Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi nani warhammer viverna waylander guerrieri regole eldar manuale esercito mille impero stirpe rune guida tiranidi Archaon signore elemental silvani caos ogri edizione alti codex Conti

 

 (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Empty
MessaggioTitolo: (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)   (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMar Set 21, 2010 5:33 pm

Allora non ricordo perfettamente tutte le fasi ragazzi però spero di essere abbastanza dettagliato, partita svolta con 5 turni ciascuno:
la mia lista già la conoscete, il mio avversario schiera due truppe di goblin delle tenebre, un mago goblin di 2° livello, un generale, poi 18 mi sembra orchi ragazzi, una gettapietre, una balista, un carro, e un altra unità che lancia a distanza pietre ma non ricordo bene come si chiama, senza contare le fionde dentro, penso che però siano molto più di mille punti XD comunque: primo turno non faccio nulla io...tutto a troppa distanza per fare qualcosa di utile, turno suo avanza e tenta di colpire con la gettapietre che ha gittata fino alla fine del tavolo quindi può colpire solo che va in avaria quindi nulla...non appena avanza il carro al turno mio il cannone tuono d'inferno spara e glielo sbatte fuori mentre il resto avanza visto che non entra nient'altro di tiro e per quanto concerne la magia gli faccio appena fuori due ragazzi...avanza e qua mi fa male perchè toglie 2 cavalieri con la balista togliendomi il ta quindi addio a 2 di loro, spara ancora e mi fa fuori nello stesso turno 3 spadaccini e 5 archibugieri ma le truppe tengono ancora nei test di disciplina...al turno successivo mio non mi passa niente con il tiro normale...di nuovo richiamo l'aiuto del cannone tuono d'inferno...avaria ma fa 6 quindi esplode ma toglie di mezzo tutta la truppa di goblin delle tenebre tranne il loro goblin mago intruppato che ha una ferita subita...miro i ragazzi un po' vicino il bosco e ne faccio fuori un altri 10 ma reggono avendo il generale intruppato...purtroppo qua passo ancora e qui avviene diciamo la fine del mio esercito perchè la gettapietre colpisce l'unità madre facendone fuori metà in botto unico, vanno in panico ma resiste il resto...sfortuna ulteriore scappa l'unità madre nello stesso turno quindi addio...i distaccamenti reggono fin quando non carica con i ragazzi gli archibugieri che dunque muoiono...fa sfondamento becca il mago che purtroppo ha ben poco da fare....provo a caricare con i cavalieri ma non ho i risultati sperati per cui sfrutta la balista ne fa fuori altri due...me li carica lui il turno dopo con i ragazzi addio ingegnere e poi per sfondamento i cavalieri e qui finisce la partita...^^ per uno che comunque non giocava da 5 anni non è stata malissimo dandomi ulteriori spunti su come migliorare la lista, anche se ho notato come archibugieri e mastro ingegnere servano a molto poco contro qualcosa a R4, il mastro si rende utile solo per le macchine come cannoni di cui fa ripetere il dado artiglieri altrimenti non ha molta utilità onestamente ^^ tutto da imparare e sfruttare per il prossimo scontro...alla prossima ^^ nel frattempo appunto e study


Ultima modifica di asvak il Mar Set 21, 2010 7:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Empty
MessaggioTitolo: Re: (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)   (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMar Set 21, 2010 5:42 pm

l'importante è che la partita sia servita... oggettivamente trovo il mastro inutile occupa solo un posto per un eroe... gli archibugi invece li rivaluterei soprattutto su bersagli abbastanza corazzati dove il -2 al ta è abbastanza pesante....
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Empty
MessaggioTitolo: Re: (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)   (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMar Set 21, 2010 5:43 pm

purtroppo colpivano tutti al 4+ e a distanza lunga al 5+ quindi non hanno fatto quasi nulla...per quando la situazione sembrava poter fargli fare qualcosa, già li aveva tolti di mezzo con il resto della roba a distanza ^^

ps. thor perchè -2? gli archibugi hanno forza 4 quindi danno un -1 al tiro armatura, perchè dici -2? Questo ti fa capire che non ho sfruttato questo particolare xD
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Empty
MessaggioTitolo: Re: (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)   (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMar Set 21, 2010 5:52 pm

hanno penetrazione??
non ricordo comunque bella partita
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Empty
MessaggioTitolo: Re: (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)   (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMar Set 21, 2010 5:54 pm

ah ecco allora se è cosi ho sbagliato parecchie cosettine al momento del tiro ^^ le terrò a mente per la prossima partita tutte queste regolucce a mio vantaggio che mi sono palesemente dimenticato xD
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Empty
MessaggioTitolo: Re: (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)   (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMar Set 21, 2010 6:15 pm

dai, come prima partita dopo tanto tempo non è male! è il motivo per cui ti servono i cannoni: hai gittata 60", metti la palla a circa 10" dal bersaglio, allunghi, rimbalzi, ferisci al 2+ la macchina da guerra e al 3+ per le d6 ferite scoppia, e non funesta più il resto dell'esercito!! ti è andata anche male la carica dei cavalieri!!!
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Empty
MessaggioTitolo: Re: (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)   (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMar Set 21, 2010 6:26 pm

si per quello traggo spunti di riflessione più che positivi onestamente ^^ con qualche dettaglio che ho dimenticato e qualche colpo di tattica in più posso migliorare l'andamento...diciamo che fin quando avevo il caro cannone stava andando a meraviglia perchè la strategia la stavo rispettando fedelmente e stava dando ottimi risultati ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Empty
MessaggioTitolo: Re: (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)   (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMar Set 21, 2010 6:48 pm

complimenti dai, l'importante é che "hai rotto il ghiaccio" (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) 233297
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Empty
MessaggioTitolo: Re: (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)   (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitimeMar Set 21, 2010 6:51 pm

quello l'ho rotto bene per avergli spaccato subito carro di orchi e 1 truppa intera di goblin delle tenebre XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Empty
MessaggioTitolo: Re: (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)   (Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
(Asvak) Impero VS Orchi (AndreA.C)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scambio Impero con Orchi e Goblin
» [Vendo] Warhammer Orchi e Goblin, Impero, TK
» warhammer fantasy vendo impero, re dei sepolcri, orchi e gob

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: