Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 8:05 pm

Ok , durante l'ora di epica il prof mi ha dato lo spunto per questa :

HQ

Squadra comando 50
4 termici 40
maglio 15

Truppe

X2
10 veterani 70
3 termici 30
maglio 15
armature a carapace 30
tot : 290

Supporti Pesanti

Leman Russ 150
Laser 15
Cannoni al plasma 40

Medusa 135
Proiettili cavi pesanti 5
Compartimento 15

Tot : 785
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 9:01 pm

@angelrei: ogni modello dei demoni é guerriero eterno quindi quell'arma la usi solo come potenziata e mi sembra che i khornuti hanno qualcosa che li difende pure da quelle. Straken e Harker sono dei fighi, aiutano molto Smile

@kirin: a 785 P.ti i veterani appiedati possono ancora andare quindi ok, la squadra comando é a posto, il leman russ lo consiglierei executioner per picchiare di più la fanteria tipo space marine che nel resto dell'armata sei abbastanza carente, il medusa ci metterei le reti mimetiche perché fa solo fuoco diretto e quindi qualuno la linea di vista su di lui ce l'avrà per forza.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:22 pm

Si, meglio un executioner se riesci, tanto per l'eventuale landraider hai il medusa, magari tienilo nascosto dietro il Leman e appena puoi muovere... ta- dah! Spunta da dietro e sfonda tutto (almeno se non hai il primo turno non ti salta subito v_v).
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:36 pm

e poi il landone fa "katakarababooompoooommmm!!!!!" con quei proiettili formidabili. Poi dipende anche da che landone mette perché se mette un redeemer o un crusader non devi preoccuparti dei tuoi veicoli, ma della tua fanteria
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 1:05 pm

io non punterei su uno scatter x distruggere un land, lui ha comunque cor 14 e le probavbilità di centrarlo son scarse, senza contare che il primo fumogena Smile
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 1:34 pm

Col manticore, il landone va giù alla prima salva, alla 2a se hai sfiga. Il Medusa è meno affidabile perchè tira un colpo solo, però rolla 2d6 per la penetrazione e comunque c'è sempre il 50% di probabilità di sfondarlo.
Comunque io preferisco puntare sullo scatter che sul cannone laser, perchè almeno il colpo parte automaticamente, mentre col laser ad AB3 rischi di bestemmiare per ore XD
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 1:42 pm

e poi devi avere una sfiga mastodontica per non centrare un modello di quella grandezza, mica stiamo parlando di una moto degli space marine.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 4:09 pm

Nickolas94 ha scritto:
e poi devi avere una sfiga mastodontica per non centrare un modello di quella grandezza, mica stiamo parlando di una moto degli space marine.

se un giocatore è capace te lo nasconde e lo usa x controcarica, il tuo non fa fuoco indiretto... hai una possibilità su 3 che colpisca e se devia praticamente l' hai mancato con ab 3(circa un land è 7x4 pollici)... dai ragas su hanno inventato i termici apposta! sfruttiamoli!(li bini pure con gli ordini, ab 4 binata è meglio di ab 5!!)
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 6:12 pm

Io ho solo termici in lista come armi speciali XD 19 per l'esattezza (tra veterani, comando, comando plotone e plotone XD). Però si sta facendo un ragionamento a grandi linee. Il Manticore spara a fuoco indiretto e 9 volte su 10 riesce a piazzare 2 aree, quindi una colpisce per forza; il Medusa ne piazza una, ma rolla 2d6 e non è sempre detto che il landone sia alla portata dei termici, perchè deve essere entro 6" perchè questi risultino efficaci e francamente il landone preferisco distruggerlo prima di ritrovarmelo entro 6" XD quelli son proprio l'arma d'emergenza v_v li uso più che altro per "ammorbidire" ciò che esce dal landone (qui giocao un casino di terminator XD XD XD).

Poi, bene o male, il Medusa ha sempre un cannone demolitore che spara a 36", con le testate perforanti spara a 48" e ha VP 1, così 2d6+ 10 per la penetrazione +1 sulla tabella dei danni, il che è buono anche in caso di palese sfiga con 4 sulla penetrazione.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 7:33 pm

la lista è un pò così...io a così bassi punti toglierei tutti i magli e il compartimento al medusa...coi punti avanzati serve assolutamente un trasporto a quei veterani...vuoi lasciarli in mezzo al campo????
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 7:59 pm

allora , come è andata ?
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:11 pm

no vendetta per veterani, no partita con con GI, o almeno é quello che penso io dato che metto 3 veterane su 3 vendetta. E poi il landone deve temere la GI dati i molti metodi con cui possiamo distruggerlo. Il landone pensa di farmi paura con 2 lascannon e ottenuto il primo turno? Io nascondo il manticore o se non ci sono edifici abbastanza grandi lo metto dietro una fortificazione equipaggiato con reti mimetiche. É difficile che tu me lo distrugga e io posso rimanere bellamente nascosto e tirarti un missilone multiplo addosso.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 12:15 pm

Allora , la partita l'hanno vinta i necron causa arca apocalisse
Liste

Io
Squadra comando su chimera
X2 veterani
Leman russ con plasmoni e laser
Medusa

Necron
Lord supremo
X2 da 10' immortali
Pandoro
arca apocalisse

SW
Eroe
X2 derddy (multimeta e plasma) incapsulati
Lunghezanne su capsula
artigli su capsula
altri artigli su landone
lui sforava di parecchi punti ma ce ne siamo accorti troppo tardi ...

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:46 pm

cavolo, e ha perso comunque? Allora deve aver fatto proprio cacare XD
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:51 pm

Nickolas94 ha scritto:
cavolo, e ha perso comunque? Allora deve aver fatto proprio cacare XD

basta leggerla la lista per capirlo, uno che gioca gli artigli!! -.-'
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:01 pm

Ops, errore mio , non artigli , cacciatori grigi ^^
Comunque è stata una buona partita , il leman russ è soppravvisuto fino all'ultimo (da solo) a sterminare necron.

Comunque , per curiosità , ho una domanda per zombs :ma come fuoco anticarro , cosa usano i GK ?
Altra domanda per tutti : metodi per liberarsi di cannoli ? (alias arche apocalisse ?)


Ultima modifica di Kirin il Ven Dic 02, 2011 2:11 pm - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:06 pm

per essere un SW, poteva mettere cose decisamente migliori. E poi che combinazione é Multimelta-Plasma? Stai a 24" che se sei fortunato in due turni ti arrivano in gittata di termico a 2D6 e quasi sicuro te lo sfasciano. Se proprio doveva mettere il plasma, dall'altra parte mettici il lanciamissili.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:09 pm

Bo , non so propio cosa dirti ^^
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:24 pm

Mhà, un dreddy con due armi da tiro è perfettamente inutile, soprattutto se incapsulato 0.0 vuol dire darlo in bocca automaticamente al primo maglio che passa...
Per i cannoli, come per tutti i veicoli, la cosa migliore è un bel Manticore, tra il fuoco indiretto e le aree multiple è il nostro miglior anticarro. Adesso non so se e quali regole speciali possa avere... nella scorsa edizione c'era il pandoro che sembrava tanto rognoso con la regola "metallo vivente" e il fatto di essere aereomobile, ma non ho mai avuto problemi a liberarmene prima che potesse risultare effettivamente dannoso...
In sostanza: consiglierei il manticore, se puoi hai ancora abbastanza punti e vuoi supportarlo: disloca qualche cannone laser nelle squadre di fanteria (anche se io odio farlo, visto che poi devi per forza rimanere stazionario per aprire il fuoco -_- oltre al fatto che io e i cannoni laser non andiamo d'accordo XD sfilze di 1 sia per colpire che per ferire e/o penetrare XD).
Se poi l'arca apocalisse ha qualche cosa alla eldar (tipo motori stellari, oloscudi e trassate varie) non c'è niente da fare... punta sul deretano e incrocia le dita x_x
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 5:10 pm

laser tanti laser sono l'unica cosa che ads buca i necron......inutile il resto...laq lista lupi era discutibile senz'altro...i GK come armi, i cannoni automatici psionici e i cannoni psionici...
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:02 pm

ma thorhammer, non credi che anche il manticore faccia la sua parte? Più che altro perché avendo molta gittata, il cannolo lo mettono più lontano possibile tanto non hanno il problema dell'essere troppo distanti e perciò un manticore che comunque ha fino a 240" di gittata, nel 90% delle partite lo becca perché solo in apocalisse usi campi più lunghi di 240" O.O
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:32 pm

Il problema del laser è che con la Guardia becca 3 volte su 6, facciamo 4 su 6 con i veterani e necessita della linea di vista. Il manticore becca sempre qualcosa e ha quel +1 che lo rende ideale contro i veicoli.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:47 pm

non mi ricordo perché ha un +1 -.- me lo rammenti?
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:59 pm

come dice martellone, le armi con gittata 48" dei GK sono solo i cannoni automatici (f8 vp4 pes2), oppure hanno anche loro i laser (ma costano 30pt.i!!!), il tutto montato sui drednought. Poi c'è il cannone psionico, alquanto forte, le statistiche le ho elencate prima, ma quello è a media distanza. Oltre ai dreddy che sono i più giocati, ci sono le solite alternative tipo land raider o storm raven.

Per far fuori l'arca o ci spari coi laser e speri nel penetrante, o ci arrivi vicino (magari in aip) e la termichiXD
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito    Nuovo esercito  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 7:17 pm

Nickolas94 ha scritto:
non mi ricordo perché ha un +1 -.- me lo rammenti?
Il laser ha Fo9, il razzo del Manticore ha Fo10, il +1 è nella forza (che sembra tanto una frase da star wars XD XD XD).
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