Don_alejandro Nano
Numero di messaggi : 270 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Un barbalunga :) Sab Feb 04, 2012 12:29 pm | |
| Buongiorno a tutti! Vi presento un barbalunga dipinto ovviamente da me...è la mia seconda miniatura che faccio con un certo impegno, ho pitturato precedentemente e postato qua un martellatore e poi dipinto qualche guerriero e archibugiere, i quali odio profondamente visto che non amo dipingere la plastica visto i pochi dettagli rispetto il metallo. La foto evidenzia alcune luci che non ci sono, tranne quelle fatte da me per le lumeggiature estreme (o ci ho provato almeno). I colori son stati ben diluiti come consigliato da molti utenti dal forum. Spero che vi piaccia ... P.s : devo dipingere e attaccare lo scudo ancora . | |
|
zbardekz98 Guerriero
Numero di messaggi : 1111 Età : 26 Località : Legnago-Verona Data d'iscrizione : 29.07.11
| Titolo: Re: Un barbalunga :) Sab Feb 04, 2012 12:34 pm | |
| ti è venuto molto bene | |
|
sbraus Predone
Numero di messaggi : 707 Età : 29 Località : Caltagirone Data d'iscrizione : 25.07.11
| Titolo: Re: Un barbalunga :) Sab Feb 04, 2012 1:00 pm | |
| è fatta davvero bene, mi piace soprattutto la barba, molto bella e realistica, ma sinceramente l'oro e il manico del martello non mi piacciono granché, l'oro perché dovrebbe essere dipinto assieme a un colore giallo tipo il Golden Yellow in modo che l'effetto sia più opaco, ma più realistico e gradevole, o addirittura dargli una semplice passata di Badab Black, e in quel caso l'effetto sarebbe tipo ottone, anche se su questo fatto sono gusti, come lo è anche per il colore del manico del martello che mi pare troppo semplice e poco caratteristico essendo nero, inoltre non sarebbe male se ci facessi vedere la miniatura imbasettata, sarà sicuramente ancora più bella per il livello di pittura al quale l'hai dipinta | |
|
Don_alejandro Nano
| Titolo: Re: Un barbalunga :) Sab Feb 04, 2012 1:06 pm | |
| Riguardo la basetta le farò l effetto tipo lastricato di pietra con cernit/fimo (utilizzeró uno di questi due per budget ). Riguardo il manico, l ho fatto cosi per evidenziare maggiormente la barba, l oro e il rosso.. Infatti se avessi optatovper un altro colore avrebbe appiattito l insieme . Grazie dei consigli comunque | |
|
poltergeist Umano
Numero di messaggi : 221 Età : 33 Località : Peschiera d/G Data d'iscrizione : 05.11.11
| Titolo: Re: Un barbalunga :) Sab Feb 04, 2012 5:13 pm | |
| carino don... ti consiglierei di dare ancora un po' di pennelo asciutto sulla barba... ho visto che alla fine hai optato per le piume oro sull'elmo del barba.... | |
|
amnesiac Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 105 Data d'iscrizione : 31.12.11
| Titolo: Re: Un barbalunga :) Sab Feb 04, 2012 5:38 pm | |
| bella | |
|
Don_alejandro Nano
| Titolo: Re: Un barbalunga :) Dom Feb 05, 2012 10:03 pm | |
| Si ho voluto osare questo schema un po particolare, comunque sul prossimo barbalunga farò una barba diversa, partendo dal dheneb stone facendola diventare un biondo sporco . Ottimizzeró le ali mettendo un po di badab black e qualche altra rinitura . Comunque ho impiegato 3 orette o poco più per realizzare la miniatura, tanto o poco tempo? | |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un barbalunga :) Lun Feb 06, 2012 2:27 pm | |
| |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un barbalunga :) | |
| |
|