Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander nani elemental manuale caos ogri rune esercito impero tiranidi edizione regole viverna Archaon warhammer alti silvani stirpe mille Conti guida orchi codex guerrieri signore eldar

 

 neo-eldar chiede aiuto xD

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Empty
MessaggioTitolo: neo-eldar chiede aiuto xD   eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 2:13 pm

metre i miei SM mi piacciono sempre di meno,gli eldar mi piacciono sempre di più...

ho appena dato uno sgruardo veloce al codex,e qualche miniscula idea me la sono fatta.lia di spiegarmele tutte

detto queso volevo chiedervi se mi potete fare una "introduzione agli eldar",so che le truppe sono tantissime e anche le regole che hanno e quindi c'e tanto da dire...ma spero abbiate lo stesso la voglia di scrivere xD
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Empty
MessaggioTitolo: Re: neo-eldar chiede aiuto xD   eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 5:54 pm

Ecco ciò che so io sugli eldar, vogliano i giocatori più esperti perdonarmi se scrivo delle sciocchezzeXD:
Un esercito d'elite, con numerosissime varietà di unità e veicoli. Tutte le truppe eldar si dividono negli "aspetti", infatti c'è un particolare tipo di eldar addestrato in ogni ambito del combattimento, eccoteli in fila.
Banshee: f3, 2 armi potenziate, 2 attacchi di base (se nn sbaglio), un ottima unità anti-armature, peccato la poca resistenza e il basso ta (come tutti gli eldar)
Vendicatori implacabili: l'unità specializzata nel tiro con gittata 18" possono scaricare però un torrente di fuoco addosso al nemico e ristirarsi di seguito, ottimi contro le orde
Falchi predatori: unità volanti che possono essere armate con pistole a fusione (mi sembra), e che hanno un abilità che li riporta in riserva una volta per turno (sinceramente li sconsiglio)
Scorpioni venefici: sono infiltratori, hanno ta 3+ e f4, ma non hanno armi potenziate. Unità buona da cac
Ragni del warp: estremamente mobili grazie ai teletrasporti, le loro armi hanno corta gittata, ma mi risulta siano potenti
guardiani: come i vendicatori, ma meno forti, cosa importante è che possono portare piattaforme di supporto per armi pesanti, utilissime
moto a reazione: velocissime e con armi anticarro, inoltre sono abbastanza forti anche in cac, ottime per controcariche lateral
Esploratori/cercavia = su di loro nn so molto, ma mi sembra abbiano cose davvero carine
Veggenti e concilio = unità importantissime in un esercito eldar, forniscono poteri principalemtne di supporto (essendo gli eldar molto fragili) e che binano davvero tutto! inoltre, armati con lame stregate, sono discreti nel cac
autarchi: i guerrieri per eccellenza, armabili davvero a piacere, poco usati però
arlecchini: unità davvero forte in cac, sono armati con spade e pistole a fusione (mi sembra) hanno un sacco di regole belle, hanno dilaniante e dei poteri psionici dati dal loro capo, di solito si accoppiano con capi potenti (eldrad o yriel)
avatar: creatura mostrusa piuttosto forte, non so se sia dotato di poteri psionici, ma molti lo mettono, io ci farei un pensierino
tetri mietitori: indovina cosa mietono? gli space marine! esatto con la loro forza elevata e il vp3 sono il terrore delle armature potenziate, hanno anche una discreta resistenza
draghi di fuoco: l'anticarro per eccellenza, con lance termiche, tutto quello che vedono si scioglie, ovviamente hanno gittata bassa

e ora veniamo ai veicoli:
spettrocustode: ora ci si diverte! r8 3o4 ferite forza 10 mi sembra e può essere armato con un sacco di roba, insomma picchia da lontano e da vicino, solo un po lento
falcon: veicolo eccezionale che, potenziato a dovere risulta molto resistente e in grado di infliggere danni considerevoli
wave serpent: trasporto principale, un po meno resistente del falcon
war walker: sembra che gli eldrar non possano uscire senza! camminatori veloci e in grando di scatenare una devstante potenza di fuoco a dispetto della fragilità
tessinotte: discreto veicolo con armi strane (vedi sito GW)
vyper: moto armate anche pesantemente che scattano per il campo e seminano morte (non ne so molto però)

spero di aver elencato tutte le unità

tattiche:
gli eldar sono un esercito difficile da usare poichè tutte le unità lavorano in sincronia perfetta, non si può mandarle avanti e vedere che fanno, ogni unità deve essere coperta da un altra e gran parte della strategia si basa sulla loro velocità e sui poteri psionici. Bisoggna colpire dove fa male e ritirarsi in fretta. Ma non pensare che il cac non faccia per loro, i vendicatori implacabili, le banshee e gli arlecchini hanno da dire qualcosa. ovviamentebisogna sapere quando e dove caricare, io ti consiglio di unire alle squadre un bel QG potente in modo da aumentarne la potenza d'attacco. Per le classiche liste ledar io ne conosco solo 2: la lista a "cipolla", non chiedermi del nomeXD. Che se non sbaglio si basa su un avanzata compatta supportata da un buon volume di fuoco con avatar veggente o eldrad e altre unità di supporto. La seconda che conosco è la "falcon rush". 3 falcon ben pompati che sono duri a morire e fanno male, con su 2 unità di arlecchini, draghi di fuoco yriel ed eldrad, contornati da cercavia e piattafore, veloce letale.

Spero di essere stato esauriente e di non aver detto troppe sciocchezze, siccome non sono un gran intenditore di eldarXD

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Empty
MessaggioTitolo: Re: neo-eldar chiede aiuto xD   eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 12:30 pm

Volevo copiancollarti i PM che avevo scritto a riguardo all'utente Drazkar tempo fa ma mi si sono autocancellati perchè ne avevo troppi :S
Se l'utente legge questo, chiederei se può rimandarmeli, grazie. Non ho molta voglia di riscrivere tutto perchè era un po' lunga come cosa XD
Quindi mi ricollego a ciò che ha scritto Zombs sopra..

Certi pezzi mi paiono sopravvalutati (falchi,moto (che picchiano in cac?), autarchi, spettrone).
I falchi...fanteria volante,TA4+,2 colpi fo3 vp5 gittata 24", se prendi l'esarca e se gli prendi il potere apposito, ogni turno puoi rimuoverli dal campo e entrano in profondità dai turni successivi lasciando giù un'area da 5" a fo4vp5. Granate elettromagnetiche. Tutte queste cose meravigliose per 22 punti a modello.
Le moto sostanzialmente si prendono perchè sono truppe veloci, e costano relativamente poco. Quindi unità piccole da tenere in riserva e fuori LOS per turbare sull'obbiettivo quando serve.
Lo spettrone non è che picchi tantissimo con soli 2A ma vabbè.

Scriverò più tardi o nei prossimi giorni ciò che devo dirti che ora sono troppo stanco e devo studiare...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Empty
MessaggioTitolo: Re: neo-eldar chiede aiuto xD   eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:15 pm

gli Eldar sono essenzialmente un esercito veloce o di discreta quantità di massa (vedi monofalcon/wave serpent o la cipolla) un esercito che non perdona errori tattici xkè altrimenti ti avaporano le squadre, se non sei abbastanza indeciso o tentenni in campo rischi di subire una controcarica che ti apre l'esercito in due rovinandoti tutto...NECESSARIE le sinergie tra unità...detto qst un Eldar non dovrebbe mai uscire di casa senza:

eldrad/veggente/autarca
draghi di fuoco
arlecchini
vendicatori
war walker
wave serpent
falcon

le combinazione stanno a te poi, la doppio autarca piena di termici a nastro ne sa a pacchi secondo me, anche se preferisco la trifalcon+wave serpent a volontà (ovvero: eldrad, 2 di draghi di fuoco, 1 di arlecchini tutte e 3 su falcon, 2 di vendicatori su wave serpent...se avanzano punti o War Walker o altri vendicatori su Wave...) la classica cipolla invece prevede anche avatar guardiani, più arlecchini più WW e in casi estremi di veteranaggine spettroguardie.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Empty
MessaggioTitolo: Re: neo-eldar chiede aiuto xD   eldar - neo-eldar chiede aiuto xD Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
neo-eldar chiede aiuto xD
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Noob SM chiede aiuto
» nuovo player chiede aiuto agli esperti
» Aiuto eldar oscuri!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: