Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione manuale eldar alti viverna esercito caos guerrieri regole mille guida codex Conti waylander Archaon signore ogri tiranidi silvani rune stirpe orchi nani elemental warhammer impero

 

 Potenzialità degli Alti Elfi

Andare in basso 
+10
gahara88
Lore
NordicWarrior
Nemo
Aenarion il Difensore
Majin Alucard
Cavaliere del Graal
Wawwowo
Khelthrai
Elrohir Oronar
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 2:25 pm

gahara88 ha scritto:
Comunque io ho giocato De e gli He sn molto più sgravi, impara a farli girare bene e vedi che combinano ^^

finalmente qualcuno che la pensa come me, io sinceramente ho una teoria sul perchè ai tornei gli oscuri girano molto più degli alti, probabilmente è perchè se un giocatore è abbastanza infido, come dovrebbe essere per vincere con gli elfi, sia alti che oscuri (anche silvani malgrado purtroppo, e sottolineo, purtroppo siano poco performanti rispetto ad altri eserciti), punta però su questi ultimi per ragioni di BG e che sono più accattivanti, e cattivi XD
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 2:35 pm

Allora, gli He e i De sn similissimi, i De girano grazie all'ombra, ma anche gli he possono usarla!! allora la differenza chi la farebbe l'idra?? e loro anno il librone, e tra odio e asuryan.. cè differenza
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 3:04 pm

arrivo un po in ritardo ,a ti posso dire da giocatore per quanto io faccia schifo,che non sono sgravi...hanno un alto costo nel cac non resistono tranne 1/2 unita se non aiutati dalla magia e anche li fanno fatica...la magia ce da puntare molto ma non sperarci troppo senza teclis xd!

cmq io lo gioco non per la presunta sgravicità ma semplicemente perche li trovo divertenti e hanno un bel codex quindi se vuoi giocarli giocali non preoccuparti se perdi!

ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 9:29 pm

argo95 ha scritto:
cmq io lo gioco non per la presunta sgravicità ma semplicemente perche li trovo divertenti e hanno un bel codex quindi se vuoi giocarli giocali non preoccuparti se perdi!
Infatti più di una volta ho pensato di cambiare esercito, ma mi piacciono troppo, sia per le miniature che per la loro storia, e anche se perdo mi diverto sempre sacco Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 114718
Comunque, oggi ho giocato con il mio amico dell'Impero e ho perso, ma stavolta di poco. Il sapere dell'ombra non l'ho mai, e dico mai usato. L'unico incantesimo che sono riuscito a lanciare è il penultimo, ora non mi viene in nome, quello che devi centrare la sagoma piccola, spostarla di un D6 pollici e tutti quelli sotto essa muoiono senza nessun tiro armatura salvezza ecc ecc. Ma, piccolo particolare indifferente, l'ho centrata sul carro a vapore e si è spostata di 1 pollice, e ho scoperto dopo che sul carro a vapore gli incantesimi non hanno effetto (alè!). Poi l'unità in cui era intruppato l'arcimago (20 maestri di spada) è stata ingaggiata in combattimento, e li ci siamo chiesti se il mago in combattimento potesse lanciare incantesimi e non trovando niente sul regolamento abbiamo fatto che non era possibile (insomma, sta combattendo, dubito che possa lanciare incantesimi). Poi, il carro a vapore. Come posso eliminarlo? Insomma ha 10 ferite, 6 di resistenza è la cosa che mi fa più scazzare è quel maledetto TA 1+! Sono riuscito a fargli 2 ferite in tutta la partita. Alla fine gli ho fatto fuori una buona parte di esercito. Le unità che l'hanno fatto vincere sono state il carro a vapore e i suoi maledetti flagellanti. Penso che prima ho poi riuscirò a vincere xD
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 9:47 pm

l'arcimago non metterlo nei maestri, piuttosto nei lancieri/guardia del mare, dipende da cosa giochi
sul carro a vapore gli piazzi un bel pozzo ed ha serie probabilità di morire Wink
oppure usi il sapere del metallo Smile destino ardente è particolarmente forte Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 10:06 pm

Elrohir Oronar ha scritto:
argo95 ha scritto:
cmq io lo gioco non per la presunta sgravicità ma semplicemente perche li trovo divertenti e hanno un bel codex quindi se vuoi giocarli giocali non preoccuparti se perdi!
Infatti più di una volta ho pensato di cambiare esercito, ma mi piacciono troppo, sia per le miniature che per la loro storia, e anche se perdo mi diverto sempre sacco Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 114718
Comunque, oggi ho giocato con il mio amico dell'Impero e ho perso, ma stavolta di poco. Il sapere dell'ombra non l'ho mai, e dico mai usato. L'unico incantesimo che sono riuscito a lanciare è il penultimo, ora non mi viene in nome, quello che devi centrare la sagoma piccola, spostarla di un D6 pollici e tutti quelli sotto essa muoiono senza nessun tiro armatura salvezza ecc ecc. Ma, piccolo particolare indifferente, l'ho centrata sul carro a vapore e si è spostata di 1 pollice, e ho scoperto dopo che sul carro a vapore gli incantesimi non hanno effetto (alè!). Poi l'unità in cui era intruppato l'arcimago (20 maestri di spada) è stata ingaggiata in combattimento, e li ci siamo chiesti se il mago in combattimento potesse lanciare incantesimi e non trovando niente sul regolamento abbiamo fatto che non era possibile (insomma, sta combattendo, dubito che possa lanciare incantesimi). Poi, il carro a vapore. Come posso eliminarlo? Insomma ha 10 ferite, 6 di resistenza è la cosa che mi fa più scazzare è quel maledetto TA 1+! Sono riuscito a fargli 2 ferite in tutta la partita. Alla fine gli ho fatto fuori una buona parte di esercito. Le unità che l'hanno fatto vincere sono state il carro a vapore e i suoi maledetti flagellanti. Penso che prima ho poi riuscirò a vincere xD
Ok ho capito perchè perdi! Non conosci il regolamento: Prima cosa il mago lancia sempre le magie, gli unici casi in cui non lancia magie sono, è diventato di livello 0 oppure è morto. Non può lanciare proiettili magici in combattimento ma danni diretti, potenziamenti,maledizioni e vortici sì.
Seconda cosa importante, oltre al regolamento devi leggere le faq della gw, cioè dei correttivi sul regolamento dei vari eserciti e regolamento. Il carro a vapore muore in automatico se la sagoma del pozzo, cioè la 5° dell'ombra lo colpisce, perchè fallisce automaticamente i test sull'iniziativa quindi lo avresti distrutto, non è immune alla magia. Seconda cosa con la 6 dell'ombra lo puoi uccidere, e cmq il carro quando ha preso 3-4 ferite è praticamente un morto che cammina.
Bisogna semplicemente imparare bene il regolamento e la vittorie arrivano Wink

Altra cosa, non ve la prendete e non fate congetture a vanvera, ma i DE sono nettamente più forti degli HE, mettetevelo in testa. Oltre al fatto dell'idra che è forte ma è un problema che si può ovviare, la forza sta nelle unità sacrificabili che costano poco ( vedi le arpie ) e che usate bene fanno da padroni nelle partite mentre gli He hanno solo unità d'elite aquile a parte e infatti un'unità importante negli HE sono le aquile. Ma questo lo si può capire solo facendo dei tornei e giocando contro persone che hanno più esperienza diversamente capire veramente la forza di un esercito con liste dove si mettono unità inutili o non eccellenti nel loro scopo è difficile.
Con questo non voglio offendere nessuno semplicementte cerco di farvi capire come funzionano le cose Smile
Torna in alto Andare in basso
NordicWarrior
Umano
Umano
NordicWarrior


Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 28
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 12.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 6:32 am

pensala come ti pare comunque sia la forza di un'esercito sta anche nell'abilità di chi lo comanda e da come lo setta. Poi se magari vincono qualche torneo i DE non per forza sono più potenti degli HE(distrazioni, errori, sfortuna e soprattutto bravura influenzano le partite)..non contano solo le unità come le arpie gli idra e quelle elitarie degli alti elfi
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 10:44 am

Dici? Contento tu Smile io ti parlo di gente forte non di principianti, in ogni caso siamo in un paese democratico e ognuno può pensarla come vuole finchè la realtà non lo smentisce Wink
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 1:37 pm

ahahahahah majin nn ti incazzare!LOL
anche io sono daccordo con majin,nn ho mai giocato vs DE ma dal codex mi sembrano migliori in parecchia roba.
poi dipende dai giocatori naturalmente,magari in un torneo ti trovi ad affrontare con i DE gli HE,la prima partita la vinci perchè siete di livello uguale ma il tuo esercito è più forte,poi magari la seconda la perdi perchè il tuo avversario avendo un esericto più debole del tuo ma è più bravo di te.
tutto può succedere a warhammer ricordatevelo sempre! Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 262545
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 2:03 pm

Fidatevi non è così, uno bravo con i De, giocandi gli He farebbe sfracelli, sono identici ma con roba migliore!
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 3:10 pm

gahara88 ha scritto:
Fidatevi non è così, uno bravo con i De, giocandi gli He farebbe sfracelli, sono identici ma con roba migliore!

tendo ad essere mooooooooolto d'accordo con questa affermazione...

io non li giocherò mai gli alti per questione di principio, perchè proprio mi stanno sulle .... ma è una cosa mia e di gusti quindi il discorso è diverso
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 3:21 pm

No no io sono tranquillo, cmq gurda basta fare un test... Kheltrhrai gioca gli HE su ub e poi dimmi cosa hanno di più forte... ripeto, le cose sn state testate da giocatori molto più bravi e forti di noi, che fanno anche tornei a livello europeo non è che lo dico io. Anche nelle limitazioni sono più limitati i De piuttosto che gli HE chiedetevi il perchè Smile non pensate che il giardino del vicino sia sempre più verde, pensate in termini pratici Smile
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 3:41 pm

Nell'ultimo torneo dove hanno vinto i De in Italia, hanno vinto con 11 punti totali contro i 12 degli He, quindi avevano + vittorie ma hanno perso la finale
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 5:35 pm

E insomma dipende dalla bravura di ogni giocatore e da particolari tiri del dado!
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 7:35 pm

gahara88 ha scritto:
Nell'ultimo torneo dove hanno vinto i De in Italia, hanno vinto con 11 punti totali contro i 12 degli He, quindi avevano + vittorie ma hanno perso la finale
Ma non si parla solo di vincere tornei dato che ci sono i CV e i ratti che sono più ostici, si parla genericamente anche delle posizioni in classifica etc... qui non si sta dicendo che gli He facciano schifo eh? Anzi sono forti, ma sotto i cugini oscuri,essere sotto non vuol dire che siano delle schiappe, semplicemente sono meno forti, e se ne fai un quadro generale i De se la cavano meglio contro tutti mentre gli HE fanno più fatica. Ovvio che poi conta chi li usa, se è per questo Inzitari ha vinto un torneo importante con i silvani tanto che è stato pubblicato sul sito della gw, questo non vuol dire che però siano fortissimi nonostante abbia battuto eserciti medio-forti. Però a parità di livello di bravuraalcuni eserciti sono sopra ad altri. L'esempio più classico è quello che ho fatto poco tempo fa... Io con i lizard e un mio amico con gli HE. Al secondo turno causa tabella degli incantesimi falliti avevo lo slann a livello 0 quindi niente più magia per me, ma non ho avuto paura, me la sono giocata ed ho pareggiato, tutto questo "SENZA MAGIA" e i lizard senza slann affannano parecchio, Contro i DE non sò se sarei riuscito lo stesso, sono più aggressivi, non sò come dire, hanno unità diverse che fanno più male, i pg stessi fanno più male e sono più protetti.

guarda facciamo un paragone veloce:
Magia:
Gli He sono forti possono scegliere qualsiasi sfera e e disperdono con un +1 il libro do hoeth è molto forte ma fino ad un certo punto, ti costringe ad usare almeno 4 dadi per lanciare una magia con il rischio di fare doppio 6. Hanno dei begli oggettini magici molto fastidiosi medio costosi. Una delle cose più forti che hanno.
Il tiro: è medio-forte, buona Ab gittata 30" fo 3 non parlo delle baliste dato che le hanno anche gli oscuri.
Cac: molto forti i leoni, bellissime le fenici e con ts 4+ e fo 4 sempre mettono paura a chiunque. I maestri sono molto forti anche se poco protetti e soffrono molto il tiro. Mostri ne hanno ma sono draghi e ce li hanno pure i De per il resto hanno delle aquile e qualche schermino costoso ( vedi le ombre ). Senza magia cmq gli He sono in grossa difficoltà, sopperiscono la loro fragilità con l'abilità velocità di asuryan ma essendo truppe d'elite e quindi costose difficilmente piazzi delle truppe corpose, quindi se becchi un esercito resistente a lungo andare sucano forte.


DE
Magia:Hanno un potere magico di base molto forte tanto è vero che non hanno il limite dei 6 dadi per lanciare gli incantesimi ma possono lanciarne quanti ne vogliono. Il pugnale sacrificale ed il potere delle tenebre rendono la loro magia molto forte, lunga e rende più facile lanciare incantesimi, forse in potere magico sorpassano pure lo slann dato il numero i dadi giocabili. Anche loro cmq hanno oggetti utili e poco costosi, la frusta e kaeleth ne sono la prova. Per non parlare di 2 armi che danno sempre forza 6 senza bisogno di essere in cac come le normali grandi armi.
Tiro: Nulla di tanto speciale rispetto ai cugini, semmai la nota buona è che i loro balestrini possono fare il tiro doppio e hanno penetrazione, lo reputo più fastidioso dato che 15 modelli tirano 30 colpi con -1 al TA e con una buona AB.

Cac. Sostanzialmente hanno I alta che in media è 5 quindi attaccano per primi quasi sempre tranne in rari casi, hanno odio quindi in cac al primo turno ripetono pure loro con la differenza che hanno un costo più basso rispetto ai cugini ed unità sacrificabili che servono per deviare le cariche oppure danno molto fastidio e costi contenuti. L'idra uno dei piatti forti di qst esercito è qualcosa di dannatamente forte capace di fare 12 attacchi+ soffio che sono altri 2d6 e calpestamento che è un altro d6 e tutto in un turno con R5 e 5 ferite con TA 4+ e rigenerazione per soli 200 punti. Le arpie sono utilissime, le streghe fanno 2 attacchi a testa venefici con I6 e grazie al calderone qst esercito è ben protetto. I picchieri degli oscuri sono la truppa base più usata con costi contenuti utili a tutto.


Questa è al mia recensione...può essere sbagliata ma la faccio per mia esperienza di gioco, di qst topic ne è nato un diverbio che per me ha senso fino ad un certo punto. Anche io ho gli HE e quando li vedo in campo dico, cavoli come faccio? Mi rendo conto però che alla fine per quanto siano forti non mi fanno così paura come i DE che hanno un modo di giocare diverso e dipendono meno da alcune cose rispetto ai cugini, tutto qui Smile
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 12:38 pm

Majin Alucard ha scritto:
Ok ho capito perchè perdi! Non conosci il regolamento: Prima cosa il mago lancia sempre le magie, gli unici casi in cui non lancia magie sono, è diventato di livello 0 oppure è morto. Non può lanciare proiettili magici in combattimento ma danni diretti, potenziamenti,maledizioni e vortici sì.
Seconda cosa importante, oltre al regolamento devi leggere le faq della gw, cioè dei correttivi sul regolamento dei vari eserciti e regolamento. Il carro a vapore muore in automatico se la sagoma del pozzo, cioè la 5° dell'ombra lo colpisce, perchè fallisce automaticamente i test sull'iniziativa quindi lo avresti distrutto, non è immune alla magia. Seconda cosa con la 6 dell'ombra lo puoi uccidere, e cmq il carro quando ha preso 3-4 ferite è praticamente un morto che cammina.
Bisogna semplicemente imparare bene il regolamento e la vittorie arrivano Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 262545
Avresti dovuto vedere come si è incazzato quando gli ho fatto leggere le DeR sull'Impero dal sito della GW Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 84844 . Comunque oggi facciamo un'altra partita a 2000 pt., vi faccio sapere come va Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 760594
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 11:15 pm

Eh eh eh vai vai aprilo come una cozza Wink
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 7:12 am

faglie male!

comunque majin ci sono un paio di errori nella recensione, ma niente di che, più che altro sono che l'idra costa 175 punti e le streghe fanno 3 attacchi a testa, perchè hanno doppia arma e furia...

io sono assolutamente d'accordo su una cosa in particolare: il modo di giocarli è diverso! malgrado siano eserciti molto simili il modo di giocarli è decisamente diverso, e secondo me usando il modo "oscuro" anche con gli alti (certo, niente signore su pegaso oscuro o maga con pugnale nei lanceri) si otterrebbero grandi ma davvero grandi risultati...

sul fatto che i personaggi DE siano molto più difesi di quelle HE devo dire che un solo personaggio lo sarà, perchè il pendente è uno quindi avrai un personaggio ben corazzato, gli altri non sono niente più che come quelli degli altri eserciti, arrivano ad avere buoni tiri armatura, ma per i tiri salvezza devono usare gli oggetti del manuale base che possono avere tutti
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 8:19 pm

Ok, nonostante le speranze ho perso (e che vi aspettavate? xD) ma sono stati i soliti errori di disattenzione o forse la lista sbagliata... Non è andata malissimo, dell' Impero è soppravissuto solo il carro e i soliti cavalieri dall'odiato TA 2+ (non tutti naturalmente, sono rimasti circa 1/4 rispetto al numero iniziale) alla fine mi ritengo comunque soddisfatto, perchè so che se continuo così pian piano riuscirò a ottenere buoni risultati
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 8:21 pm

peccato...vai di metallo a quaesto punto!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 10:48 pm

devo dire che tutta questa diatriba che state facendo per capire quale esercito è piu' forte mi è stata utilissima in quanto neogiocatore di de per capire che punti forti ha il mio esercito,grandioso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 6:56 pm

I maghi possono fare magie in corpo a corpo è scritto esplicitamente sul librone dove dice che un mago non è in grado di lanciare incantesimi solo se non è presente sul campo di battaglia .
Per il carro se non lo ammazzi con la magia mandagli addosso un drago delle stelle con rovina dei nemici e poi vedi che non dura nemmeno un secondo! Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 439493
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 6:14 pm

Oggi partita a 1250 punti contro di me,ha vinto lui(se solo il mago non fosse sopravvissuto alla carica dei cavalieri delle radure,maledetto!),devo ancora imparare ad usare la monocavalleria leggera(però farlo girare in tondo per tutta la partita è stata una soddisfazione impagabile).
Oggi ho scoperto la devastante potenza di abitanti del profondo + tessimagie su destriero elfico
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 6:29 pm

chacho ha scritto:
Oggi partita a 1250 punti contro di me,ha vinto lui
Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 223392
chacho ha scritto:
però farlo girare in tondo per tutta la partita è stata una soddisfazione impagabile.
In effetti mi innervosivi un pochino xD

chacho ha scritto:
Oggi ho scoperto la devastante potenza di abitanti del profondo + tessimagie su destriero elfico
Alla fine la cavalleria leggera non ha fatto molto, è stato abitanti del profondo che mi ha distrutto tutta l'armata. Secondo me avresti dovuto usare un altra tattica (se usassi le driadi e gli uomini albero...)
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 6:16 pm

Elrohir Oronar ha scritto:

Alla fine la cavalleria leggera non ha fatto molto, è stato abitanti del profondo che mi ha distrutto tutta l'armata.
No non ha fatto assolutamente niente,mi ha solo salvato tutti i maghi(parlo della regola speciale) dalla nuclearizzazione per mezzo dei tuoi elfi...
Elrohir Oronar ha scritto:
(se usassi le
driadi e gli uomini albero...)
tu avresti smesso da tempo di giocare. e poi non è il mio stile.
Appena ritorno voglio la rivincita,sto elaborando una nuova strategia qui in vacanza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenzialità degli Alti Elfi   Potenzialità degli Alti Elfi - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Potenzialità degli Alti Elfi
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi
» aiuto lista 1500 elfi silvani Vs alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: