Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander alti warhammer guida viverna esercito eldar caos tiranidi regole nani Archaon manuale guerrieri orchi impero Conti mille elemental edizione stirpe rune ogri codex signore silvani

 

 Racconto di Bretonnia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Racconto di Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Racconto di Bretonnia    Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 2:53 pm

Questo è un racconto che mi sono inventato ieri sera(è il primo racconto che scrivo quindi abbiate pietà Racconto di Bretonnia  549507 ).







Correva l’anno 1532(il 2510 del calendario imperiale) e il duca Orderico, governatore di un feudo di Lyonesse, stava facendo l’ennesimo sontuoso banchetto a cui erano invitati tutte le figure più importanti della zona. Come al solito il suo banchetto era una cosa teatrale, musicisti che suonavano qualunque cosa gli ospiti desiderassero (una volta due cavalieri in contraddizione l’uno con l’altro stavano per infilzarsi a vicenda perché volevano che i musicisti suonassero canzoni diverse… ma questa è un'altra storia), pietanze degne del re Louen e i migliori vini che i soldi potessero comprare.
Alla fine di questo sontuoso banchetto il duca Orderico, andò nella stanza dove teneva le sue ricchezze per prendere il denaro necessario a pagare le prestazioni che aveva ricevuto durante il banchetto, ma quando aprì il suo forziere, scoprì la nefasta verità: Era rimasto senza il becco di un quattrino!
Con una scusa congedò il personale che pretendeva il pagamento e andò a dormire sperando che il sonno gli portasse consiglio su come rimpinguare le sue finanze.
La mattina successiva, si svegliò senza nessuna idea, e uscì per la sua solita passeggiata mattutina. Durante la camminata al suo orecchio arrivò la conversazione che era in atto tra un cavaliere e un mercante di spezie appena ritornato dall’Arabia. Il mercante raccontò di una piramide completamente costruita d’oro, con all’interno molti tesori, che si trovava a qualche lega dai confini dell’Arabia, nella terra dei morti, e riferì anche che questa piramide era custodita da scheletri guerrieri.
Orderico aveva già sentito parlare dei morti che abitavano il sud, se non ricordava male, venivano chiamati Re dei Sepolcri, i resti di un antica e gloriosa stirpe caduta in rovina a causa della ricerca dell’immortalità.
Nella testa di Orderico iniziò a balenare l’idea di andare a razziare questa piramide, tanto qualche scheletro che cammina non sarebbe stato un grande problema.
Allora decise di emanare un avviso da far arrivare in tutte le zone limitrofe al suo ducato, per reclutare qualche guerriero, dando la promessa che nel luogo dove stavano andando, avrebbero trovato scontri onorevoli. Invianti i messaggeri, il Duca aspettò tre giorni e all’alba del quarto giorno si recò al porto della città portuale di Quinper, luogo destinato per l’incontro e la partenza del convoglio che doveva trasportare i cavalieri.
Al suo arrivo trovò ad aspettarlo un numero consistente di cavalieri (precisamente 300) , più di quanti avesse sperato, ma la maggior parte erano cavalieri erranti, ansiosi di provare il loro valore in battaglia, solo pochi erano cavalieri del regno, che avevano accettato di seguire Orderico, solo per il puro piacere di fare un avventura.
A mezzodì il convoglio partì. Il viaggio fù tutto sommato tranquillo, soprattutto perché i bretoniani scelsero la strada più lunga che evitava le acque governate dai pirati d’Arabia.
Arrivate alle coste delle terre dei morti, l’unica cosa che riuscivano a vedere all’orizzonte, era una distesa di sabbia senza fine, ma in mezzo a questa landa, brillava l’obbiettivo di Orderico, la piramide d’oro.
Iniziarono la marcia verso la piramide, e quando sembrò abbastanza vicina, da poterla toccare, la terra cominciò a tremare, e a poche centinaia di metri di distanza davanti a loro, dalle sabbie, iniziarono ad apparire sagome di guerrieri scheletrici, cavalli e carri non più di questo mondo, ma di quello dei morti. Al centro della fomazione di questi immondi guerrieri, si trovava un figura che spiccava sulle altre, probabilmente il re del sepolcro.
Vedendo che le schiere nemiche erano quasi dieci volte più di loro, il duca Orderico ebbe un ripensamento: valeva la pena sacrificare tanti giovani cavalieri per un tesoro?
Quando stava per ordinare la ritirata generale, gli impetuosi cavalieri erranti caricarono il nemico innanzi a loro, così Orderico decise anch’ esso di seguirli. Prima che potessero arrivare a contatto con la barriera di scudi nemica, due enormi scorpioni scheletrici uscirono dalla sabbia sottostante i cavalieri bretoniani in carica. Morirono non meno di cinque cavalieri a causa della fuoriuscita inaspettata di questi enormi mostri. Alcuni uomini rimasero ad affrontarli, mentre gli altri continuavano la loro carica, che infine si abbattè con tutta la sua forza sulle schiere dei guerrieri scheletrici.
I fanti erano facile preda dei furiosi cavalieri bretoniani, che li uccisero con molta facilità, ma i cavalieri nemici era degli ossi duri.
La battaglia infuriava, e il duca Orderico, venne disarcionato,dal re del sepolcro, che lo ingaggiò in singolar tenzone. La battaglia durò per un giorno e una notte, i nemici videro arrivare tra le loro schiere due enormi giganti d’ossa, carri e numerosi guerrieri, ma il duca e il re continuarono a battersi senza tregua fino a che Orderico non gli tagliò di netto la testa e gli percuotè le ossa fino a farle diventare polvere.
Le restanti unità degli scheletri furono facile preda per i bretoniani che ottennero una sanguinosa vittoria. Dopo aver razziato la piramide di tutti i suoi tesori, i bretoniani fuggirono in gran fretta, per evitare che gli scheletri tornassero in vita.
Tornati ai galeoni, ripartirono alla volta di Quinper, decimati, ma carichi di ricchezze.
Al loro rientro in patria i superstiti( non più di un centinaio di cavalieri) furono tutti omaggiati con una piccola parte del tesoro, e molti cavalieri erranti furono promossi a cavalieri del regno, per le loro gesta degne di lodi.
A questo punto, il duca Orderico potè tornare a vivere la sua vita normale, ma con meno entusiasmo e con più parsimonia, perché non voleva ripetere un’altra avventura del genere per rimpinguare le sue finanze.



FINE
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Racconto di Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di Bretonnia    Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 7:43 pm

molto bella
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Racconto di Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di Bretonnia    Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 1:10 pm

Grumlok ha scritto:
molto bella

Grazie Grumlok!
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Racconto di Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di Bretonnia    Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 1:31 pm

Complimenti Ok

P.S. Bretonnia rules!
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Racconto di Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di Bretonnia    Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 1:35 pm

Molto bello, anche se la parte della battaglia è un po' cortina

p.s: cmq c'è un inesattezza anche se il re del sepolcro muore gli scheletri restano in vita perchè quello che li tiene in piedi e la magia dei liche ma va bene lo stesso Racconto di Bretonnia  760594
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Racconto di Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di Bretonnia    Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 1:38 pm

Ma non hanno combattuto anche dopo la morte del re?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Racconto di Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di Bretonnia    Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 1:43 pm

Si però non diventano facile preda come se fossero disorientati ma continuano a combattere come prima ma sono cose di poco conto infondo è un bel racconto...
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Racconto di Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di Bretonnia    Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 1:45 pm

Già lol!
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

Racconto di Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di Bretonnia    Racconto di Bretonnia  Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 4:11 pm

bello, proprio bello Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Racconto di Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di Bretonnia    Racconto di Bretonnia  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Racconto di Bretonnia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Racconto sui conti vampiro
» racconto : La fine di tutto .
» racconto: punti di vista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: