Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
iniziare da zero Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
iniziare da zero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
iniziare da zero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
iniziare da zero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
iniziare da zero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
iniziare da zero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
iniziare da zero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
iniziare da zero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
iniziare da zero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
iniziare da zero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero orchi warhammer caos tiranidi regole elemental esercito Archaon codex waylander manuale Conti rune nani stirpe viverna guida mille signore alti eldar guerrieri edizione silvani ogri

 

 iniziare da zero

Andare in basso 
+3
asvak
SPORTEN61
yui56
7 partecipanti
AutoreMessaggio
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMar Set 14, 2010 2:27 pm

allora......sono da poco entrato nel mondo di warhammer.....e vi chiedo come iniziare a colorare.....aiuti?
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMar Set 14, 2010 2:46 pm

ok...dopo aver lavato le spure,sttacato i pezzi da esse e montato i personaggi nn prima di averli limati(cose che nn avrai fatto suicuramente)puoi dare il colore di fondo(asseconda delle miniature ke hai?!)puo essere nero o bianco.Una volta dato il colore di base segli come vuoi fare il tuo modello..applichi i colori in una densita tipo latte in piu strati.poi passi al colore successivo.ci sono varie tecniche...la stratificazione che sonsiste nel lumeggiare un colore accostandovi sopra a quello precedente solo uno piu chiaro della stessa tonalita'.la sfumatura stessa cosa pero il colore viene appunto sfumato leggermente.il pennello asciutto,prendendo il colore nn diluito si passa in un fazzoletto e poi succesivamente sulle zone in rilievo della miniatura...ci sono molte tecniche...queste sono piu o meno le basi,ti consiglio di comprarti il libro gw..
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMar Set 14, 2010 2:57 pm

ho un esercito dei nani lol! grazie mille.....come tecnica quale mi consigliate di +?
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMar Set 14, 2010 3:03 pm

onestamente ti consiglio un fondo nero...avendo i nani, sfruttando la strafiticazione per quanto concerne gli abiti e le armi, con lavature poi di nero sulle armi per rendere le armi più "sporche" come se avessero affrontato tante battaglie, con poi la tecnica del pennello asciutto per le barbe e capelli, dando maggior risalto a questi dettagli. ^^ questi sono i miei consigli
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMar Set 14, 2010 3:04 pm

allora podresti prima dare un a base(il colore bianco o nero varia a pittore a pittore io che ho OeG uso il nero--)
vabbe dai base e poi stendi sopra i vari colori pelle,le vesti scegli tu..io quelli di passo teschio gli ho fatti con vesti verdi..userei molto oro per ornamenti e argento per armature e armi..stendi tutti i vari colori in modo uniforme e poi passaci delle lavature
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMar Set 14, 2010 3:21 pm

allora.....tempo fa avevo limato un minatore e avevo fatto la base di nero....per poi stenderci sopra i colori base.....per poi provare a continuare a strati....ma sembra difficile
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMar Set 14, 2010 3:22 pm

allora.....tempo fa avevo limato un minatore e avevo fatto la base di nero....per poi stenderci sopra i colori base.....per poi provare a continuare a strati....ma sembra difficile

EDIT:errore mio.....mod cancellate pure il secondo messaggio
Torna in alto Andare in basso
caino84
Goblin
Goblin
caino84


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 12.08.10

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMer Set 15, 2010 12:42 pm

Allora fai cosi
lima, incolla , dai la base di nero, dai il colore metallico piu scuro sulle armature e e le armi poi passa un altro colore sulle vesti quindi dai il colore della pelle e della barba dagli sopra una lavatura di devlun mud e schiaridci il tutto con il pennello asciutto
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMer Set 15, 2010 1:10 pm

grazie....ma non ho capito l'ultimo passaggio...... study
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMer Set 15, 2010 1:16 pm

con il pennello prendi un colore leggermente più chiaro di quello usato (puoi mischiarlo con il bianco) poi con un fazzoletto asciughi il pennello finché non rimane davvero poco colore sul pennello, poi lo passi sopra il colore usato. io faccio così. comunque per iniziare mi accontenterei di colorare senza usare tecniche varie
Torna in alto Andare in basso
caino84
Goblin
Goblin
caino84


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 12.08.10

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMer Set 15, 2010 1:23 pm

quoto
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeMer Set 15, 2010 1:26 pm

evitate messaggi di una sola parola perchè non aggiungono nulla alla discussione Wink
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitimeLun Set 20, 2010 2:25 pm

all'inizio stai su tecniche semplici: colore di base, lavatura e lumeggiatura (il pennello asciutto da grandi risultati). poi passa alle tecniche di media difficoltà come la stratificazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iniziare da zero Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare da zero   iniziare da zero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
iniziare da zero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziare
» come iniziare?
» Come iniziare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: