Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida Conti tiranidi regole signore manuale esercito nani stirpe edizione orchi silvani elemental caos mille impero viverna eldar codex Archaon rune warhammer guerrieri ogri waylander alti

 

 Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??

Andare in basso 
+12
Zem-Waaagh!!!
dany-greyfox
kaaroz
Lore
il re ombra
Andrea!!!
nano oscuro
the death
Thor
Oskarb87
Maik999
Furbyk2
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Furbyk2
Goblin
Goblin
Furbyk2


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.02.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 9:09 am

Salve a tutti ho visto alcune miniature ke a mio parere seono difficilissime da colorare,io nn sono un pittore di livello elevato e nn vorrei mai rovinare una miniature dunque mi potreste dire voi quali sono gli eserciti più semplici da colorare sia del fantasy ke del 40k e perki li ritenete tali Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 3527


GRAZIE IN ANTICIPO Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 816283 Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 816283
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 10:47 am

Bè per esperienza personale posso dirti che gli orchi non sono difficili da colorare... hanno schemi di colore piuttosto semplici ma d'effetto! Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 114718

Ho colorato anche miniature di altre razze come impero, caos, skaven ed alcuni non morti..

l'impero, il caos e gli skaven non li ho trovati molto difficili pure loro! Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 549507

Ecco bretonnia è un esercito che mi viene male solo a vederlo pensando di doverlo colorare Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 84844 tutti quei cavalli con con colori sgargianti Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 880589
Torna in alto Andare in basso
Oskarb87
Zombie
Zombie
Oskarb87


Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 36
Data d'iscrizione : 30.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 11:15 am

Quoto Maik999, perchè inoltre gli Orchi non sono mai stati un popolo molto pulito Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 262545 .
Io cmq dipingo i nani e per alcuni aspetti sono forse più difficili di altri; innanzi tutto sono miniature piccole e quindi "difficili" da maneggiare e poi la miniatura rende molto bene se la barba è ben fatta, e secondo me non è la cosa più facile da fare.

In qualsiasi caso le miniature in plastica sono più facili da dipingere rispetto a quelle in metallo perchè hanno meno dettagli
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 11:18 am

per esperienza personale gli elfi sono parecchio difficili da dipingere...
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 11:26 am

Thor ha scritto:
per esperienza personale gli elfi sono parecchio difficili da dipingere...

Ti riferisci ad alti e silvani Thor?

Perchè gli elfi oscuri avendo appunto schemi di colori piuttosto scuri non penso siano cosi difficili da colorare...

per esempio gli elfi alti con tutto quel bianco e azzuro da dipingere sono molto ostici penso! Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 880589
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 11:27 am

si soprattutto silvani e alti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:55 pm

I nonmorti sono abbastanza facili....soprattutto gli zombi.
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:01 pm

gli oscuri tutti di nero fanno veramente schifo!pur
essendo...... scuri.. oscuri.. bisogna far notare del colore nelle vesti, anche la pelle è molto difficile in certi personaggi , i naggaronti sono facili ma se vuoi un bell'effetto bisogna saperci lavorare sopra!

io opterei per i re dei sepolcri....strano vero?...li ritengo un esercito facil da colorare perchè sono tutta osse e basta quindi farci una mano di pennello asciutto con il bianco poi con il color ossa e sono venuti ABBASTANZA bene

gli orchi devi essere bravo nei muscoli perchè sono quelli che rendono la miniatura , i nani li ho colorati e sono del mio livello (ma sinceramente non mi piacciono) le barbe sono da fare con più tonalità anche le vesti devono essere ben fatte e poi i minatori devono avere colori spenti...insomma..bisogna avere pazienza , l'impero dipende più che altro dallo schema scelto , gli skaven come i lucertoloni sono molto piccoli ma belle le miniature.

del 40k ho coloato solo orki e space marine e ti devo dire che sono molto più facili da colorare per le dimensioni , hai mai confrontato un elfo con uno space marine? io si..e la differenza è grossa , idettagli sono maggiormente grossi e più facili da colorare rispetto al fantasy.

ora parlando dgli eserciti del 40k direi ;
orki facili se si vuole ottenere un livello decente , gli space marine anche un bambino di 9 anni è capace a farli benino , la guardia imperiale è bella da colorare ma incomincia a essere più difficile.

gli altri eserciti non li ho colorati

spero di averti risposto alle tue esigenze!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:08 pm

Quoto the Death,i nonmorti(TK in particolare)si dipingono molto bene...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:09 pm

concordo anche io però sopra intendevo che lavorare con colori chiari e magari con sfondo bianco lo trovo personalmante più difficile...
Torna in alto Andare in basso
nano oscuro
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
nano oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:16 pm

io trovo che gli orgi...gli ENORMI ogri sappia pitturarli anche mia nonna con il pennello gigante della pubblicità pennelli cinghiale... l'importante non e avere un pennello grande ma un grande pennello!!! xD
Torna in alto Andare in basso
Furbyk2
Goblin
Goblin
Furbyk2


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.02.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:33 pm

Grazie a tutti se dovessi scegliere un esercito ne scegliero di sicuro uno di quelli ke mi avete consigliato,grazie ancora Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 430593
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:56 pm

Gli orchi e goblin come già detto. Forse anche gli ogre che sono altrettanto sporchi e comunque essendo così grandi sono alla fin fine più facili.
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:57 pm

no la pelle è difficile da fare bene su grandi superfici piatte... comunque sono meglio gli orchi, molto più facili
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:03 pm

Mha non so, secondo me gli ogre che hanno la muscolatura pronunciata non sono troppo difficili.
Torna in alto Andare in basso
nano oscuro
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
nano oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:04 pm

ma poi soprattutto le faccie che essendo grosse le puoi colorare con piu semplicità e magari non sembrano strabici come molti modelli piccoli ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:05 pm

Gli ogre sono anche più grossi e quindi +facili da fare...quoto Andrea e nano oscuro.
Torna in alto Andare in basso
Furbyk2
Goblin
Goblin
Furbyk2


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.02.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:14 pm

Ma gli skaven e i conti vampiro sono o nn sono semplici??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:15 pm

I conti vampiro sì sono facili...gli skaven pur essendo facili da dipingere sono piccoli quindi nei lavori di precisione fai +fatica....
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:16 pm

Mmm non saprei. Gli scheletri per farli bene, secondo me devi essere bravo. Un esercito di conti vampiro fatto bene secondo me richiede una buona esperienza, ma dipende da tante cose (per esempio l oschema di colore che scegli).

Gli Skaven direi che sono abbastanza facili, le pellicce si fanno in fretta con pennello asciutto e lavatura, e le armature sono sporche e mal curate, quindi direi di si.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:19 pm

Quoto Andrea sui topastri Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 549507 ,anche se come già detto sono davvero piccoli.....
per i vampiri di norma almeno per la fanteria non è granchè difficile,insomma sono cadaveri ambulanti nessuno si aspetta che siano puliti-precisi-colorati....poi dipende da quanto belli vuoi farli...
Torna in alto Andare in basso
Furbyk2
Goblin
Goblin
Furbyk2


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.02.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:21 pm

grazie per i kiarimenti Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 114718
Torna in alto Andare in basso
Furbyk2
Goblin
Goblin
Furbyk2


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.02.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:21 pm

scusate se rompo ancora e i demoni?????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:24 pm

Non rompi figurati. Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? 430593 ..il forum è qui apposta...boh i demoni non li faccio ma ho sentito che pur avendo schemi di colore uniformi i d. Maggiori sono ostici se vuoi farli bene..poi potrei sbagliarmi,parlo per sentito dire...
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:26 pm

Non so bene, non ne ho mai dipinti, però direi che non sono ne facil ine difficili. Poi dipende sempre da quali scegli. Se fai Khorne, Nrugle o Slaneesh neanche troppo. Ma già per esempio Tzeench ha i demoni tutti colorati e devi saper sfumare bene e saper scegliere bene i colori, gli altri un po' meno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» indovinello semplice
» orki 1500 ( lizta semplice e facile da usare)
» Quale superpesante?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: