| Compagnia corazzata Legione D'acciaio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Steel Zombie
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 20.10.11
| Titolo: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Gio Ott 20, 2011 3:36 pm | |
| proviamo a buttare giu qualche listarella ho tirato fuori questa 1500 punti tondi tondi:
QG squadra comando comandante con maglio 4 vet con termici
Vendetta
II QG squadra comando comandante con maglio 4 vet con termici
Vendetta
Truppa Squadra veterana 3 termici chimera + requiem pesanti
Truppa Squadra veterana 3 termici chimera + requiem pesanti
Supp Leggeri 2 sentinel esploratori Lanciafiamme pesante
Supp pesanti Leman Russ Executioner piattaforme cannoni laser
Leman russ Cor da batt.
Leman russ punisher Comandante Pask 3 mitra pesanti
che ne dite? | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Gio Ott 20, 2011 4:05 pm | |
| ottima, ma togli il 4 leman in favore di hydra! | |
|
| |
Steel Zombie
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Gio Ott 20, 2011 4:26 pm | |
| - Arjak ha scritto:
- ottima, ma togli il 4 leman in favore di hydra!
il 4° leman? ne schiero 3... e poi per gli antiaerei ho i vendetta.... | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Gio Ott 20, 2011 4:47 pm | |
| | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Gio Ott 20, 2011 5:23 pm | |
| so che non so molto ancora sulla guardia, ma ascoltando i consigli che mi hanno dato ti direi di togliere il leman russ corazzato da battaglia per mettere 1 di veterani con 3 termici. Inoltre ti consiglierei d'invertire i trasporti vendetta e chimera perché l'unico trasporto da cui le squadre comando possono dare ordini sono i chimera | |
|
| |
Steel Zombie
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Gio Ott 20, 2011 5:32 pm | |
| ok...però io pensavo più ad una tattica di sbarco dal vendetta termici dei veterani e reimbarco. Non ci punto sul fatto degl'ordini dei comandanti... poi non lo so per me è tutto nuovo questo esercito, il mio unico punto fermo rimane di schierare più carri/veivoli possibili a discapito della fanteria...ecco perchè ho schierato solo 2 truppe... | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Gio Ott 20, 2011 6:31 pm | |
| allora: 1- le comando: togli i magli sono 30pt sprecati da convertire in 1 ufficiale della flotta xkè è unaq spina sul fianco x tutti gli avversari che tengono roba in riserva... 2- solo 2 truppe? troppe poche..almeno 3!! tutte di veterani con 3 termici... 3- concordo sul fatto che è meglio mettere i veterani su vendetta e le comando su chimera x il fatto che pensavo anche io di non usare gli ordini ma invece li userai molto soprattutto 2in arrivo, primo rango fuoco secondo rango fuoco e tornate a combattere" (hai solo D8!!) inoltre i veteani sono di più delle comando, quindi dato che i vendetta stannoa vanti e un pò dietro i chimera di tornerà utile avere il muretto di guardie a proteggere 7 termici (3+4 coverati dalla squadra davanti...capito?)...inoltre i chimera falli multilaser fiamma pesante che sono utilissimi!!!!! 4- 3 leman russ ti portano via un sacco di punti e non fanno nulla....se proprio vuoi tieni l'executioner con plasma laterali e laser...ma gli altri toglili e ceste pask, non vale i suoi 50pt!! coi punti recuperati ti servono degli hydra!! neghi le cover a moto e aereomobili...i vendetta sono anticorazzato non antiaereo...personalmente gioco il manticora invece del leman russ xkè lo trovo più performante!! anche se devia recupera con le pizze multiple che fanno un sacco male.... se vuoi la mia lista di guardia è un pò sotto.... | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Gio Ott 20, 2011 7:37 pm | |
| quoto thorhammer una lista che si adatta al tuo stila è la 3 vendetta con 2 veterane ful termici ed una comando bella resistente e plasmuta su vendetta, poi hidra e plotone... | |
|
| |
AngleRei Nano
Numero di messaggi : 313 Età : 35 Località : Firenze Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Gio Ott 20, 2011 9:17 pm | |
| Le squadre in campo devono essere almeno 5, 3 son già buone, ma al minimo errore sei fregato (e io la compagnia meccanizzata l'ho giocata contro tutto. 3 squadre di veterani full termici con armature a carapace, comando con termici, 2 leman e batteria d'artiglieria con 2 griffon e un colossus). Se vuoi puntare sui carri:
- Manticore (sfascia qualsiasi cosa al primo colpo, land raider compreso). - Colossus abbinato a Griffon (l'incubo di qualsiasi unità di fanteria). - Leman Russ Executioner (se non hai abbastanza punti, allora, punta sul Leman Russ Standard). Ricorda che le casematte laterali si rivelano efficaci solamente se dotate di cannoni plasma (e in termini di punti conviene spenderci quei 20 in più, almeno ti ritrovi due armi a VP 2 che possono dar noia anche ai veicoli).
Degli hydra, io, non ne ho mai sentito la mancanza. Gli speeder vanno giù con qualsiasi cosa e se ti atterra una capsula sul muso un punisher si rivela una scelta migliore, ma mai quanto un intero plotone pronto a sguinzagliare una raffica di colpi a dir poco inumana.
I magli, invece, sto reimparando ad apprezzarli, anche se dipende parecchio da cosa ti capita contro... io trovo sempre gente con dreadnough vari, per cui mi sono più che utili XD ma se non ti ritrovi camminatori e robette del genere è preferibile una semplice arma potenziata.
Su Pask concordo con Thor, è uno spreco di punti e basta. | |
|
| |
Steel Zombie
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Gio Ott 20, 2011 9:25 pm | |
| QG squadra comando 4 vet con termici chimera lanciafiamme
Ufficiale della Flotta
II QG squadra comando 4 vet con termici chimera lanciafiamme
Truppa Squadra veterana 3 termici
Vendetta Vendetta Vendetta
Supp pesanti
Leman russ punisher Comandante Pask Cannoni Plasma
1 Manticora
Hidra Hidra
1500 punti
allora ho aggiuto una terza truppa, le truppe imbarcate su vendetta e le squadre comando con l'uff. della flotta sui chimera. gli Hidra in un unico squadrone levati due leman russ aggiunto un Manticora e aggiunti i cann. plasma al punisher... in alternativa agl'Hidra si possono mettere due griffon...
potrebbe andare così... che ne dite? | |
|
| |
AngleRei Nano
Numero di messaggi : 313 Età : 35 Località : Firenze Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Ven Ott 21, 2011 8:47 am | |
| Il griffon è un ottimo pezzo, pecca però in VP, l'ideale è affiancarlo ad uno (o due XD) colossus. Comunque due griffon riescono sempre a dire la loro, visto che possono piazzare la sagoma dove pare e piace a loro nella maggior parte dei casi. Mal che vada metti un secondo manticore al posto degli hydra/ griffon, che male non fa. | |
|
| |
Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Ven Ott 21, 2011 11:53 am | |
| si i griffon non sono male però basso VP...
il basilisco ha la gittata limitata a 36-240,quindi male secondo me perchè a minimo 36" prendi spesso poco...a meno che non li tieni in fondo al tavolo ad apocalisse XD
il Medusa è la scelta migliore vista la F10 VP2/VP1,però tira massimo a 36"...
quoto anglerei sul colossus | |
|
| |
Arjak Guerriero
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Ven Ott 21, 2011 11:56 am | |
| molto buona la seconda, tuttavia la squadra comando sul vendetta la farei full plasma, sembra rischioso ma friggi pure i termy gk!! | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio Sab Ott 22, 2011 12:49 pm | |
| la distanza minima si applica solo al tiro indiretto e vi dirò che il mio manticora 8x fare un esempio) sono sempre riuscito e tenerlo nascosto sparando con linea diretta...che ne sa a pacchi.. il russ lo farei executioner sai..così davvero dice la sua...anche xkè pask su un punisher non fa nulla!! usa i suoi 50pt x farlo executioner.. 2 hydra vanno bene dai...vedrai che gli aereomobili potranno turbare qnt vogliono ma salteranno lo stesso...e cmq fa una saturazione della madonna!!!! vengono giù persino i termy con quei due diavoli a 4 canne.. la lista così mi piace cmq..se poi devi passare a 1750pt ricordati di distibuire un pò di armature a carapace xkè sono utlissime.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio | |
| |
|
| |
| Compagnia corazzata Legione D'acciaio | |
|