| Ruota del fato | |
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Autore | Messaggio |
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gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Ruota del fato Mar Gen 22, 2013 11:12 am | |
| 1.La ruota del fato degli skaven, tira obbligatoriamente all'unità più vicina 3 dardi fulmine warp, che sono armi a warpietra. la domanda è: visto che nelle DeR ufficiali c'è scritto che non devono tirare per colpire separatamente, significa che comunque devono tirare per colpire almeno una volta? 2.A prescindere dal punto 1, dopo un'animata discussione con un mio amico che gioca skaven dobbiamo avere una delucidazione: la ruota, spara sti cavolo di 3 dardi, che non sono 3 incantesimi fulmine warp vero? lui dice così, ma mi sembra un po' troppo. Dall'altra parte, invece 3 dardi anche se fanno d6 ferite possono uccidermi solo 3 lanceri-fanti-cavalieri perchè le ferite multiple non passano da modello a modello: come un cannone, che altrimenti farebbe 600mila ferite. chiariteci, se no ci picchiamo! | |
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Lollit Zombie
Numero di messaggi : 42 Età : 32 Località : Vicoforte (CN) - piemonte Data d'iscrizione : 10.01.13
| Titolo: Re: Ruota del fato Mar Gen 22, 2013 5:53 pm | |
| io sono il giocatore skaven di cui parla .. nelle D e R abbiamo trovato che la ruota non deve tirare per colpire e quindi il punto 1 chiarito rimane il dubbio su quanti colpi tira se d6 come l incantesimo "fulmine warp" però forza del dado artiglieria e gittata 18 come descritto sul libro o cosa!! | |
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nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: Ruota del fato Mar Gen 22, 2013 6:32 pm | |
| Questo è quel che mi sembra di ricordare, non ne sono certo al 100%, quindi non prendetemi in parola:
-Spara -Lanci 3 volte il dado artiglieri e fai 6 10 2 -Fai un colpo a Fo6, uno a Fo10 e uno a Fo2. -Non tiri per colpire perchè colpiscono automaticamente. Tiri per ferire separatamente ognuno di essi (contro Resistenza 3, i primi 2 feriscono al 2+ e il terzo ferisce al 5+) | |
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gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Ruota del fato Mar Gen 22, 2013 6:40 pm | |
| il codex dice "Per determinare la potenza di un fulmine warp tira un dado artiglieria. Se ottieni un numero (2, 4, 6, 8, 10) allora si tratta del valore di Forza di tutti e tre i fulmini per questo turno. Ogni Ferita non salvata diventa D6 Ferite." quindi di dado se ne tira uno solo, però sono 3 colpi mica tre magie "fulmine warp" che fanno mille mila colpi | |
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nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: Ruota del fato Mar Gen 22, 2013 6:49 pm | |
| Allora non contare quello che dico io. Dicevo così perchè ho giocato sempre e solo contro un mio amico gli skaven, e a quanto pare ha sempre sbagliato quella regola. | |
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Ahriman(AID) Guerriero
Numero di messaggi : 1173 Età : 30 Località : Guidonia-Tivoli Data d'iscrizione : 10.09.11
| Titolo: Re: Ruota del fato Mar Gen 22, 2013 8:45 pm | |
| In pratica per il cannone Warp , piazzi il segnalino , tiri l'artiglieria e determini il rimbalzo (se è avaria tiri sulla tabella dei malfunzionamenti) , in seguito ritiri il dado artiglieria , il risultato decide la forza e il rimbalzo sempre in linea retta , poi piazzi la sagoma piccola dove è arrivato il rimbalzo , tutti i modelli sotto o parzialmente subiscono colpi a Fo del dado artiglieria che hai tirato , non concede TA , attacchi magici e trasforma ogni ferita in d6 ferite ! | |
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gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Ruota del fato Mar Gen 22, 2013 9:41 pm | |
| No no no no no calma calma qui si parla di RUOTA DEL FATO e il dubbio stà nel capire se i "dardi a fulmine warp" sono 3 colpi oppure 3 magie "fulmine warp" non facciamo confusione | |
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Ahriman(AID) Guerriero
Numero di messaggi : 1173 Età : 30 Località : Guidonia-Tivoli Data d'iscrizione : 10.09.11
| Titolo: Re: Ruota del fato Mer Gen 23, 2013 5:38 pm | |
| Ah scusa ho capito che non avevi capito anche il Cannone XDDDD Comunque , i dardi sono solo tre colpi e non tre magie , il che sarebbe troppo ! XD | |
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natsa Umano
Numero di messaggi : 247 Età : 50 Località : Imola Data d'iscrizione : 08.03.12
| Titolo: Re: Ruota del fato Gio Gen 24, 2013 10:42 am | |
| Tira il dado artiglieria che stabilisce il valore di Fo dei 3 fulmini, questi sono 3 colpi con la regola ferite multiple...tiri 3 volte per ferire, se ferisce e i modelli hanno più di una ferita, allora tiri anche il D6, se invece il bersaglio ha 1 sola ferita, nella migliore delle ipotesi uccidi ne 3. Ovviamente rende al meglio contro contro modelli a ferite multiple. | |
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Topo gigante di Minsk Umano
Numero di messaggi : 177 Data d'iscrizione : 11.07.12
| Titolo: Re: Ruota del fato Ven Gen 25, 2013 9:30 am | |
| Si fai piangere le robe mostruose se riesci a farla ronzare attorno, ma se invece te li assorbe tutti a schermini non fa proprio una cippa credo, malgrado non l'abbia mai provata. Me la sconsigliano vivamente a causa della scarsa resistenza. Ta 4+ non è la fine del mondo, e in cac i colpi a forza 2 che fa fanno un po ridere. | |
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| Titolo: Re: Ruota del fato | |
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