Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Addio ottava edizione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Addio ottava edizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Addio ottava edizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Addio ottava edizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Addio ottava edizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Addio ottava edizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Addio ottava edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Addio ottava edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Addio ottava edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Addio ottava edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani elemental eldar tiranidi orchi stirpe guida alti esercito codex regole viverna warhammer signore manuale Conti mille waylander nani guerrieri impero edizione caos Archaon rune ogri

 

 Addio ottava edizione

Andare in basso 
+10
cyberking753
SuperWarrior26
Lord Raghast
Franksson asciarossa
Giocatore
Snorri Ulversson
Magisternox
RedelleMosche
giaric
Shaimailan
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 8:25 pm

Era il settembre di 4 anni fa che dopo anni e anni rientravo in un negozio della gw e facevo la prima partita all'ottava edizione . Era un pomeriggio di buco tra lavoro e dentista in cui mi infilai nello store per riempirmi gli occhi di miniature dipinte e libri che raccontavano delle varie razze del vecchio mondo.
Il ragazzo dello store , come da poltica aziendale,mi chiese se ero un vecchio giocatore o un semplice collezionista, se ero alle prime armi o un perfetto proplayer. Gli risposi che giocavo e collezionavo gli orchi ma che dai tempi della 6 edizione non toccavo un dado. Lui mi invito' a fare una partitella ad isola del sangue: skaven o elfi ? Topi risposi io.
La partita duro' circa mezz' ora  e mi spiego' che adesso per caricare si tiravano 2d6 e si aggiungeva il movimento.
Gli skaven ebbero la meglio sugli elfacci ,ebbi una discreta fortuna con i dadi e forse il gestore dello store mi fece vincere.Si era fatto tardi e adesso dovevo andare dal dentista , ringraziai il ragazzo che prima di andar via mi propose di comprare " isola del sangue" : " ci penso " risposi io. Uscii dal negozio ed ero contento come un bambino.

Addio ottava edizione e benvenuta Era di Sigmar !
Addio ottava edizione 02040299031_WarhammerRulebookNEW01


Ve la ricordate la vostra prima partita/esperienza con l'ottava edizione ?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 8:58 pm

È stata una gran bella edizione, la prima in cui ho giocato bene anche a livello un minimo competitivo. Speriamo in una buona nona
Torna in alto Andare in basso
RedelleMosche
Goblin
Goblin
RedelleMosche


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Data d'iscrizione : 25.05.15

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 9:13 pm

Avevo riposto   alcune  speranze nell'ottava edizione ... 

Veder sparire la piattezza di settima ad esempio, ma invece aperto il librone, le cose sotto un certo punto di vista sono peggiorate. Ambientazione troppo High fantasy con magie Pew Pew Ka boom, elementi scenici magici(perfino muretti di magia !) , anche dal punto di vista artistico è peggiorata basta confrontare una pagina qualsiasi del manuale di sesta con una di ottava edizione e dunque:

Grazie ma no grazie.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 11:17 am

Per quanto mi riguarda la prima edizione a cui mi sono davvero appassionato al gioco grazie alla rimozione della stima , attendo la prossima è spero in bene Smile !
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 2:43 pm

Addio 8° edizione, mi mancherai come la scabbia
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 3:56 pm

Sei cattivo Snorri. L'ottava ha dato ai Nani essendo un'edizione di Fanterie. Le vostre gambette corte ne hanno giovato a lungo.
Poi che ci fosse tanta magia... beh siete Nani, no?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeDom Giu 14, 2015 8:13 am

Nell'ottava due cose contavano: movimento e magia.
E comunque il mio commento è al di là dell'esercito nani, in sè il regolamento era una boiata e il gioco pessimo, basato sul bimbo nutelloso medio che tira valanghe di dadi...ripeto spero finalmente in un prodotto serio con la 9°, ma ho seri dubbi
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeDom Giu 14, 2015 2:25 pm

a me l' ottavaè piaciuta molto più della settima sia dal' ambito artistico che strettamente del gioco, trovo che la cosa abbia acquistato per certi aspetti molto più senso, con le cariche random e le unità che si accalcano per colpire meglio.
Certo, c'erano degli errori, in particolare nella fase magica troppo spoporzionata, ma niente che non fosse eccesivo.
Per High Fantasy cosa intendi Re?
Se speravi che restasse più gotico be sono contento che non sia così, odio l'imperium proprio perchè troppo cupo e depresso a prescindere da tutto, se lo facevano pure in fantasy dalla noia smettevo.
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeDom Giu 14, 2015 3:05 pm

ho trovato nell ottava una bellissaima ediziono, peccato nella magia un po troppo forte ,basta qualche nerf,  peccato nella linea di vista che andrebbe rivista, specialmente per quanto riguardala fase di tiro e un piccolo nerf ai cannoni che ora come ora mi sembrano un po troppo forti.
per il resto il fatto che il movimento e la posizione delle truppe sia importante non fa altro che accrescere la strategia nella partita quindi ben venga.
speriamo in una nona all altezza dell 8 xD
Torna in alto Andare in basso
RedelleMosche
Goblin
Goblin
RedelleMosche


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Data d'iscrizione : 25.05.15

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeLun Giu 15, 2015 9:03 am

Franksson asciarossa ha scritto:
a me l' ottava è piaciuta molto più della settima sia dal' ambito artistico che strettamente del gioco 
 
Per High Fantasy cosa intendi Re?
Se speravi che restasse più gotico be sono contento che non sia così, odio l'imperium proprio perchè troppo cupo e depresso a prescindere da tutto, se lo facevano pure in fantasy dalla noia smettevo.

Allora l ottava non può essere migliore della settimana dal punto di vista artistico perchè non ad esempio Karl Kopinski non ha fatto alcun artwork e Adrian Smith è stato relegato praticamente solo al LdE WoC; inoltre molto spesso si sono usate foto invece di artwork...
Si speravo rimanesse l'ambientazione di sesta ,  non c'èra  alcun bisogno di cose  come magie pew pew, carri spara magia pew pew dell'impero, semigrifoni.... zanne del tuono, zanne del lamento, e mille altri esempi. Tutte cose che banalizzano Warhammer rendendolo una specie di WoW sbrilluccicoso.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeLun Giu 15, 2015 11:03 am

I Design sono cambiati perché GW ha voluto ampliare il bacino di utenza. Per questo ha limitato lo stile estremo
La Blizzard si è ispirata a GW all'inizio mentre ora è il contrario.
Se gli Orchi di WarCraft sono verdi è per calcare l'onda GW.
Oggi è il contrario a farlo. Ma è sempre stato così. GW deve seguire l'onda delle "mode" per attrarre e tenere i clienti.

Gli Alti Elfi sono partiti da questo
Addio ottava edizione M1310488a_Art_of_Warhammer__High_Elves_P1Mb2XL

e sono arrivati a

Addio ottava edizione M1310492a_Art_of_Warhammer_High_Elves_P1Mb4XL

Quale dei due è migliore? Il secondo. Ma chi ha iniziato con il primo sarà sempre legato a quella.
E comunque anche l'8a ha regalato artwork belli vedi
Addio ottava edizione Attachment

Semplicemente hanno limitato i tratti disturbanti agli eserciti dei cattivi. Col problema che hanno fatto principalmente quelli dei buoni. Skaven e UB sono stati lasciati principalmente fuori
Torna in alto Andare in basso
RedelleMosche
Goblin
Goblin
RedelleMosche


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Data d'iscrizione : 25.05.15

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeLun Giu 15, 2015 8:24 pm

Ma quello è di quinta Razz  una delle edizioni  peggiori insieme alla quarta, due edizioni stranamente pew pew ed esagerate dopo  l' oscura terza( lo so, era cambiato il Ceo ).    

Ed anche alcuni LdE  d'ottava hanno artwork interessanti per   esempio quelli del LdE VC, ma non son oscuri e gotici quanto quelli di sesta del medesimo  LdE .
Nulla di iconico ed evocativo quanto :   

Addio ottava edizione Engra-deathsword-warhammer-40-000-game-mobile-wallpaper-1080x1920-6090-626135288
Addio ottava edizione 2715a64c5bb2608558c8a3c832b4497f

Addio ottava edizione 5648_1389795479
Addio ottava edizione 10322838_817183455026628_1732363924693437332_n


Questo è di ottava, oscuro e disturbante! :  

Addio ottava edizione 11401466_830923456996811_6417582181641983844_n

Ma comunque il problema principale di ottava è che hanno reso tutto troppo magicoso e sopra le righe   , per questo  ho comprato molto poco in questi cinque anni (cose nuove, ho preso molto invece oop) ...
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeMar Giu 16, 2015 8:48 am

Magicoso è un termine un pò ambiguo e poi sopra le rige, nessuno degli artwork che hai messo è sotto le righe oppure senza elementi magici.
Per gli artwork dei Cv non mi esprimo perchè non li conosco.
Torna in alto Andare in basso
RedelleMosche
Goblin
Goblin
RedelleMosche


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Data d'iscrizione : 25.05.15

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeMar Giu 16, 2015 12:35 pm

Franksson asciarossa ha scritto:
Magicoso è un termine un pò ambiguo e poi sopra le rige, nessuno degli artwork che hai messo è sotto le righe oppure senza elementi magici.
 
In questo caso non mi riferivo strettamente agli artwork ma anche ad alcune "regole" che in qualche modo influenzano l'ambientazione , ad esempio il manuale di sesta aveva tabelle per gli elementi scenici di ogni regione e al massimo vi erano fiumi di lava mentre ora ci sono fiumi di magia Rolling Eyes muretti fantasma o di fiamme Rolling Eyes , le magie soprattutto i sesti incantesimi sono esagerati e banalizzano Warhammer.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeMar Giu 16, 2015 1:57 pm

Mah, opinioni, per me i sesti incantesimi controbilanciano le deathstar. Il gioco in ottava non mi dispiace, si gioca un po di tutto e soprattutto con qualche accorgimento (linea di vista e magia euro ) viene pure abbastanza equilibrato
Torna in alto Andare in basso
SuperWarrior26
Zombie
Zombie
SuperWarrior26


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.07.15

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 5:07 pm

Ciao a tutti io sono nuovo del gioco avendo appena iniziato ma quando si cambia un edizione si cambiano anche i personaggi e la fanteria?
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 5:10 pm

questo non è un cambio di edizione ma l'omicidio prematuro di un mondo fantasy
Torna in alto Andare in basso
SuperWarrior26
Zombie
Zombie
SuperWarrior26


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.07.15

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 5:14 pm

si ma quindi le unita' cambiano tutte ?
Torna in alto Andare in basso
SuperWarrior26
Zombie
Zombie
SuperWarrior26


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.07.15

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 5:17 pm

Scusate se rompo di nuovo ma c'e' un cambio di edizione anche nel 40k ?
e se no quando ci sara' ?
grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 5:24 pm

no, per ora solo nel fantasy

in 40k non si sà xkè è uscita da poco la 7a
Torna in alto Andare in basso
SuperWarrior26
Zombie
Zombie
SuperWarrior26


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.07.15

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 5:27 pm

quindi cosa fondamentale si cambiano anche le pedine ?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 5:47 pm

No, da una scansione di una pagina di WD si legge chiaramente che i vecchi modelli saranno tutti ancora giocabili senza necessità di cambiare la basetta.
è però certo che cambieranno le regole base ed anche quelle dei singoli lde (visto che tali libri non sono più acquistabili).
Non ci rimane che aspettare e vedere come sarà questo nuovo gioco (NON nuova edizione, ma nuovo gioco visti i rumours); se sarà bello bene, altrimenti le regole di 8°, 7°, 6°, 5°, ecc... sono lì che aspettano di essere spolverate
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 5:58 pm

come ho gia detto sul gruppo dell'astropate, secondo me AoS sostituisce solo LotR e non fantasy o almeno lo spero
Torna in alto Andare in basso
BearGrisa
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
BearGrisa


Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : A nord del vecchi mondo- Norsca- Fjaergard
Data d'iscrizione : 21.12.14

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 6:16 pm

CyberKing mi sembri troppo drastico dai Smile 
A me personalmente i modelli nuovi piacciono, e viste le notizie attendibili (perché ormai si sono viste le regole e i personaggi del box nuovo) sono abbastanza fiducioso! Credo che sarà molto più immediato, perché secondo me i turni nel vecchio fantasy non eranno abbastanza dinamici, quindi a parere mio a punti alti i combattimenti sembravano lenti ed eterni. Per esempio Guerrieri del Caos contro Vampiri a 3000 punti, è stato solo un delirio di magie mentre 80 zombie sono rimasti a guardare da lontano 40 guerrieri in più di 2 ore di gioco.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è quel "colpisce al\ ferisce al" che ho paura che sia un valore predefinito per modello, ergo un guerriero  non può ferire al 3+ uno zombie e anche Sigmar stesso per dire!

Ma a parte questo, che sono sicuro abbia una spiegazione, credo sia stata una buona mossa sconvolgere un po' le abitudini! E questi nuovi imperiali, che nell'8a li reputavo degli stupidi umani, ora già mi piacciono!
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 6:26 pm

drstico ?? io ero uno di quelli più ottimisti, tant'è che prima che finisse end of times o sempre sperato che tutto fosse solo una visione, e lo sono ancora

l'unica cosa che mi preoccupa è l'assenza di punti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Addio ottava edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'Ottava Edizione
» Regolamento ottava edizione
» Creazione lista ottava edizione!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: