Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti orchi codex impero edizione Conti viverna mille tiranidi waylander silvani regole guerrieri Archaon ogri signore esercito manuale nani warhammer elemental stirpe guida eldar rune caos

 

 Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:

Andare in basso 
+6
Thor
Dark Flame
Toxik902
thorhammer92
Fundin
Valkyria
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 10:48 am

Bé un pomeriggio come tanti io ed un amico decidiamo di fare sta partita, lista mobbone della guardia contro sciame tiranide, le liste erano più o meno:

Guardia:
2 padellate da 50 fanti splittate in 5 da 10, ergo 100 fanti !!!
1 squadra comando con straken ed il cappellano, imbarcata su chimera, affiancata da altri 2 chimera con 2 tattiche all'interno
3 leman russ in squadrone

Tiranidi:
3 e dico 3 tervigoni
2 padelle da 20 gant
6 zoantropi
2 squadre da 10 geno con signore della nidiata e artigli falcianti

insomma sul tavolo ci sn solo 200 miniature al turno 0; parte lui ed io non riesco a rubare l'iniziativa.

TURNO 1 "guardia":
i chimera muovono di 12" verso la mai base, i leman attraversano un terreno inransitabile roll 1!!! buon per i tiranidi che è partito un leman in maniera ridicola al primo turno (solo 2 leman evvai), la torma spara, vengono impartiti gli ordini ecc... 3 laserate colpiscono in pieno i miei zoantropi che azzeccano 2 TS su 3, un salva si abbatta su entrambe le squadre di termagant, un a nelle rovine viene buttata a terra ts 3+, 1 solo morto, l'altra testa per aver subito 5 morti.
I genoraptor che avevo messo infiltrati non se la passano bene rimangono in 3!!!

TURNO 1 "tiranidi":
le tervigoni generano 31 e ripeto 31 termagant, tutto si muove in avanti tranne le tervigoni. Tutto corre, gli 3 zoantropi se la sentono e sparano ai 2 leman rimasti, risultati: distrutto; esploso. (anche se muoiono hanno fatto partita direi lol)
gli altri zoantropi fanno un misero non muove non spara sul chimera di straken, poco male non spara e basta la corazza è rinforzata.
I 3 geno rimasti, ingaggiano con una tattica da 10, il signore della nidiata azzecca il potere psionico e la loro arma ad energia non attacca, bene solo 9 vs 3^^, perde la guardia di uno io rimango in 2 rimaniamo in stallo.

TURNO 2 "guardia":
tutti i chimera turbano di 12" portandosi vicini alla mia base, iniziano a crepare torme di termagant.
Un'altra tattica da 10 assalta al mai squadra ormai comporta da 1 geno + il suo signore, risultato 1 geno morto, 4 ta azzeccati dal signore, 1 arma ad energia morta, una che non attacca, vinco di 2, scappano inseguo a "I" 7, 2 tattiche distrutte (altro pezzo che ha fatto partita, peccato non vivrà abbastanza).

TURNO 2 "tiranidi":
la grande mietitrice continua la sua avanzata, dalle bocche dei tervigoni escono altri 25 gant e non si inceppano, iniziano ad essere troppi constata il mio amico. Tiro le riserve un misero 1, le tervigoni iniziano ad avanzare, (ho appena scoperto che gli avevo messo un arma da tiro, bene ho sprecato un turno). Gli zoantropi iniziano ad inquadrare i soli 50 modelli sulla base dell'avversario ne falciano 3, speravo meglio vabbé, temporeggio.

TURNO 3 "guardia":
Straken e il suo seguito di tipo 30 modelli rimasti assalta i miei gant a raggiera, 1 squadra in copertura una no, inizia il massacro della partita, muoiono 4 guardie, si portano dietro 15 gant, intanto altri gant che corrono verso la base avversaria vengono abbattuti, il signore della nidiata rimasto, crepa sotto il fuoco di una squadra.

TURNO 3 "tiranidi":
Le tervigoni sono quasi inarrestabili in ordine escono 15, 11,10 gant, una si inceppa, quasi tutto muove in avanti, iniziamo ad essere a portata di tiro. La carneficina ha inizio: gli zoantropi mietono 8 anime sula base avversaria, 2 squadre di gant, mietono 7 morti in una tattica da 10 poi assaltano, 1 squadra di gant sul mio obbiettivo corre verso il CaC con straken, sono intenzionato a fare un massacro, non mi importa quanti ne perdo, i miei sono di più. Una tervigone spara una pizza 5" sull'obbiettivo 11 colpiti, 5 morti, (bene se rimangono solo 34^^) Il corpo a corpo con straken va meglio del precedente, invece di 2 unità ne perdo una, ma lui subisce altri 5 morti, si inizia a sentire solo.

TURNO 4 "guardia":
UN macello mi muoiono quasi 20 gant nell'avanzata, ma ne restano quasi il doppio sul tavolo solo dalla parte del suo obbiettivo, bene, per il resto niente di fatto, a parte straken che eclissa l'ennesima squadra, peccato che ormai oltre a lui ci sono solo 9 fantaccini.

TURNO 4 "tiranidi":
Muovo tutto verso il suo obbiettivo, rimangono dopo la fase di tiro solo 15 uomini a difenderlo, ho la vittoria in mano. Dall'altra parte, straken è rimasto fuori dai CaC, non potevo chiedere di meglio, 25 termagant sparano poi assaltano, pure una tervigone assalta, e qui commetto l'errore, non ho fatto assaltare anche con l'altra tervigone.

Tiriamo la variabile "2", fine gioco, risultato, PAREGGIO, nella mia base a contestare straken da solo con 1 ferita rimasta in corpo, ha azzeccato 6 TA di seguito!!! Secondo
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 4:17 pm

che si può dire, straken è un figo.
Comunque sembra una bella partita, era conquista e controllo?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 5:40 pm

figata cazzo...qnt sono forti le tervigoni!!! cm funzionano??
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 5:50 pm

piano con le parole
Torna in alto Andare in basso
Toxik902
Goblin
Goblin
Toxik902


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 29
Località : Fabriano (Marche)
Data d'iscrizione : 27.01.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 9:10 pm

non ho mai sentito parlare delle tervigoni,sono un modello vecchio??e sopratutto si trova ancora??comunque bella partita!!
Torna in alto Andare in basso
Toxik902
Goblin
Goblin
Toxik902


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 29
Località : Fabriano (Marche)
Data d'iscrizione : 27.01.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 9:10 pm

non ho mai sentito parlare delle tervigoni,sono un modello vecchio??e sopratutto si trova ancora??comunque bella partita!!

P.S scusate il doppio post ma mi si era impallato firefox e ne ha inviati due...
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:52 am

Sono un'unità uscita in questo codex, hanno il simil profilo di una mostruosa, infatti sono mostruose, non esiste la miniatura, si proxa da un carnifex modificato:

AC 3, AB 3, Fo 5, R 6, Fe 6, I 1, A 4, D 10, TS 3+

Sinaptica, Dominio (sinapsi estesa a 18")

160p.ti ha gia una coppia di biofalci.

Spec.: all'inizio della propria fase di movimento tira 3D6, sommali e metti tanti termagant in gioco a contatto di base con la tervigone, essi sono truppe a tutti gli effetti a costituiscono killpoint, finché stanno a 6" dalla tervigone beneficiano di contro carica ecc...
Con un risultato doppio, solo con un risultato doppio la tervigone finisce la progenie e non spara più gant.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 6:05 pm

un risultato doppio su 3d6?? beh, azz non è male...affatto...un carnefice modificato....figo!
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 6:09 pm

Scusa, ma come fai a fare le tervigoni? Sono usciti i modelli?
Sul sito della GW nn c'è niente
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:15 pm

no i modelli ancora non esistono... l'unico modo è modificare un carnefice...
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:29 pm

Ah infatti mi sembrava strano
Torna in alto Andare in basso
seraphen
Predone
Predone
seraphen


Maschio
Numero di messaggi : 587
Età : 31
Località : Messina
Data d'iscrizione : 13.04.09

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:56 pm

bella partita!! tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: 114718
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:15 pm

Prendi il carnefice nuovo, fai o con lo stucco da modellismo o semplicemente con il Das, una specie di colonnina sotto la panta, poi ci incastri una marea di xenomorfi a ricoprire, quando è asciutta stacchi gli xeno ce li incolli e colori, così sembrerà che dal ventre gli escano a cascata le nidiate...
Torna in alto Andare in basso
Zem-Waaagh!!!
Umano
Umano
Zem-Waaagh!!!


Maschio
Numero di messaggi : 241
Età : 28
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 15.01.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:42 pm

ci metti una immagine dei tuoi pls vorrei vederla a proposito bellissima la partita Smile
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 7:35 am

Yes appena vendo i carni vecchi prendo quelli nuovi per ora ho sperimentato su quello di un amico...
Torna in alto Andare in basso
Toxik902
Goblin
Goblin
Toxik902


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 29
Località : Fabriano (Marche)
Data d'iscrizione : 27.01.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 12:50 pm

ok grazie anche a me farebbe comodo vedere un'immagine
Torna in alto Andare in basso
albertone94
Zombie
Zombie
albertone94


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.02.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 5:25 pm

la lista guardia del tuo amico era aberrante!!!
e oltretutto sapendo di giocare contro tiranidi!!
mha.....cmq bella partita...solo straken si è fatto sentire.

ps: qui leman dovevano andare separati...e magari non leman ma manticore
Torna in alto Andare in basso
SPITFIRE
Nano
Nano
SPITFIRE


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 29
Località : BRIXIA
Data d'iscrizione : 10.01.10

tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 2:45 pm

personalmente, io gioco la guardia da un paio di anni, e nn avrei giocato ne leman ne manticore, ma piuttosto contro i tiranidi avrei giocato un hellhound(per sfoltire i gaunt avversari) e una batteria di 2 basilisk(immancabili) poi avrei completato con 3 unita' di armi pesanti costituite da cannoni laser, per scalare i punti Fe alle creature mostruose tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: 549309
cmq bll partita tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: 114718
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:   tiranidi - Tiranidi vs Guardia 1500p.ti: Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi vs Guardia 1500p.ti:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tiranidi 1500P.
» Tiranidi torneo 1500p.ti
» Lista tiranidi 1500p.ti per torneo:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: