Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune Conti silvani waylander warhammer Archaon manuale stirpe mille viverna guida alti impero signore guerrieri edizione regole ogri codex elemental eldar nani orchi tiranidi esercito caos

 

 come iniziare?

Andare in basso 
+5
master v
TheNico
thorhammer92
Dark Flame
Lore
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 6:26 pm

nn è niente, tu mi hai aiutato molto in warhammer
e poi è questo lo scopo del forum, no? Brindisi Ok
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 2:36 pm

Dark Flame ha scritto:
Ci sono 4 formati di tornei, suddivisi in ordine di uscite delle espansioni:
T1:puoi giocare TUTTI i mazzi e le carte, con solo limitazioni per le power nine (le carte più costose di magic)
T1.5:puoi giocare la maggior parte delle carte, anche le più vecchie, ma ci sono più limitazioni
Extended:puoi giocare tipo fino a non so che edizione, ogni volta che ne esce una nuova un'altra edizione in T2 slitta in esteso e in seguito da esteso slitta in T1
T2:contiene le espansioni uscite all'incirca nell'ultimo anno, si aggiorna ogni volta che arriva una nuova edizione
mi sembra che sia all'incirca così
cmq il ratto è un buon mazzo for fun, penso divertente da u sare, e se vuoi si può migliorare (anche se spendendo un po di soldi)
ah, nel mazzo aggiungerei sicuramente 4Xterrore

Non vorrei contraddirti ma il T1 alias Vintage è delle limitazioni maggiori del T1,5 Legacy nel senso che il primo formato fa giocare carte sgravatissime (pensiamo alla P9) ma limitando il numero ad 1, mentre il Legacy puoi giocare quasi ogni carta salvo la P9 e poco altro ma in numero massimo di 4. Tornando in argomento io consiglio sempre il T 1,5 per prezzo e divertimento: premettendo che magic costa quasi come warhammer se giochiamo in vista di tornei, questo formato ti permette di inventarti una bordata di combinazioni e di mazzi che alti formati non possono: Vintage vince il combo (chiusura di primo o secondo turno), in T2 devi sta dietro e ogni mese devi spendere un botto (le uscite sono praticamente quasi mensili) e in Esteso ora come ora è uscita una delle miglior edizioni per gli artefatti: Blocco Mirrodin.
Se giochi for fun sfrutta la proxy (saranno stampate ma ti permettono di capire se il mazzo gira o no e non spendi un tubo Razz ) finché non sei sicuro. Come ti piace giocare? Controllare o buttare giù il mondo?
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 5:28 pm

perdonami se te lo dico Thenico,ma è una discussione piuttosto vecchia come iniziare? - Pagina 2 262545
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 5:33 pm

master v ha scritto:
perdonami se te lo dico Thenico,ma è una discussione piuttosto vecchia come iniziare? - Pagina 2 262545

Figurati, chiedo scusa io, ma mi dimentico di leggere le date dei post... Zzzz
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 5:36 pm

tranqui,non c'è problema,ti avvisavo solo perchè magari poi qualcuno ti potrebbe "riprendere" come iniziare? - Pagina 2 816283

ps:carino il tuo avatar!!! come iniziare? - Pagina 2 760594
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 5:39 pm

comunque ho deciso di fare il mazzo ratto che mi ha consigliato dark flame. appena trovo le carte e vede che non costano troppo le compro.
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 5:57 pm

Mmm ma in T2 o Esteso? Il ratti è carino, poi dopo le uscite di Kimigaua (o come è scritto). Io volevo farlo quando l'edizione più nuova era l'8°. Ma prediligi l'aggro?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 5:59 pm

seguo solo la lista che mi ha fatto, poi giocando ci capirò di più. se aggro come gia avevo chiesto vuol dire veloce, sì, lo preferisco.
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 6:59 pm

Carino è lo Stompy, di solito Monov Verde o Verde-Rosso, chiudi nei primi 3-4 turni di creaturine a costo basso con tanta forza, del tipo 3/3 che scende con V e simili. Oppure il Whytewinnie, mono bianco. Bello se saputo giocare è lo Squirell
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 8:10 pm

TheNico ha scritto:
Carino è lo Stompy, di solito Monov Verde o Verde-Rosso, chiudi nei primi 3-4 turni di creaturine a costo basso con tanta forza, del tipo 3/3 che scende con V e simili. Oppure il Whytewinnie, mono bianco. Bello se saputo giocare è lo Squirell


ottimi consigli,però,se posso di nuovo dire la mia,dalla mia alta esperienza di gioco(13 anni),purtroppo dei mazzi che hai nominato,ormai l'unico rimasto competitivo è lo stompy(che tra l'altro adesso si monta moolto meglio bianco,verde,rosso)e parliamo sempre di 1/5 ovviamente;il white winnee ormai è purtroppo superato,mentre lo squirrel(il bellissimo e temutissimo al tempo mazzo scoiattoli!),ora come ora,di 1/5,non potendo più fare la combo infinita con Arte della terra va ben poco lontano;se devi scegliere tra quelli proposti,dal punto di vista della competitività,l'obbligo purtroppo è lo stompy
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 9:22 pm

master v ha scritto:
TheNico ha scritto:
Carino è lo Stompy, di solito Monov Verde o Verde-Rosso, chiudi nei primi 3-4 turni di creaturine a costo basso con tanta forza, del tipo 3/3 che scende con V e simili. Oppure il Whytewinnie, mono bianco. Bello se saputo giocare è lo Squirell


ottimi consigli,però,se posso di nuovo dire la mia,dalla mia alta esperienza di gioco(13 anni),purtroppo dei mazzi che hai nominato,ormai l'unico rimasto competitivo è lo stompy(che tra l'altro adesso si monta moolto meglio bianco,verde,rosso)e parliamo sempre di 1/5 ovviamente;il white winnee ormai è purtroppo superato,mentre lo squirrel(il bellissimo e temutissimo al tempo mazzo scoiattoli!),ora come ora,di 1/5,non potendo più fare la combo infinita con Arte della terra va ben poco lontano;se devi scegliere tra quelli proposti,dal punto di vista della competitività,l'obbligo purtroppo è lo stompy

Bhe si hai ragione, ma non giocando per un torneo e puntando al divertimento sono ancora giocabili. Poi la combo dello scoiattolo era davvero diabolica Diavolo Niente male quando era nato l'Affinity, poi uscito dall'esteso ha perso molto, anche se mantiene una media giocabilità. Ora è un pò che sono fuori dai giochi, ma c'è qualche mazzo che tiene testa ai Fish e ai Landstill?
PS. Sito interessante con molti mazzi giocabili e forti: http://www.deckcheck.net/
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 9:46 pm

il landstill è un mazzo che ormai non va da nessuna parte,con i nuovi mega aggro usciti,se la vede mailissimo;il fish adesso ha la versione "fairy" e,va abbastanza forte in t1;affinity invece è forte tuttora in t1 ed 1/5,di esteso non ce la fa più purtroppo Sad
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 7:15 am

master v ha scritto:
il landstill è un mazzo che ormai non va da nessuna parte,con i nuovi mega aggro usciti,se la vede mailissimo;il fish adesso ha la versione "fairy" e,va abbastanza forte in t1;affinity invece è forte tuttora in t1 ed 1/5,di esteso non ce la fa più purtroppo Sad

L'Affinit in t1? ma con la combo del Tinker? Ricordo quando calavano giù di primo (mano sculata) il colosso: 11/11 con travolgere e indistruttibile... Crying or Very sad Qualche mazzo forte? Combo oltre a quella Pittore + Mola
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 11:10 am

la combo di tinker colosso..... preferisco l'oth hihihihihih macina macina e giù colosso 11/11 travolgere e gli davo rapidità con una carta che finiva nel cimitero...... e cosi' via hihihihihih poi dentro un po' di counter e stai apposto hihhihihi cmq per iniziare ho iniziato con un bel mazzo semplice semplice 2 creature 1/1 ecc e si finiva il turno al 20esimo hiihihihihi mado quante partite che ho fatto ora gioco quando ho voglia su magic workstation tanto per.....invece le carte c'è le ho dentro uno zanino a far muffa hihihihihih
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 11:37 am

e il tooth and nail come se la cava in extended?
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 12:49 pm

Dark Flame ha scritto:
e il tooth and nail come se la cava in extended?

tooth and nail è un buon mazzo,ma on l'esteso di adesso,bisogna per forza montarlo controllo,altrimenti non si va da nessuna parte;io lo monterei forte bianco/verde/nero,con 3 combo di chiusura
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 1:55 pm

dany-greyfox ha scritto:
la combo di tinker colosso..... preferisco l'oth hihihihihih macina macina e giù colosso 11/11 travolgere e gli davo rapidità con una carta che finiva nel cimitero...... e cosi' via hihihihihih poi dentro un po' di counter e stai apposto hihhihihi cmq per iniziare ho iniziato con un bel mazzo semplice semplice 2 creature 1/1 ecc e si finiva il turno al 20esimo hiihihihihi mado quante partite che ho fatto ora gioco quando ho voglia su magic workstation tanto per.....invece le carte c'è le ho dentro uno zanino a far muffa hihihihihih

I miei primi mazzi erano i cosidetti mazzi base, possibilmente mono verde. Creature fighe avevo il Colosso di Krosa o qualcosa di simile: il 13/13 che scendeva con 1000 di mana ahaha quando lo giocavo mi sentivo un dio ahahaha
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 2:31 pm

che vuol dire 1000 di mana? (so cosa è la mana)
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 2:34 pm

è l'energia che serve per evocare una creatura... il 13/13 era il Grattanubi di Krosa!!!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 2:40 pm

quindi 1000 mana... non ho capito, un terreno quanta mana è?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 2:43 pm

una terra base vale 1 mana... comunque costava 10 mana o 13 che è un'enormità per questo usava quella espressione
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 2:45 pm

aaaaaaaaaaaaaaa, iniziavo a pensare che che in termini di gioco una terra valesse 100 mana. io dico semplicemente una terra verde, o un albero.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 4:18 pm

TheNico ha scritto:
dany-greyfox ha scritto:
la combo di tinker colosso..... preferisco l'oth hihihihihih macina macina e giù colosso 11/11 travolgere e gli davo rapidità con una carta che finiva nel cimitero...... e cosi' via hihihihihih poi dentro un po' di counter e stai apposto hihhihihi cmq per iniziare ho iniziato con un bel mazzo semplice semplice 2 creature 1/1 ecc e si finiva il turno al 20esimo hiihihihihi mado quante partite che ho fatto ora gioco quando ho voglia su magic workstation tanto per.....invece le carte c'è le ho dentro uno zanino a far muffa hihihihihih

I miei primi mazzi erano i cosidetti mazzi base, possibilmente mono verde. Creature fighe avevo il Colosso di Krosa o qualcosa di simile: il 13/13 che scendeva con 1000 di mana ahaha quando lo giocavo mi sentivo un dio ahahaha


in effetti era più figo senza combo varie ecc il gioco che li giocavi tranquillamente a me piaceva di più.....e chi si dimentica un tendrill nero che chiude di primo turno hihhihihih come iniziare? - Pagina 2 760594 cmq si il grattanubi di krosa eccolo qua:

come iniziare? - Pagina 2 130

ecco qua il colosso: (molto ma molto più forte del grattanubi!!!!)

come iniziare? - Pagina 2 109drks_darksteel_colossus

io il grattanubi non l'ho mai giocato anche perchè non mi piaceva ho giocato tutt'altro cmq il colosso io di 2 o 3 turno se va bene te lo butto in campo

cmq se ti vuoi fare un mazzo forte forte fatti un bell'icoride su internet ti dicono come montarlo su vari siti.....
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 5:53 pm

Ahaha la penso allo stesso modo sui mazzi. Bhe io lo giocavo perché i primi tempi un 13/13 sembrava un dio, poi scopri che esistono le combo (tendrill, gelacervello) e ci rimani male. Carino era il mazzo ciclo, purtroppo non è giocato. Chi non ha giocato l'elfo con l'avventata? ahahah
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 6:49 pm

TheNico ha scritto:
Ahaha la penso allo stesso modo sui mazzi. Bhe io lo giocavo perché i primi tempi un 13/13 sembrava un dio, poi scopri che esistono le combo (tendrill, gelacervello) e ci rimani male. Carino era il mazzo ciclo, purtroppo non è giocato. Chi non ha giocato l'elfo con l'avventata? ahahah


Guarda davvero bei tempi!!! Quello era il vero Magic! Dove facevi fatica a buttare giu colossi e le partite duravano un sacco come iniziare? - Pagina 2 760594
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come iniziare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
come iniziare?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» iniziare
» iniziare i tau
» iniziare D&D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Magic: The Gathering-
Vai verso: