Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani guerrieri rune esercito tiranidi regole Conti mille impero orchi alti nani elemental waylander viverna stirpe caos guida signore codex ogri manuale Archaon edizione eldar warhammer

 

 Primo torneo Warhammer!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



Primo torneo Warhammer!!! Empty
MessaggioTitolo: Primo torneo Warhammer!!!   Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:29 pm

Salve a tutti!!Ora vi posto il racconto del torneo(il primo!)che ho giocato sabato.Avevo pensato di portare i Conti vampiro ma alla fine,considerando gli eserciti degli altri 34 ho notato che avrei trovato almeno una lista specchio.Stesso discorso per gli elfi oscuri(altro mio esercito) purtroppo,e siccome non mi piace combattere con giocatori con lo stesso esercito ho deciso di portare i Re dei Sepolcri,a detta di molti scelta suicida(ma io non condivido).Infine il gran giorno ho portato la seguente lista(magari dopo ve la dirò nei dettagli).Limitazioni euro,quindi 2250 punti.

Lista dell'esercito:
G.eroi:Re dei Sepolcri(g.arma,arm.scorpio)
Eroi:3 sacerdoti liche(uno con 2 perghe a cavallo,l'alto con giara ieratica,ierofante con mantello delle dune)
Truppe:15 scheletri arceri,15 scheletri arceri,3 sciami del sepolcro,5 cav.leggeri,20 guerrieri scheletri.
Truppe speciali:4 ushabti,2 scorpioni,4 carcasse.
Truppe rare:2 gettateschi(modificate con i teschi dei nemici)

PARTITA 1:
Mi trovo contro i guerrieri del caos,lista pestona formata da un condottiero su juggernaut,2 eroi esaltati,stregone (tenuto lì praticamente solo per disperdere),due blocchi di guerrieri,predoni a cavallo,un'unità di ogre(grossissima aiutooo!),carri del caos,troll,progenie e gigante.
Il campo è piuttosto pianeggiante,tranne una foresta sulla destra e una collina per lato.Lui schiera con formazione piuttosto larga,intenzionato a ragiungermi e farmi a pezzi.Io mi arrocco sulla collina con le gettateschi,insabbio scorpio e sciami(non molto utili però perchè non ha macchine da guerra)e cerco di schierare una formazione difensiva efficace.Il re sta intruppato nei guerrieri,il liche volante(iero)solo soletto dietro tutti,il liche a cavallo nella cav.leggera e l'altro sacerdote in una di arceri)
Parte lui.

Turno 1:
Avanza velocerrimo con tutto ciò che può,i guerrieri al centro,ogre e troll a lato.Lascia l'eroe a cavallo con i predoni in arcioe leggermente indietro(lo innervosiscono scorpio e sciami).
Io cerco di far emergere le bestioline: uno scorpio riesce a salire in superfice,li sciami ancora no...
Il tiro è praticamente inesistente dalla sua parte,così come la magia,mentre io fondo tiro e incanti per pompare le gettateschi e un'unità di arcieri con i liche.Dopo aver aggiustato la stima al primo tiro colpisco bene i suoi guerrieri e alcuni ogre,causandogli diverse perdite.

Turno 2:
Turno simile,continua ad avanzare ed io continuo a bombardarlo(unità di troll fugge per la gettateschi,ma si richiama).
Lui lancia l'eroe esaltato con i cavalieri su scorpio e sciami(emersi di fresco).Elimino 5 predoni e ferisco l'eroe,ma quelli hanno il marchio di khorne,e la furia non perdona.Addio allo scorpione e agli sciami.
L'altro scorpio ancora non si vede.Sposto le carcasse ai lati,verso di lui.

Turno 3:
L'esercito dei guerrieri carica!!Nell'assalto furioso cerco disperatamente di reagire,ma in un attimo perdo una truppa di arceri(con relativo liche),due ushabti e metà truppa di scheletri guerrieri!Non reagisco granchè bene nel corpo a corpo frontale,ma sul retro appare lo scorpione che carica i cavalleggeri insieme alle carcasse.Crepati,eroe compreso! Primo torneo Warhammer!!! 114718

Turno 4:
Lentamene perde l'impeto della carica,e i miei infaticabili nonmorti cominciano a chidersi su di lui.L'unità di guerrieri furiosi sfonda avventatamente e viene punita da re e guerrieri.Lo scorpione e le carcasse ripiegano verso il nemico,e grazie allo sprint in movimento dato dallo ierofante(che è volato via nel turno scorso,finendo nel bosco)caricano alle spalle gli ogre,con uno scontro dal risultato quasi paritario.Sul lato sinistro le cose vanno meno bene:i carri e i troll,con guerrieri ad aiutarli e il gigante che incombe,massacrano gli ushabti(che però si difendono con onore) e per poco non riescono nella carica al liche a cavallo e ala sua scorta.Le gettateschi si fanno sentire,e il gigante si becca una bella strigliata.

Turno 5:
Il mio nemico si rende conto della carica un pò troppo avventata(pensava di spaccare tutto e tutti al primo assalto,ma ha fatto male i suoi conti).Tuttavia l'eroe esaltato rimasto e soprattutto il generale fanno un vero macello.(lo stregone viene beccato dalle carcasse proprio in questo turno e saluta il mondo).Lo scorpio però finisce gli ogre già malridotti,e il re dei sepolcri continua a combattere come un dannato,nonostante tutti cadano intorno a lui.Una gettateschi lancia un colpo fulminante,l'altra viene raggiunta e fatta a pezzi dalla progenie.Con tanta buona volontà e una Vendetta liche e cavalleggeri accoppano il gigante.

Turno 6:
in questo turno per ogni morto mio,lui risponde.D'altro canto anche io vendico ferocemente i miei scheletrini.Finiamo con circa lo stesso valore di modelli in campo:PAREGGIO!!!!!

PARTITA 2:
Questa non merita di essere descritta(non perchè ho perso ma perchè era già chiusa circa la primo secondo di gioco).Sono contro l'impero,che schiera una lista di cannoni,mortai,carro a vapore,archibugieri.....insomma fuoco e fiamme.Al PRIMO turno perdo il re per una salva falciante,oltre a interi battaglioni.Mentre cerco di riprendermi mi seccano pure lo ierofante.No ho abbandonato solo per correttezza,ma il resto è stata una farsa....MASSACRATO!!!

PARTITA 3:
Lotta senza quartiere contro i silvani,lista legnosa(in tutti i sensi)piena di driadi,uominialbero,stirpe arborea,cantamagie,g.radure,danzatori di guerra,nobile e aquile.Il campo è già di suo boscoso,e lui ci aggiunge pure il suo bosco..però parto io,finalmente!

Turno 1:
Pompando il movimento con gli eroi avanzo deciso a chiuderlo,ed entro nell'immenso bosco con il coraggio dello sprovveduto.Solo gettateschi e ierofante restano in un angolo,incastrati in modo che per raggiungerli debba patire le pene dell'inferno.Lui disperde tuutte le truppe,con i cantamagie plasma i boschi secondo il suo volere,spostando qualche albero.

Turno 2:
Cominciano le prime scaramucce.Sheletri arceri e cavalleria si bersagliano con gli elfi(l'abilità speciale delle frecce TK in questo caso è meravigliosa!!).Driadi e bestielegnose di ogni sorta attaccano subdole,ma con una mossa astuta(aiutata dalla fase magica)le costrigo a imbottigliarsi in un sentiero,e il Re con gli scheletri guerrieri le trattengono.

Da qui in poi è tutto un fuggifuggi per poi fare imboscate(lui) e un inseguimento sfancante(io).Anche lui è inesperto come me ,e quindi nel tentativo di uccidere loierofante(al 13000 sheletro rianimato era diventato la sua ossessione)mi lascia un fianco scoperto,e gli ushabti lo centrano zigzagando tra gli olmi,insieme alle carcasse.Lui mi frega con un paio di bei colpi,e concludiamo con una PARITA' che ci lascia senza fiato,ma contenti(era un ragazzo davvero simpatico,e spero di affrontarlo ancora).

Mi sono davvero divertito,e non vedo l'ora di ripetere una simile esperienza.In totale finisco 26esimo su 35.....che ne dite? Primo torneo Warhammer!!! 430593
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

Primo torneo Warhammer!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo Warhammer!!!   Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:44 pm

secondo me è un buonissimo risultato, considerando che è il tuo primo torneo e che portavi un esercito difficile da giocare
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Primo torneo Warhammer!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo Warhammer!!!   Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:07 pm

si è un buon risultato considerando che è la tua prima esperienza e l'esercito non semplice da giocare...
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Primo torneo Warhammer!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo Warhammer!!!   Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:33 pm

Bravo!!!!!!!!!!!! Primo torneo Warhammer!!! 114718 Belle partite!E pareggiare contro i guerrieri è un bel risultato!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Primo torneo Warhammer!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo Warhammer!!!   Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 5:03 pm

la vittoria più grande, sono d'accordo, é il pareggio con i caotici...comunque non te la sai cavata affatto male ed in più hai ottenuto un altra 'vittoria': ti sei divertito e questo é ciò che più conta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Primo torneo Warhammer!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo Warhammer!!!   Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 5:10 pm

Grazie mille a tutti!! Primo torneo Warhammer!!! 430593
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Primo torneo Warhammer!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo Warhammer!!!   Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 6:30 pm

1o torneo 26 su 35 ? Primo torneo Warhammer!!! 54348 Primo torneo Warhammer!!! 3527 buono non c'è che dire Primo torneo Warhammer!!! 816283 Primo torneo Warhammer!!! 500649 Primo torneo Warhammer!!! 927717
Torna in alto Andare in basso
Farquaad
Nano
Nano
Farquaad


Maschio
Numero di messaggi : 364
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.10

Primo torneo Warhammer!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo Warhammer!!!   Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 8:57 pm

bravo vampiro Smile,anche se dovrei dire brava mummia Primo torneo Warhammer!!! 760594
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo torneo Warhammer!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo Warhammer!!!   Primo torneo Warhammer!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo torneo Warhammer!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta
» il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose
» Primo mini torneo Arjak

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: