Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito nani tiranidi caos rune regole impero viverna mille codex edizione warhammer elemental Archaon stirpe guida ogri manuale eldar orchi alti silvani signore Conti guerrieri waylander

 

 Aiuto mazzo elfi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Aiuto mazzo elfi Empty
MessaggioTitolo: Aiuto mazzo elfi   Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 7:52 pm

come ho già chiesto nell'altro post vorrei una mano per creare un mazzo elfico.tenete a mente che so poco di Magic e che voglio giocare for fun Smile
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Aiuto mazzo elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mazzo elfi   Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 5:14 am

incominciamo a sapere da quanto lo vuoi comporre il mazzo??

60carte--- 80carte--- 100carte--- 120carte

io direi 80 cosi' la side si fot.e poi vedi tu Wink.
Torna in alto Andare in basso
Shin88
Zombie
Zombie
Shin88


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.05.11

Aiuto mazzo elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mazzo elfi   Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 6:55 am

Come giocatore di un mazzo elfi, non posso che consigliarti un mazzo da 60 carte con pochissime terre.
Io se, non erro, nel mazzo ho solo 8-9 terre. Sono veramente poche, ma per far girare un mazzo del genere bastano ed avanzano.
Ti consiglio:
-Elfi di Llanowar : costano 1xForesta, tappi e danno 1 mana verde
-Elfi di Fyndhorn: Uguali agli elfi di Llanowar, creati solo per avere 8 elfetti che danno mana
-Elfi Scrutabetulla: tappi 2 elfi, danno 1 mana di qualsiasi colore
-Sacerdotessa di Titania: Tappi, 1 mana per ogni elfo in gioco
-L'Avventata: Forza e Costituzione uguali al numero di elfi in gioco e ha travolgere
-Orgoglio di Boscocavo: Un'istantaneo che da +X/+X dove X sono gli elfi in gioco
-Campione Elfi: +1/+1 e passaforeste a tutti gli elfi
-Elfo Provocatore: Per provare gli attacchi, il provocatore si sacrifica e le altre creature fanno danno!
-Elfo Guardaboschi: Potenzia gli elfi come l'orgoglio di boscocavo.
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Aiuto mazzo elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mazzo elfi   Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 7:23 am

pure io consiglio 60 ma per iniziare tienine 17
prima ci dici la lista delle carte che hai, di che edizione ecc oppure se hai intenzione di ordinarle su internet , di elfi ne hanno fatti talmente tanti che non li conosciamo tutti manco noi.
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Aiuto mazzo elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mazzo elfi   Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 12:43 pm

con i miei amici gioco a 60 carte,per gli elfi me le porrcuro le carte che non ho,quindi no problem.

EDIT:domanda che non c'entra:ma quante creature con lo stesso nome posso giocare contemporaneamente?(non intendo evocare,ma che siano in campo)
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Aiuto mazzo elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mazzo elfi   Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 12:49 pm

fino a 4 se ho capito quello che hai scritto
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Aiuto mazzo elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mazzo elfi   Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 1:48 pm

Shin88 ha scritto:
Come giocatore di un mazzo elfi, non posso che consigliarti un mazzo da 60 carte con pochissime terre.
Io se, non erro, nel mazzo ho solo 8-9 terre. Sono veramente poche, ma per far girare un mazzo del genere bastano ed avanzano.
Ti consiglio:
-Elfi di Llanowar : costano 1xForesta, tappi e danno 1 mana verde
-Elfi di Fyndhorn: Uguali agli elfi di Llanowar, creati solo per avere 8 elfetti che danno mana
-Elfi Scrutabetulla: tappi 2 elfi, danno 1 mana di qualsiasi colore
-Sacerdotessa di Titania: Tappi, 1 mana per ogni elfo in gioco
-L'Avventata: Forza e Costituzione uguali al numero di elfi in gioco e ha travolgere
-Orgoglio di Boscocavo: Un'istantaneo che da +X/+X dove X sono gli elfi in gioco
-Campione Elfi: +1/+1 e passaforeste a tutti gli elfi
-Elfo Provocatore: Per provare gli attacchi, il provocatore si sacrifica e le altre creature fanno danno!
-Elfo Guardaboschi: Potenzia gli elfi come l'orgoglio di boscocavo.

da un po ke non gioki è?!
l avventata è una carta finita io preferisco folla di elfi piu incisiva i campioni non si giocano piu da m10 con l uscita dell arcidruido ke sostituisce in qualke occasione i priest of titania l elfo guardaboschi è diventato troppo lento e costoso x un mazzo eflo troppo caro e bersagliabile

allora in campo possono essercene anke 2000 basta ke non siano
leggendarie xke 2 leggendarie o 2 planewalker con lo stesso nome in
campo si autodistruggono. nel mazzo puoi averne fino a 4 di carte con lo
stesso nome (tranne le terre) il numero perfetto i giocatori lo danno
di 61 carte + side ovviamente.gli elfi di fhyndorn non sono neccesari giocando con numero decente di terre.
come potenziamenti lascia stare lo stemma araldico (che prima o poi uno te lo consiglia) xke oltre alle nuove edizioni rispacca aretafatti molti giocano mazzi monotipo poi meglio esemplare alpha. metti battaglione di talara, mastrosciame di boscocavo (nn mi ricordo bene ma è immancabile)!

cmq magic se gioki con i tuoi amici non spenderci rovineresti solo il gioco xke se gioki for fun lo vai a rovinare xke nel for fun ki piu spende piu vince anke nei tornei ma li tutti spendono molto quindi si basa di piu sull impostazione del mazzo ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Aiuto mazzo elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mazzo elfi   Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 1:59 pm

argo95 ha scritto:
Shin88 ha scritto:
Come giocatore di un mazzo elfi, non posso che consigliarti un mazzo da 60 carte con pochissime terre.
Io se, non erro, nel mazzo ho solo 8-9 terre. Sono veramente poche, ma per far girare un mazzo del genere bastano ed avanzano.
Ti consiglio:
-Elfi di Llanowar : costano 1xForesta, tappi e danno 1 mana verde
-Elfi di Fyndhorn: Uguali agli elfi di Llanowar, creati solo per avere 8 elfetti che danno mana
-Elfi Scrutabetulla: tappi 2 elfi, danno 1 mana di qualsiasi colore
-Sacerdotessa di Titania: Tappi, 1 mana per ogni elfo in gioco
-L'Avventata: Forza e Costituzione uguali al numero di elfi in gioco e ha travolgere
-Orgoglio di Boscocavo: Un'istantaneo che da +X/+X dove X sono gli elfi in gioco
-Campione Elfi: +1/+1 e passaforeste a tutti gli elfi
-Elfo Provocatore: Per provare gli attacchi, il provocatore si sacrifica e le altre creature fanno danno!
-Elfo Guardaboschi: Potenzia gli elfi come l'orgoglio di boscocavo.

da un po ke non gioki è?!
l avventata è una carta finita io preferisco folla di elfi piu incisiva i campioni non si giocano piu da m10 con l uscita dell arcidruido ke sostituisce in qualke occasione i priest of titania l elfo guardaboschi è diventato troppo lento e costoso x un mazzo eflo troppo caro e bersagliabile

allora in campo possono essercene anke 2000 basta ke non siano
leggendarie xke 2 leggendarie o 2 planewalker con lo stesso nome in
campo si autodistruggono. nel mazzo puoi averne fino a 4 di carte con lo
stesso nome (tranne le terre) il numero perfetto i giocatori lo danno
di 61 carte + side ovviamente.gli elfi di fhyndorn non sono neccesari giocando con numero decente di terre.
come potenziamenti lascia stare lo stemma araldico (che prima o poi uno te lo consiglia) xke oltre alle nuove edizioni rispacca aretafatti molti giocano mazzi monotipo poi meglio esemplare alpha. metti battaglione di talara, mastrosciame di boscocavo (nn mi ricordo bene ma è immancabile)!

cmq magic se gioki con i tuoi amici non spenderci rovineresti solo il gioco xke se gioki for fun lo vai a rovinare xke nel for fun ki piu spende piu vince anke nei tornei ma li tutti spendono molto quindi si basa di piu sull impostazione del mazzo ciao!

infatti cerco una mazzo buono,non da torneo,e non voglio spenderci euro,stampo le carte che non ho dal sito che mi avete consigliato per andare a vedere le carte,tanto finchè è per uso rivato non faccio niente di male....cos'è il side?

le carte che mi ha consigliato shin88 sembrano buone,le tue le guardo adesso Aiuto mazzo elfi 549507

EDIT:Molto forti,l'arcidruido mi piace molto,e anche il battaglione di Talara Smile


Ultima modifica di Jampix il Mar Mag 10, 2011 2:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Aiuto mazzo elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mazzo elfi   Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 2:03 pm

ok allora giocate con le proxy xd!
allora il side sono 15 carte che tra una partita e l altra puoi cambiare con quelle del mazzo infatti carte contro i mazzi specifici come artefatti di solito se ne stanno qui!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Shin88
Zombie
Zombie
Shin88


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.05.11

Aiuto mazzo elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mazzo elfi   Aiuto mazzo elfi Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 6:50 am

Lo sò che le mie carte sono "sorpassate", però nel mazzo che ho, punto su creature che costano poco. L'arcidruido, per esempio, è forte, nulla da togliergli, però costa 3 di mana, un prezzo "troppo alto" secondo me, quando con 3 di mana ci cali per esempio, 2 elfi ( tipo 1 Elfo Provocatore e 1 Elfo Audace ) e ti tieni 1 mana per roba come l'Orgoglio di Boscocavo, per uno Sfuggire al Destino ( se piace giocarli ) oppure cali poi un'altro elfetto. l'arcidruido è forte, però, a confronto col guardaboschi, preferisco quest'ultimo, almeno l'avversario deve stare sempre in guardia se "gonfi" uno dei tuoi elfi.

Per carte elfi consiglio:
-Come già citato sopra da Jampix, il mastrosciame, utile per creare a raffica pedine insetto
-Scout Arboricolo: costa 1 di mana ed è come se avesse volare
-Elfo Audace: costa 1 di mana e ha travolgere, utile per "gonfiarlo"
-Tavola del Principio: non che sia consigliata, solo in casi estremi, per rifarti la mano.
-Imperious perfect: non ce l'ho, però l'ho vista giocare in una combo carina che ti spiego qua. Se hai in campo un elfo di llanowar/fyndhorn + un Intruder Alarm + Imperious Perfect: tappi il llanowar per 1 mana, che spendi tappando l'imperious perfect per creare una pedina. ma per effetto dell'intruder alarm stappi sia l'imperious sia il llanowar e sei pronto a creare un'altra pedina...continui così finchè non decidi di smettere.

Diciamo che una combo così ha ben poco di "for fun" ( io personalmente gioco le combo con la sacerdotessa di titania + il bastone della dominazione e nettle sentinel + heritage druid + Glympse of nature, però spesso le tolgo perchè "ammazzano" le partite e le rendono banali )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto mazzo elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mazzo elfi   Aiuto mazzo elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto mazzo elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto per il mazzo
» Aiuto mio mazzo Magic!
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Magic: The Gathering-
Vai verso: