Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 01, 2010 1:26 pm

A me la nuova edizoine pare circa uguale...qualcosa è migliorato,come la fase magica,qualcosa è peggiorato....almeno gli eserciti mi sembrano più equilibrati e non ci sono più le armate sgrave di vampiri e demoni(anche se forse saranno sostituite da skaven e impero,se andrà male...chissà).
Citazione :
-l'aumento degli elementi scenici mi pare anche quello realistico:dopotutto non si combatte solo in pianure vuote,no? inoltre aggiunge un pò di tattica

ma veramente gli elementi scenici ora influiscono meno per certi versi...niente impantanamento nei boschi e linee di vista dei cannoni non ostacolate da colline e foreste...bah
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 02, 2010 8:06 am

X king ogre:
guarda se questo post fosse stato aperto il 10 agosto avrei detto più o meno quello che hai detto tu ma per molte cose ho dovuto ricredermi...

per la mobilità sul campo credo che siamo giunti a una via di mezzo prima se una fanteria umana entrava in un bosco muoveva di 1" a turno (mi pare o poco più) quindi in sostanza non ne usciva più. ora lo attraversa più in fretta ma rischia di perdere modelli. se ci pensi è più giusto e comunque rappresenta un rischio per unità piccole. ha senso che anche una fanteria in ranghi o cavalleria tenda un'imboscata.

per la linea di vista è vero, devo ammetterlo, che le proporzioni sono fuori dal mondo ma su quel punto bisognerebbe (e questa è una proposta) interpretare bene il paragrafo a pagina 10 che dice testualmente "se si frappone una collina o un'edificio il nemico è palesemente fuori vista". questa frase cozza con quello detto nel resto del libro e bisogna vedere se si può aggiungere a collina e casa anche bosco.

quando ho detto che la magia è ridimensionata non intendevo che gli incantesimi sono più deboli ma che sono più affrontabili, come il tiro.
a questo proposito ti trovi in media più DD di prima varie pergamene interessanti e una tabella di incantesimi falliti pericolosa: magari un incanto col doppio sei ti dimezza un'unità importante ma può al contempo portarsi dietro il mago che l'ha lanciata.

ho lasciato per ultima la questione del corpo a corpo e della regola incrollabile che contesti.
facciamo vari casi:
fanteria da 20 contro fanteria da 20: lo scontro è pari in numero (magari non in abilità ma nessuno ammetterebbe mai di essere meno abile del soldato nemico) quindi chi fa più perdite demoralizza molto il morale del nemico causando un test di disciplina sotto media come ad esempio al 3 o al 4.
fanteria da 20-30 contro singolo mostro (facciamo eroe su drago) l'eroe + drago infligge perdite, facciamo 6 o7 l'unità nulla o massimo una ferita. ora l'unità è determinata. vediamo i casi di un test di disciplina: disciplina molto alta (8-9) sono quindi un'unità molto costosa (quasi sempre) e a parte il fatto che potrebbe anche aver fatto più ferite all'eroe sono soldati abili che sanno di avere isolato il generale del nemico sebbene a costo elevato quindi fanno un test a loro favore (con sempre un 25% di possibilita di scappare). se l'unità ha disciplina media (7) il ragionamento è simile ma siccome non è una truppa elitè le possibilità di fuga sono del 50%.
se la disciplina è bassa come nel caso dei gobbi (5) hanno comunque il numero dalla loro e con probabilità hanno al loro fianco unità altrettanto numerose o formano un orda quindi hanno sempre la possibilità di restare con coraggio ma la probabilità di fuga sale al 66% o più.

prova a pensare a una fuga nel mondo reale: si tratta il più delle volte di una ritirata in cui sì le retrovie vengono massacrate ma dove il fulcro dell'unità si salva e si prepara a un nuovo scontro magari da una posizione migliore.
in warhammer una fuga significa il più delle volte soprattutto in uno scontro fanteria mostro volante che l'unità fuggita venga completamente distrutta. è quindi giusto che non sia così scontato.
ci lamentavamo che le fanterie fossero poco efficaci... ora lo sono di più. era irrealistico dargli un attacco in più e immotivato (un goblin con due attacchi e un templare con uno solo, non ha senso).

tu dici se faccio 20 morti non è giusto che l'altro testi determinato. ma per fare 20 morti non puoi aver combattuto con solo un mostro o un eroe ma per forza con un'unità di truppe e l'altro per avere ancora più ranghi di te dopo lo scontro vuol dire che aveva minimo 40-50 modelli all'inizio
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 8:51 am

BaRcE ha scritto:
X king ogre:
guarda se questo post fosse stato aperto il 10 agosto avrei detto più o meno quello che hai detto tu ma per molte cose ho dovuto ricredermi...

per la mobilità sul campo credo che siamo giunti a una via di mezzo prima se una fanteria umana entrava in un bosco muoveva di 1" a turno (mi pare o poco più) quindi in sostanza non ne usciva più. ora lo attraversa più in fretta ma rischia di perdere modelli. se ci pensi è più giusto e comunque rappresenta un rischio per unità piccole. ha senso che anche una fanteria in ranghi o cavalleria tenda un'imboscata. E qui ti dico hai ragione.. ma il fatto è mica devono per forza dimezzare il movimento... potevano ridurlo di un quarto o di un terzo oppure potevi farli marciare all'interno di un bosco ma a metà movimento (quindi del M normale) cioè una qualsiasi limitazione che non facesse diventare tutto il capo aperto)

per la linea di vista è vero, devo ammetterlo, che le proporzioni sono fuori dal mondo ma su quel punto bisognerebbe (e questa è una proposta) interpretare bene il paragrafo a pagina 10 che dice testualmente "se si frappone una collina o un'edificio il nemico è palesemente fuori vista". questa frase cozza con quello detto nel resto del libro e bisogna vedere se si può aggiungere a collina e casa anche bosco. (ma infatti deve essere così per forza la LDV di 7th funzionava bene non aveva problemi, per me doveva essere lasciata uguale)

quando ho detto che la magia è ridimensionata non intendevo che gli incantesimi sono più deboli ma che sono più affrontabili, come il tiro.
a questo proposito ti trovi in media più DD di prima varie pergamene interessanti e una tabella di incantesimi falliti pericolosa: magari un incanto col doppio sei ti dimezza un'unità importante ma può al contempo portarsi dietro il mago che l'ha lanciata. Sarebbe vero se e solo se non ci fossero ogggetti come HOET, come la Power scroll o lo slann con le sue discipline... non dico che non devono essere potenti in amgia... ma il concetto di inarrestabile è troppo forte con alcune magie. A me va bene che mi seghi un'unità ma la tabbela dei miscast deve essere 1-5 il mago esplode (fine), 6-10 il mago subisce d3Fe senza save e perde 1d3 'incantesimi, 11-12 il mago eprde 1Fe senza save e l'incantesimo lancaito (in questo modo vuoi fare inarrestabile? Ok ti subisci in auto le conseguente, non quella tabellina Mad )

ho lasciato per ultima la questione del corpo a corpo e della regola incrollabile che contesti.
facciamo vari casi:
fanteria da 20 contro fanteria da 20: lo scontro è pari in numero (magari non in abilità ma nessuno ammetterebbe mai di essere meno abile del soldato nemico) quindi chi fa più perdite demoralizza molto il morale del nemico causando un test di disciplina sotto media come ad esempio al 3 o al 4.
fanteria da 20-30 contro singolo mostro (facciamo eroe su drago) l'eroe + drago infligge perdite, facciamo 6 o7 l'unità nulla o massimo una ferita. ora l'unità è determinata. vediamo i casi di un test di disciplina: disciplina molto alta (8-9) sono quindi un'unità molto costosa (quasi sempre) e a parte il fatto che potrebbe anche aver fatto più ferite all'eroe sono soldati abili che sanno di avere isolato il generale del nemico sebbene a costo elevato quindi fanno un test a loro favore (con sempre un 25% di possibilita di scappare). se l'unità ha disciplina media (7) il ragionamento è simile ma siccome non è una truppa elitè le possibilità di fuga sono del 50%.
se la disciplina è bassa come nel caso dei gobbi (5) hanno comunque il numero dalla loro e con probabilità hanno al loro fianco unità altrettanto numerose o formano un orda quindi hanno sempre la possibilità di restare con coraggio ma la probabilità di fuga sale al 66% o più.

Il tuo ragionamento è perfetto! se non fosse che alla gw pensavano che avrebbero tutti giocato con le liste di 7th... invece adesso ti trovi che si gioca con 3xunità da 30xmodell e lìesercito è finito. Non prendi mai i punti, devi farli esplodere tutti quanti, e la partita si risolve a (Chi fa piàù ferite?) mentr preedentemente contava molto non tanto le fe che facevi quanto fianco, retro, massa, ranghi... tutto questo è sparito...

prova a pensare a una fuga nel mondo reale: si tratta il più delle volte di una ritirata in cui sì le retrovie vengono massacrate ma dove il fulcro dell'unità si salva e si prepara a un nuovo scontro magari da una posizione migliore.
in warhammer una fuga significa il più delle volte soprattutto in uno scontro fanteria mostro volante che l'unità fuggita venga completamente distrutta. è quindi giusto che non sia così scontato.
ci lamentavamo che le fanterie fossero poco efficaci... ora lo sono di più. era irrealistico dargli un attacco in più e immotivato (un goblin con due attacchi e un templare con uno solo, non ha senso).
dicevo di dare il secondo rango di A alle fanterie , tutto qui, che il secondo rango cmq rispondesse con tutti i modelli anche in caso di 8 Fe...

tu dici se faccio 20 morti non è giusto che l'altro testi determinato. ma per fare 20 morti non puoi aver combattuto con solo un mostro (qui ti sbagli, Vampiro Lord con Furia rossa(50) e sapere proibito(35) Bestia, oggetto amgico Power scroll, lo mnandi in Cac, lo trasformi con 6 Dadi, trasformazione di Kafon in una Chimera con 4d6A al 3+, Fo7 al 2+, con soffio 2d6Afo7, Thunder stomp, e tutte le ferite inflitte... danno un A in più Twisted Evil fai due conti...)o un eroe ma per forza con un'unità di truppe e l'altro per avere ancora più ranghi di te dopo lo scontro vuol dire che aveva minimo 40-50 modelli all'inizio
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 9:35 am

sei sicuro che una volta trasformato gli oggetti e i potenziamenti che aveva rimangono. poi primo devi trasformarti (cosa non così scontata) secondo hai appena trasformato il tuo generale in un mostro con D6. 3 se l'unità che carichi testa determinato dopo 20 morti vuol dire che era di davvero tanti modelli. massimo massimo la annichilisci il turno dopo tanto col tuo profilo non ti fa certo paura una carica sul fianco.

questo è poi secondo me un caso più unico che raro.

per quanto riguarda la magia: una tabella + devastante... non mi suona realistica: io sono un mago potentissimo, al pari di Teclis, tiro le magie più potenti e poi salto in aria per aver sbagliato nel recitare l'incantesimo (in genere è questo che causa l'incidente o comunque una disattenzione del mago) dai non ci sta proprio bene. Hoet è troppo forte, può essere ma toglie al mago ogni tipo di protezione data da TS o simil; la pergamena del potere è troppo forte, vero ma è un solo uso e potrebbe anche non funzionare come deve

per il CaC: almeno ci fossero eserciti da 3 unità da 30 modelli e basta, vincerei sempre auto con un due o tre catapulte. la verità è che ora chi gioca con unità da 30 modelli sono gli eserciti orda (skaven, O&G, un po' meno CV e poi quelle unità poco costose negli altri eserciti, che non sono molte e quasi mai importanti) gli altri eserciti non ne giocano di unità così, massimo da 20 e con questi intendo tutti gli elfi, bretonnia che gioca praticamente solo cavallerie e trabocco, lizard che non giocano più di 20 sauri a unità impero che nonostante tutto ha ancora delle fanterie pippa e ripiega sulle macchine
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 9:45 am

Per ora io dò un parere uguale perchè, come lore del resto, ho fatto pochissime partite in 7a e nessuna in 8a quindi attendo prima di testare di persona prima di dare un giudizio negativo/positivo, in alcune cose lo trovo migliorato in altre un po' peggiorato nel complesso.
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 12:33 pm

secondo me le regole sono migliorate, ma dovevano rifare, insieme al manuale delle regole, tutti i manuali degli eserciti e bilanciarli in base alle regole, alcuni eserciti ora sono diventati molto più deboli per via delle regole nuove;
Ad esempio gli uomini lucertola che hanno iniziativa molto bassa ora attaccano sempre per ultimi anche in carica, e non rispondono quasi mai, solo se fai un'orda e hai le lance, ma anche allora rispondi con pochi modelli.
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 1:29 pm

lordk non è vero che degli eserciti sono diventati più deboli, è più corretto dire che gli eserciti più deboli sono cambiati e che quelli più forti pure.
ora i demoni e i conti non sono più "megaindistruttibili" come prima ma magari ci ha guadagnato qualcun'altro tipo skaven... è così che gira la ruota della fortuna di warhammer


ps io in realtà non ho mai avuto problemi vs demoni e vampiri....
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 1:38 pm

BaRcE ha scritto:
sei sicuro che una volta trasformato gli oggetti e i potenziamenti che aveva rimangono (gli oggetti no, ma i potenziamenti sì... entra in auto con la power scroll se tiri 6 dadi, cosa fai 1,2,3,4,5,6? lol! ). poi primo devi trasformarti (cosa non così scontata) secondo hai appena trasformato il tuo generale in un mostro con D6. 3 se l'unità che carichi testa determinato dopo 20 morti vuol dire che era di davvero tanti modelli. massimo massimo la annichilisci il turno dopo tanto col tuo profilo non ti fa certo paura una carica sul fianco.

questo è poi secondo me un caso più unico che raro.

per quanto riguarda la magia: una tabella + devastante... non mi suona realistica: io sono un mago potentissimo, al pari di Teclis, tiro le magie più potenti e poi salto in aria per aver sbagliato nel recitare l'incantesimo (in genere è questo che causa l'incidente o comunque una disattenzione del mago) dai non ci sta proprio bene. Hoet è troppo forte, può essere ma toglie al mago ogni tipo di protezione data da TS o simil( lo intruppi nel secondo rango con 2 nobiletti cretini e GCC sul fronte e non gli serve protezione); la pergamena del potere è troppo forte, vero ma è un solo uso e potrebbe anche non funzionare come deve

per il CaC: almeno ci fossero eserciti da 3 unità da 30 modelli e basta, vincerei sempre auto con un due o tre catapulte. la verità è che ora chi gioca con unità da 30 modelli sono gli eserciti orda (skaven, O&G, un po' meno CV(25 ma tanto li fanno crescere con nehek) e poi quelle unità poco costose negli altri eserciti, che non sono molte e quasi mai importanti) gli altri eserciti non ne giocano di unità così, massimo da 20 e con questi intendo tutti gli elfi (magari... elfi giocano con 2x30picchieri, 1x30fenici e 15x Maestri di spada più 4 aquile), bretonnia che gioca praticamente solo cavallerie e trabocco, lizard che non giocano più di 20 sauri a unità impero che nonostante tutto ha ancora delle fanterie pippa e ripiega sulle macchine

Hai fatto tornei in ottava ? guarda un po' cosa gira Crying or Very sad
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 3:07 pm

ho visto il qualifier 5 e ho potuto notare questo.
la lista di He che hai appena scritto c'era uguale identica ma ha perso due partite su tre
al primo posto arrivò un esercito di nani (di Selvaggio mi pare) che giocava 3 petelle di guerrieri da 20, 2 cannoni, due o tre catapulte, 2 organi e il custode + due da 10 di miners.
il secondo giocava caos mortale con 7x3 cavalieri di khorne 8x2 predoni a cavallo + eroi (Inzitari)
il terzo mi pare giocasse skaven con tante fanterie da 25/30 + due veggenti grigi.

ho visto che comunque che conta ancora molto la qualità rispetto alla quantità e soprattutto giocare con gli elfi unità da 30 modelli non porta a nulla
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 4:16 pm

BaRcE ha scritto:
ho visto il qualifier 5 e ho potuto notare questo.
la lista di He che hai appena scritto c'era uguale identica ma ha perso due partite su tre
al primo posto arrivò un esercito di nani (di Selvaggio mi pare) che giocava 3 petelle di guerrieri da 20, 2 cannoni, due o tre catapulte, 2 organi e il custode + due da 10 di miners.
il secondo giocava caos mortale con 7x3 cavalieri di khorne 8x2 predoni a cavallo + eroi (Inzitari)
il terzo mi pare giocasse skaven con tante fanterie da 25/30 + due veggenti grigi.

ho visto che comunque che conta ancora molto la qualità rispetto alla quantità e soprattutto giocare con gli elfi unità da 30 modelli non porta a nulla

Guarda sono d'accordo sugli elfi in generale lol! infatti non li considero tra i tier...
Mi stupisco che con quella lista inzitari abbia fatto risultato Shocked e ancora di più i Nani primi Shocked quella degli skaven no invece era performante...
Vorrei sapere come ha fatto il custode a sopravvivere Neutral con le liste che girano adesso un inarrestabile di sole porpora parte in auto... boh...
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 5:47 pm

mi è dispiaciuto per la cavalleria... e parecchio la magia è un pò imprevedibile ci sn cose migliorate e peggiorate sicchè io dico 2 cose sbagliate nn fanno una giusta quindi hanno corretto sia dv andava corretto sia dv nn andava
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 5:48 pm

in effetti io speravo che la cavalleria avesse qualche regola in più
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 6:10 pm

ma... in fondo in fondo la magia quasi mi piace di più ora Smile varia turno per turno, c'è più roba a cui pensare e altro
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 6:29 pm

Io da fan della cavalleria continuo a giocarla pur sapendo che non è in grado spesso e volentieri da sola di mandare a tappetto un unità da sola.
Mi piace il fattore magia come dice lore più imprevedibile e anche il realismo di mettere una fanteria che cmq può dire la sua anche senza super regole =)
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 7:34 pm

Lore ha scritto:
ma... in fondo in fondo la magia quasi mi piace di più ora Smile varia turno per turno, c'è più roba a cui pensare e altro
sì, e poi ora indipendente dal tuo livello puoi lanciare incantesimi devastanti usando più dadi rispetto a prima
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 7:42 pm

Parlando in generale è diventato un po più "carnefice", cioé hanno dato molta importanza, soprattutto nella risoluzione del combattimento, al numero di ferite, aumentando il numero di attacchi, il modo di caricare, il modo di tirare.
In questo modo sono state rivalutate parecchie truppe,vorrei fare degli esempi con le truppe dei silvani(ma che si possono applicare anche ad altri eserciti:

1°: miglioramenti sul tiro, qui con i silvani ci scateniamo, infatti adesso si puo giocare la guardia delle radure in 2 ranghi in modo che sia piu manovrabile, al posto di quelle striscione immense, e poter fare lo stesso numero di tiri, gli schermagliatori armati di arco(esploratori e guardiavia) adesso possono marciare e tirare, insomma giostrano intorno alle truppe avversarie che è una meraviglia, stessa cosa possono farla i cavalieri delle radure, muovendo tutti i turni di 18 e potendo tirare, insomma fanno un po come gli pare Smile

2°: numero di attacchi incrementato, adesso parliamo delle driadi, dei danzatori di guerra e della guardia eterna(che prima non avrei mai giocato); allora adesso di attacchi già impressionante che queste truppe possono portare è ancora incrementato grazie all'aggiunta di un rango, quindi se ho capito bene la guardia eterna potrà portare 2 attacchi per modello con la prima linea, e 1 attacco per modello per il 2° e 3° rango...wow!!...

3°: movimento e regole degli schermagliatori,prima i silvani erano avvantaggiati sul fronte del movimento, erano gli unici che facevano come gli pareva nei boschi, adesso è diventato come il terreno aperto,questo non ci piace; gli schermagliatori hanno la vista e i fianchi e i lati come tutte le truppe normali, però non possono negare i bonus ai ranghi agli avversari.

4° cariche, è qua che si mette male per noi... immaginate se una truppa di danzatori di guerra, privi di qualsiasi protezione dovesse fallire una carica perché il dado ha fatto doppio 1 o comunque un punteggio basso, ci troveremmo completamente scoperti e sarebbero maciullati all'istante anche da uno skaven schiavo oda un goblin...


Avendo esaminato il gioco in generale ed avendo esaminato dettagliatamente un esercito posso dire che IMHO è uguale!
Piu incentrato sulla carneficina e sulla potenza delle truppe che sulla vera e propria tattica, lo hanno reso piu spettacolare e meno serio, ma a me piace, a parte la cosa delle cariche e dei terreni... ma non potevano non mettere qualcosa di negativo
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Lore
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 8:24 pm

mi scocciano i terreni come sono ora. i miei scinchi perdono abilità
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Lyadon
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 8:32 pm

esatto, comunque voi ragazzi vi siete tutti comprati il nuovo regolamento o lo avete trovato on-line
Io quello che so l'ho trovato on-line e ho scaricato il libro delle regole in inglese, solo che è tosta capire alcune cose e avrei preferito documentarmi meglio, poi certo comprerò il libro vero, però intanto volevo leggerlo... Smile
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Lore
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 8:40 pm

ce l'ho in ita e in inglese. mi sembrano troppi 60€ per un libro. non mi sembra comunque il luogo giusto dove parlarne..
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Goff
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 8:41 pm

hanno aumentato anche il costo della scatola base
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Thor
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 09, 2010 8:41 pm

ragazzi sto iniziando a stancarmi di dire che non potete richiedere il materiale protetto.... quindi chiudo... lock Chiuso
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MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento - Pagina 2 Icon_minitime

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