Premetto che ne sono stupito anche io e che credo il mio avversario abbia rosicato acidamente, non smoccolava/bestemmiava ( eravamo su Universal battle ) ma al 2° turno ha abbandonato e notavo un certo fastidio vedere il suo esercito venir pestato:
Partiamo subito dicendo che faccio sia 1 per schierare sia 1 che per partire e qui ho detto tutto xD
Lui giocava:
3x15 arcieri
3 baliste
1 di leoni da 14
1 di leoni da 18 e il champ aveva anello della palla di fuoco
3 aquile
2 maghi di 4° ( 1 metallo e 1 morte ) con perga dispersione e 1 con anello della furia di khaine
bsb con stendardo che rende immune alla magia l'unità
stendardo che da d3 dadi potere nei leoni
Io giocavo
2x14 di arcieri
2x30 scheletri con picca
2x3 saprofagi
1x6 di carri con stendardo dei liche
1 sfinge da guerra con soffio
1 necrosfinge
2 getta teschi
1 arca
1 principe con grande arma e corazza del destino
1 principe su carro con altra scheggia ingannatore, armatura buona sorte e grande arma su carro
Magone di 4° con ts 4+ e perga
Maghetto di 2° con luce e amuleto d'ossidiana.
Premetto che metto magone e maghetto nella stessa unità da 30 di scheletri così proteggo un pò l'unità e i pg con la rm 2.
La sua è una lista strana, da un lato mi ha lasciato perplesso dall'altra un pò la temevo.
Questa è la mappa e come è finita:
Parte lui manda i leoni nella foresta a 16 dai miei carri, manda un'aquila a fianco dei miei arcieri di dx il resto lo muove un pò avanti.
Parte con la magia e subito 11 dadi e io 6.
fra fase magica e tiro mi uccide 3 saprofagi ( gli disperdo ciò che non mi preoccupa il resto lo lascio passare ) e 2 arcieri.
Fase mia:
Carico con i carri i leoni e arrivo tranquillo testo i terreni e mi muore un carro ma con il principe rimangono cmq 6 carri.
Carico con la necrosfinge sempre i leoni e vedo che c'è 18 non gli dico la distanza, la misuro solamente e ( forse perchè mi ero appena svegliato ) penso di aver tirato i dadi e la muovo. Chiedo scusa e tiro, faccio 18, lui dice che secondo lui c'era 19 così per evitare discussioni e per la regola del dubbio che c'è in warhammer gli dico al 4 + carico così c'è un 50%, faccio 6, si lamenta e siccome non c'è problema gli dico che faccio fallita, preso da orgoglio forse; insiste perchè io carichi. Insomma alla fine carico!
La mia magia fa poco, parto con l'arca sulle baliste ma nulla, riesco solo a muovere le unità. poco male e recupero i 2 arcieri morti.
Fase di tiro uccido l'aquila sul fianco degli arcieri che voleva andare sull'arca ( messa dietro le rocce ) e con 1 getta gli uccido 5 leoni bianchi nell'unità da 18 dove ci sono tutti i suoi pg, l'altra fa avaria.
Cac faccio con 3d6 d'impatto 12 colpi a fo 5 a gli faccio 12 ferite lol (ferivo al 2+ ed ho avuto sedere ) lui mi fa 2 ferite ed esplode, sfondo sulle aquile dietro.
Secondo turno suo:
Le sue mosse sono quelle che vedete in foto:
Magia fa 12 dadi tenta un sole potenziato con 6 dadi ma non riesce, usa l'anello ma fa 3 ferite agli arcieri, con tutte le 3 unità e le 3 baliste tira su sfinge da guerra e fa 2 ferite ( al 4+ e al 6+ è dura ) ma forse sono stato anche un pò fortunello!
Fine della sua fase e mi dice che deve studiare che non ha senso continuare,che tanto avrei vinto!
Io aggiungerei che secondo me ero in vantaggio ma questa si poteva giocare almeno altri 2 turni!
Premetto che è un bravo giocatore per quanto ne sò, ma puntare solo su tiro e magia mi sembra un pò pochetto, serve un pò di cac. Poi metallo contro i tk è l'inutilità! Morte spaventa un pò di più ma lo ierofante ha ts 2+ grazie alla rm quindi 0 paura se me lo bersaglia!
La partita finisce così come la vedete!
La mia lista per ora ha sempre dato riscontri positivi questa è rivisitata per i 2600 punti dell'euro però a 2400 gioco le stesse cose in numero minore.