Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore Archaon ogri elemental rune manuale waylander impero mille tiranidi Conti nani silvani esercito orchi edizione caos eldar regole guerrieri alti codex viverna warhammer guida stirpe

 

 Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 10:34 am

Ho riesumato questa lista da tiro dalla mia vecchia cartella di warhammer...
tanti arcieri, con l'arca tanto per gradire, la gettateschi, il sommo lich che nelle liste da tiro è un must, uno sciame tanto per riempire quie 45 punti rimasti, 3 scorpioni per pinzare quelli che si tengono fuori gittata degli arcieri.
70 freccie per fare di tiro, potenzialmente il doppio.

==========================================
Sommo Sacerdote Liche (ierofante) (245 punti)
+mantello delle dune (muoversi come se volasse)
+giara ieratica (monouso, +1 incanto)
+ankra d'oro (tiro salvezza 4+) [335 punti]

Principe del Sepolcro (generale, per quanto importi)(100 punti)
+spada della forza
+scudo incantato
+talismano protezione
+armatura leggera [147 punti]

Sacerdote Liche (115 punti)
+Arca delle anime (truppa rara, 165 punti)
+2 pergamene dispersione [330 punti]

Sacerdote liche (115 punti)
+cavallo
+bastone carestia (artefatto Liv.pot 3, causa 3d6 colpi FO 2) [168 punti]

Truppe:
30 arcieri scheletri
+gruppo di comando
+stendardo della legione immortale (Liv pot 3, lancia Evocazione di Djedra) [290 punti]

20 arcieri scheletri [160 punti]

20 arcieri scheletri [160 punti]

1 sciame dei sepolcri [45 punti]

Speciali

1+1+1 Scorpioni dei sepolcri [255 punti]

Rare

1 Gettateschi urlanti
+teschi dei nemici (-1 alla D dei test di panico) [110 punti]

TOTALE: 2000 punti - 6 dadi dispersione - 11 dadi incanti+2 artefatti

=======================================

Secondo voi gli eroi come li dovrei intruppare? cioè, con l'unità da 30 scheletri meglio il principe o il liche a cavallo? Il sommo liche lo tengo svolazzante a solo che fa sempre comodo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 12:01 pm

Zaidar ha scritto:
Ho riesumato questa lista da tiro dalla mia vecchia cartella di warhammer...
tanti arcieri, con l'arca tanto per gradire, la gettateschi, il sommo lich che nelle liste da tiro è un must, uno sciame tanto per riempire quie 45 punti rimasti, 3 scorpioni per pinzare quelli che si tengono fuori gittata degli arcieri.
70 freccie per fare di tiro, potenzialmente il doppio.

==========================================
Sommo Sacerdote Liche (ierofante) (245 punti)
+mantello delle dune (muoversi come se volasse)
+giara ieratica (monouso, +1 incanto)
+ankra d'oro (tiro salvezza 4+) [335 punti]

Principe del Sepolcro (generale, per quanto importi)(100 punti)
+spada della forza
+scudo incantato non puoi dare sia l'armatura leggera che lo scudo incantato (perché se leggi bene negli oggetti magici comuni esso conta come un armatura),a meno che il tuo principe non abbia regole speciali che gli permettono di farlo
+talismano protezione
+armatura leggera [147 punti]

Sacerdote Liche (115 punti)
+Arca delle anime (truppa rara, 165 punti)
+2 pergamene dispersione [330 punti]

Sacerdote liche (115 punti)
+cavallo
+bastone carestia (artefatto Liv.pot 3, causa 3d6 colpi FO 2) [168 punti]

Truppe:
30 arcieri scheletri
+gruppo di comando secondo me ne puoi fare a meno (tranne l'alfiere perché vedo che hai dato all'unità uno stendardo),così risparmi punti per altro
+stendardo della legione immortale (Liv pot 3, lancia Evocazione di Djedra) [290 punti]

20 arcieri scheletri [160 punti]

20 arcieri scheletri [160 punti]

1 sciame dei sepolcri [45 punti]

Speciali

1+1+1 Scorpioni dei sepolcri [255 punti]

Rare

1 Gettateschi urlanti
+teschi dei nemici (-1 alla D dei test di panico) [110 punti]

TOTALE: 2000 punti - 6 dadi dispersione - 11 dadi incanti+2 artefatti

=======================================

Secondo voi gli eroi come li dovrei intruppare? cioè, con l'unità da 30 scheletri meglio il principe o il liche a cavallo? Il sommo liche lo tengo svolazzante a solo che fa sempre comodo.
io intrupperei il generale nei 30 scheletri che sono più numerosi e quindi difficili da accoppare (senza contare il principe intruppato),il liche a cavallo lo metti in una delle 2 unità da 20 e quello svolazzante io lascerei così dato che é molto mobile e lo puoi mettere dove vuoi per rompere le balle all'avversario
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 12:20 pm

Ok, li disporrò come dici Wink

Campione e musico costano davvero poco (mi sembra 12 punti..) quindi ci avrei guadagnato 1 o 2 scheletri, ma visto che un rango da 30 non ce la farò mai a schierarlo quello scheletro in più non tirerà e quindi meglio il +1 in caso di pareggio penso Very Happy

Riguardo lo scudo ne sei davvero sicuro? L'armatura leggera non sarebbe magica comunque...
se dici così allora tanto vale che gli dia scudo normale, armatura normale e magari una lama migliore. Quelle specifiche dei RdS non sono un granchè per i principi a mio parere, scegliendo tra quelle comuni quali mi consigliereste? Il principe ha AC 5 e FO 4, con 3 attacchi, di base...
quelle dei Re che può usare sono:
Con Pastorale e Flagello della radiosità +1 attacco e colpisce sempre primo (ma devo togliere lo scudo) (50 punti)
Con lama del Cordoglio (50 punti) raddoppia le penalità per la sconfitta in combattimento degli avversari ma mi sembra superfluo, dal momento che causando paura se perdono scappano già di loro (30 scheletri...)
Con Lama di Setep (50 punti) distrugge le armature magiche nemiche
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 12:27 pm

Zaidar ha scritto:
Ok, li disporrò come dici Wink

Campione e musico costano davvero poco (mi sembra 12 punti..) quindi ci avrei guadagnato 1 o 2 scheletri, ma visto che un rango da 30 non ce la farò mai a schierarlo quello scheletro in più non tirerà e quindi meglio il +1 in caso di pareggio penso Very Happy allora ok può andare,al limite toglili comunque se hai bisogno di punti per equipaggiamenti ecc..

Riguardo lo scudo ne sei davvero sicuro? L'armatura leggera non sarebbe magica comunque... non centra purtroppo é così
se dici così allora tanto vale che gli dia scudo normale, armatura normale e magari una lama migliore.bravo Quelle specifiche dei RdS non sono un granchè per i principi a mio parere, scegliendo tra quelle comuni quali mi consigliereste? Il principe ha AC 5 e FO 4, con 3 attacchi, di base...
quelle dei Re che può usare sono:
Con Pastorale e Flagello della radiosità +1 attacco e colpisce sempre primo (ma devo togliere lo scudo) (50 punti)
Con lama del Cordoglio (50 punti) raddoppia le penalità per la sconfitta in combattimento degli avversari ma mi sembra superfluo, dal momento che causando paura se perdono scappano già di loro (30 scheletri...)
Con Lama di Setep (50 punti) distrugge le armature magiche nemiche
effettivamente non sono proprio il massimo però dipende,non saprei,non ne hai altre?
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 12:37 pm

no, poi la scelta ricade su quelle comuni .... (c'è anche il flagello che fa 2 ferite invece di 1 per volta e una lancia da 35 punti che succhia punti ferita, ma decisamente non valgono quanto costano...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 12:48 pm

il flagello mi sembra buono dato che mi pare di aver capito che faccia il doppio delle fertite
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 3:52 pm

si ogni ferita non salvata diventa 2 ferite
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 6:44 pm

ma allora metti quello! sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca 549507
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 8:36 am

Ho controllato Tyrion... lo scudo magico si può mettere con un'armatura normale comunque... sarebbe stato illogico il contrario...

pertanto lascio il principe equippato com'era sopra...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 1:22 pm

Zaidar ha scritto:
Ho controllato Tyrion... lo scudo magico scudo incantato vorrai dire si può mettere con un'armatura normale comunque... sarebbe stato illogico il contrario...ma sei sicuro?a me pareva che fosse catalogato come armatura

pertanto lascio il principe equippato com'era sopra...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 1:56 pm

si si conta come armatura magica nel senso che non puoi avere un altro pezzo di armatura magica, ma puoi avere un altro pezzo di armatura normale Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 2:54 pm

ah...boh allora lascia il principe così,scusa per l'errore sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca 262545
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 3:47 pm

mmmm invece mi hai fatto rivalutare quel flagello.... lo utilizzerò senza dubbio in un'altra lista.... alla fine il fatto che ogni ferita valga 2 fa una bella differenza se lo do ad un re con 4 attacchi che combatte contro delle truppe regolari... non è specificato che non si trasmettono le ferite tra i modelli, quindi un re con quello può falciare da solo un rango intero e oltre.... non ci avevo mai pensato!!! grazie mille!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 7:14 pm

prego,infatti proprio per quello dicevo,anche se combatte contro le truppe infligge il doppio delle ferite
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca   sepolcri - Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Re dei Sepolcri 2000 punti da tiro, con l'arca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista HE 2000 Punti No Tiro
» re dei sepolcri 2000 punti
» lista mono tiro 2000 punti elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: