| linea di vista con incantesimi/ paludi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Kroq-Gar Nano
Numero di messaggi : 310 Data d'iscrizione : 12.08.11
| Titolo: linea di vista con incantesimi/ paludi Mer Ott 19, 2011 8:33 pm | |
| premetto che oggi ho giocato (lizard) una partita contro il caos mortale, euro8, e mi sono sorti due dubbi che volevo chiarire:
1) usando lo slann vita, volevo castare abitanti del profondo su un unità che non avevo in linea di vista. io ricordavo che solo i proiettili magici e i vortici (sole porpora) hanno bisogno della linea di vista. come funziona??
2) i lizard hanno una bellissima regola che si chiama "anfibi", alchè ho pensato di giocare usando la natura dalla mia parte XD ho usato due paludi...il regolamentocita "ogni unità considera pericoloso questo terreno a meno che non abia la regola speciale schermagliatore". quando la sua unità di prescelti è entrata nella palude l ho fatta testare x terreni pericolosi facendo ben 7 morti...è tutto corretto?? se si porca miseria quanto è forte sta cosa XD | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: linea di vista con incantesimi/ paludi Mer Ott 19, 2011 8:51 pm | |
| l importante che se lui quando è entrato abbia marciato o corso o inseguito comunque un movimento oltre al suo movimento base perche se è entrato nella palude muovendosi solo del suo movimento non si fa terreni pericolosi. in pratica se entri muovendoti di 4" niente test terreni pericolosi se invece entri marciando si deve effettuarli. comunque se si sanno usare gli scenari come dicevo tempo fa potete tenere testa anche eserciti sgravi.
per il quesito degli abitanti del profondo ti serve la linea di vista perchè è un danno diretto o megli0o deve essere nell arco frontale del mago e quindi nella sua linea di vista. | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: linea di vista con incantesimi/ paludi Mer Ott 19, 2011 8:54 pm | |
| arco frontale e linea di vista sono cose differenti. nelle regole base degli incantesimi dice chiaramente che serve l'arco frontale, ma non necessariamente la linea di vista. varrebbe anche per i proiettili magici, se dopo non dicesse che a loro serve anche la linea di vista. quindi: slann ----> collina ----> guerrieri del caos lo slann non vede i guerrieri ma può colpirli con danni diretti, essendo girato verso di loro lo slann non vede i guerrieri quindi non può colpirli con proiettili magici, pur essendo girato verso di loro lo slann non vede i guerrieri ma può colpirli con maledizioni, non importa sia girato verso di loro credo di non aver fatto errori | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: linea di vista con incantesimi/ paludi Mer Ott 19, 2011 9:06 pm | |
| guarda non so se è richiesta la linea di vista ma considerando che le colline standard sono basse e che lo slaan è un modello alto i modelli dietro collina sono quasi sempre in vista, oramai è molto difficile che un modello sia fuori vista: uno spiraglio, una testa o una gamba la si trova sempre fuori copertura | |
|
| |
Kroq-Gar Nano
| Titolo: Re: linea di vista con incantesimi/ paludi Mer Ott 19, 2011 10:08 pm | |
| in caso di carica il test di terreni pericolosi si fa normalmente immagino no? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: linea di vista con incantesimi/ paludi Gio Ott 20, 2011 8:25 am | |
| @Barce: parlava di euro8 quindi la collina copre sempre @korq-gar: si, si effettua normalmente | |
|
| |
Kroq-Gar Nano
| Titolo: Re: linea di vista con incantesimi/ paludi Gio Ott 20, 2011 1:38 pm | |
| buono!!! paludi tutta la vita!!! un altra domanda...i fiumi, volendoli giocare, devono occupare l'intero tavolo in larghezza immagino vero?? | |
|
| |
chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: linea di vista con incantesimi/ paludi Gio Ott 20, 2011 2:59 pm | |
| Si sono bellissimi,il meglio è poter usare degli schermini che si mettono a dar fastidio e poi vengono caricati,tu li fai fuggire così testano una prima volta e sono dentro la palude se hai fatto bene i calcoli e adesso o perdono un turno a muoversi normalmente per uscire(e non è detto che escano tutti) o marciano/caricano e si beccano altri morti | |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: linea di vista con incantesimi/ paludi Ven Ott 21, 2011 7:23 am | |
| - Kroq-Gar ha scritto:
- buono!!! paludi tutta la vita!!! un altra domanda...i fiumi, volendoli giocare, devono occupare l'intero tavolo in larghezza immagino vero??
Puoi farli come ti pare i fiumi... ricorda che anche se sei uno scinco o comunque hai la regola anfibio gli effetti dei fiumi li subisci lo stesso, nel senso che tiri lo stesso sulla tabella e ti prendi i bonus o i malus del tipo di fiume. L'essere anfibio ti permette di marciare e non hai la penalità dei ranghi nel caso tu usassi gli scinchi in truppa. | |
|
| |
Kroq-Gar Nano
| Titolo: Re: linea di vista con incantesimi/ paludi Ven Ott 21, 2011 1:20 pm | |
| quindi il test vale sia quando si entra che quando si esce giusto??? ovviamente senza muoversi XD | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: linea di vista con incantesimi/ paludi Dom Ott 23, 2011 12:29 pm | |
| - Kroq-Gar ha scritto:
- quindi il test vale sia quando si entra che quando si esce giusto??? ovviamente senza muoversi XD
non ho capito l'ovviamente senza muoversi. Nulla vieta comunque di schierare il fiume in lunghezza (non solo in larghezza) quando si è in palude conviene sempre marciare per uscire, mal che vada di fai 2-3 morti ma almeno non perdi un turno | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: linea di vista con incantesimi/ paludi | |
| |
|
| |
| linea di vista con incantesimi/ paludi | |
|