Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri waylander caos signore orchi rune nani elemental codex guida alti mille edizione guerrieri viverna esercito Conti manuale stirpe warhammer impero tiranidi regole eldar silvani Archaon

 

 Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello

Andare in basso 
+5
Dark Flame
Grumlok
Spartagor
tesk
giaric
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 7:13 pm

prima di tutto ciao è un pò che non ci si sente, come va forum?
ho deciso che voglio imparare a scrivere e mi sono detto "perchè non cominciare dal mio hobby?"
non vi aspettate niente di che sono un novellino e questo intende essere solo il bg del mio esercito non un libro XD.
Cose da sapere prima di leggere: nell'impero il dio più venerato, dopo sigmar, è ulric. Egli è una divinità guerriera (quasi barbara), severa e antica che all'alba del regno degli uomini era adorata da sigmar stesso. Il suo luogo di culto principale è middenheim, la capitale del middenlad (nord impero), che sorge su un'enorme roccia dalla cima piatta dal diametro di 1 km chiamata ulricsberg.
Ah si, a middhenheim si è conclusa la tempesta del caos con la battaglia finale tra impero, conti vampiro caos etc etc

il personaggio di cui parlerò per primo, come la sua lama, è ispirato al kirtash da cui prendo il nickname.
Spero che questo primo capitolo vi piaccia, buona lettura.

Wolfs Fang

middenheim , 5.15 am in un viale secondario

Otto sedeva sul fondo della via, con lo sguardo perso nel vuoto e la mente indaffarata, quando il suo sesto senso iniziò a pizzicare.
Si riscosse dal torpore e allertò i sensi...
La strada era vuota, la città dormiva ancora e il silenzio era rotto solo dal sibilo del vento gelido.
Per un attimo gli sembrò di scorgere una figura ma poi questa si confuse nel nevischio, e il guerriero si convinse di averla immaginata.
Cercò di concentrasi.
Era stato solo un falso allarme, come del resto tutti quelli degli ultimi anni.
Al solo ricordo un ghigno sinistro gli si dipinse sul volto:
era stato incredibilmente facile infiltrarsi nella società di Middenheim e guadagnarsi la stima dei cittadini.
d'altronde cosa aveva da temere? Lui era "il vero prescelto" e il suo signore Tzeentch gli aveva trasmesso da tempo la capacità di prevedere il futuro.
Certo lo stato confusionale seguito alla tempesta del caos e l'assedio della stessa Middenheim lo avevano aiutato ma era comunque merito suo se il passo dall'infiltrazione alla creazione di una setta caotica era stato così breve.
Le sue labbra si piegarono in una smorfia nervosa ma controllata: lui era considerato "Otto van Veen " difensore della fortezza del lupo bianco e protettore dei deboli ma pochi sapevano che contemporaneamente era anche "Wulfric il veggente" un cultista del caos che con sapienza stava gettando le basi per la caduta di quella città e, di conseguenza, per la disfatta di tutta la parte nord dell'impero.
Qualcosa però non andava, erano già due ore che attendeva il suo subordinato e stava iniziando a preoccuparsi...
<< ciao Wulfric>> sussurrò una voce controllata vicino al suo orecchio, troppo vicino.
Lo stregone sentì un brivido freddo correre lungo la schiena e, con misurata lentezza, si girò: di fianco a lui era seduto un giovane in armatura completa.
Non indossava alcun elmo e sul viso mostrava una rada barba castano chiaro, dello stesso colore dei capelli e degli occhi che scrutavano un punto fisso in lontananza.
<<Merda>> borbottò tra i denti Wulfric, la sola armatura in piastre doveva pesare quanto un uomo di piccola stazza, coma diavolo aveva fatto a non sentirlo?
<<immaggino che imprecare sia lecito nella tua situazione... sai è stata una pessima scelta fare affidamento sui doni del tuo dio. Un vero Dio si aspetta che i suoi seguaci se la cavino da soli e interviene solo in casi di estrema necessità.>> disse il giovane continuando a scrutare l'orizzonte.
Maledizione, chi era quel tipo? Come aveva fatto a sentirlo? Come faceva a sapere tutte quelle cose? E soprattutto perchè la sua lama emanava una strana luce azzurra?
"Calma, calma" si disse Wulfric tra se; "mi basterà eliminarlo" pensò.
<<mi starai confondendo con qualcun'altro figliolo io sono Otto Van Veen>>disse lo stregone esibendo un sorriso spudoratamente falso.
Ovviamente non poteva sperare di ingannare il così ben informato sconosciuto ma doveva guadagnare tempo per preparare un' offensiva magica.
<<sono anche piuttosto famoso sai? scommetto che hai già sentito il mio nome e potrei anche pensare di perdonarti se mi chiederai umilmente scusa>> continuò sornione porgendogli la mano destra mentre nella sinistra si andava formando uno scoppietante fuoco violetto.

Un bagliore azzurro e uno zampillio di sangue, così Wulfric scoprì che la sua mano destra era stata amputata.
Lo stregone lanciò un grido di terrore e, accecato dall'ira, scagliò la palla di fuoco dove era seduto il guerriero... solo per vederla spegnersi tra la neve.
Il giovane era sparito e Wulfric ne approfittò per darsi ad una fuga frenetica.
Corse a lungo sfruttando la forza della disperazione ma, proprio quando era quasi convinto di aver seminato l'inseguitore, cadde.

La caduta fu scoordinata e veloce ma Wulfric la percepì lenta e inesorabile; come la fine che, era certo, sarebbe seguita a quell'errore.
Si stupì quando notò che il giovane, nonostante il peso dell'armatura, torreggiava sopra di lui ma si stupì ancora di più quando vide i suo occhi: dal castano chiaro erano passati a un verde elettrico che prima avrebbe detto proprio solo delle pietre preziose.
Un lampo azzurro e due occhi smeraldini furono le ultime cose che lo stregone percepì prima di morire.

Von Drake guardò il cadavere, gelido, mentre attendeva che la scarica di adrenalina causata dall'inseguimento si dileguasse.
Estrasse la spada dal petto dello stregone e commentò malinconico:
<< penso che questo tu non l'abbia previsto... Dico bene?>>.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 7:20 pm

bella. ottimi dialoghi e trama avvincente. sei in gamba continua cosi Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 7:43 pm

ti ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 7:55 pm

wow! mi piace un sacco...spero ci sia un seguito...mi piace davvero...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 8:01 pm

si il seguito ci sarà, pensavo di fare una cosa a puntate... purtroppo non sono molto bravo e per rendere un testo presentabile lo devo rileggere correggere molte volte quindi non metterò brani in continuazione ma uno ogni tanto si Wink



mi sono accorto di aver sbagliato sezione... se qualche mod può rimediare gli sarei grato
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 8:12 pm

allora , premetto che questo è il mio primo vero commento dato che sei il primo che vuole tentare di fare lo scrittore : se von Drake si chiamasse Ezio , se qeullo fosse Otto Borgia e ci trovassimo a Firenze in inverno non cambierebbe nulla ...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 8:14 pm

il personaggio da cui è tratto è un'assassino quindi se quello è il risultato devo pensare di essere stato bravo Wink

poi Ezio è un grande XD

forse però per un umano ho esagerato... mmm tenterò di alleggerirlo nei prossimi capitoli, o di giustificare la sua freddezza e il suo modo di agire in qualche modo.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 8:31 pm

non per fare la carogna ma dico : armatura completa , non si capisce neanche quando muove la lama , si confonde con IL NEVISCHIO NO DICO IL NEVISCHIO , non si capisce da dove arriva , da dove attacca , come , cioè è addirittura peggio di Ezio , in teoria riesce a non far rumore e muoversi come un razzo con 50 Kg di armatura addosso , il fatto poi degli occhi che gli cambiano colore praticamente l'avrebbe condannato a morte con gli intransigenti cavalieri del lupo bianco in città , sopratutto se la città è Middleheim
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 8:05 am

Allora, un bel racconto, scorrevole e piacevole da leggere. Però sono abbastanza d'accordo con grumlok, non puoi vestire uno con un'armatura completa e poi farlo avvicinare di soppiatto senza che l'altro senta! Oltre al fatto che quando si sposta mi puzza tanto di teletrasporto alla goku xD
Insomma, lo stile è carino, con una buona scelta dei dialoghi, ma ridimensionerei il personaggio, ora come ora sembra che archaon e grimgor gli fanno un baffo Wink
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 9:11 am

il personaggio è voluto così e ricordate che voi vedete il tutto dal punto di vista di uno stregone(non proprio un genio del corpo a corpo anzi probabilmente questo era decisamente + scarso di uno spadaccino qualsiasi). per parlare in termini da warhammer potete pensarla come la sfida tra un mago di primo livello e un grande eroe speciale. cosa pensate sarebbe successo se grimgor avesse sfidato un goblin? lo avrebbe semplicemente schiacciato senza neanche dargli il tempo di scappare e nessuno se ne sarebbe stupito no? lasciate che la storia faccia il suo corso cercherò di spiegare il comportamento del personaggio e tutto il resto.


@grumlock i cavalieri del lupo bianco sono, per l'appunto, cavalieri non cacciatori di streghe o inquisitori comunque mi hai dato un' ottima idea.


cercherò di inventarmi qualcosa per alleggerirlo ma nel prossimo capitolo su cui sto lavorando lo troverete comunque così. scelta mia, se alla fine non sarò riuscito a rimediare taglierò semplicemente i capitoli con lui e li riscriverò
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 9:46 am

Molto bello questo racconto aspetto con ansia il secondo capitolo bravo kirtash Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  114718


Ultima modifica di Dragunov il Mer Dic 08, 2010 10:48 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 10:44 am

zitto dragunov se pensi di averci azzeccato non le dire sul forum ste cose, che poi mi rovini i colpi di scena XD anzi se fai in tempo cancella XD
comunque bel nick e firma
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 10:50 am

scusa e che era una mia ipotesi tanto l' ho cancellata sperando che nessuno l' abbia letta XD
p.s:grazie per i compliemnti sul mio nick e la mia firma
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 12:04 pm

xXxkirtashxXx ha scritto:
@grumlock i cavalieri del lupo bianco sono, per l'appunto, cavalieri non cacciatori di streghe o inquisitori comunque mi hai dato un' ottima idea
vallo a dire all'autore di Gotrek e Felix , te lo fanno vedere li i cavalieri del lupo bianco se non stanno attenti agli eretici e mutanti
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 12:21 pm

haqi gotreck e felix? li ho cercati parecchio quei libri ma non li ho mai trovati.
comunque fidati sull'impero ho letto tutto, e sottolineo tutto, il materiale esistente.
ho finito ora il secondo capitolo, ditemi cosa ne pensate tralasciando l'aspetto assassino del personaggio che a me piace.

middenheim , 5.30 am in un viale secondario

Erano già passati una decina di minuti quando un piccolo drappello di soldati giunse sul luogo.
Franz, il sergente in carica, diede ordini rapidi e precisi:
<< ripulite la zona e allontanate i passanti, rapidi!>>
Mentre i soldati eseguivano i comandi Franz individuò il suo superiore, intento a ripulire la propria spada, e si sbrigò a raggiungerlo.
<< sergente Franz a rapporto capitano Von Drake>> esclamò con foga porgendo il saluto.
<< siete in ritardo, come al solito...>> commentò Drake con uno sguardo severo <<ma non fa niente. Troverete un secondo eretico privo di sensi poco più avanti, seguite la procedura, lascio la situazione nelle vostre mani.>> concluse mentre riponeva la lama in un fodero finemente decorato.
Lo sguardo del soldato indugiò sull' arma.
Era una spada magnifica, sicuramente la migliore che l'occhio esperto del sergente avesse mai visto, ma la parte più elaborata era senz'altro l'impugnatura: la guardia argentata terminava con due feroci volti di lupo ringhianti e sull'elsa riluceva una scritta luccicante di un bagliore azzurognolo; "haiass" recitavano strane rune che il sergente non ricordava di saper leggere.
Franz si riscosse. Gli sarebbe piaciuto saperne di più su quella spada ma non era il momento di approfondire.
<<Agli ordini>> rispose mentre il capitano si allontanava.
<<Ehm... signore?>> chiese dopo un'attimo d'esitazione.
<<Sergente?>> disse seccamente Drake girandosi.
<<Mi chiedevo, signore, perchè gli obiettivi fuggono sempre? Stando alle nostre informazioni questo stregone era molto abile.>>
Un'amaro sorriso a mezza bocca si dipinse sul viso del capitano mentre rispondeva:
<<Istinto, sergente, istinto. Incosciamente la gente riconosce un predatore quando gli è vicino>>
Franz rabbrividì. Avrebbe voluto chiedere che cosa voleva dire definendosi un "predatore", ma in quel momento una folata di vento gelido lo costrinse a chiudere gli occhi e, quando li riaprì, il capitano si era già dileguato nella folla.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 12:46 pm

Molto bello anche se un po' cortino XD cmq Von Drake sarebbe l' assassino dello stregone giusto?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 2:17 pm

si se leggi il primo capitolo alla fine dice il nome


è cortino perchè ora mi dovrò fermare a pensare a come rimediare all'eccessiva "eziosità" del personaggio"
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 6:53 am

bello kirtash continua cosi Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  760594 Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  262545
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 9:03 am

molto bello il proseguo...poi a differenza di altri sono un fan dei racconti brevi e diretti senza troppi giri, per questo mi piace il tuo stile...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 12:29 pm

grazie ragazzi.. immaginavo una serie di insulti, invece mi spronate a d andare avanti Wink
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 2:20 pm

ad essere sincero è bello ha tutto. pathos, colpi di scena, descrizioni dettagliate e una storia avvincente che ti tiene incollatto fino all ultimo. per contro a volte è molto semplice ( e qui non posso dire nulla perchè giustamente sei all inizio) inoltre caratterrizza di piu i personaggi fai in modo che il lettore si affezzioni ad uno piu che ad un altro personaggio Smile comunque complimeti kirt davvero bravo Smile continua cosi Smile
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 3:49 pm

Davvero dei bei racconti, complimenti kirtash Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  114718
mi piacciono molto, bravo Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  114718
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 5:51 pm


Il capitolo seguente è stato problematico per due motivi:
1) non riuscivo a caratterizzare il personaggio
2) I compiti in classe seguiti all'occupazione della mia scuola non mi hanno concesso il tempo di continuare la storia.
Il personaggio di cui parlerò in questi capitoli è ispirato a "Pip Bernadotte" del manga hellsing.
spero vi piaccia

Tilea orientale in un piccolo borgo, chiamato Zuful, situato tra le sponde del golfo nero e le catene montuose (ecco la mappa http://nexusx.wanadooadsl.net/ayudas/Warhammer_World_Map.jpg ovviamente il posto non lo troverete dato che è inventato però vi può dare un'idea)

Un timido sole autunnale fece capolino nel cielo plumbeo di Zuful donando un pò di calore alla cittadina. Un uomo anziano riposava placidamente su una panchina, felice di potersi godere quell'attimo di tiepido piacere nel lento scorrere del tempo come solo la gente della sua età sapeva fare.
Il vecchio Lorenz, così la gente del posto lo conosceva, si coprì con una mantella ricamata dalla moglie anni addietro e si preparò a schiacciare un sonnellino ristoratore.
Purtroppo, proprio quando era riuscito a prendere sonno, si ridestò completamente a causa dei forti piagnistei provenienti dall'abitazione più vicina, la sua.
Si avvicinò quanto più in fretta possibile; la scena che gli si parò dinnanzi era esattamente identica a quella che si era immaginato:
la vecchia moglie stava cercando, senza successo, di medicare le ferite del nipote; il quale, inutile dirlo, piangeva e si dimenava per evitare il trattamento.
Lorenz esaminò il giovane discendente: aveva la faccia sporca, i vestiti laceri e diverse contusioni sparse sul corpo; dovevano averlo pestato. Di nuovo.
Il nonno alzò gli occhi al cielo e si avvicinò al piccolo.
<< lascia Rosy, faccio io.>> disse alla moglie facendole cenno di uscire.
La donna osservò contrariata prima le ferite del nipote e poi il volto del marito ma lasciò la stanza senza protestare.
Il vecchio Lorenz attese che il nipote si calmasse prima di domandargli:
<<cos'è successo ragazzo?>>
<<tutti a scuola chiamano mio padre assassino... e dicono che la nostra famiglia prende soldi per uccidere la gente!>> gli rispose questi singhiozzando.
Lorenz sorrise amaramente, sapeva che quel momento sarebbe arrivato.
<<Hanno ragione, non puoi biasimarli per questo.>> esordì serio.
<<Siamo mercenari da generazioni, tuo padre è morto in guerra cercando di guadagnare i soldi per la tua nascita e si dice persino che un nostro antenato combatte al fianco di magnus il pio nella grande guerra contro il caos di oltre 2 secoli fa.>> proseguì con un timbro orgoglioso nella voce che il nipote non aveva mai sentito prima.
Il nonno attese una reazione ma il giovane era rimasto troppo scioccato per ribattere.
<< Non lo sapevi?>> chiese cercando di riscuotere il ragazzo.
<<n-n-nonno>> balbettò questi dopo qualche secondo << anche tu hai ucciso della gente?>>
L'anziano osservò tristemente il giovane.
<< della gente? Vedi caro li fuori c'è molto di peggio "della gente" da uccidere.
Nonostante ciò questo è il nostro lavoro: siamo mercenari che mettono in gioco la loro vita per vile denaro.
Forse ora ti sembrerà stupido ma un giorno capirai... d'altronde sei mio nipote, Dingo>> concluse
Lorenz scompigliando con fare paterno i capelli rossi del ragazzo.
lol!


Ultima modifica di xXxkirtashxXx il Gio Dic 23, 2010 11:41 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 6:54 pm

i dialoghi non si vedono
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 11:41 am

problema risolto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Empty
MessaggioTitolo: Re: Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello    Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Wolf Fang prima prova di uno scrittore novello
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Novello scrittore
» prima prova impero 2300
» scrittore affittasi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: