Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi nani guida rune warhammer esercito edizione impero Archaon waylander signore Conti regole ogri guerrieri stirpe eldar manuale codex orchi alti elemental caos mille silvani viverna

 

 Consigli e Lista Skaven 2500pt

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Consigli e Lista Skaven 2500pt   lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 5:10 pm

Salve a tutti!! E' da tanto ma tanto tempo che non riprendo in mano il fantasy, gioco skaven ma non conoscendo il ''meta'' attuale volevo sapere un po' di consigli:
- cosa e' piu' giocato al momento?
- cosa mi consigliate di giocare al momento?
- i modelli di End Of Times sono giocabili e se si come sono?
(Scusate per la lunghezza)
Vi posto l'ultima lista che feci:
GRANDI EROI
Veggente su campana con skavenil e ninnolo attira ombre-500

EROI
Capoclan BSB con stendardo della tempesta, alabarda e scudo-124

Stregone ingegn(i)ere maghetto di 1°, pistola, razzo-103

Stregone ingegnere Maghetto di 1°, pistola, condensatore-85

Assassino con lama lacerante-125

TRUPPE
40 Ratti del clan, GdC, lance, scudi, mortaio-285

40 Ratti del clan, GdC, lance, scudi, mortaio-285

31 schiavi-62

30 schiavi-60

20 Ratti del clan, GdC, lance, scud,i mortaio-185

RARE

Abominio con le punte- 250

Cannone-90

Ruota del Fato- 150

SPECIALI

6 Ratti dei Vicoli, attacchi venefici e fionde-108

6 Ratti dei Vicoli, attacchi venefici e fionde-108

FINE 

PS di solito gioco contro gli alti elfi... consigli??
grazie in anticipo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e Lista Skaven 2500pt   lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeLun Feb 23, 2015 2:18 pm

Ciao Tommy, da giocatore accanito di skaven ti posso dire che la lista mi piace molto. Vedo un po' sprecati i punti della ruota del fato ma con una lista del genere dovresti ararlo. Ti analizzo parte per parte. al veggente o ad un ingegnere darei la pergamena a dispersione (troppo essenziale se gioca il mago). Il comparto ratti dei clan è buono e d' impatto anche se leverei il mortaio ai ratti che spingono la campana poiché il mortaio è un arma muovere o tirare. L'assassino ce lo vedo poco, gli elfi non hanno eroi da picchio più forti dei tuoi, puntano sul tiro e magia. Con i punti della ruota e dell' assassino metterei una bella piattella da 30 ratti d' assalto belli bardati con stendardo della superiorità del clan (somma D3 alla risoluzione, non puoi perdere). I ratti dei vicoli li adoro e sono schermini forti, ma in unità da 6 contro gli alti non fanno il loro dovere, specie perché attaccano per secondi. Fai un unità unica da 10/12... presumo li usi per andare a levare balestroni o per picchiare unità nelle retrovie ma sei sn pochi, anche i torneisti le giocano minimo in unità da 8.

Spero di essere stato utile Smile
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e Lista Skaven 2500pt   lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeLun Feb 23, 2015 2:28 pm

Grazie mille Smile (tra fiorentini ci si intende) 
i ratti dei vicoli li uso per prendere le macchine da guerra a partire dal secondo turno 
Es: 1° turno : avanzo, tiro, magia attivo poi lo stendardo della tempesa= non tira (o se tira prende con pochi e fa meno male) 
     2° arrivano i vicoli e tolgono eventuali macchine da guerra
    3° cerco il cac e non mi puo' tirare

i ratti d'assalto mi ispirano poco perche' non sono così incisivi quanto pensavo Sad di solito reggono di piu' 40 clan base in cac
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e Lista Skaven 2500pt   lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitimeLun Feb 23, 2015 2:41 pm

EH si è vero, tra fiorentini... Razz

Anche io li uso per le war machines cmq studiando liste da torneo vedo la media è di 2unitàx8 ratti. Lo so che gli assalto sono meno d' impatto, ma non sottovalutare il cac del nemico. 40 son tanti ma il bonus dei ranghi rimane 3max. Attaccare su 3 ranghi con le lance è comodo ma avere ratti bardati con FO4 schifo non mi fa, soprattutto xk solitamente in eserciti come gli elfi intruppandoci in capoclan con bsb e dando all' unità per 30pt lo stendardo della sup. 9 volte su 10 vinco il cac. Stavo per chiedereti come mai non hai dato il brass orb agli ingegneri poi mi sono detto "che idiota gioca contro gli elfi... a iniziativa 5 che morti vuoi che faccia col brass" XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli e Lista Skaven 2500pt   lista - Consigli e Lista Skaven 2500pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli e Lista Skaven 2500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista CV 2500pt ,bramosa di consigli
» lista caos 2500pt 8ed
» Skaven 2500pt-2 alternative

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: