente i silvani cambieranno il modo di giocare, poiché erano e sono i più potenti tiratori del mondo Fantasy, capaci di prendere un esercito mono TA 1+ e squagliarlo come neve al sole. 

Finalmente questa è un ottima notizia, perché ricordo il fastidio ad eliminare certi pezzi, sperando solo nel tiro sfortunato del mio avversario.

In più, le freccie magiche che possono essere date a guardiani della radura, esploratori, cavalleria delle radune, garantiscono un ottimo tiro vs mostroni o fanterie/cavallerie mostruose (in particolar modo il tiro venefico oppure il +1 a ferire se è del male o del bene)

Ghianda delle ere e il ritorno del boschetto delle dimensioni del bosco citadel (scritto nel libro eh) che sei tu a scegliere cosa sono, unito all'ex opale dei sentieri nascosti non più monouso, ti garantiscono una dose di malvagità niente male!

le note dolenti però sono la classica coperta corta... freccie magiche che ti fanno il caffè, ma aumenta di molto il costo delle tue unità. 

Da non dimenticare anche che sono moooolto delicati in Cac o anche sotto tiro o boltini magici, perché i modelli saranno sempre praticamente nudi.  quindi occhio a cosa volete giocare: con i silvani non si può 2calare la visiera" ed avanzare a picchiare. Bisogna essere sinergici con tiro-magia-CaC.

Premessa: lo scudo della guardia eterna non ti permette il tiro parata, perché non è un arma bianca.

Di mio, sto pensando a Drycha dentro driadi che sbucano da un bosco (non ho trovato nulla che dice che Drycha deve essere nel campo per usare tale regola), cavalleria leggera con freccie di precisione e danzatori con personaggio con l'opale...

Unico neo il magone.... dove piazzarlo? Sto pensando a destriero dentro le sorelle della spina...
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 12:31 pm

Pubblico qui di seguito il link ad un argomento scritto da me che riguarda in parte anche il nuovo LdE degli Elfi Silvani e principalmente la scelta di mischiare in esso inglese ed italiano.
https://vecchiomondo.forumattivo.com/t21063-considerazioni-sulle-ultime-scelte-editoriali-gw#283055
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
tyrionfreedom89
Zombie
Zombie
tyrionfreedom89


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.02.09

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 4:18 pm

io uso da anni gli alti...i silvani li ho avuti perchè so bellissimi ma mai giocati...ma li adoro...sono molto intenzionato a allargare il mio esercito di alti con i silvani...li consigliate?
poi le nuove miniature so stupende
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 4:38 pm

tyrionfreedom89 ha scritto:
io uso da anni gli alti...i silvani li ho avuti perchè so bellissimi ma mai giocati...ma li adoro...sono molto intenzionato a allargare il mio esercito di alti con i silvani...li consigliate?
poi le nuove miniature so stupende

Personalmente parlando, sono molto belli da giocare, ma allo stesso modo difficili.  Ti assicuro che sono completamente diversi dagli alti elfi!

Se hai tanta voglia e pazienza (dovrai capire come giocarli e molto probabilmente perderai alcune partite), perché non giocarli?  Wink
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 5:06 pm

ho letto tutta la parte di bg. edito mettendo la parte del bg nel topic

edit completo, la parte del bg è piacevole, consiglio a tutti i giocatori silvani di spendere un pò di tempo a leggerla Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tyrionfreedom89
Zombie
Zombie
tyrionfreedom89


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.02.09

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 4:59 am

Lord Belegar ha scritto:
tyrionfreedom89 ha scritto:
io uso da anni gli alti...i silvani li ho avuti perchè so bellissimi ma mai giocati...ma li adoro...sono molto intenzionato a allargare il mio esercito di alti con i silvani...li consigliate?
poi le nuove miniature so stupende

Personalmente parlando, sono molto belli da giocare, ma allo stesso modo difficili.  Ti assicuro che sono completamente diversi dagli alti elfi!

Se hai tanta voglia e pazienza (dovrai capire come giocarli e molto probabilmente perderai alcune partite), perché non giocarli?  Wink

Si penso proprio che li giocheró..intanto parto col prendermi il libro..arrivaro a compra i 1500 punti di alti passo a comprarmi qualche Silvano..tanto gioco contro nani alti e oscuri..mi divertiro molto penso..sto stile guerriglia me gasa
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 5:47 am

il nostro LdE e molto elitario...modelli molto costosi e se analizzate bene, le scelte davvero utili sono poche...gli arcieri sono fortissimi ma se non li fai veneifici feriscono sempre e cmq al 5+ di media..se non li fai veneifici e sono 350 pt. almeno,WW fortissime ma anche loro molto costosi..i cervi picchiano ma nel turno in cui caricano...pou sono sempre e cmq elfi a R3. E un esercito davvero dificile da usare...ma forte x me
Torna in alto Andare in basso
Il capoclan
Zombie
Zombie
Il capoclan


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.02.14

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 1:24 pm

Da quello che vedo quasi tutte le armi hanno penetrazione o negano il TA in più con ghianda delle ere e la pietra gli eserciti con warmachine se la vedranno brutta
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 4:22 pm

Dal vecchio al nuovo libro di sicuro i silvani ci hanno guadagnato.

Adesso si può fare una bella lista guerrigliera mettendo in difficoltà anche il nemico più lattinato! (mentre prima andavi a tiravi secchiate di dadi e di speranza che il nemico sbagliasse il TA  study  )

Si è perso il muovi e tira senza penalità, ma si è guadagnato le freccie e finalmente una fase magica buona!

Mi stuzzica pure il doppio eroe guardavia... un buon modo per mangiare i maghini portapergamena e piccoli eroi...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 5:02 pm

A me il doppio guardavia non convince ... In diversi marche è inutile perché gli eroi hanno R alta o TS, in altri a meno che killano il generale non ripagano il loro costo .
Boh li proverò
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 6:16 pm

si ovviamente dipende anche contro chi si gioca...

Ad sempio qui da me ci sono imperiali, demoni, guerrieri e bretonniani e ogre... solo in due match potrebbe rivelarsi inutile..
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 6:34 pm

doppio guardia e eccessivo io ne gioco 1 magari con la selva...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 6:47 pm

Niente selva,costa 5 punti di troppo... Sarebbe stata una combo stupenda peccato
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 6:57 pm

Io coi lizard mi trovo parecchio in difficoltà a pensare una lista adeguata contro i nuovi silvani
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 10:00 am

Ancora Alta Magia?? Speravo di no perchè sembra un impasto e privo di fantasia..Ho una curiosità, visto che molti di voi conoscono bene i bg degli eserciti. Se lo Slann ha tramandato l'Alta Magia agli Elfi, presumo tutti, e, successivamente, questi si sono divisi ma, non era più corretto allora dare l'Alta Magia anche agli Oscuri?
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 10:05 am

Emme ha scritto:
Ancora Alta Magia?? Speravo di no perchè sembra un impasto e privo di fantasia..Ho una curiosità, visto che molti di voi conoscono bene i bg degli eserciti. Se lo Slann ha tramandato l'Alta Magia agli Elfi, presumo tutti, e, successivamente, questi si sono divisi ma, non era più corretto allora dare l'Alta Magia anche agli Oscuri?
Se si parla di puro bg, si dovrebbero averlo anche gli oscuri.
Ma allo stesso modo non si spiega come abbiano la magia nera i silvani dato l'hanno creata proprio i druchii. Poi se lo spiegano sul nuovo bg dei silvani non lo so (non l'ho ancora letto). Si potrebbe spiegare che ebbero qualche influenza da parte dei culti della lussuria&co poco prima di rendersi indipendenti da Ulthuan.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





recensione nuovi elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione nuovi elfi silvani   recensione nuovi elfi silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
recensione nuovi elfi silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» elfi silvani nuovi??
» Recensione Nuovi Nani!
» Scambio space marines con elfi silvani,elfi oscuri,orchi.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: