oldweed Zombie
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 31.01.12
| Titolo: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Mar Gen 31, 2012 1:43 pm | |
| ciao a tutti, giocando domenica scorsa si è presentato un problema nella partita; un cannone aveva fatto fuoco e colpito un personaggio aggregato ad un unità, dopo che il colpo aveva ferito ho dichiarato che avrei usato l'attento signore, le ferite multiple (D6) quanti modelli (ognuno ha una ferita) mi rimuovono? secondo il mio avversario mi avrebbero rimosso D6 modelli dell'unità, ma riflettendo sul realismo che avrebbe sul gioco mi pare strano 6 uomini si gettino contro il proprio comandante per farlo spostare, ne basta uno Inoltre ho dubbi sui dardi warp della ruota del fato, il codex dice "Ogni ferita non salvata diventa D6 ferite", provoca D6 ferite all'unità che colpisce o ad un modello? (per esempio se colpisce un unità di 10 lancieri con una ferita ne verranno rimossi D6 oppure un singolo modello subisce D6 ferite?) | |
|
bellons Zombie
Numero di messaggi : 46 Età : 35 Località : boves Data d'iscrizione : 29.08.11
| Titolo: Re: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Mar Gen 31, 2012 2:03 pm | |
| lattento signore va fatto prima di ferire e solo un modello si becca il colpo al posto del personaggio... e x la ruota idem solo un miodello si prende le (D6) ferite e non l'unità | |
|
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Mar Gen 31, 2012 2:18 pm | |
| Le ferite multiple vanno sprecate se il modello colpito ha solo 1 ferita. Sono i COLPI multipli che si distribuiscono sulle unità. Lo dice chiaramente il regolamento ^^ | |
|
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Mar Gen 31, 2012 2:37 pm | |
| ^ quoto l'attento signore è la prima cosa. le ferite multiple funzionano semplicemente come un normale attacco, quando si andrà a sottrarre la ferita dal profilo del modello colpito se ne levano di più. se poi per faq o codex quelle della ruota funzionano diversamente non lo so | |
|
oldweed Zombie
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 31.01.12
| Titolo: Re: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato Mar Gen 31, 2012 3:51 pm | |
| ok, grazie dei chiarimenti, gentilissimi | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbi ferite infilitte e ruota del fato | |
| |
|