Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille Archaon orchi edizione tiranidi caos guida manuale impero signore rune esercito guerrieri viverna alti ogri stirpe eldar codex Conti silvani nani warhammer waylander elemental regole

 

 chiarimenti su warhammer 40k

Andare in basso 
+5
obiwan_233
XplumX
.:pollo:.
Fundin
il marchese del grillo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 2:41 pm

Vorrei iniziare warhammer 40k vi volevo chiedere se mipotete dire i costi in generale degli space marin compreso codex e libro delle regole e poi che differenze ci sono fra il 4ok e il fantasy, grazie a tutti in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 2:58 pm

Bhè... c'è molto più tiro, ma stranamente ci si picchia tanto anche in ac (dopotutto non granchè come scontro tra due eroi una sparatoia) e ci sono i veicoli. Tutti, perfino gli orki usano dei veicoli, dato che essi hanno un ruolo importantissimo, sopratutto negli eserciti della guardia e dei tau che fra l'altro sono tra i padroni assuluti del corazzato. oltre a essere resistenti i veicoli possono falciare un intera unità con un colpo ben piazzato (fate conto che io una volta ho accoppato 10 berseker con un singolo colpo del cannone di un leman russ).
I personaggi pestano anche qui tantissimo (tranne quelli imperiali Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ) ma costano molto di meno. Nel 40K si gioca moltissimo a obbiettivi e poi c'è l'apocalisse.
Apocalisse è un gradino sopra ogni altra cosa semplicemente perchè puoi la tua intera collezione senza alcuna limitazione. Puoi far caricare centinaia di modelli orki in una wagh! completa, oppure far avanzare 10 leman russ seguiti dagli enormi Baneblad e dai giganteschi titani, e ancora ossevare una fenditura del warp che si riempe di 100 demoni in solo turno.
Questa è apocalisse.
Questo è warhammer 40000
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 2:59 pm

ma è meno costoso fare warhammer 40k e si gioca ha meno punti ?
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 3:05 pm

I punti sono sempre 1500 e 2000 e alla fine non è che costi di più, anzi è più semplice effettuare conversioni e risparmiare. per esempio io sto pensando di prendere dei bestioni, ma per averne 5 spenderei 75 euro, quindi mi prendo degl'ogre e li converto, oppure mio fratello si sta costruendo da solo le capsule.
Ovviemente se vuoi fare apocalisse le cose combiano.
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 3:51 pm

ma le scatole quanto costano in genere ?
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 4:08 pm

più o meno come il fantasy, per esempio il battaglione costa 75 euro
Torna in alto Andare in basso
.:pollo:.
Umano
Umano
.:pollo:.


Maschio
Numero di messaggi : 226
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 27.04.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 8:30 pm

come prezzi fantasy e 40k si equivalgono (parlonda di scatola singola), poi per i costi totali cambiano molto dall'esercito che usi e dalla lista...
nel 40k i tornai per ora sono ancora a 1500Pti ma c'è anche qualche organizzatore che propone la formula da 1850Pti e si pensa che via via si andrà usando questa...
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 5:46 pm

verso natale dovrei comprarmi lo scatolone con gli space marins gli orki e il regolamento, vi dovevo fare delle domande:
1) il regolamento ho letto che è tascabile va bene lo stesso ?
2) gli space marines di che colore la devono avere la base ?
3) gli orki sono un esercito forte ?
4) mi potete elencare pregi e difetti di tutti e due gli eserciti ?
Torna in alto Andare in basso
.:pollo:.
Umano
Umano
.:pollo:.


Maschio
Numero di messaggi : 226
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 27.04.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 6:22 pm

cercherò di essere più schematico possibile in modo da farti capire tutto meglio

1) si, va benissimo anche quello, mancano però, ovviamente, la parte sul bg e cosuccie sfiziose, ci sono le regole
2) la base dipende da che schema di colore vuoi usare e da come ti trovi meglio tu
3) gli orki sono uno degli eserciti più forti del 40k, ma scegli l'esercito che ti piace di più come miniature non perchè è forte
4) PREGI MARINE: molto versatili, codex nuovissimo DIFETTI MARINE: li giocano la maggior parte delle persone
PREGI ORKI: divertenti da usare, da modificare, bei modelli, ancora più versatili dei marine a mio parere DIFETTI ORKI: decisamente un sacco di modelli da schierare, montare, dipingere, anche questi piuttosto inflazionati...

tutto oviamente imho... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 6:48 pm

penso optero per gli orki ma ho altre domande purtroppo per voi
1) quanti punti ci sono di orki ?
2) quanti punti ci sono di space marines ?
3) gli orki del 40k non hanno regole simili a quelle del fantasy tipo la stupidità e l' animosità ?
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 7:17 pm

a poi ci sta la magia nel 40k ?
Torna in alto Andare in basso
XplumX
Umano
Umano
XplumX


Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 32
Località : Locarno (Svizzera)
Data d'iscrizione : 05.10.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 7:29 pm

si nel 40k ci sono gli psionici ke sono in pratica i maghi del futuro. xo nn c'è una fase magica o fase psionica come kiamar si voglia.. è meno importante rispetto al fantasy
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 8:15 pm

per le domande sopra ?
Torna in alto Andare in basso
XplumX
Umano
Umano
XplumX


Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 32
Località : Locarno (Svizzera)
Data d'iscrizione : 05.10.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 8:30 pm

x quelle mi dispiace ma non lo so.. prima di iniziare il fantasy avevo guardato il 40k quindi so bene o male le regole nulla di più...
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 10:05 pm

Circa 600 punti di space marine e poco meno di 500 punti di orchi.
Gli orchi nel 40000 sono più grozzi e più tozti che mai, e anche se non brillano di inteligenza sanno ingegnarsi a rubare la tecnologia di altre razze, a fonderla e............... Bhè immagina te il risultato: un accozzaglia di ferro e lamiere che risulta tuttavia incredilmente efficace. Il maggior pregio degli orchi però non è la tecnologia, ma la fanteria, dato che un singolo orco ha Fo4, R4, Ac4, carica furiosa e la banda comanda per soli 6 punti, quindi come una povera guardia imperiale e personalmente trovo ciò scandaloso.
Se sono tanti non li puoi fermare, l'unica possibilità e combatterli finchè sono pochi o finchè il Kapo ha giustiziato abbastanza sottoposti per imporre l'ordine.
Torna in alto Andare in basso
obiwan_233
Zombie
Zombie
obiwan_233


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.12.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 2:59 pm

AIuto non riesco a dipingere gli ultramarines!!!!
ho provato a fare come dice il codex(e cioè ultramarines blue a pennello asciutto su base di caos black con lumeggiatura di ultramarines blue + skull white) ma non vengono come dovrebberoo !!
cosa devo fare??
grazie . mmmm
Torna in alto Andare in basso
Krox
Imperatore
Imperatore
Krox


Maschio
Numero di messaggi : 5180
Data d'iscrizione : 05.01.08

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 3:01 pm

Prova a postare anche nella sezione pittura, avrai sicuramente una risposta più veloce! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://stores.ebay.it/Il-Vecchio-Mondo-Shop
oel
Predone
Predone
oel


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 27
Località : Montefredente (bo)
Data d'iscrizione : 31.03.09

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 9:56 am

devi mettere prima il regal blue...
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 6:49 pm

basta !!!!!! : da questo vi annuncio che il gran capoguerra Grumlok zpakkaozza nn solo comanda orchi nani elfi oscuri e caos mortale del fantasy ma adesso si sposta nell'iperspazio per guidare i marine e portare la sua Waaagh!!! nel futuro
Attenti a voi guerrieri dello spazio sto arrivando Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
tiranide_BESTIA
Nano
Nano
tiranide_BESTIA


Maschio
Numero di messaggi : 340
Località : quella là
Data d'iscrizione : 13.02.09

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 7:15 pm

nn farai strada,gli grumlok verrà eliminato dai marine alla giuda di un land raider
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 7:17 pm

scusa ma hai letto bn faccio ANCHE space amrine , anzi creo un nuovo capitolo di marine con gli orchi : Gli Zpakkaozza dell'Imperatore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chiarimenti su warhammer 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su warhammer 40k   chiarimenti su warhammer 40k Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chiarimenti su warhammer 40k
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiarimenti su regolamento warhammer fantasy
» chiarimenti CV
» re dei sepolcri chiarimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: