Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi ogri silvani Archaon warhammer guerrieri regole impero viverna alti nani guida rune signore waylander manuale stirpe esercito elemental Conti codex eldar mille edizione tiranidi caos

 

 Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??

Andare in basso 
+12
Zem-Waaagh!!!
dany-greyfox
kaaroz
Lore
il re ombra
Andrea!!!
nano oscuro
the death
Thor
Oskarb87
Maik999
Furbyk2
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Furbyk2
Goblin
Goblin
Furbyk2


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.02.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:26 pm

se nn ci fossi tu zacharias Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 500649
Torna in alto Andare in basso
Furbyk2
Goblin
Goblin
Furbyk2


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.02.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:27 pm

grazie a tutti nn ho più domande da farvi (x ora)...............
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:28 pm

i demoni sono molto difficili da colorare a mio parere perchè tutti si aspettano cose meravigliose un po' come bretonnia. gli uomini lucertola hanno truppe facili da colorare tranne per le armi quindi te li sconsiglio. gli AE è facile colorare arceri e lanceri ma gli altri no, sconsiglio anche loro. i goblin delle tenebre sono facili facili, basta guardare qui http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=400025&pIndex=2&aId=700012a&start=3 dai un'occhiata anche alla facilità di montaggio di passo teschio nel resto dell'articolo. se ti va di iniziare un esercito ti consiglio una monogoblin fatta da tenebrosi, cavalcatori vari e macchine da guerra, sono facili da coloare e divertenti da giocare.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:30 pm

i demoni non sono molto facili perchè come è già stato detto devi saper sfumare molto bene inoltre alcuni vantano una gamma di colori molto ampia...
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 4:03 pm

i demoni per iniziare non vanno per niente bene , difficili e costosi
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 4:06 pm

neanche gli skaven
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 4:46 pm

Io faccio l'esercito degli orchi quindi con orchi e goblin ho più esperienza e mi risultano più facili... è vero anche, come già detto sopra, che i nani sono più piccoli e tutto dipende dalla buona riuscita della barba, ma per quanto mi riguarda ciò che rende più difficile/facile la pittura di una miniatura è il mio livello di ispirazione... la miniatura mi deve trasmettere delle sensazioni che io trasformo in colori... in pratica prima di cominciare a dipingere devo avere già in mente il mio lavoro finale e spesso la cosa più difficile è prorio riuscire a focalizzare questa immagine finale.

A livelli pratici quello che mi ha di più messo in difficoltà è stata la pelle del gigante!
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 4:47 pm

quoto in pieno kaaroz
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:29 pm

il caos ha tutti colori scuri quindi facile per esperienza... poi se sbagli anche di poco sulle truppe vabbè capita pero non si nota neanche più che altro sono i personaggi che sono un pò difficili ma è normale se li vuoi fare bene è cosi' per quelli ma questo vale un po' per tutti gli eserciti

del 40000 invece direi necron anche perchè nel vedere i vari eserciti sul sito quelli mi sembrano i più semplici perchè sono sempre scuri
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:31 pm

decisamente ogri,grandi con ampie zone e non troppo dettagliati,in alternativa re dei sepolcri( anche se x ottenere 1 bell effetto ci vuole pratica)
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:36 pm

anche perchè i necron come miniature sono molto belle!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:36 pm

per gli ogri il difficile è il sangue perchè devessere ben fatto e differente da tutti gli altri ogri. io invece ho sempre pensato che più piccoli sono più facile è farli perchè mi terrorizza l'idea di dipingere zone grandi dove servono pennelli asciutti e altre tecniche. ad esempio i carri armati del 40k a me non riuscirebbero e mi verrebbero tutti piatti stile supermario
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:58 pm

gli ogri hanno ampie zone piatte rispetto agli altri modelli e sono pochissimi quindi una relativa facilità di pittura e il tempo per colorare bene ogni minia
Torna in alto Andare in basso
Zem-Waaagh!!!
Umano
Umano
Zem-Waaagh!!!


Maschio
Numero di messaggi : 241
Età : 28
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 15.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 8:45 pm

a mio parere su warhammer 40000 gli orchi sono semplici lo ammetto ( anche se io sono perfettino e ci metto 4 ore un orko ragazzo ), ma io ho visto i necron e ti bastano 4 colori , 6-7 colori massimo tipo sacerdote e ci si mette si e no tipo mezz'ora e fatti bene......... Neutral
a sto punto dico non vale cribbio
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 10:17 pm

Certo che vale, perchè gli orki poi Zpakkano di più ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 6:20 am

hm....ma si parla anche di 40k??? allora si,necron e se si dipinge in modo piatto e solo con lavature( nn hai specificato come li vuoi dipingere) anche i marines,se invece li fai in modo più complicato necron decisamente Smile
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 7:10 am

io avrei detto che gli uomini lucertola erano facili da dipingere.....mi sbaglio?
(i nani non sono affatto facili......solo da montare.....dipingere la barba e tutti i gingilli che hanno non è facile!)
Torna in alto Andare in basso
Furbyk2
Goblin
Goblin
Furbyk2


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.02.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 8:09 am

Grazie a tutti x i vostri consigli
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 11:03 am

Thorin ha scritto:
io avrei detto che gli uomini lucertola erano facili da dipingere.....mi sbaglio?
(i nani non sono affatto facili......solo da montare.....dipingere la barba e tutti i gingilli che hanno non è facile!)

Bè Thorin almeno per me gli uomini lucertola non sono tra i piu facili da colorare! Sempre per i loro colori chiari... se sbagli si nota molto di più!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 12:24 pm

Maik999 ha scritto:
Thorin ha scritto:
io avrei detto che gli uomini lucertola erano facili da dipingere.....mi sbaglio?
(i nani non sono affatto facili......solo da montare.....dipingere la barba e tutti i gingilli che hanno non è facile!)

Bè Thorin almeno per me gli uomini lucertola non sono tra i piu facili da colorare! Sempre per i loro colori chiari... se sbagli si nota molto di più!

quoto maik non mi sembrano per niente facili appunto per i colori chiari!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 3:45 pm

è difficile fare le borchie delle spade sauriane perchè piccolissime e difficile anche raggiungere la stessa tonalità di miscuglio della pelle ogni volta che si dipinge. gli stegadonti sono difficilissimi a mio parere, basta guardare quelli della GW e chiedersi "saprei farlo anche io?" la risposta è quasi per tutti "no". gli scinchi non li ho ancora iniziati a dipingere ma penso siano facili, gli slann no, ci metterò un mese a dipingerlo (ancora non l'ho comprato ma quando lo avrò lo dovrò fare per bene).
Torna in alto Andare in basso
xaduth kailoq
Nano
Nano
xaduth kailoq


Maschio
Numero di messaggi : 311
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.02.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 6:18 pm

Lore ha scritto:
è difficile fare le borchie delle spade sauriane perchè piccolissime e difficile anche raggiungere la stessa tonalità di miscuglio della pelle ogni volta che si dipinge. gli stegadonti sono difficilissimi a mio parere, basta guardare quelli della GW e chiedersi "saprei farlo anche io?" la risposta è quasi per tutti "no". gli scinchi non li ho ancora iniziati a dipingere ma penso siano facili, gli slann no, ci metterò un mese a dipingerlo (ancora non l'ho comprato ma quando lo avrò lo dovrò fare per bene).

poi anche con le lavature e lumeggiamenti vari il tempo aumenta
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 7:12 am

ok!ok!ok!
Non flagellatemi! Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 927717
Ma a vederli mi pare facile ma ora la mia opinione è cambiata grazie a voi! Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 500649
Ma i nani son difficili.
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 1:29 pm

non per contraddire sempre ma i nani sono una cavolata.....la barba bastano 4 colori e hai fatto una cosa bella passando a pennello asciutto
le vesti si sfumano veramente poco perchè alcuni mantelli sono piatti! le guance sono molto in rilievo ...giusto gli occhi bisogna starci un pò di più ma tutto fattibile! il tutto in 2 ore abbondanti per un nano completato da cima a fondo
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 4:47 pm

bhe, se uno deve mettere 2 ore per una minia di truppa non finirai mai, facendo una lavorazione a catena io faccio 5 sauri in 2 ore e mezzo ma facendone uno alla volta mi ci vogliono 2 ore ugualmente. i nani credo siano facili ma le facce non mi riuscirebbero, o non faccio gli occhi dipingendo un po' di ombra nera al loro posto o niente, a me le facce non mi riescono, solo lucertoloni, le facce basta colorarle di un misto tra hawk torquoise e skull withe e poi pennello asciutto con stessa miscela ma invece che 1:1 si fa 1:2 o roba simile, ogni sauro lo faccio diverso dall'altro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??   Qual'è l'esercito più semplice x la pittura?? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» indovinello semplice
» orki 1500 ( lizta semplice e facile da usare)
» Quale superpesante?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: