Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos codex rune manuale guida mille esercito regole warhammer tiranidi stirpe orchi viverna edizione impero ogri eldar alti Conti guerrieri elemental nani signore Archaon waylander silvani

Esercito nani 2000 punti

Andare in basso 
+2
Spartagor
Don_alejandro
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio
Numero di messaggi : 270

Esercito nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 3:17 pm

Ciso a tutti che ne dite di questo esercito?

1 lord su grande scudo
2 cannoni organo
1 cannone
1 scagliarancori
20 guerrieri con grande arma (gdc incluso)
20 archibugieri (praticamente nudi)
2 ingegneri (con le macchine)
20 martellatori (con gdc) e con il lord
1 forgiarune

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio
Numero di messaggi : 7034

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 7:11 pm

come base va bene, ma come sono runati gli eroi e le macchine?
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 8:30 am

Il lord: ga ecc.... Rune: r. Magg. Adamantio, r. Resistenza, r.pietra, r.mag. Astio
Forgiarune, runa spezzaincantesimi
E il secondo con runa divoraincantesimi e spezzaincantesimi
L ingegnere con runa precisione o penetrazione

Cosa mi manca?
Comunque stavo pensando se togliere un forgiarune e farlo thane o ingegnere... Che dite?
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 8:50 am

le rune si danno alle macchine, non all'ingegnere... Smile comunque ok, mi sembra che vadano bene le rune per gli eroi. per la seconda domanda la risposta è dipende... se il tuo avversario punta molto sulla magia allora metti un secondo forgia...
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 8:54 am

Si scusa mi son totalmente confuso durante la stesura della risposta Smile, quindi mi consigli di avere sotto mano sempre un thane per sostituirlo al forgia nel caso l avversario non sia un vero caster?

Secondo te gli spaccaferro in quali condizioni conviene metterli in campo? Sempre tenendo conto di 2000 punti..

Perché io non ho ancora l'esercito, ho solo il codex e volevo avere un esercito equilibrato non tendente troppo alla balistica e nè al cac, però competitivo in ogni caso Smile

Spero di essere stato chiaro Smile
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 9:11 am

Don_alejandro ha scritto:
Si scusa mi son totalmente confuso durante la stesura della risposta Smile, quindi mi consigli di avere sotto mano sempre un thane per sostituirlo al forgia nel caso l avversario non sia un vero caster? si esatto...la cosa migliore è sempre avere la possibilità di svariare e adattarsi all'avversario...e non essere prevedibili..

Secondo te gli spaccaferro in quali condizioni conviene metterli in campo? Sempre tenendo conto di 2000 punti..mai... per quello che costano sono meglio dei barbalunga o dei guerrieri

Perché io non ho ancora l'esercito, ho solo il codex e volevo avere un esercito equilibrato non tendente troppo alla balistica e nè al cac, però competitivo in ogni caso Smile

Spero di essere stato chiaro Smile
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 9:16 am

Riguardo i minatori son un po indeciso perché con 2000 punti ho appunto 20 guerriero e una ventina fi martellatori che hanno anche lo scopo di coprire gli archibugieri...ho paura che mettendo qualche minatore e togliendo qualche guerriero, di lasciare scoperta la retroguardia...

O mi sbaglio?

Grazie ancora per i consigli Smile
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 9:18 am

i minatori vanno ottimamente in combo con l'incudine per poter prendere alle spalle il nemico senza che possa reagire..se metti il lord allora non conviene mettere i minatori...
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 9:29 am

Aaaaa capito, sto inquadrando sempre di più le combo possibili e ottimali per usare al meglio i nani Smile

Ma l'incudine non é troppo costosa per 2000 punti?
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 9:32 am

se riesci a stare nei 500 punti lo puoi mettere tranquillamente...se metti l'incudine però devi fare una lista che lo sfrutti a pieno, con minatori, ranger e poche macchine...
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 10:43 am

Capito...tu come esercito da 2000 punti equilibrato, cosa utilizzeresti?
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio
Numero di messaggi : 108

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 6:03 pm

Secondo me hai troppe poche truppe cosi. A 2000 almeno 60-80 fanteria ci vanno : P, e poi il lord non è buono.. meglio custode delle rune sicuramente con r.m. equilibrio e spezza; Poi se lo fai con incudine o senza sta a piacere e a come uno piace giocare (io non la uso).
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 6:36 pm

Come mai meglio il custode dal lord?
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE

Maschio
Numero di messaggi : 4375

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 11:24 pm

è meglio il custode per via dell'incudine e per i poteri che esso ha. in se il custode senza incudine ha davvero poco senso per quello che costa.

Il lord ci può stare in una lista da CaC molto diretto ma questa, a confronto di una settata per essere giocata con incudine è meno competitiva
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 11:26 pm

Mmm nella lista esposta da me, cosa cambieresti? Ovviamente lasciando l impostazione principale...ossia senza incudine
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio
Numero di messaggi : 108

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 9:27 am

L'incudine con i minatori é davvero sopravvalutata su questo forum cmq.. il custode delle rune da solo e tutt'altro che inutile.. ti puo servire da eroe lattina e ti smantella la magia avversaria senza dover spendere 175 in incudine, con 170 punti una scaglia è meglio.
Anche perchè va bene i minatori son buoni per uccidere macchine da guerra ecc.. ma quanti eserciti si basano cosi tanto sulle macchine da guerra da dover usare 175 punti di incudine e 80-100 su minatori? nani, impero.. e poi? bho a me mi sembra che potenziare di piu il cac con macchine da guerra sia meglio poi..
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 12:40 pm

Bon ma oltre al fatto che con 2000 punti l'avversario non è che metta tutte ste macchine da guerra...

Ritengo che i minatori siano ottimi, e non lo metto in dubbio, ma con 2000 punti lasci la prima fila un po scoperta poi...

Riguardo il grande eroe secondo me non ce ombra di dubbio che la scelta migliore in rapporto punti/qualità sia migliore il lord... L incudine costicchia
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:07 pm

Nanetto ha scritto:
L'incudine con i minatori é davvero sopravvalutata su questo forum cmq.. il custode delle rune da solo e tutt'altro che inutile.. ti puo servire da eroe lattina e ti smantella la magia avversaria senza dover spendere 175 in incudine, con 170 punti una scaglia è meglio.
Anche perchè va bene i minatori son buoni per uccidere macchine da guerra ecc.. ma quanti eserciti si basano cosi tanto sulle macchine da guerra da dover usare 175 punti di incudine e 80-100 su minatori? nani, impero.. e poi? bho a me mi sembra che potenziare di piu il cac con macchine da guerra sia meglio poi..

Sul custode devo contraddire: a piedi è un pg lattina, è vero ma lo è tanto quanto un lord, con la differenza che questo costa un filo meno e picchia MOLTO di più! Come difesa magica cosa porta il custode? Due DD, sai che roba per quello che costa, certo ci sono poi le rune tipo equilibrio, spezzaincantesimi e divoraincantesimi ma per quello si può mettere un più economico forgiarune (che tra l'altro aggiunge un DD). Quindi la difesa magica portata da un custode differisce da quella di un forgiarune per un DD! è uguale quindi ma con che differenza di prezzo!?
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:10 pm

Confermo e son della stessa idea di barce Smile preferisco mettere due forgiarune e due ingegneri come eroi per dire che un custode un forgia un thane (che non é lontanamente paragonabile al lord) ed ing...
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:14 pm

Aspetta però i forgiarune sono ok (anche solo uno basta secondo me ma vanno bene anche due) gli ingegneri però no, costano tantissimo; già uno è poco performante, due è un suicidio. con i loro punti piuttosto metti altre truppe di fanteria
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:15 pm

Aaaasdi? Grazie del consiglio, non ci avevo fatto caso Smile... Mmm e basta uno per influenzare le macchine da guerra che voglio schierare?
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:21 pm

Sì certo perchè tanto non devi più aggregarlo a una macchina, solo tenerlo entro 3 pollici, quindi se lo metti tra scagliarancore e cannone agisce su entrambi (sugli organi non può agire quindi sei a posto). il mio consiglio rimane comunque di rischiare l'avaria e risparmiare punti, anche perchè mettendo l'ingegnere dovrai anche prendere un'unità che lo tenga al riparo dal tiro nemico.

Ma ora mi sorge un dubbio: quelli che hai scritto in lista sono mastri ingegneri (eroi) o semplici ingegneri (quelli da 15 che compri come upgrade delle macchine).

Se tu intendevi i secondi mettili in ogni macchina, se intendevi i primi allora vale la parte che ho scritto sopra.

Ora capisco anche perchè mettevi le rune agli ingegneri, erano eroi. Xò ricorda che le rune artiglieria sono prendibili solo dalle macchine
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:27 pm

Allora premessa una cosa, ho il codex vecchio, tra qualche giorno mi arriva quello nuovo (ultima edizione, non quella che dovrebbe uscire tra qualche mese), quindi leggendo da più parti ho appreso qualcosa, ma non tutto evidentemente Smile. Con la tua ultima risposta ho capito ulteriori cose, ossia che aggiungengo 15 punti per macchina ce un semplice ingegnere e poi ce quello eroe...

Quindi cosa mi conviene fare?

Grande eroe: lord
Eroe: due forgiarune e poi? Smile

Un'ultimo consiglio (anche se credo che non sarà l ultimo e spero non ti/vi dia fastidio), cosa è meglio o quale é la differenza tra archibugieri e balestrieri?
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:58 pm

per la prima domanda ti consiglio di lasciare solo lord e forgiarune senza aggiungere altro. Se proprio vuoi non ci vedo male un thane.

per i tiratori le differenze sono che le balestre tirano più lontano (30" contro i 24" degli archibugi) ma questi hanno un +1 a colpire e penetrazione. secondo me dipende molto dalla lista che trovi contro, se è una da Cac metti gli archibugieri tanto avanzerà, se è una statica metti i balestrieri.

attualmente comunque la tendenza è metterne pochi visto il costo troppo elevato in rapporto con la scarsa potenza
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 12:00 am

Quindi lascio un grande eroe e due eroi? Mmm quindi con i punti che mi avanzano cosa mi conviene mettere?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti Icon_minitime

Esercito nani 2000 punti
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Esercito nani 2000 punti
» Esercito Nani 2000 pt
» 2000 punti nani