Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon viverna esercito rune signore caos tiranidi nani alti impero ogri Conti guida regole orchi codex waylander stirpe elemental manuale guerrieri silvani mille edizione eldar warhammer

Dubbi ferite infilitte e ruota del fato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
oldweed
Zombie
Zombie
oldweed

Maschio
Numero di messaggi : 2

Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato   Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 1:43 pm

ciao a tutti, giocando domenica scorsa si è presentato un problema nella partita; un cannone aveva fatto fuoco e colpito un personaggio aggregato ad un unità, dopo che il colpo aveva ferito ho dichiarato che avrei usato l'attento signore, le ferite multiple (D6) quanti modelli (ognuno ha una ferita) mi rimuovono? secondo il mio avversario mi avrebbero rimosso D6 modelli dell'unità, ma riflettendo sul realismo che avrebbe sul gioco mi pare strano 6 uomini si gettino contro il proprio comandante per farlo spostare, ne basta uno Dubbi ferite infilitte e ruota del fato 9370
Inoltre ho dubbi sui dardi warp della ruota del fato, il codex dice "Ogni ferita non salvata diventa D6 ferite", provoca D6 ferite all'unità che colpisce o ad un modello? (per esempio se colpisce un unità di 10 lancieri con una ferita ne verranno rimossi D6 oppure un singolo modello subisce D6 ferite?)
Torna in alto Andare in basso
bellons
Zombie
Zombie
bellons

Maschio
Numero di messaggi : 46

MessaggioTitolo: Re: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato   Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 2:03 pm

lattento signore va fatto prima di ferire e solo un modello si becca il colpo al posto del personaggio... e x la ruota idem solo un miodello si prende le (D6) ferite e non l'unità
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo

Maschio
Numero di messaggi : 1805

MessaggioTitolo: Re: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato   Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 2:18 pm

Le ferite multiple vanno sprecate se il modello colpito ha solo 1 ferita. Sono i COLPI multipli che si distribuiscono sulle unità.
Lo dice chiaramente il regolamento ^^
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore

Maschio
Numero di messaggi : 9733

MessaggioTitolo: Re: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato   Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 2:37 pm

^ quoto

l'attento signore è la prima cosa. le ferite multiple funzionano semplicemente come un normale attacco, quando si andrà a sottrarre la ferita dal profilo del modello colpito se ne levano di più.

se poi per faq o codex quelle della ruota funzionano diversamente non lo so Rolling Eyes
oldweed
Zombie
Zombie
oldweed

Maschio
Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato   Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 3:51 pm

ok, grazie dei chiarimenti, gentilissimi Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato   Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Icon_minitime

Dubbi ferite infilitte e ruota del fato
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi sulla ruota del fato
» Ruota del fato
» Dubbio sulla Ruota del Fato