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 Esercito nani 2000 punti

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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 12:17 pm

Premetto che non ho sottomano il codex, quindi magari sbaglio qualche punto"

Soltanto una cosa, se sei così preoccupato per le avarie del cannone, senza contare poi che alle volte è un tantinellino spreciso (lasciando al caso parte della precisione!), ma una ballista ben runata (tipo 2 rune della penetrazione) con un ingegnere (raggiunge forza 8, quindi di tutto rispetto), ideale per sfoltire la fanteria, costa praticamente come un cannone, colpisce sempre (tranne nei campi più grandi o dietro ripari ecc...) con 3+ (o 2+ con una runa dello schiodone)...direi meglio di un cannone...e è da credere, le unità mostruose nemiche imparano presto a temere queste piccoline! la cosa bella è, che oltre a costare poco (nude 45 punti!) ogni 2 è una scelta speciale...quindi bellissima come cosa...

inoltre non tutte le battaglie sono campali, quindi poterne schierare due è utilissimo dal punto di vista tattico, rispetto ad una (mi spiego, un pratico esempio è il fuoco incriociato...messe ai due angoli, se un nemico si avvicina ad una, spara l'altra (e lo prende di fianco, quindi se gli va bene, almeno 4 modelli se ne vanno...5 con RE 3...e quindi ti ci sbizzarrisci! poi non esplode!). Unica pecca della ballista? le unità di schermagliatori...come il cannone per altro...ma a quelli ci pensano gli archibugieri. Ed anche loro, tranne nei campi troppo grandi, sono migliori dei balestrieri (+1 al txc a corta gittata, FO 4 e penetrazione, al costo di 14 punti a modello, contro una portata di 6 superiore (ma tanto il nemico la macina presto), FO 4 ad 11 punti...da scegliere come ranger...ma oltre a questo (ovviamente con grandi armi) credo siano uno spreco!



Quindi ballista contro i mucchi e i bestioni grossi e archibugieri per il resto...

Per gli eroi a supporto della fanteria, nessuno parla mai dell'alfiere dello stendardo (che per un thane base è 90 punti), messo dietro o anche in prima fila, secondo i casi, fa ripetere i test di rotta...uniamolo a disciplina 9 (e nel caso dei martellatori Determinati) e la linea di battaglia ha il doppio di possibilità di reggere...e sempre per lo stesso motivo, un piccolo thane con una pietra votiva da tenere su un fianco (perchè se non fai una linea molto larga, e quindi fragile, un fianco sarà sempre esposto), praticamente non perdi il bonus di ranghi e non conferisci gli altri vantaggi, anche se vieni circondato (e con MO 3, vieni sempre circondato!).

Tutto ciò per esperienza personale (gioco i nani da anni....) e con un paio di unità da CAC incrollabili (tipo martellatori), e una larga unità di guerrieri (con scudi, grandi armi, alfiere, musico, magari supportati dall'alfiere, con le rune che rallentano le cariche del nemico...guadagni 2 turni di tiro buoni) protette da 2 o tre unità da tiro e macchine da guerra a profusione (girocotteri e balliste li preferisco su tutto, riducono al minimo i rischi) con erioi da supporto delle unità (thane alfiere, thane con pietra votiva, un po di protezione magica e magari un ingegnere (niente grandi eroi (almeno per i nani) sotto i 3000 punti...è ho giocato anche a 6000!).

Poi come dettò, è solo un opinione
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 12:30 pm

Grazie per i tuoi consigli li apprezzo molto! Mi potresti cortesemente fornire una tipica lista "equilibrata" dinani a 2000 e 2500 punti?
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 1:37 pm

Dascan ha scritto:
Premetto che non ho sottomano il codex, quindi magari sbaglio qualche punto"

Soltanto una cosa, se sei così preoccupato per le avarie del cannone, senza contare poi che alle volte è un tantinellino spreciso (lasciando al caso parte della precisione!), ma una ballista ben runata (tipo 2 rune della penetrazione) con un ingegnere (raggiunge forza 8, quindi di tutto rispetto), ideale per sfoltire la fanteria, costa praticamente come un cannone, colpisce sempre (tranne nei campi più grandi o dietro ripari ecc...) con 3+ (o 2+ con una runa dello schiodone)...direi meglio di un cannone...e è da credere, le unità mostruose nemiche imparano presto a temere queste piccoline! la cosa bella è, che oltre a costare poco (nude 45 punti!) ogni 2 è una scelta speciale...quindi bellissima come cosa...

inoltre non tutte le battaglie sono campali, quindi poterne schierare due è utilissimo dal punto di vista tattico, rispetto ad una (mi spiego, un pratico esempio è il fuoco incriociato...messe ai due angoli, se un nemico si avvicina ad una, spara l'altra (e lo prende di fianco, quindi se gli va bene, almeno 4 modelli se ne vanno...5 con RE 3...e quindi ti ci sbizzarrisci! poi non esplode!). Unica pecca della ballista? le unità di schermagliatori...come il cannone per altro...ma a quelli ci pensano gli archibugieri. Ed anche loro, tranne nei campi troppo grandi, sono migliori dei balestrieri (+1 al txc a corta gittata, FO 4 e penetrazione, al costo di 14 punti a modello, contro una portata di 6 superiore (ma tanto il nemico la macina presto), FO 4 ad 11 punti...da scegliere come ranger...ma oltre a questo (ovviamente con grandi armi) credo siano uno spreco!

la balista però deve usare la ab dei serventi...dato che a parer mio un mastro ingegnere è uno spreco di punti (e comunque può intervenire SOLO su una macchina da guerra a turno) colpirà col 3+ (in corta) questo vuol dire che hai il 33% di possibilità (alle volte anche 50%) di mancare (runa dello schidione a parte che comunque è monouso e costa 30 punti...). con il cannone no, avarie a parte che puoi ritirare con la runa della forgia (multiuso per 35 punti)


Quindi ballista contro i mucchi e i bestioni grossi e archibugieri per il resto...

Per gli eroi a supporto della fanteria, nessuno parla mai dell'alfiere dello stendardo (che per un thane base è 90 punti), messo dietro o anche in prima fila, secondo i casi, fa ripetere i test di rotta...uniamolo a disciplina 9 (e nel caso dei martellatori Determinati) e la linea di battaglia ha il doppio di possibilità di reggere...e sempre per lo stesso motivo, un piccolo thane con una pietra votiva da tenere su un fianco (perchè se non fai una linea molto larga, e quindi fragile, un fianco sarà sempre esposto), praticamente non perdi il bonus di ranghi e non conferisci gli altri vantaggi, anche se vieni circondato (e con MO 3, vieni sempre circondato!).

il thane con lo stendardo da battaglia lo considero anche io indispensabile! ma parliamone... la pietra votiva??? a che serve un oggetto che ti rende immobile per il campo?? a farti aggirare comodamente dall'avversario? parliamone... sono davvero curioso...


Tutto ciò per esperienza personale (gioco i nani da anni....) e con un paio di unità da CAC incrollabili (tipo martellatori), e una larga unità di guerrieri (con scudi, grandi armi, alfiere, musico, magari supportati dall'alfiere, con le rune che rallentano le cariche del nemico...guadagni 2 turni di tiro buoni) protette da 2 o tre unità da tiro e macchine da guerra a profusione (girocotteri e balliste li preferisco su tutto, riducono al minimo i rischi) con erioi da supporto delle unità (thane alfiere, thane con pietra votiva, un po di protezione magica e magari un ingegnere (niente grandi eroi (almeno per i nani) sotto i 3000 punti...è ho giocato anche a 6000!).

Poi come dettò, è solo un opinione

PS: benvenuto fratello nano, vieni a presentarti nella sezione apposta...
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 2:52 pm

Per la prietra votiva, è abbastanza semplice, siccome come già detto, con un movimento di 3 (salvo il girocottero) è abbastanza scontato farsi aggirare, ma se metto tale unità (quella con il thane su pietra) su un fianco, im pedisco al nemico di guadagnare +1 per attacco sul fianco togliendomi i ranghi....e visto che il resto dell'esercito difficilmente (escluso girocottero) sposterà la sua asse e linea di battaglia, a grandi linee (dipende un po dagli elementi scenici ovviamente) ti proteggi un fianco. Inoltre sulla pietra sei sempre in grado di sfidare...e se lo setti bene il tane blocchi il maggior pericolo nemico, se non vinci (tipo vampiro lord con una vasta unità di scheletri...lascialo libero e lo vedi...ma se lo costringi alla lotta...o all'infamia, la sua unità ne subirà un bel po di perdite!).

Diciamo che le tipologie di nemici da carica o sono piccole forze di elite, o grandi masse. Le grandi masse subiscono un effetto a imbuto (molte unità inutilizzabili, soggette al tiro, e poche impantanate in mischia). Le piccole elite invece dovrebbero essere sfoltite dal tiro, e poi essere rallentate di brutto (e avendole giocate tutte e due (faccio pelleverde, nani, bretonnia, impero, caos umano, elfi silvani, regni degli ogri) salvo verà sfiga con i dadi va così. Per le balliste è logico che possono mancare, ma visto che io un ingegnere lo schiererei, una delle due colpisce con il due, le altre/altra con il 3 a breve gittata (quindi sempre...chi è troppo lontano non è un pericolo, primo turno a parte...comunque ci si occupa sempre o quasi di quelli più vicini per primi), quindi a mio parere è meglio del cannone (che ha un gap che va da avaria a 10, ed un rimbalzo da 0 a 10...quindi mediamente peggiore!). Poi sono solo pareri supportati dalla pratica. Di solito così ci si annichilisce chiunque.

Per una lista, fatta per essere bilanciata direi:

Eroi:

Thane (pietra votiva, grande arma, runa maggiore del gromil, runa maggiore dell'astio): 139

Thane: (alfiere, runa della lentezza (ma non è detto, gli puoi dare anche una runa della pietra e due della salvezza): 140 (125)

Forgiarune: (scudo, runa dell'equilibrio, runa spezza incantesimi): 147

Maestro ingegnere: 70 pt (oppure gli dai una runa della salvezza così protegge anche la macchina): 70 (85)

Truppe

24 guerrieri: scudo, grande arma, alfiere, musico: 290

12 archibugieri: scudo, alfiere, musico: 195

12 archibugieri: scudi, alfiere, musico: 195

Speciali:20 martellatori: scudo, alfiere, musico, 2 rune della determinazione: 318

Ballista: ingegnere, 3 rune della penetrazione: 135

Ballista: 2 rune della penetrazione, runa ardente: 100

Rare

Girocottero: 140

Girocottero: 140

Come lista mi pare molto equilibrata (sebbene stilata senza calcolatrice e codex sotto mano quindi ci stanno piccoli errori di punti!)

Le due massicce unità da CAC dovrebbero impattare i nemici in CAC mentre il tiro congiunto di balliste e archibugieri (specie entro 12) dovrebbe abbattere penso un bel po di problemi. I girocotti, manovrabilissime unità di occupano di piccole unità da aggiramento e una volta che il nemico è passato, si contrentano a cuocere le spalle ai nemici, altre macchine da guerra, personaggi solitari (e cotti). In fase magica togli un dado potere al nemico e lo metti di dispersione (l'esercito più settato per la magia potrà mettere comunque 12 dadi potere, trovandosi a secco nelle fasi di vento magico molle...quindi tu ne drovresti avere, dado rubaro compreso, se ti va male (intendo un nemico con 12 dadi potere) 7 dispersione contro 11 potere (regolamento dell'ottava), mentre nelle fasi medie, tu ne prendi 4 e lui 6). Questo vuol dire che a meno che non spenda troppo per la magia, non gli saltino in aria i maghi, non sbagli un lancio, dovrebbe fare entra non più di un incanto o due a fase...se proprio gli va bene. Una volta ne fermi uno con la runa apposita, mentre nelle fasi scarse, tu ottieni 2 dadi dispersione e lui 1 di potere...da ridere no?
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 3:01 pm

2 girocotteri? scusa una domanda, ma i tuoi nemici usano solo unità piccole e agili? dalle mie parti vanno di moda i pizzoni da almeno 25 modelli, in modo da poter sempre avere un gran numero di ranghi ==> incrollabilità... contro queste unità a che ti servono i girocotteri? non è meglio 1-2 organi contro le stesse unità piccole e veloci? (intendo cavalcalupi, ragni, schermagliatori eccetera)

e poi scusa ma non ho capito per nulla il thane su pietra...

1 lo metti su fianco. bene
2 lo piazzo sulla pietra. bene
3 non mi muovo più. non male
4 il nemico mi gira allegramente intorno. malissimo
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 3:36 pm

Non ti girà completamente intorno, perchè i nani sfruttano il suddetto muro chiamato "limite del tavolo", e se piazzi in diagonale (salvo i bellissimi elementi scenici intransitabili) hai il retro parato, il fianco esposto (ma non è un problema) e di la le altre unità...quale è il problema?

Comunque nò, da me non usano tutti piccole unità agili (anzi, salvo poche eccezzioni, nessuno!), ma le suddette unità da 25 pezzi saranno poco manovrabili rispetto al girocottero, quindi impunemente gli elimini almeno un rango riducendone il potenziale...quindi 0 punti persi, guadagniati a giricottero almeno 100 (volendo essere pessimisti)...direi che il gioco vale la candela...poi ti piazzi dietro e fai incudine+martello (e i nani, hanno tante incudini e poco martello!

Un modello di lista simile è stata testata contro il caos umano un po di mesi fa...una carica di 10 cavalieri del caos con marchio di korne e gruppo di comando (una cosa come assime alle lance, 520 punti) è stata allegramente fermata dai martellatori, mentre gli altri facevano a pezzi il resto! primo turno 10 martellatori a casa, solo un cavaliere...ovviamente niente fuga...secondo turno (di CAC, il 4° di gioco) 4 morti per i nani, 1 cavaliere, il successivo carica sul fianco dei girocotteri e cavalieri in rotta, inseguiti e spolpati...ottimo rapporto qualità prezzo, visto che le balliste hanno eliminato prescelti, guerrieri e un piccolo numero di predoni...
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 3:38 pm

a me nn piacciono 2 girocotteri ...
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 3:46 pm

E' logico, non ha tutti piacciono, ma è innegabile che avere un inità per distruggere i nemici in fuga (in un esercito a movimento 3 che insegue a 2d6-1), e al contempo essere una macchina da assedio che non ha avarie, non è male!
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 3:53 pm

si ma il girocottero è rimasto l'unica macchina che fa ancora i parziali (regola ridicola ma è così) se carica sul fianco non nega i ranghi, se io fossi il nemico e so di perdere attacco con tutto il possibile il girocottero che è ridicolarmente protetto) in modo da evitare il suo inseguimento... a pare mio lo stesso lavoro ( e pure meglio ) lo possono fare 14 minatori + 1 thane con fratellanza supportati dall'incudine... con un misero 2+ carichi sul retro il tuo avversario, col thane ben settato e le loro GA fai polpette e hai un +3 alla risoluzione senza contare le ferite...voglio vedere chi ti resisterà...
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 4:10 pm

Si, ma il problema rimane...non raggiungerai mai il nemico inseguendolo, e anche così, la tua linea di battaglia si aprirà...non te lo puoi permettere con i nani...e ritornare in posizione! il girocottero si fa beffe di questi problemucci! anzi, ci va a nozze (tipo cavalleria leggera)...cosa altro nell'esercito può fare questo?

Mettiamo conto che: i tuoi guerrieri si scontrino contro una massa di luridi (e divertentissimi) goblin delle tenebre! L'unità di guerrieri costa un po, diciamo che quindi affronta 50 goblin delle tenebre, che con alfiere e bandierone del ragno, fanno attacchi venefici (scherati ad orda, con gruppo di comando). I nani rispondono con grandi armi, ovviamente! (sono 20 attacchi per i goblin, + il capo, che viene sfidato dal thane, e ovviamente il gobbo rifiuta...però il suo potere resta. mediamente 9 colpi vanno a segno, e 2 feriscono (media purà...)+1 con colpo al veleno. Quindi armature contate, 2 ferite fatte. I nani rispondono in 9 + 3 del thane. 5 goblin gli dovrebbero friggere i nani e due il thane...i gobbi se la filano (anche se determinati perchè orda, disciplina 5...salvo che il generale non sia li!), se i guerrieri inseguissero sarebbero guai (ma tanto, se il thane con la pietra è li il problema non si pone!), mentre se insegue il gtirocottero gli può frantumare, rubarne lo stendardo, e filarsela evitando guai...altrimenti i goblin si riprendono e con così poche perdite, a punti non valgono la candela!
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 4:17 pm

ok, su questo sono perfettamente d'accordo...ma questo vale per i 50 gobbi! se al posto dei gobbi dovessi affrontare coi miei 25 guerrieri (numero più o meno standard) altrettanti ragazzi orchi grozzi probabilmente vinco lo stesso la risoluzione, ma quei 4 o 5 sul fianco che sono a contatto di basetta col girocottero naturalmente lo attaccheranno avendo a contatto solo lui. con la regola zpakka quel povero girocottero probabilmente farebbe una gran brutta fine...peggio ancora se dovessi andare contro gli orchi neri che avendo a disposizione la GA me lo macellano...

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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 4:28 pm

Ovviamente dipende dalla situazione...comunque i ragazzi orki grozzi con le zpakka ho avuto molte volte la riprova (faccio entrambi gli eserciti), non ce ne possono. Contro di essi non carichi, ma ti sposti in posizione da acchiapparli in caso di fuga, o magari mandarli diritti in mezzo alla linea di battaglia nemica (immagina gli orki che skkappano (come dicono loro), il girocottero gli insegue dal fianco, loro riescono a fuggire trovandosi in mezzo fra delle unità nemiche e le mie...e bloccandole quindi per un altro, gradevolissimo (per i nani) turno di fuoco!

la flessibilità tattica in un esercito è importante...e i nani ne hanno poca (movimento 3!), quindi il girocottero è molto importante, 2 sono rognosi (o non vengono considerati, e quindi poi danno fastidio nei modi (ed altri) sopra indicati, oppure mandano fuori asse le cariche nemiche (specie dei furiosi!)

Non sempre si può cannoneggiare!
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 5:08 pm

boh sarà che 140 punti preferisco spenderli il fanterie e che comunque non mi spaventa troppo il -1 all'inseguimento ma il giro proprio non mi va giù...preferisco un buon muro di barbe con grandi armi ad un coso volante...x la mobilità non mi preoccupo troppo usando praticamente sempre la runa di strollaz più l'incudine... Di macchine ne gioco solo 3...cannone scaglia e organo...il resto in tanti rocciosi inca**ati nani!
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 5:18 pm

Tattiche diverse, diverse fortezze indipendenti del grande (e bucherellato) impero delle barbe...

Comunque voglio testare la lista direttamente, così poi sapro dire se anche contro vari degli altri eserciti funziona!

Solo una domanda, ma la runa di strollaz alla fine ti fa muovere prima della partita...per inseguire e distruggere i nemici (specie quelli con la disciplina alta che se fuggono è un miracolo) e guadagnarne i punti, come fai? è sempre bello imparare!
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 5:32 pm

ok,fammi sapere! Per la runa mi hai frainteso...non la uso per prendere punti agli avversari,ma x muovermi prima dev partita dopo che l'avversario ha schierato tutto in modo da correggere eventuali errori di schieramento, avanzare e caricarlo prima con la mia pizza di 50 ranger con 2 thane con fratellanza (ebbene si,ogni tanto lo faccio e devo dire che non mi hanno mai tradito) o semplicemente per mescolare le carte in tavola...ad ogni modo è un piccolo aiuto in mobilità per le nostre gambe corte...
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Dascan


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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 5:41 pm

Si effettivamente per i ranger potrebbe andare. Il problema è che con un esercito un minimo mobile ti circondano e ti spiaccicano da ogni lato (non la scamperesti contro i miei silvani/caos/impero/ogri/bretonnia) e a quel punto ti hanno fregato un bel gruzzolo di punti!

Ripeto la domanda di prima, per tonrare anche sui binari della discussione per la lista di don_alejandro, come faresti per inseguire le unità in fuga e guadagnarne i punti vittoria? perchè i pareggi alla lunga scocciano!
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Spartagor
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 5:54 pm

semplicemente non mi faccio spaventare da un misero -1...comunque dimenticavo di aggiungere che ai ranger aggiungo anche la runa della sfida...è davvero divertente vedere i maghi avversari caricare 50 ranger...
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Don_alejandro
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 6:08 pm

Cerco di inseguirle seppur abbia il -1 Smile sinceramente neanche a me piacciono molto i girocotteri, preferisco come ha detto spartargor, avere una massa di barbe e cannoni che frantumano ciò che incontrano hahaha Smile.

Ora sto valutando pure se usare un forgiarune o due, ma credo che opterò per la seguente maniera, userò un forgia e un thane bsb contro gli eserciti che non puntano molto sulle magie e due forgia per i più rognosi a livello di magia.

In ogni caso mi affiderò al lord con i martellatori Smile.

Riguardo i cannoni devo sncora decidere il numero e quali, in ogni caso un cannone, un organo e uno scaglia sicuri!

Poi 20 fucili sicuri, 30 guerrieri sicuri, 18 martelli.

Totale 1610 punti ancora, e in lista avrei ancora un organo o un cannone normale...son indeciso... E quindi avrei ancora. Circa 260 circa...
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Don_alejandro
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 8:53 am

Up.. Qualche idea?
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MessaggioTitolo: Re: Esercito nani 2000 punti   Esercito nani 2000 punti - Pagina 4 Icon_minitime

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