Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri orchi tiranidi waylander esercito signore guida elemental alti viverna ogri impero manuale warhammer stirpe mille rune silvani caos eldar edizione Conti codex nani Archaon regole

 

 Compagnia corazzata Legione D'acciaio

Andare in basso 
+3
Jampix
Arjak
Steel
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Steel
Zombie
Zombie
Steel


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.10.11

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 3:36 pm

proviamo a buttare giu qualche listarella
ho tirato fuori questa 1500 punti tondi tondi:

QG
squadra comando
comandante con maglio
4 vet con termici

Vendetta

II QG
squadra comando
comandante con maglio
4 vet con termici

Vendetta

Truppa
Squadra veterana
3 termici
chimera + requiem pesanti

Truppa
Squadra veterana
3 termici
chimera + requiem pesanti

Supp Leggeri
2 sentinel esploratori
Lanciafiamme pesante

Supp pesanti
Leman Russ Executioner
piattaforme cannoni laser

Leman russ Cor da batt.

Leman russ punisher
Comandante Pask
3 mitra pesanti

che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 4:05 pm

ottima, ma togli il 4 leman in favore di hydra!
Torna in alto Andare in basso
Steel
Zombie
Zombie
Steel


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.10.11

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 4:26 pm

Arjak ha scritto:
ottima, ma togli il 4 leman in favore di hydra!

il 4° leman? ne schiero 3... e poi per gli antiaerei ho i vendetta....
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 4:47 pm

hai troppe poche truppe
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 5:23 pm

so che non so molto ancora sulla guardia, ma ascoltando i consigli che mi hanno dato ti direi di togliere il leman russ corazzato da battaglia per mettere 1 di veterani con 3 termici. Inoltre ti consiglierei d'invertire i trasporti vendetta e chimera perché l'unico trasporto da cui le squadre comando possono dare ordini sono i chimera Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Steel
Zombie
Zombie
Steel


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.10.11

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 5:32 pm

ok...però io pensavo più ad una tattica di sbarco dal vendetta termici dei veterani e reimbarco. Non ci punto sul fatto degl'ordini dei comandanti...
poi non lo so per me è tutto nuovo questo esercito, il mio unico punto fermo rimane di schierare più carri/veivoli possibili a discapito della fanteria...ecco perchè ho schierato solo 2 truppe...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 6:31 pm

allora:
1- le comando: togli i magli sono 30pt sprecati da convertire in 1 ufficiale della flotta xkè è unaq spina sul fianco x tutti gli avversari che tengono roba in riserva...

2- solo 2 truppe? troppe poche..almeno 3!! tutte di veterani con 3 termici...

3- concordo sul fatto che è meglio mettere i veterani su vendetta e le comando su chimera x il fatto che pensavo anche io di non usare gli ordini ma invece li userai molto soprattutto 2in arrivo, primo rango fuoco secondo rango fuoco e tornate a combattere" (hai solo D8!!) inoltre i veteani sono di più delle comando, quindi dato che i vendetta stannoa vanti e un pò dietro i chimera di tornerà utile avere il muretto di guardie a proteggere 7 termici (3+4 coverati dalla squadra davanti...capito?)...inoltre i chimera falli multilaser fiamma pesante che sono utilissimi!!!!!

4- 3 leman russ ti portano via un sacco di punti e non fanno nulla....se proprio vuoi tieni l'executioner con plasma laterali e laser...ma gli altri toglili e ceste pask, non vale i suoi 50pt!!

coi punti recuperati ti servono degli hydra!! neghi le cover a moto e aereomobili...i vendetta sono anticorazzato non antiaereo...personalmente gioco il manticora invece del leman russ xkè lo trovo più performante!! anche se devia recupera con le pizze multiple che fanno un sacco male....
se vuoi la mia lista di guardia è un pò sotto.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 7:37 pm

quoto thorhammer una lista che si adatta al tuo stila è la 3 vendetta con 2 veterane ful termici ed una comando bella resistente e plasmuta su vendetta, poi hidra e plotone... Smile
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 9:17 pm

Le squadre in campo devono essere almeno 5, 3 son già buone, ma al minimo errore sei fregato (e io la compagnia meccanizzata l'ho giocata contro tutto. 3 squadre di veterani full termici con armature a carapace, comando con termici, 2 leman e batteria d'artiglieria con 2 griffon e un colossus).
Se vuoi puntare sui carri:

- Manticore (sfascia qualsiasi cosa al primo colpo, land raider compreso).
- Colossus abbinato a Griffon (l'incubo di qualsiasi unità di fanteria).
- Leman Russ Executioner (se non hai abbastanza punti, allora, punta sul Leman Russ Standard). Ricorda che le casematte laterali si rivelano efficaci solamente se dotate di cannoni plasma (e in termini di punti conviene spenderci quei 20 in più, almeno ti ritrovi due armi a VP 2 che possono dar noia anche ai veicoli).

Degli hydra, io, non ne ho mai sentito la mancanza. Gli speeder vanno giù con qualsiasi cosa e se ti atterra una capsula sul muso un punisher si rivela una scelta migliore, ma mai quanto un intero plotone pronto a sguinzagliare una raffica di colpi a dir poco inumana.

I magli, invece, sto reimparando ad apprezzarli, anche se dipende parecchio da cosa ti capita contro... io trovo sempre gente con dreadnough vari, per cui mi sono più che utili XD ma se non ti ritrovi camminatori e robette del genere è preferibile una semplice arma potenziata.

Su Pask concordo con Thor, è uno spreco di punti e basta.
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Steel
Zombie
Zombie
Steel


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.10.11

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 9:25 pm

QG
squadra comando
4 vet con termici
chimera lanciafiamme

Ufficiale della Flotta

II QG
squadra comando
4 vet con termici
chimera lanciafiamme

Truppa
Squadra veterana
3 termici

Truppa
Squadra veterana
3 termici

Truppa
Squadra veterana
3 termici

Vendetta
Vendetta
Vendetta


Supp pesanti

Leman russ punisher
Comandante Pask
Cannoni Plasma

1 Manticora

Hidra
Hidra

1500 punti

allora ho aggiuto una terza truppa, le truppe imbarcate su vendetta e le squadre comando con l'uff. della flotta sui chimera.
gli Hidra in un unico squadrone levati due leman russ aggiunto un Manticora e aggiunti i cann. plasma al punisher...
in alternativa agl'Hidra si possono mettere due griffon...

potrebbe andare così... che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 8:47 am

Il griffon è un ottimo pezzo, pecca però in VP, l'ideale è affiancarlo ad uno (o due XD) colossus.
Comunque due griffon riescono sempre a dire la loro, visto che possono piazzare la sagoma dove pare e piace a loro nella maggior parte dei casi. Mal che vada metti un secondo manticore al posto degli hydra/ griffon, che male non fa.
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:53 am

si i griffon non sono male però basso VP...

il basilisco ha la gittata limitata a 36-240,quindi male secondo me perchè a minimo 36" prendi spesso poco...a meno che non li tieni in fondo al tavolo ad apocalisse XD

il Medusa è la scelta migliore vista la F10 VP2/VP1,però tira massimo a 36"...

quoto anglerei sul colossus
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:56 am

molto buona la seconda, tuttavia la squadra comando sul vendetta la farei full plasma, sembra rischioso ma friggi pure i termy gk!!
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 12:49 pm

la distanza minima si applica solo al tiro indiretto e vi dirò che il mio manticora 8x fare un esempio) sono sempre riuscito e tenerlo nascosto sparando con linea diretta...che ne sa a pacchi.. Smile il russ lo farei executioner sai..così davvero dice la sua...anche xkè pask su un punisher non fa nulla!! usa i suoi 50pt x farlo executioner.. Smile 2 hydra vanno bene dai...vedrai che gli aereomobili potranno turbare qnt vogliono ma salteranno lo stesso...e cmq fa una saturazione della madonna!!!! vengono giù persino i termy con quei due diavoli a 4 canne.. Smile la lista così mi piace cmq..se poi devi passare a 1750pt ricordati di distibuire un pò di armature a carapace xkè sono utlissime.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Compagnia corazzata Legione D'acciaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Compagnia corazzata Legione D'acciaio   Compagnia corazzata Legione D'acciaio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Compagnia corazzata Legione D'acciaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Compagnia Corazzata dei Dragoni di Anubi.
» Lupi siderali 13° compagnia
» sprue compagnia della morte....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: