Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore esercito tiranidi codex eldar warhammer viverna manuale Conti alti rune Archaon elemental silvani impero guerrieri edizione stirpe orchi nani caos waylander guida regole ogri mille

 

 Guerrieri del caos euro8- che ne dite?

Andare in basso 
+2
Goff
AndreA.C
6 partecipanti
AutoreMessaggio
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 6:52 pm

Sommo stregone di Tz. IV liv.: marionetta, terzo occhio, talismano di difesa
Eroe esaltato di K.:bsb, alabarda, scudo

25 predoni di K.: alfiere, flagelli
25 predoni di K.: alfiere, flagelli
20 guerrieri di K.: alfiere, scudi
19 guerrieri di K.: alfiere, scudi

18 Prescelti di Tz.: gdc, favore degli dei, scudi, stendardo maledetto
Altare di Tz.

Cannone infernale

Sono 2400pt tondi tondi. Per ora il sommo è senza disco, volendo potrei fare un'unica unità di predoni da 30 e mettere un secondo maghetto o potenziare sommo e bsb. anche se vorrei rimanere con 5 fanterie.

Che ne dite?


Ultima modifica di AndreA.C il Mar Gen 25, 2011 7:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 6:55 pm

mi sembra buona, darei il disco al sommo stregone, toglierei l'eroe esaltato oppure lo farei bsb e darei il marchio di Khorne anche ai prescelti
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:03 pm

Io i prescelti secondo me sono da fare così: nurgle, gdc completo, favore degli dei e bandiera della rabbia e non te li ferma più nessuno XD
Poi i predoni direi che potresti lasciarli due da 25 visto che sevono a fare numero una sola da 30 mi sembra poco... per il resto direi che va bene i punti sono quelli che sono anche se togliendo il cannone potresti mettere il disco al mago, portare a 20 i prescelti, aggiungere un guerrieri all' unità da 19 e mettere un mago di secondo di tzeentch però direi che se lo vuoi tenre allora la lista dovrebbe andare bene così...
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:09 pm

non credo che puoi mettere sia l alabarda che lo scudo
comunque non è male come lista magari manca la cavalleria pesante
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:22 pm

Andrea io sostituirei sostituire gli scudi con le alabarde fidati che così sono molto meglio i prescelti...

Citazione :
non credo che puoi mettere sia l alabarda che lo scudo
comunque non è
male come lista magari manca la cavalleria pesante

per l' eroe mi sa che non può perchè l' alabarda è un arma a due mani e quindi non può reggere lo scudo in battaglia, o togli lo scudo oppure metti al posto dell' alabarda una arma a una mano


Ultima modifica di Dragunov il Mar Gen 25, 2011 7:28 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:23 pm

Ho corretto: l'eroe esaltato è bsb!

Tra il marchio di nurgle e quello di tz. è meglio il secondo per ragioni probabilistiche: nurgle diminuisce di 1/6 la probabilità di essere colpito da gli attacchi da tiro basati su AB e solo di alcuni in cac basati su AC (molte fanterie colpiscono comunque al 5+ contro AC6); Tz. diminuisce di 1/6 la probabilità di essere ferito da qualunque attacco in cac, basato su AB, tiro di WM e attacchi magici che consentono il TS.
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:23 pm

comunque è azzardato giocare senza un bell eroe ciccio a mio parere contro chi pensavi di giocare??


Ultima modifica di scorpion of caos il Mar Gen 25, 2011 7:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:26 pm

scusa mi riferivo ai prescelti ho modificato il messaggio adesso è più chiaro...
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:26 pm

alabarda e scudo si possono dare ma in cac non si beneficia del +1 al TA. quasi quasi però tolgo l'alabarda per prendere +1 al TA e tiro parata.

devo valutare le alabarde ai prescelti e la proposta di fare fuori il cannone per migliorare le unità e aggiungere il maghetto...verrebbe così:

Sommo stregone di Tz. IV liv.: disco, famiglio degli incantesimi, terzo occhio, talismano di difesa
Eroe esaltato di K.:bsb, collare di k., scudo incantato
Stregone del caos di I liv: sapere del fuoco, marionetta

24 predoni di K.: alfiere, flagelli
24 predoni di K.: alfiere, flagelli
20 guerrieri di K.: alfiere, scudi, stendardo della fiamma eterna
20 guerrieri di K.: alfiere, scudi

20 Prescelti di Tz.: gdc, favore degli dei, alabarde, stendardo maledetto
Altare di Tz.

Il collare conferisce RM(2) all'unità in cui è intruppato il bsb, ho dato attacchi a base di fuoco ad una unità di guerrieri. la cosa che non mi convince del maghetto è che ora che i DP non sono generati dai maghi non è utilissimo dato che i DP sono monopolizzati dal sommo stregone che casta a +5


Ultima modifica di AndreA.C il Mar Gen 25, 2011 7:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:28 pm

Dragunov ha scritto:
scusa mi riferivo ai prescelti ho modificato il messaggio adesso è più chiaro...
tra ho modificato anche io quando ho visto che hai corretto
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 8:12 pm

Secondo me i guerrieri van meglio di Tzeentch... Ta 3+ e ts al 5 in Cac? Dei muri, davvero... Poi io preferisco il condottiero, ma è questione di gusti! Il maghetto canalizza e porta la marionetta, vale la pena di spendere quei punti solo per quello, fidati!
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 8:15 pm

Kamor ha scritto:
Secondo me i guerrieri van meglio di Tzeentch... Ta 3+ e ts al 5 in Cac? Dei muri, davvero... Poi io preferisco il condottiero, ma è questione di gusti! Il maghetto canalizza e porta la marionetta, vale la pena di spendere quei punti solo per quello, fidati!
l idea era quella di giocare un esercito mono-nurgle, quindi non penso che vada bene Wink anche io preferisco il condottiero al sommo
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 9:04 pm

l'idea di una mono-nurgle è stata espressa in un'altra discussione Smile

per il dubbio sommo-condottiero è effettivamente una questione di gusto come ha detto kamor (da sempre coerente con la sua idea in favore del condottiero!). in parte la condivido ma comunque bisognerebbe affiancargli due maghetti e il bsb, il tutto spendendo un bel pò di punticini...
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 9:19 pm

Io invece preferisco il sommo al condottiero cmq credo che discuterne qui sia OT quindi tornando alla lista direi che va bene così...
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 10:40 pm

quale versione preferite? con o senza il cannone?a me intriga più con...
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 12:04 am

Con il cannone, quel pezzo fa veramente paura... Io a no limits ne gioco due, fa tu...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 12:42 pm

mi racc ragazzi cercate di non uscire ot grazie cmq la lista la vedo bene apparte qualche piccola modificha ma va quasi bene a mio giudizio
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 3:14 pm

@ dany-greyfox: a quale versione ti riferisci? quale piccola modifica suggerisci? sono ansioso di conoscere il tuo parere di esperto di guerrieri come kamor
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 6:19 pm

allora guarda andre io la butterei giù cosi' la lista, seguendo bene o male quello che hai segnato

Sommo stregone di Tz. IV liv.: disco, famiglio degli incantesimi, terzo occhio, talismano di difesa lo farei cosi:

sommo
4liv
famiglio inca
disco
tzeen. (ovviamente)
occhio d'oro
omuncolo
scudo incantato


Eroe esaltato di K.:bsb, collare di k., scudo incantato via il bsb per mettere il cannone lo preferisco

Stregone del caos di I liv: sapere del fuoco, marionetta questo fallo di 2 liv in modo di avere tutti gli incanti di tzeen. collare di khorne , pergamena dispersione.


24 predoni di K.: alfiere, flagelli riportali a 25 fidati che cosi' già non reggono in cac
24 predoni di K.: alfiere, flagelli idem come sopra
20 guerrieri di K.: alfiere, scudi, stendardo della fiamma eterna Falli tzeen. ti costano leggermente meno e sono fortissimi reggono che un piacere
20 guerrieri di K.: alfiere, scudi idem come sopra solo che toglierei un modello per guadagnare pt e qui ci aggiungo il mago con il collare che da RM2 poi gli metterei lo stend maledetto per avere contro il tiro un tiro salvezza di 4+ grazie a tzeen.

20 Prescelti di Tz.: gdc, favore degli dei, alabarde, stendardo maledetto via lo stend maledetto e metti stend rabbia e metti il marchio di nurgle se vuoi essere davvero perforante con i prescelti e aggiungi lo scudo per avere protezione all'inizio contro il tiro una volta in cac useranno l'alabarda e avranno ta 4+

Altare di Tz. ok va bene se hai bisogno di pt leva il marchio tanto regge anche senza un modello con R6 è difficile da buttare giù avendo anche un ta 4+ e un ts di 4+
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 12:06 pm

Guarda, secondo me in questa lista il bsb mi sembra abbastanza d'obbligo. Il cannone lo recuperi levando i guerrieri di Khorne... Ti spiego. Io i guerrieri li vedo come un'incudine. Pericolosa, arroventata e quant'altro, ma come incudine. Marchiati Tzeentch e con gli scudi hai dei tizi con R4, Ta 3 e parata al 5. Con due attacchi a testa. I prescelti funzionano molto bene come martello, ieri sono sopravvissuti a due cancelli infernali da 9 colpi a Fo 8 e in sette hanno distrutto fino all'ultimo 18 guerrieri del chaos di Nurgle, sfondato sull'altare e distrutti da esso... Per somma sfiga mia e fortuna sua, ma dettagli. I predoni fanno da distrazione, e apparte contro altri guerrieri se la cavano egregiamente. Se gli metti davanti 4/5 fanterie, il nemico obiettivamente non sa a cosa sparare. Se metti i predoni più avanti, è facile che tiri a questi... così arrivi con guerrieri e prescelti praticamente intatti. Se invece li sottovaluta, ti assicuro che fanno comunque un male cane... Il sommo stregone non so come equipaggiarlo, francamente, non giocandolo mai. Il secondo mago è forse meglio o tzeentchiano o con l'ombra, che è la sfera più infame del gioco... (sapevate che logoramento e l'altro della R sono rimane in gioco?)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos euro8- che ne dite?   guerrieri - Guerrieri del caos euro8- che ne dite? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del caos euro8- che ne dite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che ne dite delle bestie del caos
» l invasione del caos (guerrieri del caos/orchi 2000 punti)
» Scaramuccia a 1000 pti Guerrieri del Caos vs Demoni del Caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: