Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Ruota del fato Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Ruota del fato Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Ruota del fato Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Ruota del fato Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Ruota del fato Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Ruota del fato Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Ruota del fato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Ruota del fato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Ruota del fato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Ruota del fato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione guida esercito warhammer nani stirpe waylander alti guerrieri tiranidi impero regole rune elemental codex Archaon orchi manuale Conti mille signore caos eldar viverna ogri silvani

 

 Ruota del fato

Andare in basso 
+2
Lollit
gruccione
6 partecipanti
AutoreMessaggio
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Ruota del fato   Ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 11:12 am

1.La ruota del fato degli skaven, tira obbligatoriamente all'unità più vicina 3 dardi fulmine warp, che sono armi a warpietra. la domanda è: visto che nelle DeR ufficiali c'è scritto che non devono tirare per colpire separatamente, significa che comunque devono tirare per colpire almeno una volta?
2.A prescindere dal punto 1, dopo un'animata discussione con un mio amico che gioca skaven dobbiamo avere una delucidazione: la ruota, spara sti cavolo di 3 dardi, che non sono 3 incantesimi fulmine warp vero? lui dice così, ma mi sembra un po' troppo. Dall'altra parte, invece 3 dardi anche se fanno d6 ferite possono uccidermi solo 3 lanceri-fanti-cavalieri perchè le ferite multiple non passano da modello a modello: come un cannone, che altrimenti farebbe 600mila ferite. chiariteci, se no ci picchiamo! Mad
Torna in alto Andare in basso
Lollit
Zombie
Zombie
Lollit


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 31
Località : Vicoforte (CN) - piemonte
Data d'iscrizione : 10.01.13

Ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota del fato   Ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 5:53 pm

io sono il giocatore skaven di cui parla Ok .. nelle D e R abbiamo trovato che la ruota non deve tirare per colpire e quindi il punto 1 chiarito rimane il dubbio su quanti colpi tira se d6 come l incantesimo "fulmine warp" però forza del dado artiglieria e gittata 18 come descritto sul libro o cosa!!
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota del fato   Ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 6:32 pm

Questo è quel che mi sembra di ricordare, non ne sono certo al 100%, quindi non prendetemi in parola:

-Spara
-Lanci 3 volte il dado artiglieri e fai 6 10 2
-Fai un colpo a Fo6, uno a Fo10 e uno a Fo2.
-Non tiri per colpire perchè colpiscono automaticamente. Tiri per ferire separatamente ognuno di essi (contro Resistenza 3, i primi 2 feriscono al 2+ e il terzo ferisce al 5+)
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota del fato   Ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 6:40 pm

il codex dice "Per determinare la potenza di un fulmine warp tira un dado artiglieria. Se ottieni un numero (2, 4, 6, 8, 10) allora si tratta del valore di Forza di tutti e tre i fulmini per questo turno. Ogni Ferita non salvata diventa D6 Ferite." quindi di dado se ne tira uno solo, però sono 3 colpi mica tre magie "fulmine warp" che fanno mille mila colpi
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota del fato   Ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 6:49 pm

Allora non contare quello che dico io. Dicevo così perchè ho giocato sempre e solo contro un mio amico gli skaven, e a quanto pare ha sempre sbagliato quella regola.
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota del fato   Ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 8:45 pm

In pratica per il cannone Warp , piazzi il segnalino , tiri l'artiglieria e determini il rimbalzo (se è avaria tiri sulla tabella dei malfunzionamenti) , in seguito ritiri il dado artiglieria , il risultato decide la forza e il rimbalzo sempre in linea retta , poi piazzi la sagoma piccola dove è arrivato il rimbalzo , tutti i modelli sotto o parzialmente subiscono colpi a Fo del dado artiglieria che hai tirato , non concede TA , attacchi magici e trasforma ogni ferita in d6 ferite ! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota del fato   Ruota del fato Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 9:41 pm

No no no no no calma calma qui si parla di RUOTA DEL FATO e il dubbio stà nel capire se i "dardi a fulmine warp" sono 3 colpi oppure 3 magie "fulmine warp" non facciamo confusione
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota del fato   Ruota del fato Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 5:38 pm

Ah scusa ho capito che non avevi capito anche il Cannone XDDDD Comunque , i dardi sono solo tre colpi e non tre magie , il che sarebbe troppo ! XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

Ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota del fato   Ruota del fato Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 10:42 am

Tira il dado artiglieria che stabilisce il valore di Fo dei 3 fulmini, questi sono 3 colpi con la regola ferite multiple...tiri 3 volte per ferire, se ferisce e i modelli hanno più di una ferita, allora tiri anche il D6, se invece il bersaglio ha 1 sola ferita, nella migliore delle ipotesi uccidi ne 3. Ovviamente rende al meglio contro contro modelli a ferite multiple.
Torna in alto Andare in basso
Topo gigante di Minsk
Umano
Umano
Topo gigante di Minsk


Maschio
Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 11.07.12

Ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota del fato   Ruota del fato Icon_minitimeVen Gen 25, 2013 9:30 am

Si fai piangere le robe mostruose se riesci a farla ronzare attorno, ma se invece te li assorbe tutti a schermini non fa proprio una cippa credo, malgrado non l'abbia mai provata. Me la sconsigliano vivamente a causa della scarsa resistenza. Ta 4+ non è la fine del mondo, e in cac i colpi a forza 2 che fa fanno un po ridere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ruota del fato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruota del fato   Ruota del fato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ruota del fato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ruota del fato
» Cosa opporre a Ruota Del Fato????
» dubbi sulla ruota del fato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: