Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
alcune domande Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
alcune domande Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
alcune domande Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
alcune domande Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
alcune domande Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
alcune domande Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
alcune domande Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
alcune domande Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
alcune domande Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
alcune domande Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole edizione warhammer viverna ogri signore stirpe manuale Archaon eldar alti nani mille codex Conti orchi tiranidi rune caos silvani guida waylander esercito elemental impero guerrieri

 

 alcune domande

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 3:26 pm

1)per iniziare cosa serve oltre alle miniature,e i 3 libri (giocatore,master e mostri)?
2)è possibile che il master sia anche uno degli eroi nella stessa avventura?
3)io ho anche questa scatola:http://www.sircollectalot.co.uk/images/uploads/Dungeons_and_Dragons_parkersmall.jpg l'avete mai provata?è buona?dal poco che so non c'entra molto con il vero dungeons e dragons,giusto?
4)ci sono consigli per affrontare meglio gli immensi manuali che si prospettano a me e ai miei amici?
5)è difficile fare il master?
6)queli che di voi hanno fatto il Dungeon Master abitualmente con i propri amici, si sono trovati svantaggiati quando invece giocavano (dato che avevano il pg più debole per via delle meno avventure affrontate)?
Torna in alto Andare in basso
Zacharias everlasting
Nano
Nano
Zacharias everlasting


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 30
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 6:28 pm

1-Per iniziare nient'altro,hai già tutto il materiale base
2-E' fattibile ma difficle da fare,in quanto conosce già quello che accardà e anche involontariamente potrebbe influenzare il gruppo....ma si può fare alcune domande 549507
3-Ce l'ho anche io! E' carina e semplice da capire,ma c'entra poco con il vero D&D.
4-Beh prendere la cosa con divertimento senza voler imparare tutte le regole subito,e leggendo per prime solo le cose veramente fondamentali. Pian piano imparerete tutto.
5-E' senz'altro un compito impegnativo,ma anche molto appagante per un amante delle storie fantasy.La cosa più importante è essere pazienti,disponibili con i giocatori ma non totalmente permissivi e essere fantasiosi.
6-Di norma si inventa qualcosa per riequilibrare la situazione tra i giocatori,con una concessione di livelli extra o altre agevolazioni per il personaggio debole.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 7:07 pm

Jampix ha scritto:
1)per iniziare cosa serve oltre alle miniature,e i 3 libri (giocatore,master e mostri)? le miniature non credo servano a moltissimo. credo nientaltro
2)è possibile che il master sia anche uno degli eroi nella stessa avventura? sarebbe poco divertente per lui, sapendo già cosa accadrà. se gli fa comodo un certo personaggio nella storia basta che lo inventi, non c'è bisogno che sia "il suo personaggio"
3)io ho anche questa scatola:http://www.sircollectalot.co.uk/images/uploads/Dungeons_and_Dragons_parkersmall.jpg l'avete mai provata?è buona?dal poco che so non c'entra molto con il vero dungeons e dragons,giusto?
4)ci sono consigli per affrontare meglio gli immensi manuali che si prospettano a me e ai miei amici? leggerli ^^ magari i giocatori possono permettersi di lasciare qualcosa, tipo la magia se non sono maghi, e magari leggerla più in là quando ne avranno voglia
5)è difficile fare il master? credo serva solo tanta tanta fantasia C: oltre al saper bene le regole..
6)queli che di voi hanno fatto il Dungeon Master abitualmente con i propri amici, si sono trovati svantaggiati quando invece giocavano (dato che avevano il pg più debole per via delle meno avventure affrontate)? non ti so rispondere.. pensandoci non credo.. il master solitamente è quello con più esperienza o che sa meglio le regole
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 7:46 pm

grazie a entrambi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alcune domande Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune domande   alcune domande Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alcune domande
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alcune domande
» Alcune domande su regole 40k
» Domande su alcune regole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Dungeons & Dragons-
Vai verso: