Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Tattica ogre Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Tattica ogre Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Tattica ogre Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Tattica ogre Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Tattica ogre Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Tattica ogre Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Tattica ogre Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Tattica ogre Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Tattica ogre Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Tattica ogre Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani codex nani elemental eldar warhammer signore waylander stirpe Conti regole caos edizione impero orchi ogri esercito alti guerrieri viverna rune manuale tiranidi Archaon guida mille

 

 Tattica ogre

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
sagitter17
Goblin
Goblin
sagitter17


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.02.10

Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 8:33 pm

Qual è la tattica degli ogre? Qualcuno mi svelerebbe qualche trucco per utilizzare al meglio l'esercito? Come li si fanno avanzare? Come si tiene a bada un personaggio su drago che ti vuole fare la pelle?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 8:37 pm

contro un personaggio su drago gli ogre possono fare ben poco... conta che con gli ogri o carichi o muori perchè devi sperare con la carica di fare più morti possibili grazie a colpi d'impatto e ferite... se vieni caricato è la fine perchè non hai ranghi e non attacchi per primo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 8:43 pm

In generale è come dice Thor...la parte fondamentale della tattica Ogre è la "Panciata",ovvero investire rapidamente le unità nemiche.Bisogna fare di tutto per minimizzare le perdite perchè gli ogre non schierano tante unità e ogni morto pesa....
Torna in alto Andare in basso
sagitter17
Goblin
Goblin
sagitter17


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.02.10

Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 8:55 pm

A questo punto una tattica sicura è usare la magia, cioè 3 macellai. Con 3 macellai anche nel primo turno un avversario non può disperdere tutto. Se do +1 di resistenza alle mie unità possono anche farmele caricare, perchè poniamo che mi carichi una cavalleria anche se bretoniana: in carica, a parte il gral hanno forza 5, cioè mi feriscono con il 50% e i cavalli solo al 6. I mangiauomini possono resistere benissimo perchè sono determinati e anche degli stomaci di ferro con tiranno possono resistere, poi ovviamente faranno qualche ferita con For 6. Se li rendo determinati con la magia meglio ancora.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 8:58 pm

Come idea è buona! Tattica ogre 114718
Torna in alto Andare in basso
sagitter17
Goblin
Goblin
sagitter17


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.02.10

Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 9:04 pm

altrimenti ho pensato un'altra cosa:

mettiamo che ho 4 unità come 2 di tori e 2 di stomaci. Metto due unità davanti e le altre due dietro. Le metto in modo che quando una cavalleria mi carica quelle davanti possano scappare, ma le cavallerie non arrivino col movimento a quelle dietro. Nel turno dopo carico con quelle dietro. Magari davanti ci metto pure il tiranno così nessuno potrebbe pensare che vado a scappare col tiranno. Il problema è che creo panico Tattica ogre 20837
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 9:12 pm

per le unità dietro potresti mettere i mangiauomini che sono immuni alla psico, o un macellaio con qualche oggettino che li rende immuni se c'è
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 9:16 pm

Sì..metti i mangiauomini dietro e il tiranno davanti. Tattica ogre 549507
Torna in alto Andare in basso
sagitter17
Goblin
Goblin
sagitter17


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.02.10

Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 9:32 pm

Ma domanda a questo punto. Se le unità di ogri che scappano non hanno spazio per passare? scappano di lato? o scappano lo stesso dietro le mie unità??
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 9:41 pm

scappano in direzione opposta alla minaccia...
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 6:32 am

sagitter17 ha scritto:
altrimenti ho pensato un'altra cosa:

mettiamo che ho 4 unità come 2 di tori e 2 di stomaci. Metto due unità davanti e le altre due dietro. Le metto in modo che quando una cavalleria mi carica quelle davanti possano scappare, ma le cavallerie non arrivino col movimento a quelle dietro. Nel turno dopo carico con quelle dietro. Magari davanti ci metto pure il tiranno così nessuno potrebbe pensare che vado a scappare col tiranno. Il problema è che creo panico Tattica ogre 20837

Da giocatore Ogre posso dire questo in quanto tattica...

3 macellai sono un ust qualsiasi altra lista è ingiocabile...
Vanno settati forzatamente con spezzasedi e collana malapietra,
Spada forza e lustrascheggia,
Perga perga....

In realtà non riuscirai MAI a castare nulla... o meglio tu anche riesci a lanciare una o due magie durante il tuo turno mentre ti disperde il tuo avversario il resto...
Il rpoblema è che solitamente (se sa giocare bene Tattica ogre 549507 ) il tuo avversario deciderà di tenersi 6 DP della sua fase magica per disperdere al 7+ i tuoi incantesimi rimangere in gioco... Però almeno gli elimini la sua fase magica di attacco...

Contro il Drago + o - non si può fare nulla eccetto una tattica che ho usato in torneo (leggiti il report la rivincita degli ogri)...

Ultimamente sono riuscito a trovare un'altra maniea... fondamentalmente giocare 2Unità di 3x yeti... l'idea è di coprire i fianchi degli stomaci...

Nello schieramento schiera le unità di Gnolar (2x e 1xBracconieri) di fronte al tuo esercito (File da 5-6 tanto servono solo a coprire dal tiro gli ogri)
Poi schiera le 2-3 unità da 4 di tori (in fila da 3 con 1 dietro), poi ancora dietro gli stomaci 2 unità da 4 i (file sempre da 3 con 1 dietro) con intruppati 2 macellai da picchio e i mangiauomini se li giochi (ma costano davvero troppo ti consiglio di non metterli... Poi ecco il punto gli yeti con il fronte rivolto completamente verso il LATO del tavolo... questo per coprire i movimenti del Drago che di solito atterra a lato delle tue truppe per impedirnela Marcia (Ogre M=6 è un punto di forza)... Gli yeti si muovo solo di CONVERSIONE sfruttando il loro M=7 visto che gli Gnoblar si muovono cmq di 8 per il primo e seconodo turno, la sola conversione è sufficiente per stargli dietro...

Poi un ingordo (se è da torneo), 2xingordo se è casalinga Tattica ogre 662434

Contro le liste monotiro, avanzi facendoti seccare gli Gnobla, poi i tori e con gli stomaci e gli eroi fai la carica definitiva vincente NON serve altro...

Invece contro le liste che ti caricano in stile Bretonnia, avanzi fino a che l'avversario non dichiara carica sugli Gnoblar... Dichiari fuga (e ti finiscono dietro), poi cotntro carica tori...se la carica arriva anche sui tori dichiari ancora fuga Tattica ogre 662434 Tattica ogre 662434 Tattica ogre 662434 . A questo punto carica fallita dell'avversario e Controcarica stomaci... non resiste nulla FO6 con Eore Intruppato FO7 9 Attacchi... Dovrebbero fare il resto....
Torna in alto Andare in basso
sagitter17
Goblin
Goblin
sagitter17


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.02.10

Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 5:54 pm

Buoni consigli, veramente ottimi. Però per schierare la seconda unità di gnoblar non è necessario mettere un cacciatore? Invece tu dici che 3 macellai sono un must.
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 8:42 am

[quote="sagitter17"]Buoni consigli, veramente ottimi. Però per schierare la seconda unità di gnoblar non è necessario mettere un cacciatore? Invece tu dici che 3 macellai sono un must.[/qux ogni unità di gnoblar guerrieri è necessaria una unità di Tori Ogri
i bracconieri invece se ne può schierare 1 anche senza cacciatori, per schierarne una seconda ci vuole un cacciatore
Torna in alto Andare in basso
Blaze
Zombie
Zombie
Blaze


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.01.10

Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 5:10 pm

Da parte mia ti do dei consigli un pò opposti a quelli che ho letto. Tutti ritengono che la forza sia nella carica sacrificando una o + truppe con la fuga rischiando cmq che possano essere raggiunte o che possano in un qualche modo creare panico. Io ritengo che la forza di tiro possa arrecare molti danni e nn è da sottovalutare la possibilità di poter resistere e tirare considerando che cmq chi carica va incontro a ogri quindi effettua anche il test a paura. Giocare un cacciatore sul fianco può essere molto utile, lui avanza lentamente e spara mentre le tigri corrono e distraggono, 2 truppe da 5 di ruttapiombo e una bella truppa da 4 o + mangiauomini naturalmente con archibugi è quello che serve. Niente stomaci di ferro, il resto dell'esercito si può completare con truppe di tori, casomai una lancia rumenta o un gigante. Quindi, per concludere:
tiranno - macellaio - macellaio - cacciatore+tigri - 2truppe di tori da 4/6 - 20gnoblar - 2truppe da 5 ruttapiombo - 4/+mangiauomini e a scelta dipende da come ti piace il gioco lancia rumenta,gigante.
Lo schieramento è fatto a semicerchio: agli estremi laterali le 2 truppe di ruttapiombo, dietro ad ognuna una truppa di tori e così con le altre truppe fino ad arrivare al centro dove ci saranno i mangiauomini. Gli eroi e grande eroe sono schierati: un macellaio per truppa di tori in modo che sia quella truppa che quella vicina di ruttapiombo possano beneficiare della magia, il cacciatore distaccato dal semicerchio (va per i fatti suoi), il tiranno nella truppa di mangiauomini.

cacciatore+tigri (-X-) (-----)ruttapiombo ruttapiombo (-----)
tori+macellaio (---X-) (-X---)tori+macellaio
(??) (??)
(?--X--?) mangiaomini+tiranno
Questo è un piccolo schema dello schieramento (spero si capisca qualcosa:)) le "X" sono eroi e grande eroe, le "liniette" naturalmente le truppe, i "?" le truppe a tua scelta. I due "?" nella truppa di mangiauomi sono per aumentare il numero della truppa come ti avevo detto 4 o +.
Spero ti possa interessare come stile di gioco, è simpatico e diverso dal normale, certamente da provare!!
Ah, una volta (ma solo una) naturalmente con molta fortuna (per nn dire altro) la mia micidiale truppa di gnoblar ha resistito e poi battuto la carica del "draghetto" del caos!! Come? Facile: terrore superato, resisto e tiro 20 colpi Fo2 ma causano la loro feritina, i suoi attacci "da paura" provocano una sola ferita, risoluzione: 3ranghi, superiorità numerica, ciao drago, troppo forte!!!!
Ultima cosa: una truppa di mangiauomini + tiranno a mio parere è inarrestabile anche se caricata, semplicemente xkè il mio avversario si trovarebbe una truppa determinata (nel caso di una truppa da 4) 12Fe, 20A a Fo5 e poi da mettere di mezzo anche il tiranno. Conclusione: morte per i nemici o nel caso + improbabile rimarebbero lì bloccati, sconfitti poi dopo dall'arrivo di qualche truppetta di tori sul fianco.
FINE Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tattica ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica ogre   Tattica ogre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tattica ogre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tattica impero tlv
» aiuto tattica bretonnia
» Tattica Orchi e Goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: