Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri warhammer edizione ogri silvani codex manuale Archaon guida rune waylander esercito orchi nani alti stirpe viverna tiranidi caos regole impero elemental mille Conti signore eldar

 

 come iniziare?

Andare in basso 
+5
master v
TheNico
thorhammer92
Dark Flame
Lore
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 8:44 pm

vogliamo parlare di bei vecchi tempi?allora ricordiamo quando i "bestioni"del gioco erano carte come l'Angelo di Serra(tra l'altro una non comune alla sua uscita),il genio Mahamoti,il Drago di Shivan,Il Signore dell'Abisso e la Forza della natura!quello era il vero Magic!!!^^
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 5:42 am

si ma niente combo è il vero magic davvero....... perchè non si gioca senza combo??? cmq si io c'è l'ho ancora il mazzo elfo e ovviamente ci sono tutti gli elfi possibili hihihihihihihihihihih......

chi dimentica il buon vecchio rhox o elementale spinato, la prima volta che lo giocai dissi:e dal 1700 che non evoco un elementale spinato hihihihihi che bello non era cosi,e cmq come dice master l'angelo di serra era davvero una bomba pero' ora neanche si usa cioè un sacco di carte che non si utilizzano (sono sempre le stesse)
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 7:38 am

Verissimo, Serra era bestiale. Anche dopo all'uscita di Akroma c'era da divertirsi, o Phage L'intoccabile. Sapete una volta c'era la volontà di creare un mazzo da se, senza copiare, sarà che non tutti stavano ore e ore su internet (Pc lenti, linea cara e di solito a consumo, un solo Pc a famiglia), ma ricordo che la parte più bella era la creazione del mazzo e poi testarlo con gli amici subito dopo. Ora quando gioco (raramente) quasi tutti hanno mazzi competitivi a livello torneistico o quasi e sono tutti gli stessi mazzi copiati o similari; e se non usi questi grimori (che per alcuni sono for fun) ti guardano come un alieno Crying or Very sad Chi non hai mai immagino il proprio mazzo nuovo, appena creato imbattibile perché conteneva un accenno di combo per poi scoprire che non è così?^^
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 8:26 am

TheNico ha scritto:
Verissimo, Serra era bestiale. Anche dopo all'uscita di Akroma c'era da divertirsi, o Phage L'intoccabile. Sapete una volta c'era la volontà di creare un mazzo da se, senza copiare, sarà che non tutti stavano ore e ore su internet (Pc lenti, linea cara e di solito a consumo, un solo Pc a famiglia), ma ricordo che la parte più bella era la creazione del mazzo e poi testarlo con gli amici subito dopo. Ora quando gioco (raramente) quasi tutti hanno mazzi competitivi a livello torneistico o quasi e sono tutti gli stessi mazzi copiati o similari; e se non usi questi grimori (che per alcuni sono for fun) ti guardano come un alieno Crying or Very sad Chi non hai mai immagino il proprio mazzo nuovo, appena creato imbattibile perché conteneva un accenno di combo per poi scoprire che non è così?^^

ti guardano come un alieno, è vero, poi però fai un torneo sanzionato e li massacri tutti XD
parlo dell'attuale formato esteso e del mio mazzo mononero vecchio stile, cioè controllo, che mi da sempre più soddisfazioni...

per quello che intendete voi esiste un formato, mi pare si chiami elder legend, che a me piace moltissimo, è il formato in cui i giudici spesso organizzano tornei interni, è basato su un unica carta creatura leggendaria, il generale, ed è un mazzo con esattamente 100 carte, che devono essere tutte diverse (tranne le terre base naturalmente) e non può contenere colori diversi da quelli del generale, oltretutto è possibile giocare carte di qualunque edizione. sono partite non molto rapide ed estremamente impegnative, ma sono fantastiche secondo me, sul sito ufficiale della wizard dovrebbe esserci il regolamento completo se interessa come iniziare? - Pagina 3 114718
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 9:06 am

andare ai tornei con i mazzi,diciamo "non standard",ovvero non scopiazzati,in genere porta sempre alla vittoria,visto che tutte le side avversarie sono fatte sui mazzi conosciuti;io in 1/5 gioco spessissimo "Sneak Attack"(non so se qualcuno lo conosce),un mazzo ancestrale che non si fila nessuno,rimontato da me però riveduto e corretto e,malgrado sia un mazzo assolutamente non competitivo,faccio stragi^^
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 11:12 am

vero su tutto quello che dite per quello che l'ho abbandonato........ magic mi ha perso molto mi disp davvero per il gioco... (a momenti è più figo giocare con il cd della settima edizione quello che ti diceva come iniziare facessero un gioco cosi' che vai in giro tipo pokemon e che ti sfidi con i mazzi pero' normali)

una sorta di yugioh per il gameboy non so se lo avete presente che vinci le bustine e ti fai il mazzo come vuoi cosi' è bello fosse cosi' anche in realtà....

ma soprattutto un altra cosa per i nuovi giocatori dovrebbero ristampare tutte le power nine ecc... per dare almeno l'opportunità a tutti di averle e giocare le originali nel mio mazzo combo ovviamente le ho dentro tutte fotocopiate daltronde è l'unico modo......
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 11:53 am

purtroppo(o per fortuna,dipende dai punti di vista)la wizard ha un contratto scritto con vari collezionisti,dove si impegna a non ristampare carte come la p9 o simili,per mantenere alto il loro valore;purtroppo devo contraddire dany sul fatto che per giocare i combo l'unico modo e fotocopiarle;si fa
come ho fatto io,me le sono comprate e basta,non voglio sembrare offensivo,ma il fatto di fotocopiare è ingiusto nei confronti di chi ce le ha(sempre parlando a livello di gioco serio e torneistico);ovviamente non tutti hanno voglia o mezzi per affrontare una spesa del genere(in fondo sono sempre pezzi di carta!) e,comunque,il mio discorso si ferma a livello torneistico o hi-pro(alamente professionale);per giocare un mazzo for fun poi invece, va più che bene^^
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 11:55 am

dany-greyfox ha scritto:
vero su tutto quello che dite per quello che l'ho abbandonato........ magic mi ha perso molto mi disp davvero per il gioco... (a momenti è più figo giocare con il cd della settima edizione quello che ti diceva come iniziare facessero un gioco cosi' che vai in giro tipo pokemon e che ti sfidi con i mazzi pero' normali)

una sorta di yugioh per il gameboy non so se lo avete presente che vinci le bustine e ti fai il mazzo come vuoi cosi' è bello fosse cosi' anche in realtà....

ma soprattutto un altra cosa per i nuovi giocatori dovrebbero ristampare tutte le power nine ecc... per dare almeno l'opportunità a tutti di averle e giocare le originali nel mio mazzo combo ovviamente le ho dentro tutte fotocopiate daltronde è l'unico modo......

Non posso che darti ragione. Secondo me Magic è stato reso troppo semplice e bimbominkiato, per portare profitti e cosa odiosa sfornano carte a caso di continuo. Ecco un elenco delle cose che odio del gioco e della politica aziendale:
1) Troppe uscite in breve tempo, il T2 è troppo costoso
2) Ogni abilità scritta sulla carta viene spiegata (Volare, Rapidità, Difensore, Attacco improvviso ecc.) manco fossimo babbei
3) E' scomparsa per molti versi la logica e la meccanica del gioco, ora ci sono carte che non vanno in pila o cose simili
4) Cambiamento dei termini: da Rimosso al gioco a ---> Esiliato (manco yughioh)
5) Illustrazioni orripilanti (in molti casi a parer mio) e frasi di contorno stupide (prima c'erano le citazioni di opere letterarie)
6) Le vecchie espansioni si basavano su tematiche precise: cultura Araba, Africa, Norrea ecc...ora?
7) La cazzata del Planwalker o come si chiamano?
Cool Scomparsa di abilità bellissime come: Ombra, Branco, Metamorfosi, Ciclo, Svanire, Fase, Cavalierato, Soglia
9) Grafica nuova discutibile (il Tarmo verde) o le lande a tutto sfondo
10) ultimo motivo: ci sono mazzi e carte che costano un botto, fatta eccezione per il Pauper (solo comuni, poche non comuni e in alcuni casi una sola rara in 4 copie), posso mai pagare la carta: Sogni del Mondo Sotterraneo 10€ quando è ristampata in 8°-9°-X°-e magic 2010?
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 12:01 pm

quoto thenico;le vecchie espansioni erano le migliori e il gioco adesso è da bimbominchianutelloso;ma è una mossa della wizard per aumentare la concorrenza contro la konami con yu gi oh,piacevolissima per i suddetti bimbominchinutellsi,ma orripilante per i giocatori di vecchia data come me;per quello che riguarda i costi,dipende dalla carta e sopratutto da chi vai;sogni del mondo sotterraneo 10 euro mi ha fatto ridere,con quel costo me lo faccio fichissimo di legends,con la raffigurazione stupenda di Dante e Virgilio


come iniziare? - Pagina 3 38
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 1:21 pm

da come ne parlate mi ricorda tantissimo yugioh che è diventato da bimbiminkia dopo l'uscita dei synchro. erano stupendi i mazzi monarca (nechro monarch, apprentice monarch, fly monarch, crash monarch...), me li ero fatti tutti passando da uno all'altro.ora fanno certe sgravate e esagerazioni... prima (quando lo giocavo io) i giocatori avevano tutti dai 14 ai 21 anni, ora vedi che è pieno di bimbi delle elementari. e ai tornei vanno tutti mazzi da 250€ (synchro cat, black wing...) e da 450€ (twilihght...). ero felicissimo quando arrivai 3° e vinsi 30€. ho battuto 2 sei samurai da 100€ (uno dei quali con una mossa colossale! mi sono buttato via con effetti vari i miei mostri - tutti mi guardavano sbalorditi- poi ho cambiato controllo del mio mostro con il suo, ho attaccato e gliene è morto uno, ho passato e per effetto ha perso non so quanti life points (100 o 150 credo) e ho vinto, durissima, mi hanno anche applaudito) e un control da 75€. io vedo che di magic ci giocano solo metallari over20. voi dite bimbiminkia ma dalle mie parti no. in entrambi i giochi sono considerato un pischello (io!)
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 2:01 pm

Lore ha scritto:
da come ne parlate mi ricorda tantissimo yugioh che è diventato da bimbiminkia dopo l'uscita dei synchro. erano stupendi i mazzi monarca (nechro monarch, apprentice monarch, fly monarch, crash monarch...), me li ero fatti tutti passando da uno all'altro.ora fanno certe sgravate e esagerazioni... prima (quando lo giocavo io) i giocatori avevano tutti dai 14 ai 21 anni, ora vedi che è pieno di bimbi delle elementari. e ai tornei vanno tutti mazzi da 250€ (synchro cat, black wing...) e da 450€ (twilihght...). ero felicissimo quando arrivai 3° e vinsi 30€. ho battuto 2 sei samurai da 100€ (uno dei quali con una mossa colossale! mi sono buttato via con effetti vari i miei mostri - tutti mi guardavano sbalorditi- poi ho cambiato controllo del mio mostro con il suo, ho attaccato e gliene è morto uno, ho passato e per effetto ha perso non so quanti life points (100 o 150 credo) e ho vinto, durissima, mi hanno anche applaudito) e un control da 75€. io vedo che di magic ci giocano solo metallari over20. voi dite bimbiminkia ma dalle mie parti no. in entrambi i giochi sono considerato un pischello (io!)

Non conosco molto Yugioh, e ho capito poco della meccanica (scarso interesse), ma credo che sia differente da magic in quanto a logica. Nel senso, che magic entrano in gioco fattori da seghe mentali, dove esistono mille modi di vincere, o di far perdere (che è diverso). Ti mostro un elenco breve: l'avversario non può più pescare carte ma deve farlo, azzeramento dei punti vita, avere almeno 200 carte nel mazzo (si c'è una carta che lo dice), arrivare ad oltre 40 punti vita (altra carta), avere oltre 25 creature (idem), far danno (Phage) o la resa dell'avversario (non avviene mai^^). Praticamente ora lo si fa comunque, ma con le nuove uscite siamo arrivati al punto che queste cose scompaiono (vinci solo mediante punti vita) e in più anno snaturato il simbolo del gioco: ovvero l'istantaneo e la pila. I giocatori smaliziati hanno sicuramente usato un counter che countera un altro counterspell o sbaglio? Ed indovina che sforna la wizard? Una abilità che interrompe la pila e non ti permette indi di rispondere alla carta. Ora che gusto c'è se togli il dubbio che possano usarti una contromagia? XD In ogni caso molti giochi vengono snaturati per votarli al commercio.
Ma come da te solo i metallari? Ahahah, io avevo un paio di colleghi Ing. che ci giocano di oltre 30anni, e poi vedo molti compagni di mio fratello (13 anni) che giocano. Misteri del game^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 2:04 pm

comunque stiamo finendo OT
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 2:06 pm

Thor ha scritto:
comunque stiamo finendo OT

Giusto pardon. Comunque per i neofiti, consiglio un buon Affinity Blu. Con Prole stellare e similari
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 5:06 pm

però ora a trovarli i discepoli e le terre artefatto...
devi trovare qualcuno che ha l'affinity che o lo smonta o lo vende
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 5:40 pm

ci sarei io che vendo pero' bo non lo so sono anche edizioni vecchie partendo da arabian forse anche prima... ma cmq molte carte non le do'... faccio un esempio tipo tutore demoniaco e cosi' via
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 5:49 pm

E pensare che io le terre artefatto le svendevo qualche anno fa, perché ne avevo troppe. confused
Ma davvero hai il tutore? Vale un botto.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 7:11 pm

quanto, oltre i 50€?
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 9:28 pm

Lore ha scritto:
quanto, oltre i 50€?

nooooo,è solo un tutore demoniaco,una non comune da 5 euro!^^;vale così tanto se lo hai tipo alpha o beta(che si aggira su una settantina),al massimo 8/10 euro uno a bordo nero della prima italiana o della unlimited^^
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 28, 2010 5:52 am

TheNico ha scritto:
E pensare che io le terre artefatto le svendevo qualche anno fa, perché ne avevo troppe. confused
Ma davvero hai il tutore? Vale un botto.

davvero si tutore demoniaco, vampirico,mox di cromo,mox di diamante,petalo di loto, ecc... ma soprattutto ali from cairo di arabian che è la carta che ho che vale di più......
Torna in alto Andare in basso
TheNico
Goblin
Goblin
TheNico


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mag 28, 2010 11:15 am

dany-greyfox ha scritto:
TheNico ha scritto:
E pensare che io le terre artefatto le svendevo qualche anno fa, perché ne avevo troppe. confused
Ma davvero hai il tutore? Vale un botto.

davvero si tutore demoniaco, vampirico,mox di cromo,mox di diamante,petalo di loto, ecc... ma soprattutto ali from cairo di arabian che è la carta che ho che vale di più......

Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come iniziare? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: come iniziare?   come iniziare? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
come iniziare?
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Magic: The Gathering-
Vai verso: