Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi eldar Archaon elemental impero esercito guida viverna ogri regole guerrieri signore manuale rune tiranidi caos Conti mille silvani codex nani stirpe edizione alti waylander warhammer

Esercito nani 2000 punti

Andare in basso 
+2
Spartagor
Don_alejandro
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio
Numero di messaggi : 108

Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:07 am

A sentire quello che hai detto barce sembra che non hai mai giocato contro un avversario che si rispetti sinceramente.. è vero che l custode ha solo un dd in più del forgiarune.. ma se gli metti requilibrio e le due spezza resta senza difese (senza contare il fatto che il forgia ha res4 mentre il custode 5).. e l'avversario te lo ammazza in un trno di combattimento stessa cosa se ne metti due uno morirà in fretta e tu resterai solo con metà difesa magica... bisogna guardare il quadro generale non basta dire: "ah bhe il custode ha solo un dado dispersione in più e costa il doppio io mi gioco il forgiarune" perchè il custode ti permette anche di non perdere il generale dopo un turno di combattimento ma anzi di portarlo fino alla fine.. Guardi la cosa da un punto di vista troppo semplicistico.. il custode costa di più perchè e molto meglio e non soltanto per la difesa magica devi anche pensare a come si vince una partita e cioè con i punti vittoria..
Il lord non e neanche lontanamente paragonabile al custode come forza... nessun avversario che si rispetti accetterebbe una sfida da esso sapend di non aver speranze e in questo modo succede che tu hai sprecato 250 e passa punti per fare 4 attacchi in più con forza identica a quella di 4 martellatori.

Ultima modifica di Nanetto il Lun Nov 07, 2011 8:30 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio
Numero di messaggi : 270

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:13 am

Grazie nanetto per la tua affermazione, anche se, come hai potuto vedere da cosa ho detto, anche io son un po indeciso a usare il custode e preferisco un altro grande eroe.

Però, in che senso é meglio il custode rispetto agli ltri grandi eroi?

Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:20 am

te lo spiegato.. il lord è molto buono per sfide contro altri eroi poiche è immortale (pratiamente) però ha il difetto che costa molti punti e non puo fare niente contro la magia, questo significa che oltre al lord tu dovrai portare almeno un altro forgirune o anche 2 (con grande spreco di punti, invece la cosa migliore e quella di limitare molto i punti usati per eroi e mettere in campo più unità che sono più performanti come costo(basti pensare che come giochi un lord potrsti giocare 30 guerrieri con grande arma)). Detto questo.. con il custode ti risolvi entrambi i problemi poiche avresti un bel generale protetto che non teme ne fanteria ne la maggior parte delle sfide e che è buonissimo per fermare la magia avversaria.. in questo modo giocando il custode avrai anche la possibilità di giocarti un bel thane corazzato BSB che è veramente una manna. E avresti ancora molti punti per le altre unità.
P.S. come ho detto cmq il segreto per un buon esercito e minimizzare i costi degli eroi traendo il maggior risultato e poi andare di fanteria e macchine da guerra (in un esercito da 2500 punti si deve giocare un grande eroe e 1 o massimo 2 eroi sinceramente)
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:33 am

Mmm capito, aspettiamo la risposta di berche o sportargor magari, e vediamo che ne pensano, io ancora non posso parlare o dire troppo la mia perché in testa ho troppe nozioni del vecchio codex, a giorni mi arriva quello nuovo e dopodiche potrò dure effettivamente la mia Smile
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:40 am

Cmq poi il modo piu facile per provare delle combinazioni e giocarlo.. e ovvio che però devi essere contro qualcuno che effettivamente sa giocare poiche anche un forgiarune senza rune di protezione e buono se in cac il tuo avversario non lo tocca neanche.. in quel caso tu poi sei indotto a pensare che un forgiarune sia resistente, mentre poi magari incontri uno che sa giocare e te lo attacca con 4-5 persone con grandi armi e te lo ammazza al primo turno di combattimento e tu rimani senza difesa contro la magia.

P.S. Sto parlando di forgiarune senza rune di protezione perche do per scontato il fatto che abbia un rmequilibrio e una spezza che in totale fanno gia 75pt di equipaggiamento magico(dato che e stato detto che puo portare la stessa difesa magica di un custode)
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio
Numero di messaggi : 7034

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 10:17 am

il lord è indistruttibile ed immortale in sfida, sono perfettamente d'accordo... ma ora dimmi...che è così pazzo da sfidare (o accettare una sfida da un lord)?

1) gli eroi eviteranno il lord come la peste andando a massacrare tutto il resto
2) in caso esistano dei campioni nell'unità basta che rifiutino la sfida e il tuo lattinone sarà inutile
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 5:46 pm

Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 223131
Esattamente.. come ho detto prima anch'io per quello che a meno che uno non abbia una tattica strana e singolare i lord raramente si giocano
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 6:27 pm

Però ce anche da dire che costicchia il custode, quindi cosa metto come grande eroe? Mmm che indecisione :s
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 7:28 pm

Bhe costa come un lord.. costa molto ma un grande eroe devi averlo per forza
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 7:30 pm

Si si ovvio haha Smile però da una parte il custode non dà tutta questa roba, mentre il lord magari dà un contributo leggermente maggiore..
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 9:10 pm

Quell'affermazione non ha proprio niente di vero non c'è proprio confronto fra i due (e tutto il contrario).. niente di personale ma lo imparerai giocando direi Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 975150
Non prenderei il lord prima di un custode neanche morto..
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 10:06 pm

Sisi capito ti dispiacerebbe postarmi una lista da 2000 equilibrata? O mettendo tra parentesi nel caso in cui convenisse mettere determinate truppe in determinate situazioni..
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:12 am

Di solito io per montare una lista comincio dalle cose che servono sicuramente secondo me e poi aggiungo a seconda dei punti.. allora:

1 custode +scudo
-r immunità/pietra/resistenza/equilibrio/spezzax2
288 pt (ta 2+ ripetibile eimmune a veleno e colpo mortale, ts 6+ contro attacchi cac)

1 Thane bsb (essenziale secondo me)
-r gromril/immunità/resistenza/fornace
160 pt (ta 1+ ripetibile immune al mortale/veleno e con ts 2+ contro il fuoco)

35 guerrieri + GA (assolutamente con grande arma in 8a non ha senso giocarli con scudo) + Gruppo di comando (G.d.C) (ranghi da 7x5, oppure orda a seconda dei casi) (vanno anche molto bene giocati in 40 in modo da avere un'orda più solida)
375pt

10 archibugeri +scudi (non molto buoni.. piu che altro per riempire le limitazioni sulle truppe normali)(troppo costosi e non poi cosi efficenti ci sono cose migliori)+musico
155pt

33 martellatori (in cui vanno i due eroi in modo da fare una truppa da 35 in totale, stessa cosa dei guerrieri 40 va anche molto bene per un'orda più solida)
+Musico/alfiere+ Stendardo runico del grugni (molto buono)
464pt (stendardo gia contato)

1 cannone (si puo anche aggiungere un ingegnere che fa ritirare il dado sula tabella delle avarie e da 2 attacchi in più in corpo a corpo (visto che conta come veterano dell'unità) e in più da anche una migliore abilità balistica nel tiro a mitraglia)
-r forgia/ardente (molto buona per mostri con rigenerazione, in quanto la annulla)
130pt

1 Scagliarancori +ing
-r precisione/penetrazionex2
170pt

Ok questo e secondo me una base solida poi ti mancano piu o meno altri 300 punti in cui puoi mettere ranger/archibugeri/balestre/minatori/incudineoppure piu truppe e piu macchine da guerra etc.. dipende da come ti piace giocarla.

Ultima modifica di Nanetto il Mar Nov 08, 2011 9:05 am - modificato 2 volte.
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:26 am

Niente male direi Smile il conto dei punti é all'incirca ho proprio quello? Perchè in campo vedo che ci son abbasntaza truppe e hai detto che avanzano ancora circa 300 punti Smile in caso metterei un altro organo probabilmente e archibugieri...

Vediamo cosa replicano gli altri Smile
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:27 am

in tutto sono 1742pt
ho editato il post perche mancavano 125 punti per stare nelle limitazioni obbligatorie delle truppe normali.. ho messo 10 archibugeri al posto dell'organo ma non mi piacciono per niente magari balestrieri son meglio non so.. oppure piu guerrieri (se ti piace qualcos'altro delle truppe normali toglili pure)
Oppure un'idea per aumentare i punti in truppe normali levando gli archibugeri sarebbe quella di fare tutta la truppa di guerrieri Ranger. In questo modo potrai schierarli dove vuoi nel campo e in più hanno anche la regola che si devono schierare per ultimi dopo che tutti e due (sia te che l'avversario) avete finito di schierare, cosa molto utile poiche in questo modo tu sai perfettamente dove l'avversario ha messo le sue truppe e tu puoi avere una visione piu chiara di dove ti servano veramente quei 40 guerrieri.
Facendo i guerrieri da 40, ranger e com asce da lancio il conto torna vengono 505 punti (e son meglio degli archibugeri secondo me) e tu sei giusto giusto nei 500 pt imposti dal regolamento per le truppe normali in una armata da 2000. Le asce da lancio non e che siano molto utili ma sono più che altro per riempire i punti che servono.

Ultima modifica di Nanetto il Mar Nov 08, 2011 9:15 am - modificato 7 volte.
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:31 am

come lista di partenza è decisamente molto molto buona... in quei 300 punti ti puoi abbastanza sbizzarrire, anche e e soprattutto in partite a 2300-2500 punti puoi veramente svariare...diciamo che questo è un ottimo scheletro... la "ciccia" poi è a piacere...
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 11:15 am

Spartargor che lista metteresti se dovessi fare anche tu una lista da 2000 equilibrata?
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 11:36 am

premetto che ho uno stile di gioco poco usuale per essere un giocatore di nani. io prediligo il cac al tiro.

io a 2000 punti metterei un organo, un cannone (opzionale) e una scaglia (runate a dovere naturalmente e con ingegnere), incudinaro con equilibrio e 2 spezza + rune di protezione a piacere, un thane bsb con fratellanza da picchio, 1-2 unità di guerrieri davanti alle wm e infine una bella pizzona di ranger (o barbaranger) e un'altra di minatori.
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 12:26 pm

L'unico problema e che se non si mette un cannone per le bestie grosse come sfingi, idre o giganti poi tirarle giu cac e un bel problema entre col cannone sono punti vittoria facili essendo che ferisc al 2+ anche contro la resistenza 8 della sfinge
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 12:59 pm

si si sicuramente...infatti ho detto che è opzionale, non bannato...con chi gioco io ne metto anche 2 dato che so per certo che mettono 1-2 bestioni...ma so anche che c'è chi li considera (come me) uno spreco di punti e non li gioca.
quando gioco gli uominibestia non metto più ecatombi, cygor o bestioni vari proprio per questo motivo...
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 3:11 pm

Mmm e giochi l'incudine? Beh se risparmi punti omettendo qualche cannone, in effetti hai i punti a sifficienza per mettere l incudine... Beh come ha detto nanetto ognuno impara a giocare in base all'esperienza, peròmi piacerebbe stare sull equilibrato, ossia con guerrieri, archibugieri, mart. Ecc...

Vi ringrazio per i consigli e credo che questo thread sia utile per tutti Smile

Però vi giuro che ho ancora dubbi sul grande eroe ed eroi hahahaha Smile
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 3:21 pm

Don_alejandro ha scritto:

Però vi giuro che ho ancora dubbi sul grande eroe ed eroi hahahaha Smile

non sei l'unico, infatti conosco più di un giocatore di nani (luigi di questo forum) che non gioca nessun grande eroe... mettendo 2-3 thane ( che comunque minano come Grimnir comanda ) e 1-2 forgiarune si ottiene lo stesso risultato di 1 lord o di un custode (anche se rinunci a priori all'incudine).

è un modo di giocare che non ho mai provato ma credo che possa comunque funzionare...
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 4:43 pm

Ritieni che l incudine sia cosi importante?
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 5:32 pm

E' meglio giocare 1 solo custode che 2 forgiarune.
Danno la stessa difesa magica, costano uguale però son meno protetti, non capisco per quale motivo dovrebbe giocare due forgia invece che un custode? delucidazioni?
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:02 pm

per dividere le rune di dispersione nel caso uno schiatti....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitime

Esercito nani 2000 punti
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Esercito nani 2000 punti
» Esercito Nani 2000 pt
» 2000 punti nani