Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna eldar guida stirpe Conti ogri tiranidi Archaon elemental alti orchi guerrieri regole waylander impero esercito manuale codex rune edizione mille caos signore warhammer nani silvani

 

 capitolo space marine personalizzato: test di colore

Andare in basso 
+2
Snorri Ulversson
giaric
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 7:05 pm

salve, sono un giocatore fantasy che si approccia al 40 000 da poco

sto mettendo su il mio capitolo di space marine personale (cavalieri volenti) per il gusto di dipingerli ( un domani vorrei anche giocarci). 
ho fatto svariati test di colore e questo è il risultato, il mio primo marine completo Very Happy

dipingo sempre col dipping, ma per i marine ho deciso di imparare a sfruttare la pittura tradizionale .

che ne pensate?


http://it.tinypic.com/view.php?pic=21dqyk0&s=8#.U6SE4_l_uSo fronte

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2itgf9e&s=8#.U6SE5_l_uSo spallaccio con simbolo del capitolo

http://it.tinypic.com/view.php?pic=4jqibq&s=8#.U6SE6fl_uSo retro

qualcuno indovina il nesso tra nome del capitolo (cavalieri volenti) e il simbolo verde sullo spallaccio ? 


colori usati:
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 8:56 pm

A me ricorda il simbolo di lanterna verde...comunque, per essere zarri sono zarri...personalmente preferirei qualcosa di più sobrio ma, del resto, parlare di sobrietà nel 40k è paradossale  Read . A che capitolo ti rifaresti come tattiche di gioco?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 10:01 pm

Anche a me sembra il simbolo delle lanterne. Comunque very good. Me garbano, anche se secondo me il blu é un pochino banale per gli Space marine. Magari prova se hai voglia vonil nero e verde fluo, escono anvorapiú tamarri
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 10:17 pm

È lanterna verde ;D superare le difficoltà con schiacciante forza di volontà mantenendo comunque un animo umano! Mi è sempre piaciuto sono contento se il simbolo si riconosce ( il cerchio più esterno non riesco a farlo purtroppo, magari sui veicoli con più spazio)

I colori principali saranno blu e rosso (Col simbolo ovviamente verde), che in questi tattici il blu sia dominante è un caso , li alternerò Very Happy
Pittoricamente e storicamente parlando il 40000 mi sta prendendo molto più del fantasy, se provo il gioco e scopro che è piacevole anche quello mi converto!

Purtroppo non so nulla di regole del 40000 ancora. Scegliere il capitolo a cui rifarmi non è facile snorri. 

Cosi basandomi sulla storia mi piacciono le salamandre, i magli scarlatti ( che hanno una colorazione abbastanza simile ai miei tattici) e i sanguinari.
Però non so se scegliendo dato capitolo posso poi schierare i modelli che mi piacciono ( dreadnought, tattici a piedi e centurion sono bellissimi. Anche i devastatori sono carini)
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 9:05 am

Allora se hai bisogno di informazioni da BG puoi rifarti come partenza alla wikipedia italiana e poi alla wiki del 40k se sai un po' l'Inglese.

Di base devi sapere che nel 30° millennio per conquistare la Galassia e riunire l'Umanità l'Imperatore crea 20 Legioni di superuomini partendo dal Seme Genetico dei 20 Primarchi.
Due Legioni vengono misteriosamente perse per strada, insieme ai loro Primarchi e l'Imperatore vieta che siano anche solo ricordate. Le altre 18 si ritrovano coinvolte e divise durante l'Eresia di Horus.
Al termine dell'Eresia (Horus morto e l'Imperatore intombato nel Trono d'Oro) il Primarca degli Ultramarine, Roboute Guilliman, impone che le Legioni Lealiste rimaste siano scisse in Capitoli da 1000 uomini indipendenti l'uno dall'altro perché così nessuno possa più comandare la potenza di una Legione. Le 9 Legioni Lealiste vengono scisse e nel corso dei 10.000 anni dovrebbero essere stati creati quasi mille capitoli di Space Marine.
Oltre a questa scissione, Guilliman scrive un compendio militare a cui tutti i Capitoli dovrebbero attenersi ma non è così quindi si distinguono in Capitoli da Codex e non da Codex.

Dal punto di vista del gioco i Capitoli da Codex (Ultramarine, Furie Bianche, Magli Imperiali, Salamandre, Guardia del Corvo, Mani di Ferro) dispongono di regole bonus dette tattiche Capitolari, diversa per ognuna di loro. Se desideri fare un Capitolo successore devi attenerti ad una delle Tattiche: se è canonico è obbligatoria, se è di fondazione sconosciuta puoi scegliere quella che preferisci.
Un discorso a parte sono i Templari Neri, un capitolo non da codex presente nel libro per motivi di accorpamento. I Templari neri hanno le loro tattiche anche se sono successori dei Magli Imperiali.

I Capitoli non da Codex giocabili sono:
-Cavalieri Grigi. Capitolo 666 il cui Primarca dovrebbe essere l'Imperatore Stesso. Sono l'arma definitiva contro l'Orrore del Warp. Nemico Favorito sono i Demoni e imbottiti di armi psioniche. Ogni Confratello è uno Psionico. Detengono l'onore più grande: in 10.000 anni di leale servizio, nessuno di loro ha mai rinnegato l'Imperatore per il Caos.
-Angeli Oscuri. Il Capitolo con il nome e gli onori della Prima Legione di Space Marine. Usati con le formazioni particolari dell'Ala della Morte (Mono-Terminator) e Ala del Corvo (Mono-moto). Ordine chiuso e monastico, vagano per la Galassia per fare ammenda per una colpa conosciuta solo a loro: devono trovare i loro Fratelli che durante l'eresia si schierarono dalla parte di Horus e fuggirono.
-Angeli Sanguinari. I Figli di Sanguinius sono affetti da una tara del seme genetico che li porta alla Rabbia Nera e alla Sete Rossa: furia omicida e sete di sangue (letteralmente) incontrollabili. Secondo la leggenda fu Sanguinius a colpire e a scalfire la corazza di Horus nel punto in cui l'Imperatore avrebbe inferto il colpo fatale. Sono i Marine d'Assalto per eccellenza.
-Lupi Siderali. I Vichinghi. Insieme ai Templari Neri sono il Capitolo irrispettoso del Codex per antonomasia. Forte del picchiare e nel tirare, non hanno volanti. Non so altro.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 12:35 pm

Tutto corretto tranne un piccolo appunto: i cavalieri grigi non hanno come primarca l'Imperatore ma hanno il suo codice genetico. Sono stati fondati da Malcador il Sigillita in accordo con l'imperatore, di base hanno un concilio di gran maestri (Cool i quali eleggono un Gran Maestro Supremo (attualmente il nostro capo è disperso nel Warp a massacrare demoni e pippare polvere warp...causa una maledizione di un demone, ma ogni tanto ricaccia la testa di fuori e massacra tutto quello che trova sul campo). Da BG non penso possa ispirarti a questo capitolo, per il semplice fatto che è un capitolo segreto...ogni azione combinata con altre forze portano o alla pena capitale (sterminio della Guardia imperiale che ci ha visti) o alla cancellazione della memoria (SM e rari individui di valore).
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 12:38 pm

Il bg l'ho letto ragazzi , sto cercando i tratti capitolari che mi consentano di giocare al meglio i modelli che mi piacciano . nello specifico dreadnought , centurion e magari una di devastatori.
Mi hanno suggerito i magli! 

La varietà di liste nel 40000 mi piace molto, già che in un singolo codex ci siano cosi tante opportunità è cosa buona e giusta!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 12:40 pm

I magli ti permettono di binare gli 1 (non ricordo se per colpire, ferire o tutte e due), sono principalmente da difesa. Per le unità che hai descritto tu penso o Mani di Ferro o Magli.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 5:29 pm

Pensò che decisero a seconda dei modelli che mi ispirano. Compro 1 QG , un paio di truppe e un veicolo che mi piace. Poi da li vedo come strutturare il tutto.

Penso di prendere il 40000 in modo meno competitivo del fantasy
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 5:30 pm

Allora se vuoi abbondare di dreddy vai con le tattiche delle mani di ferro.
Regola difficile da abbattere è una brutta rogna contro di loro.
I centurione se proprio vuoi da tiro.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 7:24 pm

Prima testa con la carta...poi compra e alla fine monta tutto; nel 40k ancora di più del fantasy visto che devi decidere come equipaggiare ogni pezzo...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 10:22 pm

Yup per ora ho buttato giù una lista da 500 pti, con unità giocabili da tutti i tipi Di marines. 
Finiti i primi 500 mi darò alle scelte importanti .

Ho già pronte le calamite per i vari equipaggiamenti snorri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeDom Giu 22, 2014 6:32 am

Bravo saggia cosa le calamite
Torna in alto Andare in basso
Maewyn
Goblin
Goblin
Maewyn


Maschio
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.02.14

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 7:59 pm

Ciao giaric, sono sempre io.. ma per calamitare gli equipaggiamenti che cosa usi? Esistono prodotti/calamite specifiche o te le fai tu? In ultimo, una guida su internet (anche in inglese se è chiara e comprensibile)
Grazie di nuovo! (Se c'è una guida sul forum, scusate ma non l'ho vista)
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 9:00 pm

nessuna guida nessuna calamita homemade. vai su ebay o supermagnete e le compri Very Happy

per usarle prendi la colla e le incolli XD detto fatto
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeMar Giu 24, 2014 12:35 pm

Più che per gli sm/termi penso sia più utile calamitare dreddy e compagnia bella
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 11:37 am

Se vorrei fare un nuovo capitolo di space marine, li farei gotici al massimo livello, rossi ed oro... eheheh  Embarassed 
A me sembrano colori abbastanza bruttini, ma li hai pitturati molto bene, preciso.  Ok
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 12:11 pm

Rosso e oro rischi di confonderli con Khorne
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 12:50 pm

Con migliaia di aquile imperiali incollate sull'armatura, sigilli di purezza e pergamene? Ok, adesso basta perché altrimenti andiamo off topic.
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 2:55 pm

Felice che piaccia la pittura Very Happy
Per i colori de gustibus
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 3:20 pm

lorenzous ha scritto:
Con migliaia di aquile imperiali incollate sull'armatura, sigilli di purezza e pergamene? 
Parlo del mero schema di colore, personalmente cercherei di fare qualcosa di differente come ha fatto giaric.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





capitolo space marine personalizzato: test di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo space marine personalizzato: test di colore   capitolo space marine personalizzato: test di colore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
capitolo space marine personalizzato: test di colore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo capitolo di space marine
» 1000 pt space marine capitolo pretoria
» Colore miei space marine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: