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I postatori più attivi della settimana | |
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| mastini della guerra | |
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Autore | Messaggio |
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Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: mastini della guerra Mar Apr 14, 2009 7:31 pm | |
| LA LEGIONE PERDUTA DI PIRAZZO
Al soldo: la Legione Perduta di Pirazzo può
essere assoldata come scelta Truppe in un
esercito di Mastini della Guerra.
In alternativa, può essere assoldata come
scelta Truppe Speciali da altri eserciti di
Wa r h a m m e r, ad eccezione di Bretonnia e
dei Conti Vampiro.
Punti: Pirazzo e quattro soldati, inclusi
Musico e Alfiere (questi cinque modelli
sono armati di balestre), più cinque modelli
armati di picche tileane costano un totale di 160 punti. Q u e s t e
sono le dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri
Balestrieri al primo rango al costo di +9 punti l’uno e altri Pi c c h i e r i
ai ranghi successivi al costo di 10 punti l’uno.
M AC A B Fo R Fe I A D
Pirazzo 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Balestriere 4 3 3 3 3 1 3 1 7
Picchiere 4 3 3 3 3 1 3 1 7
Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: picca tileana o balestra (vedi sotto per le
regole speciali) e armatura leggera. Pirazzo è equipaggiato con
due armi bianche, balestra e armatura leggera.
REGOLE SPECIALI
Formazione mista: il primo rango dell’unità di Pirazzo è sempre
composto da modelli armati di balestra. Il secondo rango e quelli
seguenti sono composti esclusivamente da Picchieri. Durante il
gioco, rimuovi normalmente le perdite dai ranghi posteriori, per
rappresentare il fatto che i Picchieri abbandonano la propria arma
in favore della balestra di un commilitone del primo rango caduto .
LA GUARDIA REPUBBLICANA DI RICCO
Al soldo: può essere assoldata come scelta Truppe in un esercito
di Mastini della Guerra. In alternativa, può essere assoldata come
scelta Truppe Speciali da altri eserciti di Wa r h a m m e r, ad
eccezione di Bretonnia.
Punti: Ricco lo ‘Straccione’ e nove Picchieri, inclusi Musico e
Alfiere, hanno un costo totale di 180 punti. Queste sono le
dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri Picchieri al
costo di +12 punti l’uno.
M AC AB Fo R Fe I A D
Ricco 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Picchiere 4 4 3 3 3 1 3 1 7
Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: Picca Tileana e armatura pesante. Ricco è
equipaggiato con due armi bianche e armatura pesante. | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mar Apr 14, 2009 7:31 pm | |
| Orchi corazzati di Ruglud 190 pt. ( +12 pt. X modello aggiuntivo ) Ruglud : M4\AC5\AB3\FO4\R5\FE2\I3\A3\D8Orchi Corazzati : AC3\AB3\FO3\R4\I2\D7Larva : AC2\AB3\FO3\R3\I2\D6Armi : zpakka , balestraArmatura : armatura pesanteRegole specialiNiente test di panico Stendardo di Larva + 2 alla risoluzione combattimento TS +3 ( Larva )Test animosità : con un risultato di due tira di nuovo un D6 se viene 1-2 gli orchi tirano con le balestre con 3-6 scoppia una rissa | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mar Apr 14, 2009 7:31 pm | |
| I LEOPARDI DI LEOPOLDO
Al soldo: i Leopardi di Leopoldo possono essere assoldati come
scelta Truppe da un esercito di Mastini della Guerra. In alternativa
possono essere assoldati come scelta Truppe Speciali da qualsiasi
esercito di Warhammer ad eccezione di Bretonnia.
Punti: Leopoldo e nove Picchieri costano un totale di 210 punti
inclusi Alfiere e Musico. Queste sono le dimensioni minime
dell’unità. Puoi aggiungere altri Picchieri al costo di +12 p.ti l’uno.
M AC A B Fo R Fe I A D
Leopoldo 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Picchiere 4 3 3 3 3 1 3 1 7
Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: Picca Tileana e armatura leggera. Leopoldo è
equipaggiato con arma bianca, pistola e armatura pesante.
REGOLE SPECIALI
Immuni alla psicologia: i soldati di questa compagnia di ventura
ritengono di doversi redimere agli occhi del Dio Leopardo di
Luccini. Per rappresentare tale condizione, Leopoldo e i suoi
uomini sono Immuni alla Psicologia.
LA FRATELLANZA ALCATANA
Al soldo: la Fratellanza Alcatana può essere assoldata come scelta
Truppe in un esercito di Mastini della Guerra. In alternativa, può
essere assoldata come scelta Truppe Speciali da altri eserciti di
Warhammer, ad eccezione di Bretonnia.
Punti: Roderigo Delmonte e nove Picchieri, inclusi Musico e
Alfiere, hanno un costo totale di 125 punti. Queste sono le
dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri Picchieri al
costo di +9 punti l’uno.
M AC AB Fo R Fe I A D
Roderigo 4 4 4 4 3 2 4 2 8
Picchiere 4 2 2 3 3 1 3 1 7
Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: Picca Tileana e armatura leggera. Roderigo è
equipaggiato con due armi bianche e armatura pesante.
LA LEGIONE PERDUTA DI PIRAZZO
Al soldo: la Legione Perduta di Pirazzo può
essere assoldata come scelta Truppe in un
esercito di Mastini della Guerra.
In alternativa, può essere assoldata come
scelta Truppe Speciali da altri eserciti di
Wa r h a m m e r, ad eccezione di Bretonnia e
dei Conti Vampiro.
Punti: Pirazzo e quattro soldati, inclusi
Musico e Alfiere (questi cinque modelli
sono armati di balestre), più cinque modelli
armati di picche tileane costano un totale di 160 punti. Q u e s t e
sono le dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri
Balestrieri al primo rango al costo di +9 punti l’uno e altri Pi c c h i e r i
ai ranghi successivi al costo di 10 punti l’uno.
M AC A B Fo R Fe I A D
Pirazzo 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Balestriere 4 3 3 3 3 1 3 1 7
Picchiere 4 3 3 3 3 1 3 1 7
Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: picca tileana o balestra (vedi sotto per le
regole speciali) e armatura leggera. Pirazzo è equipaggiato con
due armi bianche, balestra e armatura leggera.
REGOLE SPECIALI
Formazione mista: il primo rango dell’unità di Pirazzo è sempre
composto da modelli armati di balestra. Il secondo rango e quelli
seguenti sono composti esclusivamente da Picchieri. Durante il
gioco, rimuovi normalmente le perdite dai ranghi posteriori, per
rappresentare il fatto che i Picchieri abbandonano la propria arma
in favore della balestra di un commilitone | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mar Apr 14, 2009 7:32 pm | |
| I SICARI DI VESPERO
Al soldo: i Sicari di Vespero possono
essere assoldati come scelta Truppe in
un esercito di Mastini della Guerra. I n
alternativa, possono essere assoldati
come scelta Truppe Speciali da altri
eserciti di Warhammer, ad eccezione
di Bretonnia.
Punti: Vespero e quattro Sicari
costano 125 punti. Queste sono le
dimensioni minime dell’unità. Puoi
aggiungere altri Sicari al costo di +10
punti per modello.
M AC AB Fo R Fe I A D
Vespero 4 6 5 4 4 2 6 3 8
Sicario 4 4 3 3 3 1 4 1 7
Dimensioni dell’unità: 5+
Equipaggiamento: due armi bianche, coltelli da lancio e mantelli
(vedi sotto).
REGOLE SPECIALI
Schermagliatori: i Sicari sono esperti combattenti da strada,
abituati a battersi negli stretti vicoli delle città Tileane e ad
operare individualmente. I Sicari di Vespero adottano quindi la
formazione aperta come spiegato nel regolamento di
Warhammer.
Mantello e pugnale: i Sicari sono armati con due armi bianche
(una spada e un pugnale). Indossano anche un mantello che
avvolgono attorno al braccio con cui tengono il pugnale, allo
scopo di parare i colpi dell’avversario. I Sicari beneficiano quindi
di un tiro Armatura di 6+ in combattimento corpo a corpo.
OGGETTI MAGICI
Beffarda Maschera di Morte (oggetto incantato)
La maschera, che rappresenta il beffardo volto della morte, è
l’ultima cosa che gli avversari di Vespero vedono prima della loro
repentina dipartita. Per rappresentare il terrificante effetto della
maschera, Vespero causa paura ai propri nemici.
BALESTRIERI DI MIRAGLIANO
Al soldo: i Balestrieri di Miragliano possono essere assoldati
come scelta Truppe in un esercito di Mastini della Guerra.
In alternativa, possono essere assoldati come scelta Truppe Rare
da altri eserciti di Warhammer, ad eccezione di Bretonnia e
Skaven.
Punti: Massimiliano Damira e nove Balestrieri costano un totale
di 180 punti inclusi Alfiere e Musico. Queste sono le dimensioni
minime dell’unità. Puoi aggiungere altri Balestrieri al costo di
+11 punti l’uno.
M AC AB Fo R Fe I A D
Massimiliano 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Balestriere 4 3 4 3 3 1 3 1 7
Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: arma bianca, armatura leggera e balestra | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mar Apr 14, 2009 7:32 pm | |
| GLI SCIACALLI DI AL MUKTAR
Al soldo: gli Sciacalli di Al Muktar possono essere assoldati come
scelta Truppe in un esercito di Mastini della Guerra. In alternativa,
possono essere assoldati come scelta Truppe Rare da altri eserciti
di Warhammer, ad eccezione di Bretonnia e Khemri.
Punti: Al Muktar, lo Sceicco Ahmed Shufti, Ibn l’Alfiere, un
Musico e due Sciacalli hanno un costo totale di 245 punti. Queste
sono le dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri
Sciacalli al costo di +13 punti l’uno.
M AC AB Fo R Fe I A D
Al Muktar 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Sceicco Shufti 4 4 4 4 3 2 4 2 8
Ibn 4 3 3 3 3 1 3 0 7
Sciacallo 4 3 3 3 3 1 3 1 7
Destriero 8 3 0 3 3 1 3 1 5
Dimensioni dell’unità: 6+
Equipaggiamento: arma bianca, scudo e Destriero.
REGOLE SPECIALI
Cavalleria Leggera: vedi p.117 del regolamento di Warhammer.
OGGETTI MAGICI
Lo Sceicco porta la Scimitarra di Dakisir, cimelio della sua tribù.
Il vessillo nero è portato da Ibn, il giovane mendicante cieco che,
non potendo vedere il pericolo che fronteggia, è sempre nel vivo
dello scontro.
Scimitarra di Dakisir (arma magica)
Questa scimitarra è il cimelio degli Sceicchi degli Sciacalli. Venne
forgiata secoli fa nella Kasbah di Dakisir, distrutta e saccheggiata
dai Nonmorti molto tempo fa. La lama è decorata con testi magici
dai caratteri dorati. Grazie a quest’arma impressionante, lo
Sceicco Ahmed Shufti beneficia sempre di un bonus di +1 in
Forza e di +2 in Forza nel turno in cui carica.
Il Vessillo Nero dei Muktarhin (stendardo magico)
Al momento di calcolare il risultato del combattimento, il vessillo
aggiunge +D3 al risultato degli Sciacalli.
I BALESTRIERI DI BRAG A N Z A
Al soldo: i Balestrieri di Braganza possono essere assoldati come
scelta Truppe in un esercito di Mastini della Guerra.
Possono essere assoldati come scelta Truppe Speciali in qualsiasi
esercito di Warhammer ad eccezione di Bretonnia e Skaven.
Punti: Braganza e nove Balestrieri costano 185 punti inclusi Alfiere
e Musico. Queste sono le dimensioni minime dell’unità. Puoi
aggiungere altri Balestrieri al costo di +11 punti l’uno.
M AC A B Fo R Fe I A D
B r a g a n z a 4 5 5 4 4 2 5 3 8
B a l e s t r i e r e 4 3 3 3 3 1 3 1 7
Dimensioni dell’unità: 1 0 +
Equipaggiamento: arma bianca, balestra, armatura pesante e
pavese. Luca Braganza è equipaggiato con arma bianca, pistola,
balestra e armatura pesante.
REGOLE SPECIALI
Pa v e s e : è uno grosso scudo che i Balestrieri possono conficcare nel
terreno. Per rappresentarlo, i Balestrieri equipaggiati con pavese
usufruiscono di un bonus di +2 al TA contro gli attacchi con armi
da tiro e contro i proiettili magici. Non hanno questo bonus nei
combattimenti corpo a corpo. Dunque un Balestriere in armatura
pesante con pavese ha un TA di 3+ contro le armi da tiro, ma solo
un 5+ in combattimento corpo a corpo. | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mar Apr 14, 2009 7:32 pm | |
| I VENATORI DI VOLAND
Al soldo: i Venatori di Voland possono essere assoldati come
scelta Truppe in un esercito di Mastini della Guerra. In alternativa,
possono essere assoldati come scelta Truppe Rare da altri eserciti
di Warhammer, ad eccezione di Bretonnia.
Punti: Voland e quattro Venatori costano in totale 195 p.ti, inclusi
Alfiere e Musico. Queste sono le dimensioni minime dell’unità.
Puoi aggiungere altri Venatori al costo di +24 punti l’uno.
M AC AB Fo R Fe I A D
Voland 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Venatori 4 4 3 4 3 1 3 1 8
Destriero8 3 0 3 3 1 3 1 5
Dimensioni dell’unità: 5+
Equipaggiamento: arma bianca, lancia da cavaliere, armatura
pesante, scudo, Destriero bardato.
BEORG URSIFORME
E GLI UOMINI ORSO DI URSLO
Al soldo: Beorg e gli Uomini Orso possono essere assoldati come
scelta Truppe Speciali da un esercito di Mastini della Guerra. In
alternativa, possono essere assoldati come scelta Truppe Speciali
da qualsiasi esercito di Warhammer, ad eccezione di Bretonnia,
Alti Elfi, Elfi Silvani e Uomini Lucertola.
Punti: Beorg e nove Uomini Orso, inclusi Oerl il Giovane
(l’Alfiere) e il Musico costano un totale di 255 punti. Queste sono
le dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri Uomini Orso
al costo di 8 punti l’uno.
M AC A B Fo R Fe I A D
Beorg 4 5 0 5 5 3 3 4 8
Oerl 4 4 3 3 3 1 4 2 7
Uomo Orso 4 4 3 3 3 1 4 1 7
Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: arma bianca, armatura leggera e scudo. Beorg
è un orso mannaro, quindi non indossa armature e combatte con
artigli e zanne!
REGOLE SPECIALI
Furia: come tutti i Barbari Norsmanni, Beorg e i suoi uomini sono
soggetti alla furia.
OGGETTI MAGICI
Zanna dell’Orso (talismano)
Questa antica e gigantesca zanna ingiallita costituisce il sacro
simbolo del comando nella tribù di Beorg. Beorg la porta attorno
al collo. Il talismano protegge il portatore da colpi che altrimenti
sarebbero fatali, conferendo un tiro Salvezza di 4+.
Stendardo dell’Orso (stendardo magico)
Oerl porta in battaglia il totem della tribù: l’intera pelle di un
orso, sormontata dal muso selvaggio della bestia. Il potere della
pelle è immenso, inducendo nei guerrieri un furore quasi
inarrestabile. Per rappresentare ciò, l’intera unità riceve un bonusdi +1 al tiro per colpire nel primo turno di ogni combattimento | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mar Apr 14, 2009 7:33 pm | |
| I CAVALCALUPI DI OGLAH KHAN
Al soldo: i Cavalcalupi di Oglah Khan possono essere assoldati
come scelta Truppe Speciali da un esercito di Mastini della
Guerra. In alternativa possono essere assoldati come scelta
Truppe Rare da qualsiasi esercito di Warhammer ad eccezione di
Bretonnia, Impero, Nani, Alti Elfi ed Elfi Silvani.
Punti: Oglah Khan e cinque Cavalcalupi Hobgoblin, inclusi
Alfiere e Musico, hanno un costo totale di 190 punti. Q u e s t e
sono le dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri
Hobgoblin al costo di +15 punti l’uno.
M AC A B Fo R Fe I A D
Oglah Khan 4 5 4 4 4 2 3 3 7
Hobgoblin 4 3 3 3 3 1 2 1 6
Lupo 9 3 0 3 3 1 3 1 3
Dimensioni dell’unità: 6-20
Equipaggiamento: arma bianca, lancia, arco, armatura leggera
e scudo. Cavalcano Lupi Giganti.
REGOLE SPECIALI
Cavalleria Leggera: vedi p117 del regolamento di Warhammer.
OGGETTI MAGICI
Pelliccia di Wulfag (oggetto incantato)
Quando sono in grado di inseguire un nemico in fuga, i
Cavalcalupi di Oglah Khan sono obbligati a farlo e possono
aggiungere +D6 al movimento di inseguimento.
I GALLI COMBATTENTI DI
LUMPIN GALLETTO
Al soldo: i Galli Combattenti possono essere assoldati come
scelta Truppe Speciali da un esercito di Mastini della Guerra.
In alternativa possono essere assoldati come scelta Truppe Rare
da qualsiasi esercito di Warhammer ad eccezione di Bretonnia.
Punti: Lumpin Galletto e cinque Mezzuomini, inclusi Ned (per la
precisione Neddly) Zampone l’Alfiere e il Musico, hanno un costo
totale di 90 punti. Queste sono le dimensioni minime dell’unità.
Puoi aggiungere altri Mezzuomini al costo di +7 punti l’uno.
M AC A B Fo R Fe I A D
Lumpin Galletto 4 3 5 3 3 2 6 2 9
Ned Zampone 4 2 5 2 2 1 5 1 8
Mezzuomo 4 2 4 2 2 1 5 1 8
Dimensioni dell’unità: 6-20
E q u i p a g g i a m e n t o : arma bianca e arco. Lumpin Galletto è
equipaggiato con arma bianca, arco, scudo e armatura leggera.
REGOLE SPECIALI
Schermagliatori: vedi p. 115 del regolamento di Warhammer.
GLI OGRI DI GOLGFAG
Al soldo: gli Ogri di Golgfag possono essere assoldati come scelta
Truppe Speciali da un esercito di Mastini della Guerra. In
alternativa, possono essere assoldati come scelta Truppe Rare da
qualsiasi esercito di Warhammer ad eccezione di Bretonnia.
Punti: Golgfag e tre Ogri, inclusi Skaff l’Alfiere e il Musico,
costano un totale di 285 punti. Queste sono le dimensioni minime
dell’unità. Puoi aggiungere altri Ogri al costo di +45 punti l’uno.
M AC A B Fo R Fe I A D
Golgfag 6 5 2 5 5 4 3 5 8
Skaff 6 3 2 4 4 3 2 4 7
Ogre 6 3 2 4 4 3 2 3 7
Dimensioni dell’unità: 4+
Equipaggiamento: due armi bianche e armatura pesante.
REGOLE SPECIALI
Paura: gli Ogri di Golgfag incutono paura ai propri nemici. | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mar Apr 14, 2009 7:34 pm | |
| I PIRATI SVENTRATORI DI DRONG IL LUNGO
Al soldo: i Pirati Sventratori di Drong il Lungo possono essere
assoldati come scelta Truppe Speciali da un esercito di Mastini
della Guerra. In alternativa possono essere assoldati come scelta
Truppe Rare da qualsiasi esercito di Warhammer ad eccezione di
Bretonnia, Nani del Caos, Elfi Silvani, Alti Elfi e Orchi e Goblin.
Punti: Drong il Lungo e nove Pirati, inclusi Musico e Alfiere,
costano un totale di 195 punti. Queste sono le dimensioni minime
dell’unità. Puoi aggiungere altri Pirati, fino ad un totale massimo di
30 modelli, al costo di +12 punti l’uno.
M AC A B Fo R Fe I A D
Drong 3 6 4 4 4 2 4 3 10
Pirati 3 4 3 3 4 1 3 1 9
Dimensioni dell’unità: 10-30
Equipaggiamento: tante pistole!
REGOLE SPECIALI
Risoluti e Implacabili: fuggono e inseguono di 2D6-1". Possono
marciare anche entro 8" dal nemico.
Irriducibili: come tutti gli Sventratori, i Pirati di Drong il Lungo
sono i rriducibili (vedi p. 112 del regolamento). Nota che,
essendo Nani prima che Sventratori, odiano tutti i pelleverde.
Ricoperti di pistole: tutti i Pirati, incluso Drong il Lungo,
ottengono un attacco addizionale, poiché combattono con una
pistola in ogni mano. Dato che sono armati con un’infinità di
pistole, che scaricano in un uragano di distruzione, tutti i loro
attacchi sono colpi di pistola a Fo4 con Penetrazione. I Pirati si
portano dietro talmente tante pistole che non hanno mai
bisogno di ricaricare, per cui mantengono sempre il bonus da
queste conferito, non solo durante il primo turno di
combattimento.
LE COLUBRINE TRAINATE DI BRONZINO
Al soldo: le Colubrine Trainate di Bronzino possono essere
assoldate come scelta Truppe Rare da un esercito di Mastini della
Guerra. Possono essere assoldate come scelta Truppe Rare da
qualsiasi esercito di Warhammer ad eccezione di Bretonnia.
Punti: il Capo Artigliere Bronzino e una colubrina costano 165
punti. Queste sono le dimensioni minime dell’unità. Puoi
aggiungere altre colubrine al costo di +100 punti l’una. Ogni
colubrina addizionale conta come un’ulteriore scelta Truppe Ra r e .
M AC A B Fo R Fe I A D
B r o n z i n o 4 5 5 4 4 2 5 3 8
D e s t r i e r o 8 3 0 3 3 1 3 1 5
S e r v e n t i 4 3 3 3 3 1 3 1 7
c o l u b r i n a 8 – – – 6 2 – – –
Dimensioni dell’unità: ogni colubrina ha un equipaggio di tre
serventi, dei quali uno cavalca un destriero.
Equipaggiamenti: arma bianca. Bronzino è equipaggiato con arma
bianca e armatura pesante. Cavalca un destriero.
REGOLE SPECIALI
A rt i g l i e r i a
Le colubrine di Bronzino seguono le regole sull’artiglieria
(vedi colubrine) alle pp. 122-123 del regolamento di Wa r h a m m e r.
Vi si applicano inoltre le seguenti eccezioni:
Piccolo calibro: la gittata massima di queste armi è di 24".
I colpi hanno Forza 7, infliggono D3 Ferite contro le quali non è
concesso nessun tiro Armatura.
Movimento rapido: le Colubrine Trainate sono agganciate al giogo
di un destriero, cavalcato da uno dei serventi. Ciò consente alla
colubrina e all’equipaggio di spostarsi di 8" (gli altri due serventi si
aggrappano all’affusto della colubrina). Le Colubrine Tr a i n a t e
possono marciare. Se la Colubrina Trainata viene caricata, i serventi
possono resistere o fuggire. Se fuggono, il pezzo d’artiglieria viene
velocemente agganciato al giogo, senza penalità al movimento. Se
la Colubrina Trainata viene raggiunta, viene distrutta.
Corpo a corpo: i serventi combattono normalmente in corpo a
corpo, il servente a cavallo combatte dal dorso del cavallo.
Schieramento: le Colubrine Trainate vengono schierate
separatamente, ogni colubrina e il suo equipaggio operano come
unità indipendente. Bronzino deve essere schierato con una delle
colubrine, ma può cavalcare da un pezzo all’altro, oppure può agire
come Eroe indipendente. Quando si unisce ad una delle colubrine,
segue le regole per i personaggi aggregati alle macchine da guerra
(vedi p. 118 del regolamento). | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mar Apr 14, 2009 7:34 pm | |
| GLI SPARVIERI DI CAT R A Z Z A
Al soldo: gli Sparvieri di Catrazza possono essere assoldati come
scelta Truppe Rare in un esercito di Mastini della Guerra.
In alternativa possono essere assoldati coma scelta Truppe Rare da
un esercito dell’Impero.
Punti: Dedalo e quattro Sparvieri costano 150 punti. Queste sono
le dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri Sparvieri al
costo di +25 punti l’uno.
M AC A B Fo R Fe I A D
D e d a l o 4 4 4 3 3 2 3 1 8
S p a r v i e r o 4 3 3 3 3 1 3 1 7
Dimensioni dell’unità: 5 - 1 0
Equipaggiamento: arma bianca e balestra leggera (è considerata
un arco).
REGOLE SPECIALI
Unità volante: come tutti i modelli di unità volanti, gli Sparvieri
possono volare e sono sempre s c h e rm a g l i a t o r i (vedere p. 106 del
regolamento di Wa r h a m m e r ) .
Tiratori volanti: le ali degli Sparvieri sono azionate da pedali.
Ciò lascia libere entrambe le mani, per cui possono utilizzare
agevolmente la balestra durante il volo. Di conseguenza, gli
Sparvieri non subiscono penalità per muovere e tirare, a meno che
non siano costretti a spostarsi a piedi.
ASARNIL IL CAVALCADRAGHI
Al soldo: Asarnil il Cavalcadraghi può essere assoldato come
scelta Truppe Rare da un esercito di Mastini della Guerra. Nota
che allo stesso tempo costituisce anche una scelta Eroe. In
alternativa, può essere assoldato come scelta Truppe Rare (in
questo caso costituirà anche due scelte Eroi!) solo dai seguenti
eserciti di Warhammer: Alti Elfi, Elfi Silvani, Impero e Uomini
Lucertola.
Punti: Asarnil e il suo possente Drago Zannamorte costano un
totale di 460 punti.
M AC A B Fo R Fe I A D
Asarnil 5 7 4 4 3 2 7 4 9
Zannamorte 6 6 0 6 6 6 3 5 8
Dimensioni dell’unità: enorme!
Equipaggiamento: arma bianca, lancia da cavaliere, armatura
pesante e scudo. Cavalca il Drago Zannamorte.
REGOLE SPECIALI
Zannamorte. Il leale Drago di Asarnil costituisce un bersaglio
grande, può volare, causa terrore ed è dotato di un soffio a Fo4.
Notare che Zannamorte NON conta come personaggio.
Quando tiri per Zannamorte sulla tabella delle Reazioni dei Mostri
aggiungi +1 al risultato. Se ottieni un 6, puoi scegliere il risultato
che preferisci.
OGGETTI MAGICI
Amuleto Cuordidrago (oggetto incantato)
Questo amuleto era uno dei potenti manufatti creati da Caledor il
Dominadraghi per i Principi Drago degliElfi Alti. Si dice che la
gemma che Asarnil porta al collo sia una pietra trovata nel cuore
di una montagna, benedetta dallo stesso Caledor il
Dominadraghi.
L’abbagliante luce dell’Amuleto Cuordidrago rende confusa e
sfocata l’immagine di Asarnil e del suo Drago, come osservata
attraverso la nebbia. Tutti gli attacchi con armi da tiro contro
Asarnil e il Drago subiscono una penalità di -1 al tiro per colpire | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mar Apr 14, 2009 7:34 pm | |
| I PREDATORI DI TICHI HUICHI
Al soldo: i Predatori di Tichi-Huichi possono essere assoldati
come scelta Truppe Rare da un esercito di Mastini della Guerra.
In alternativa possono essere assoldati come scelta Tr u p p e
Speciali dagli eserciti degli Uomini Lucertola o come Truppe Rare
in altri eserciti di Warhammer ad eccezione di Bretonnia, tutto il
Caos, Nani del Caos, Skaven, Conti Vampiro e Khemri.
Punti: Tichi-Huichi e cinque Scinchi su Naggaronte, inclusi Alfiere
e Musico, costano un totale di 250 punti. Queste sono le
dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri Scinchi su
Naggaronte al costo di +22 punti l’uno.
M AC AB Fo R Fe I A D
Tichi-Huichi 6 4 4 4 3 2 5 3 7
Scinco G. Cresta 6 2 3 3 2 1 4 1 6
Naggaronte 8 3 0 4 4 1 1 2 3
Dimensioni dell’unità: 6-20
Equipaggiamenti: arma bianca, lancia, pelle a scaglie (6+) e
scudi.
REGOLE SPECIALI
Sangue freddo: gli Scinchi sono creature a sangue freddo, quindi
le loro reazioni psicologiche sono più lente. Effettua i test di
Disciplina tirando tre dadi e scegliendo i due risultati più bassi.
Naggaronti: queste creature causano paura, sono soggette alla
stupidità e conferiscono ai propri cavalieri un bonus di +2 al tiro
Armatura invece del normale +1.
Nota che i Predatori di Tichi-Huichi utilizzano profili diversi da
quelli pubblicati in questo libro nella lista dell’esercito degli
Uomini Lucertola. Ciò perché essi sono Scinchi dalla Grande
Cresta e cavalcano una particolare specie di Naggaronte
conosciuta come Cornuta.
Benedetti dagli Antichi: Tichi-Huichi e i suoi Pr e d a t o r i
beneficiano del favore degli Antichi. Appartengono ad una
generazione appositamente creata per una misteriosa missione
concepita millenni or sono e sono quindi pervasi da un’aura
protettiva. Ciò è rappresentato dal fatto che gli avversari non
possono mai inseguire i Predatori di Tichi-Huichi quando li
sconfiggono in combattimento corpo a corpo. Uno strano torpore
cala sui nemici, assicurando a Tichi-Huichi la possibilità di fuggire.
I GIGANTI DI ALBIONE
Al soldo:Hengus e i Giganti di Albione possono essere assoldati da
un esercito di Mastini della Guerra e contano come d u e s c e l t e
Truppe Rare. Nessun altro esercito di Warhammer può assoldarli!
P u n t i : Hengus, Cachtorr e Bologs costano 450 punti.
M AC A B Fo R Fe I A D
H e n g u s 4 3 3 3 3 2 3 1 7
B o l o g s 6 3 3 6 5 5 3 S 6
C a c h t o r r 6 3 3 6 5 5 3 S 6
Dimensioni dell’unità: e n o r m e !
E q u i p a g g i a m e n t o: sia i Giganti che Hengus hanno un’arma bianca.
Magia: Hengus il Druido è un Mago di primo Livello e utilizza la
Sfera delle Bestie.
REGOLE SPECIALI
Il Bastone Oggum: Hengus ha un Bastone Oggum, uno speciale
oggetto magico unico dei Druidi di Albione. I simboli Oggum sul
bastone conferiscono al portatore il potere necessario a controllare
i Giganti. Ma il suo potere non si limita a ciò, i Giganti infatti
faranno di tutto per proteggere il portatore del bastone. Ciò è
rappresentato dal fatto che finché i Giganti rimangono entro 6" da
Hengus, possono utilizzare il suo valore di Disciplina. Inoltre,
Hengus beneficia di un tiro Salvezza di 4+.
Modelli indipendenti: Hengus, Cachtorr e Bologs sono modelli
indipendenti e possono muoversi separatamente, anche se non
possono unirsi a nessun reggimento. Il nemico guadagna i Punti
Vittoria separatamente per ogni modello ucciso. Hengus vale 100
punti, i Giganti valgono 175 punti l’uno.
Giganti di Albione: Cachtorr e Bologs sono bersagli grandi e
causano t e rr o r e. Nota che sebbene Cachtorr e Bologs abbiano un
nome proprio NON contano come personaggi. I Giganti
considerano gli ostacoli come terreno aperto, ma tendono a cadere.
Tira un D6 ogni volta che scavalcano un ostacolo o che perdono un
combattimento. Con un risultato di 1, il Gigante cade schiacciando
chi si trova sotto di lui. Usa il dado Deviazione per stabilire la
direzione in cui cade e utilizza il modello stesso come sagoma
d’effetto. I modelli sotto la ‘sagoma’ subiscono un colpo a Fo5 che
causa D3 Ferite. I Giganti caduti non possono attaccare e vengono
colpiti automaticamente in corpo a corpo. Se vanno in rotta mentre
sono a terra, vengono uccisi automaticamente. Un Gigante
necessita di un intero turno per rialzarsi. I Giganti cadono anche
quando muoiono.
In combattimento, è necessario tirare un dado una volta per turno
per determinare il comportamento dei Giganti. Contro altri b e r s a g l i
g r a n d i con un risultato di 1-3 i Giganti urlano e strepitano (i Giganti
non attaccano, ma il nemico perde automaticamente il
combattimento di 2 punti); con 4-6 i Giganti tirano una capocciata
(D6 colpi a Fo6, distribuiti a caso come per il tiro contro mostri
cavalcati). Contro avversari più piccoli i Giganti urlano e strepitano
con un risultato di 1-2; con 3-4 saltano sul nemico (2D6 colpi a Fo 6
sull’unità, distribuiti a caso come per le armi da tiro, prima però
verifica se cadono usando le regole sopra illustrate) e con un
risultato di 5-6 effettuano una s p a z z a t a (D6 colpi a Fo6 sull’unità,
distribuiti a caso come per le armi da tiro).iro per colpire. | |
| | | Andrea!!! Arcimago
Numero di messaggi : 2075 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: mastini della guerra Mar Apr 14, 2009 8:22 pm | |
| Grazie delle informazioni. | |
| | | Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: mastini della guerra Mer Apr 15, 2009 11:54 am | |
| Good | |
| | | Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: mastini della guerra Mer Apr 15, 2009 12:20 pm | |
| Ottimo lavoro, cmq facevi prima a mettere il link | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: mastini della guerra Mer Apr 15, 2009 12:48 pm | |
| | |
| | | lif Mago
Numero di messaggi : 1653 Età : 28 Località : Piano del voglio Data d'iscrizione : 27.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mer Apr 15, 2009 1:06 pm | |
| scusate ma perchè bretonnia non può avere mercenari? troppo orgogliosa? | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: mastini della guerra Mer Apr 15, 2009 1:12 pm | |
| | |
| | | lif Mago
Numero di messaggi : 1653 Età : 28 Località : Piano del voglio Data d'iscrizione : 27.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mer Apr 15, 2009 1:23 pm | |
| capito!!!!! sono molto orgoglioso e questo può ritorcersi contro di loro! | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: mastini della guerra Mer Apr 15, 2009 1:24 pm | |
| | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mer Apr 15, 2009 5:17 pm | |
| Io come orco accetto nel mio clan chiunque sia disposto a menare le mani | |
| | | Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: mastini della guerra Mer Apr 15, 2009 6:24 pm | |
| devo ammettere che i mi piacerebbe schierare i pirati sventratori, perchè sono duri come gli sventratori, picchiano quasi allo stesso modo e hanno così tante pistole che gli cascano le braghe | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Mer Apr 15, 2009 6:27 pm | |
| io invece vorrei giocare gli orchi corazzati di Ruglud , almeno avrei un pò di tiro davvero efficace ( balestre , armature pesanti e forza bruta orchesca ) | |
| | | Andrea!!! Arcimago
Numero di messaggi : 2075 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: mastini della guerra Ven Apr 17, 2009 5:29 pm | |
| Secondo me sono sprecati. Se li fai muovere non tirano, se li fai andare in combattimento il tiro è sprecato. Io li ho usati per provarli come praticamente tutte le unità e non mi hanno mai convinto. Certo provare è sempre bello! | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Ven Apr 17, 2009 6:20 pm | |
| no , io li userei per fare un pò di danni a ki ha le mega-aramature , con gli archi non fai una mazza | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: mastini della guerra Ven Apr 17, 2009 6:21 pm | |
| sì, poi come modelli sono stupendi, e il back ground è altrettanto bello _______________ "Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte. Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere." Ghazghkull Thraka | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: mastini della guerra Ven Apr 17, 2009 6:26 pm | |
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| Titolo: Re: mastini della guerra | |
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| | | | mastini della guerra | |
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