Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole signore esercito edizione warhammer impero ogri tiranidi caos codex mille guida manuale orchi stirpe waylander nani Conti silvani Archaon eldar viverna guerrieri rune alti elemental

 

 il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose

Andare in basso 
+4
asvak
gahara88
dany-greyfox
master v
8 partecipanti
AutoreMessaggio
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Empty
MessaggioTitolo: il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose   il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 12:31 pm

buondì di nuovo a tutti!disputato ieri sera il secondo incontro,stavolta contro il Caos;parto con il dire,purtroppo per me,una disfatta totale Crying or Very sad Crying or Very sad ,ma decisamente meritata,è stato un avversario davvero eccellente,sotto tutti i punti di vista;la sua lista era la seguente:2 carri del caos,una unità di predoni a cavallo,se non erro di Slaanesh,una unità di 20 guerrieri di Nurgle con alabarde con Bsb completo,2 unità di cavalieri,una di Khorne ed una di Nurgle,2 tizi sempre di khorne su Juggernaut,dei quali uno generale ed uno portatore dello stendardo ed un mago di Tzeench di secondo;dei 6 elementi scenici tirarati abbiamo avuto 2 foreste,2 file di barricate e 2 colline;campo praticamente soglio con solo una collina al centro affiancata da una foresta;schiero la lanciarumenta dietro ad una foresta(che non ricordo cosa era,ma era pericolosa) e tutta l'armata in linea più o meno retta,con il generale al suo centro con gli stomaci di ferro,affiancata dalla solita unità di Gnoblar attiramagie,le unità di ruttapiombo sui fianchi,l'altra unità di stomaci di ferro con il Capo Massacratore e le 2 unità di Tori affiancate dal Gigante;prima della partita fa il suo movimento gratuito con i predoni a cavallo ed iniziamo con il suo primo turno

1°turno:Guerrieri del Caos
si muove quel tanto che basta per non entrare in gittata di carica da parte mia e mette i predoni in maniera che la mia lanciarumenta li veda e sia in carica;la sua fase magica per fortuna non mi intacca(il suo mago comunque aveva il Cancello infernale,Chiamata alla gloria e un terzo incantesimo,ottenuto con un oggetto,che era il primo,D6+1 colpi a Fo D6+1),mi prodigo per disperdergli il malefico cancello e riesco nel mio intento;il turno si chiude così

1°turno:regni degli Ogri
la lanciarumenta è costretta a dichiarare una carica sui predoni;non supera il suo test di D e si lancia all'assalto;la reazione è una fuga da parte dei predoni,che però non riesce,venendo quindi raggiunti e distrutti,lasciando però ovviamente la sgangherata macchina in mezzo al campo;altre cariche non ce ne sono;la mia fase di movimento è più o meno fotocopia della sua,l'unica cosa è che frappongo gli gnoblar all'unità del Tiranno usandola come scudo;la mia fase magica produce "animelle di troll"sull'unità del Capo Massacratore,che però poi nel tentativo di lanciare "sanguinaccio" ottiene un doppio 1,perdendo la concentrazione;con la lanciarumenta mossa così e i ruttapiombo ancora fuori portata,termina il mio turno

2°turno:Guerrieri del Caos
tutti i test per non cedere alla furia da parte dei marchiati di Khorne vengono falliti,ma ripetendoli con il Bsb passano tutti,esclusi i guerrieri(fuori portata)che caricano gli Gnoblar sul fianco;il resistere e tirare non produce nulla;il generale carica la lanciarumenta mentre i 2 carri ed il portatore dello stendardo caricano una unità di Tori;loa sua fase magica per mia fortuna va di nuovo liscia e si passa ai Cac:il generale infligge 4 ferite alla lanciarumenta,che miracolosamente gliene infligge 1;ovviamente non sufficiente,il carro si da alla fuga e viene inseguito e distrutto;la stessa sorte tocca ai tori,che nulla possono su questa devastante carica combinata,fuggendo e venendo annientati;inutile dire che neanche gli Gnoblar fanno nulla,subendo ben 18 ferite e venendo a loro volta eliminati;lo sfondamento porta i guerrieri a contatto con il Gigante

3°turno:regni degli Ogri
vista la situazione più che disperata il Tiranno ed i suoi Stomaci di ferro caricano sul retro i Guerrieri;il Capo massacratore non riesce a caricare i Cavalieri;una unità di ruttapiombo apre il fuoco sull'altra unità di Cavalieri,uccidendone 1 e malgrado una avaria,non subendo nessuna ferita;la mia fase magica si traduce in 3 dadi potere ed il mio avversario anche 3,dato che riesce ad incalanarne 1(......),qunidi il mio incantesimo Tritaossa viene facilmente dissolto,attivo quindi il cuore infernale e passiamo ai Cac;i guerrieri annientano il gigante con 6 ferite contate,che giustamente va a schiantarsi sull'altra unità di tori,uccidendone 1;il Tiranno ed i suoi tirapiedi uccidono 5 guerrieri dal caos,che ucciso il gigante si riorganizzano,mettendosi faccia a faccia con i loro avversari

4 turno:Guerrieri del Caos
riorganizzazioni varie con i 2 carri e con i 2 tizi su juggernaut e una unità di cavalieri carica i tori;per non rischiare il suo mago nella fase magica non lancia incantesimi ma dissolve le mie animelle di troll;nel Cac il campione dei guerrieri sfida il Tiranno:non riesce ad infliggergli ferite,mentre l'ogre abbatte facilmente il suo nemico,vincendo con i lbagno di sangue di 3;i guerrieri abbattono 2 stomaci di ferro,mentre io ne uccido altri 3;rimaniamo comunque impantanati ì',mentre i cavalieri eliminano i Tori;una unità di ruttapiombo panica

4°turno:regni degli Ogri
il capo massacratore riesce a caricare i Cavalieri;l'unità di ruttapiombo che ha panicato continua la sua fuga;lancio di nuovo animelle di troll ma ormai la fine era vicina:di 4 stomaci di ferro con il Capo massacratore ne muoiono 3 e sia lui che quello rimasto non infliggono ferite ai cavalieri,fuggendo e venendo distrutti;il Tiranno rimane solo e malgrado altri 3 morti da parte sua,saggiamente fugge,riuscendoci,causando però panico all'altra unità di ruttapiombo

5°turno:guerrieri dal caos
il tanto temuto cancello infernale alla fine entra e con 12 colpi a forza 10 elimina i ruttapiombo;rimasto solo il Tiranno nella sua fuga solitaria,concedo la mia disastrosa partita Crying or Very sad

complice una parte di inesperienza,ma anche una sfiga bestiale,il torneo si conclude con la vittoria appunto del mio avversario;io avevo una partita di meno,ma anche a disputarla non sarebbe cambiato nulla;tra una settimana ne dovrei iniziare un'altro,vedremo come va^^
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose   il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 12:39 pm

tranquillo master v andrà meglio la prox volta...... alla fine i carri del caos come pensavo non hanno fatto una mazza come il solito pero' la lista non mi diapiaceva i guerrieri con nurgle e alabarda, tornado sulla partita direi che hai avuto un po' di sfortuna e l'altro giocatore ha giocato tranquillamente senza sforzi...
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose   il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 12:41 pm

bella master^_^, tranquilo t stacapisco guerrieri sono troppo fortini, poise nache chi li giocava era bravo, non avevi molto da fare, avrai altri incontri?
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose   il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 12:42 pm

forza ti rifarai sicuramente la prossima partita ^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose   il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 1:02 pm

tranquillo ci si fa le ossa e poi si impara a restituire tutti i colpi subiti^^
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose   il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 4:05 pm

l esperienza insegna Smile vedrai che riuscirai abatterli la prossima volta Smile
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose   il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 4:08 pm

Tranquillo master queste sono l' esperienze che fortificano,così la prossima volta saprai anche come giocare meglio contro il caos Ok
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose   il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 4:31 pm

va bene dai mica si può sempre vincere no?
l'importante è che hai fatto tutto il possibile per vincere e soprattutto che ti sia divertito (anche se hai perso..) Smile
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose   il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 12:56 am

ottimi ragioonamenti fatti da tutti;il divertimento c'è stato e anche molto,purtroppo credo che un esercito del genere oltre all'esperienza abbisogni anche di una ottima conoscenza per essere battuto(cose delle quali al momento manco,ma ic sarà tempo di imparare^^);è vero,ha vinto senza troppi sforzi,però ripeto che è stata una vittoria meritatissima(tra l'altro un ottimo avversario,molto corretto e socievole,come è giusto che sia);in futuro magari andrà meglio^^;adesso se ne sta organizzando un'altro di torneo che dovrebbe avere inbizio la prossima settimana;sicuramente cambierò qualcosina nella mia lista(che decisamente va cambiata),sperando che finalmente arrivino i modelli che mi servono,altrimenti dovrò arrangiarmi ancora,ma pazienza^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose   il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il primo torneo fantasy,scontro 2:le orde perniciose
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta
» Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15
» primo torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: