Ecco cm promesso il resoconto della partita di qust pome,purtroppo il nostro amico k doveva giocare Uomini Lucertola ci ha dato buca
ORCHI:
-Zanguemarcio
-2 goblin delle tenebre sciamani 2° liv
-10 orchi neri
-1 carro
-5 squig+5 goblin
-1 gettalance
-16 arcieri orchi
-2x16 orchi guerrieri
-24 goblin delle tenebre (almeno credo erano tantissimi)
CONTI VAMPIRO:
-Vlad
-Vampiro 1°liv
-Wargulf
-10 guardie dei tumoli
-10 ghoul
-10 scheletri
-4 pippi vampiro
-2x5 lupi zombi
ALTI ELFI (i miei ragazzacci
):
-Nobile cn stendardo da battaglia
-Mago 2°liv
-5 principi drago
-10 maestri di spada
-1 balista
1°TURNO SUO:cominciano gli orchi,muove avani un pò tutto e carro e zanguemarcio vanno oltre la linea compatta della Whaaag! k si viene a formare(uno spettacolo spaventoso cn io e il mio amico k ci sentivamo piccoli piccoli di fronte alla miriade pelleverde
)cn la magia manda all'altro mondo 3 guardie dei tumoli e 5 ghoul e cn la balista ne secca altre 2.
1°TURNO NOSTRO:dp una strage del genere inaspettata avanziamo avanti cn i lupi k si parcheggiano affianco del carro e il Wargulf poco prima,i pippi e gli altri lupi avanzano a sinistra,cn 2 inarrestabili il mio amico fa tornare su ben 4 guardie e tt e 5 i ghoul e dal canto mio riesco a infliggere sl 1 ferita a zanguemarcio cn il maghetto ma la balista toglie di mezzo i servienti della gettalance rendendola inutilizzabile.
2°TURNO SUO:il carro abbocca (poi vedrete xké) e carica sul fianco i lupi macciullandoli sul posto mentre zanguemarcio si occupa gentilmente degli altri e addio lupacchiotti,gli arcieri ottengono 1 all'animosità e si prendono una pausa caffé,sto giro riusciamo perfettamente ad arginare la magia nemica.
2°TURNO NOSTRO:i pippi impattano sul retro degli squig,Vlad e i principi cn nobile stendardiere intruppato caricano a testa bassa zanguemarcio e il wargulf si scaglia sul retro del carro,cn la magia passo sl io riuscendo ad uccidere 3-4 orchi guerrieri e la balista fa altrettanto sull'altra unità,nel CaC il wargulf nn riescie a distruggere il carro ma almeno ne dimezza le ferite Vlad e i principi riescono cn uno sforzo immane a tirar giu zanguemarcio anche se vlad perde tt le ferite e rinasce cn una sl lontano dai pericoli,i pippi uccidono uno squig e 2 goblin e ricevono sl 1 ferita,vincono il combattimento e consolidano.
3°TURNO SUO:visibilmente inca....o il nostro avversario carica cn un unità di orchi il wargulf cn gli orchi neri fallisce la paura x caricare le guardie e decide di far marciare gli arceri (sbaglio suo qui xké erano tranquillamente in gittata) i goblin scappano terrorizzati da vlad e seminano il panico nell'altra unità di orchi (purtroppo x lui nn riuscirà a richiamare nessun dei 2) cn la magia indovinate un pò dimezza nuovamente le guardie dei tumoli (c'aveva proprio il dente avvelenato si vede) e tira giù 2 pricipi drago mentre nel combattimento il wargulf riesce finalmente a smontare il carro ma a causa della carica degli orchi perde il combattimento e svanisce.
3°TURNO NOSTRO:ok i mestri di spada capiscono k é l'ora di entrare in azione e caricano sul fronte gli orchi neri,gli scheletri cn vampiro intruppato prendono sul fianco i guerrieri,i pippi circondano lo sciamano e i principi drago asfaltano i poveri squig
,la magia viene tranquillamente dispersa a causa di parecchi incantesimi falliti e la balista fa il suo dovere e trafigge un paio di arceri.CaC:i pippi nn tovano difficoltà e scannano lo sciamano i maestri di spada riescono a subire sl 2 perdite e mandano in fuga gli orchi neri anke grazie alla provvidenziale cariva dei ghoul
sul loro fianco ma nn riescono a sfondare,idem x gli scheletri k subiscono appena un morto e mandano in rotta gli orchi ma nn li raggiungono.
4°TURNO SUO:i goblin e l'unità di orchi in fuga avanzano inesorabilmente verso il bordo del tavolo mentre l'altra unità di orchi attraversa in fuga orizzontalmente il tavolo,riesce xò a richiamare gli orchi neri (e qui son dolori) infatti ingaggiano i 3 ghoul e le altrettante guardie dei tumoli e li impacchettano x il cimitero,cn gli arcieri scaglia una salva di frecce sui pippi abbattendone 1.
4°TURNO NOSTRO:i pippi nn si fermano e caricano gli arceri,i pricipi drago e i maestri di spada si avventano su gli orchi neri,vlad si prende una pausa dai combattimenti e fa entrare cn forza inarrestabile evoca orda di nn morti e risana un pò tt l'esercito (o almeno quello k ne rimane) il mio maghetto continua a scagliare proiettili magici su gli orchi in fuga e finora nn ha sbagliato un incanteimo
,la balista nn riescie a centrare cn il dardo l'unità di orchi e nel CaC gli orchi neri vano di nuovo in rotta senza disdegnare xò di decimare i maestri di spada e abbattere un principe drago
,i quali inseguono e distruggono,continua il combattimento tra pippi e arceri.
5°TURNO SUO:riesce a richiamare i guerrieri anke se ormai sn talmente lontani dagli scontri k x arrivare in cac gli ci vuole un miracolo,la sua magia é ormai (cm nel turno precedente) assante nn avendo piu maghi,in compenso gli arceri dp qualke perdita rimandano i pippi da dove sn venuti grazie alla risoluzione del combattimento.
5°TURNO NOSTRO:ormai sn rimasti sl gli arceri e tra magia,tiro della balista e carica degli scheletri cessano di esistere.
Risultato:riusciamo di pochissimo a strappare una VD :pri1:e ci complimentiamo a vicenda (anke xké é stata dura) soddisfatti di esserci tt e 3 divertiti.
Considerazioni:devo dire k il nostro avversario ha avuto una fortuna incredibile sprattutto x ts e dispersione forse un pò meno nelle chiamate a raccolta e test di morale,resta comnq da dire k ha (almeno x me) giocato sicuramente bn anke xké era un giocatore più esperto di noi...penso si sia fatto lasciare troppo tranquillamente prendre i fianchi troppe volte,comnq gli orchi sn fortissimi e piu di una volta durante la partita io e il mio compagno pensavamo di perdere...
Inutile dire k si aspettano commenti (e si spera anke complimenti)CIAO A TUTTI