Eccomi di nuovo qui x raccontarvi la partita di qust pome:
allora io giocavo:
-Nobile su destriero bardato
-Mago 2°liv su destriero bardato
-Mago 2°liv (intruppato nei maestri di spada)
-10 maestri di spada (gdc)
-5 principi drago (gdc)
-16 guardie del mare (gdc)
-Multibalista
ps:i maghi conoscono tutti il sapere della luce
lui giocava:
-Vampiro (generale,intruppato negli scheletri)
-Vampiro (intruppato nelle guardie dei tumoli)
-Vampiro (intruppato nei ghoul)
-10 guardie dei tumoli (gdc)
-10 scheletri (gdc)
-10 ghoul (gdc)
-2x5 lupi zombi (campione)
-4 pippi vampiro
-Wargulf
spero di nn aver esagerato cn la lunghezza...xò credo k sia avvincente XD
SCHIERAMENTO:allora il campo é abbastanza sgombro,dalla mia parte c'é una collina (dove sistemo prontamente la multibalista) e un muretto dove si posiziona la guardia del mare;dalla sua parte invece c'é una torre e al centro del tavolo dei massi.Io schiero in qust modo partendo dalla collina a destra:multibalista,principi drago,nobile,maestri di spada cn mago,mago a cavallo e guardia del mare.Lui schiera partendo da destra sempre:5 lupi zombi cn dietro i pippi,wargulf,guardie dei tumoli cn vampiro,5 lupi zombi cn dietro gli scheletri cn generale e ghoul cn vampiro.
1°TURNO:parto io,i primi movimenti sn di assastamento xcui:i pricipi drago si spostano ai piedi della collina x intercettare i lupi e i pippi k puntano alla multibalista,i maestri di spada si spostano avanti x consentire al mago intruppato di lanciare sguardo ardente,idem x il mago a cavallo e il nobile.
Nella fase magica riesco incredibilmente a buttar giu il wargulf al primo colpo xké nn riesce a disperdere e 3 guardie dei tumoli.Nella fase di tiro la balista abbatte 3 lupi zombi.
Cn in mente l'idea di avventarsi su di me (cm égiusto k sia) cn il + possibile muove tutto avanti:i pippi sorpassano i lupi e planano davanti ai principi drago cn il cartello 'bersaglio',i lupi si arrestano dietro ai pippi,gli altri lupi arrivano ai piedi dei maestri di spada e ghoul,scheletri e guardie dei tumoli sn subito dietro.Nella fase magica riesce a caricare il mago a cavallo cn i lupi (grazie al libro di arkhan)k prontamente scappa al limite del tavolo,sempre cn il libro di arkhan (k nn poteva + usare) muove ancora avanti le guardie dei tumoli,il resto della magia viene completamente disperso.
2°TURNO:riesco a richiamare il mago a cavallo (e x fortuna se no erano guai),i principi drago inquadrano i pippi e caricano,lo stesso provano a fare i maestri di spada cn i lupi ma quest'ultimi scappano,il mago si struppa dai maestri di spada,il nobile si sistema dietro ai principi drago e il mago a cavallo torna a fianco dell'altro mago e ai maestri di spada.Nella fase magica le guardie dei tumoli si riducono a 6 + il vampiro,i ghoul subiscono 2 perdite.Nel tiro la balista finisce i 2 lupi zombi rimasti e la guardia del mare scocca una salva inefficace sui ghoul.Cac:i principi drago abbattono un pippi e riducono ad 1 ferita tutti gli altri,in risposta i pippi causano una ferita k viene xò salvata,nella risoluzione i pippi ci salutano.
Completamente scoperto sul fianco destro gira gli scheletri in direzione dei principi drago,la guardia dei tumoli si porta al riparo dietro alle rocce e i lupacchiotti si preparano a caricare il turno seguente.La magia nn vede nulla di significativo tranne il vampiro nei ghoul infliggersi una ferita a causa di un incantesimo fallito e porre fine alla fase magica.
3°TURNO:Mai visto niente di simile,devo ancora subire una ferita k sia una!!!Galvanizzato da ciò muovo i principi drago verso gli sheletri,i maestri di spada nn superano la paura x caricare i lupi e il resto rimane stazionario.La magia é nuovamente impietosa:i ghoul rimangono in 5 cn il vampiro,le guardie dei tumoli vengono spazzate via e rimane sl il vampiro,gli scheletri perdono 1 modello.Nella fase di tiro la balista nn se lo fa ripetere 2 volte e riduce a 2 i lupi zombi e la guardia del mare abbatte un solo ghoul (dannazione oggi questi ragazzi nn si stanno guadagnando il pane!).
I lupi caricano il mago a cavallo k questa volta nn scappa e decide di vendere cara la pelle,i ghoul sn ormai a ridosso del muro difeso dalla guardia del mare,gli sceletri decidono inspieabilmente di rimanere fermi e il vampiro k era accompagnato dalle guardie dei tumoli ripiega verso le retrovie.Magia dispersa anke grazie all'unica perga k avevo.Cac il mago e i lupi se le danno di santa ragione ma nessuno riesce a combinare niente e io perdo il combattimento di 1 a causa della superiorità numerica dei lupi zombi...ma nn mi ritiro.
4°TURNO:Vedendo il mio maghetto in difficoltà decido di caricare i lupi sul fianco cn i maestri di spada,e già pregusto il bagno si sangue quando vedo i dadi a testimonianza del fatto k x la 2a volta di fila i maestri di spada falliscono il test x la paura,disperato allora tento il tutto x tutto e provo a caricare sempre i lupi sempre sul fianco cn l'altro maghetto...ma anke lui nn se la sente.Cn la magia uccido il vampiro k era rimasto da sl e 3 scheletri.
Nel tiro la balista mi aiuta ad eliminare altri 2 scheletri e la guardia del mare k ormai si ritrova i ghoul a 3 pollici nn sbaglia il tiro a segno e infilza l'unità vampiro compreso.Nel cac perdo ancora di 1 ma ancora nn mi ritiro.
Ormai rimasto cn pochi modelli decide di attestarsi cn gli scheletri x ricevere l'ormai imminente carica dei principi drago.Magia praticamente assente visto k gli rimane sl il generale k nn può sperare di far passare anke sl un incantesimo.E incredibile ma ne i lupi ne il mago si decidono a dare la svolta decisiva al combatimento e allora si rimane lì.
5°TURNO:decido di nn caricare cn i principi.Cn la magia gli infliggo 3 ferite all'unità dove ci sn i 4 scheletri e il generale,prova a salvare 2 ferite sul vampiro a cui basta un 3+ ma fa 1 e 2 (k sfortuna!).Rimasto cn 3 scheletri e 2 lupi decide di arrendersi.
ESITO FINALE:massacro x me