Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex regole viverna orchi silvani nani manuale ogri impero warhammer tiranidi rune Archaon stirpe Conti elemental waylander guerrieri esercito edizione eldar guida mille signore caos alti

 

 Impero: Questo povero perduto.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

impero - Impero: Questo povero perduto. Empty
MessaggioTitolo: Impero: Questo povero perduto.   impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 11:42 am

Ultimamente ho notato nei vari forum, nei vari resoconti dei tornei etc.. una sempre maggiore moria di liste dell'Impero.
Quindi mi chiedo: "Ma è diventato così brutto? Ha perso così tanto del suo antico splendore come esercito da non essere + competitivo? Eppure un tempo era definito uno degli eserciti + sgravi in circolazione... che gli è successo?"
Spero possiate aiutarmi a dissipare i miei dubbi.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

impero - Impero: Questo povero perduto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero: Questo povero perduto.   impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 11:51 am

secondo me l'impero non è così semplice da giocare è un esercito "medio" con una maggiore attitudine al tiro grazie alle wm quindi non ha punti di forza banali come per esempio un guerriero del caos (basta mandarlo in cac)... la bassa disciplina lo rende piuttosto imprevedibile a meno di attuare particolari accorgimenti... i suoi personaggi inoltre non stanno al pari di quelli delle altre razze ma servono come supporto al resto dell'esercito non esiste il super mago o il picchione... e nemmeno durante la stesura della lista risulta facile tenere conto di tutti i parametri probabilmente anche per questi motivi risulta un po' meno giocato
Torna in alto Andare in basso
s813noma1
Nano
Nano
s813noma1


Maschio
Numero di messaggi : 274
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.11

impero - Impero: Questo povero perduto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero: Questo povero perduto.   impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 12:02 pm

si ma è un peccato visto che a livello collezionistico non teme rivali...secondo me è anche il più caratteristico di tutti
Torna in alto Andare in basso
http://s813noma1.deviantart.com/
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

impero - Impero: Questo povero perduto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero: Questo povero perduto.   impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 12:04 pm

Infatti a livello di miniature è mooolto attraente.
Confesso, in tutta sincerità, che mi sarebbe piaciuto realizzare un'esercito in stile "giubbe rosse"...
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

impero - Impero: Questo povero perduto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero: Questo povero perduto.   impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 1:54 pm

io sto facendo delle prove e se funzionano farò una mini armata scozzese con le miniature dell'impero ^^ soprattutto grandispade naturalmente e ben poca artiglieria...

non sembra essere un esercito facile da gestire a ben guardare, o che lo si fa unicamente da artiglieria ma non mi ispira affatto...
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

impero - Impero: Questo povero perduto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero: Questo povero perduto.   impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 2:55 pm

Rhodeus ha scritto:
Ultimamente ho notato nei vari forum, nei vari resoconti dei tornei etc.. una sempre maggiore moria di liste dell'Impero.
Quindi mi chiedo: "Ma è diventato così brutto? Ha perso così tanto del suo antico splendore come esercito da non essere + competitivo? Eppure un tempo era definito uno degli eserciti + sgravi in circolazione... che gli è successo?"
Spero possiate aiutarmi a dissipare i miei dubbi.

No la cosa è semplice...
Per vincere i tornei non devi solo vincere le partite ma vincerle con un largo distacco di punti.
Alcuni eserciti quando vincono polverizzano letteralmente lìavversario
(Demoni, Elfi OScuri e Skaven)
Altri invece il più dele volte vincono di misura (l'impero è uno di questi) se l'avversario non viene a dare punti in faccia.

Quindi accade che su tre partite l'impero vincendole tutte fa per esempio
13-7, 13-7, 15-5 Con un totale di 41 pti

Un esercito performante invece fa 20-0, 20-0 e perde l'ultima mettiamo 5-15
Ecco ottenere 45 pti e superare l'impero.

Non c'entra la forza dell'esercito quanto la capacità di massimizzare la vittoria tutto lì.
Ci sono liste di Impero davvero ostiche, per esempio 3 cannoni, carro a vapore, magone Ombra con pegaso, Capitano con scrigno su pegaso, 2x30flagellanti, 40 spadaccini con BSB intruppatp con corona di comando...

Ma è molto difficle che vinca 20, per quanto sia un osso duro per chiunque
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - Impero: Questo povero perduto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero: Questo povero perduto.   impero - Impero: Questo povero perduto. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impero: Questo povero perduto.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eldar oscuri , l'impero tau o necron , questo è il dilemma!
» Questo gioco non fa per me?
» Space Marines 1500 per il povero Abiura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: