Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi eldar codex silvani esercito regole tiranidi elemental ogri stirpe viverna caos signore nani edizione Conti mille waylander impero warhammer rune guerrieri guida alti manuale Archaon

 

 alti elfi vs conti vampiro 2300 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
bloodwinn
Zombie
Zombie
bloodwinn


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.10

vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: alti elfi vs conti vampiro 2300 punti   vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 1:02 am

ciao a tutti vi racconterò come è andata la mia prima partita a 2300 punti.
La sorte decide che giocheremo su linea di battaglia tiriamo per vedere quanti elementi scenici dobbiamo collocare e esce 6... totale 10 elementi di cui 3 boschi torre del sangue un altare alcuni edifici e staccionate. collocatosi tutti gli elementi come creare un corridoio tra i 2 schieramenti cmq tutti e 2 avendo molti vantaggi da esso.

alti elfi giocano 20 maestri 20 guardie della fenice 2x20 guardie del mare arcimago mago di secondo bsb e 2 baliste( che secondo me sono inutili)
conti vampiro qualcosa come troppi zombi 5 eroi 2 carrozze... un unità grossa di ghoul e 9 cavalieri

quarto turno alti elf: isi muove solo di pochi pollici in avanti l'unità dei maghi (guardie della fenice) così che possanolanciare magia che causa subito perdite al nemico e potenziando con trono di rampicanti il mago di 4 mentre con gli abitanti del profondo sfoltisco un pò l'unità dove era presente il lord vampiro. Fase di tiro (inutile le baliste) o magari meglio dire nn le ho usate bene ho provato a sparare a una carrozza e nn gli ho fatto niente.

vi narro dal quarto turno in poi prima nn è successo niente se non solo incantesimi di potenziamento e movimenti di schieramento mi aspettava ma al quarto sono entrato con la magia bene Razz

quarto turno conti vampiro avanzano con tuttoo soprattutto con i cavalieri dei tumuli dove si piazzano sul fianco del mio esercito coperto dalle grandi spade minacciandole sul fianco...fase magica disperdo tutto.

quinto turno alti elfi continuo ad aspettare e giro i maestri per nn subire una carica sul fianco. Magia: potenzio le miei unità conferendo ai maestri di spada ben r7 visto l'imminente scontro con i cavalieri e continuo a piallare l'unità del generale nemico che si ritrova con solo 10 ghoul a difenderlo. Tiro anche qui inutile si e no dalle 3 a 5 ferite... con tutto. (inizio a pensare che le baliste siano davvero inutili sisi)

quinto turno conti vampiro: carica con le 9 guardie dei tumuli i maestri che aspettavano con ansia il nemico ahahah dichiara cariche anche con le 2 carrozze che fallisce miseramente... con il resto continua ad avanzare. Magia: gli entra innarrestabile la magia che fa poppare una piattella di fantasmi eterei -.-''' lo odiato il resto disperdo tutto. Risoluzione del cac dei maestri li piallo (ora qui ho un dubbio gli attacchi di supporto solo 1 o tutti e 2 gli attacchi valgono di ogni singolo modello del secondo rango??) cmq vinco gli faccio lo stesso 19 ferite eheh sfondo carico gli zobie dove è presente una bella maghetta ^^

sesto turno alti elfi: carico con tutto le mie guardie del mare hanno caricato la carrozza per nn subire la sua carica anche se era eterea forse ho sbagliato ma ho evitato il d6 colpi da impatto volevo provare a vincere di risoluzione mentre l'altra carrozza la carico con le guardie della fenice dove è presente un mago piccolino con amuleto della luce che conferisce attacchi magici magia continuo a pompare i maestri ma questo giro ho sfortuna nn riesco a dargli r7... allora do rigenerazione e col mago finisco quasi l'unità del generale manca luie un altro modello. Tiro unica fase decisiva gli uccido il lord con le baliste YEA fino qui è andata bene ora inizia la sfiga epica... coi maestri penso che io oggi mi sia giocato tutti gli 1 possibili che unessere umano possa fare... solo 7 attacchi feriscono lui8 ferite... i maestri scappano insegue muoiono e perdo anche il bsb dentro di loro... ho fallito binando tiro disciplina doppio 6... persi i maetri mi rimanevano 2 unità di guardie e una di fenici

sesto turno vampiri: qui vince la partita dichiara le cariche su fenici sul fianco e un suo eroe da michia è a contatto di basetta col mio arcimago muore...( mia ignoranza perchè nn sapevo che poteva dirigere i suoi attacchi solo al mago pensavo che prima dovesse piallare l'unità) stessa cosa con l'altro maghetto piccolo ho perso tutti i miei eroi e un unità di guardie per colpa del terrore della carrozza e sono stati miseramente raggiunti.

vince conti vampiro penso più per fortuna che bravura ho binato test di disciplina da passare con 8 e ho fatto 9 e 10 coi maestri... come prima partita ho fatto molti errori ma sbagliando si impara la prossima volta starò più attento dove mettere i miei maghetti... ragazzi se riuscite a darmi qualche dritta su come migliorare sono più che felice xD xD sono anche dubbioso sull'utilizzo delle baliste... potevano starci altre 15 guardie della fenice o 2 carri di tiranoc o 15 maestri che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro 2300 punti   vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 5:29 am

la partita è sata davvero interessante ho notato come te che le baliste in questo caso sono state inutili a mio parere le baliste fanno male solo contro roba grossa (come d'altronde anche in realtà Smile)..... pero' se vuoi andare sicuro almeno una va messa perchè non si puo' mai sapere l'altro che gioca, apparte quello cmq se non ti piacciono proprio le si puo' levare e aggiungerei 2 carri, cmq per i maghi si si devi metterli perchè quelli ti servono davvero tanto e poi la magia degli alti da quanto ho cspito è davvero forte.....
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro 2300 punti   vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 6:36 am

molto bella come partita, bravi vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti 114718
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro 2300 punti   vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 6:51 am

bella partita, seguo il consiglio degli altri, una piazzacela di balista, se becchi gente avversaria che ha un TA di 1+ quella risulta il miglior rimedio che hai a disposizione dopo il 6° incanto della vita o della morte
Torna in alto Andare in basso
bloodwinn
Zombie
Zombie
bloodwinn


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.10

vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro 2300 punti   vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 12:21 pm

ma il fatto è che ho avuto sfortuna testato 2 volte coi maestri per colpa di una sola ferita e avevo r7 ne ho persi 18 in un solo colpo con dentro il bsb 2 volte 10 su 8 ho fatto...
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro 2300 punti   vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 12:55 pm

che sfortuna, però contro un nemico che incute paura e il combattimento perso anche di un solo punto è difficile superarli tutti i test di D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro 2300 punti   vampiro - alti elfi vs conti vampiro 2300 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alti elfi vs conti vampiro 2300 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti vampiro 2300 punti?
» Lista conti vampiro 2300 punti Nuovo Codex
» [Cerco] Alti Elfi e Conti Vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: