Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Chiedo aiuto   Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Chiedo aiuto   Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Chiedo aiuto   Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Chiedo aiuto   Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Chiedo aiuto   Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Chiedo aiuto   Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Chiedo aiuto   Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Chiedo aiuto   Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Chiedo aiuto   Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Chiedo aiuto   Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi guida nani esercito Conti codex alti signore warhammer impero rune mille edizione guerrieri stirpe orchi eldar waylander viverna caos manuale regole elemental ogri Archaon silvani

 

 Chiedo aiuto

Andare in basso 
+4
Wawwowo
Nonmorto96
tesk
equador
8 partecipanti
AutoreMessaggio
equador
Zombie
Zombie
equador


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.12

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 1:59 pm

Ripropongo il post della mia presentazione in questa sezione, che probabilmente è quella adatta.
Non so proprio nulla di questo mondo, ma mi affascina in un modo dannatamente intenso...fino ad ora ho giocato solo boardgames, come descent guerra dell'anello et similia, ma il mio sogno sarebbe ricreare una battaglia come in quelle di warhammer...
Spiego la mia situazione per rendere bene l'idea in modo che possa ricevere consigli mirati: abito in un paesino sperduto e l'unico centro che pratica un pò di warhammer è una fumetteria che dista 30 km circa da dove abito...quindi pensavo che se devo iniziare devo mettere in gioco io fratello, mio cugino e qualche amico...
innanzi tutto sono indeciso sulla scelta del sisema, se 40000 o fantasy, visto che non conosco le differenze, anche se a cuore pendo un pò per quest'ultimo...
Sono ancora nella fase: conviene iniziare? perchè visto il mio isolamento geografico non saprei se conviene e quanto possa essere efficace imparare a dipingere via web...dovrei provare a convincere i già citati compagni, ma sarà arduo...ma vedere quei capolavori di tavoli mi fa pensare che ne vale la pena Sbalordimento . . . . . .ma volevo prima parlarne con voi...
Per non rimanere in uno stato di utopia perenne pensavo di mettere su un tavolo da gioco e creare qualche elemento scenico, che possa utilizzare anche per i boardgames, ma che così assemblato porti a dire: vabbè ci stiamo, a questo punto proviamolo warhammer visto che abbiamo anche il tavolo...
Smetto di farneticare ( probabilmente ho sparato solo un mucchio di sciocchezze) e attendo un vostro consiglio
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 2:32 pm

be iniziare conviene sempre. hai un hobby. passi le giornate con gli amici (se li convinci) e inoltre puoi gestire le battaglia creando anche campagne immense e innovative... e perchè no magari scriverle su un libro di guerra Smile io ti consiglio di iniziare ma il problema che da solo non fai nulla e convincere amici è duro soprattutto se questiultimi non amano il genere fantasy come te ( tu hai gia fatto la scelta in questione). quindi il mio consiglio è di organizzare un viaggio nel centro dell hobby che hai vicino e fargli vedere una partita. se li attira di prendere le prime miniature e scegliere un esercito (anche per te) che piaccia come background. Smile una volta iniziato qui possiamo spiegarti regole o migliorare le tue liste ma fino ad allora devi convincerne almeno uno.

p.s. di dove sei? se ci sono utenti del forum nella tua zona potrebbe facilitarti la cosa Smile
Torna in alto Andare in basso
equador
Zombie
Zombie
equador


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.12

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 5:59 pm

Allora io non ho ancora deciso quale sistema scegliere...qualcuno mi può spiegare dal punto di vista meccanico in cosa si differenziano i du e giochi?
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 10:15 pm

fantasy è molto MOLTO strategico.... il bello del fantasy è che puoi schierare delle unità composte da un numero immenso di modelli.... puoi basarti su molte cose come per esempio puoi basare l'armata sulla magia (che è una cosa fondamentale nel fantsay avere sempre un magone in campo), qualche unità da tiro e puoi avere delle enormi unità da corpo a corpo....

non parlo del 40000 perchè non l'ho mai nemmeno pensato....
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 10:38 pm

fantasy: varie armate reggimentate che si combattono su scenari. avrai a disposizioni mostri e magia. duelli e tattiche per poter vincere. hai a disposizione ben 14 eserciti da cui scegliere. puoi fare battaglie semplici dall uno contro uno a quelle con obiettivi fino a fare campagne intere.


40k: sono poco esperto ( e chiedo venia ai piu esperti se sbaglio) ma posso dirti che a differenza del fantasy qui le varie unita non sono reggimentate. è come se ogni unita fosse schermagliatore. hai un sacco di eserciti da cui scegliere e tutti fanno uso di pistole e fucili. è ambientato nel futuro tra enormi robot e veicoli d assalto. anche qui puoi giocare battaglie semplici dell uno contro uno a quelle con obbiettivo.


a parte le regole diverse in alcuni casi i due giochi si assomigliano. devi solo vedere quale ambientazioni preferisci se fantasy o futuristica.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 12:54 pm

Io gioco fantasy, però concordo con molti secondo cui il 40k è attualmente meglio impostato. E' un pò più snello come sistema ed è più immediato giocare
Di contro il fantasy permette partite più "massiccie" e varie
Torna in alto Andare in basso
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 8:01 pm

si pero c'è anche da dire che il 40000 sta per essere rifatto e quidi dovresti aspettare che venga prima stampato il nuovo librone in estate
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 8:07 pm

non è detto che esca in estate, si potrebbe aspettare anche fino a fine anno se non oltre

presentando il 40k. direi che come regole è un po' più semplice del fantasy, meno macchinoso, ma non per questo meno bello...certo, ha un paio di pecche anche lui, ma a dirla tutta lo preferisco di gran lunga alla controparte fantastica
dove nel fantasy hai enormi reggimenti ordinati, il 40k può essere visto più come una schermaglia...dove nel fantasy grandi bestie, idre, draghi, orrori mutati portano terrore sul campo di battaglia, nel 40k possenti corazzati vomitano torrenti di fuoco dalle bocche dei cannoni e avanzando trasportando le unità di assalto
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 8:27 pm

Tra fantasy o 40k devi vedere tu quello che ti ispira,per quanto riguarda la pittura credimi non c'è niente di così complesso e puoi imparare tutto via web è solo una questione di pratica.Per dipingere decorosamente non ti serve molto,se intendi dipingere bene o veramente bene allora lì devi guardarti un attimo la teoria del colore,munirti di un'attrezzatura un pò più complessa e un pò di voglia di sbattersi...
Ad ogni modo proprio perchè comunque ha il suo costo,la scelta di iniziare o meno quest'hobby deve esser ponderata bene,soprattutto se ha un risvolto pratico.
Se vuoi poi solo dipingere è un discorso,ma onestamente giocare è la cosa più divertente poche balle.Dipingere è bello,è rilassante (è osceno,profano e blasfemo quando ti scappa il pennello e sbagli Chiedo aiuto   157846)ma non è paragonabile al divertimento di una partita.Prova a convincere i tuoi amici,è comunque un bel modo per passare del tempo in compagnia
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 11:21 am

Considera però che in proporzione sul lungo periodo come hobby è molto meno costoso di magic ad esempio
Torna in alto Andare in basso
equador
Zombie
Zombie
equador


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.12

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 9:17 am

Riapro il topic visto che domani vado alla GW di Roma per fare una partita introduttiva sia a wh fantasy che 40000...se mi piacerà il fantasy prenderò l'isola di sangue con la scatoletta introduttiva dell'hobby, ossia quella con colori tronchesine erba sabbia colla e un barattolo spray di caos black...secondo voi è una buona scelta? Se invece preferiró il 40000 non so proprio cosa fare, visto che sta per uscire la sesta edizione...aspetto vostri consigli
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 10:00 am

per iniziare va benissimo poi ti guardi l'esercito che ti ispira di più, io sono di roma a quale gw vai?
Torna in alto Andare in basso
equador
Zombie
Zombie
equador


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.12

Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 10:26 am

Via etruria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiedo aiuto   Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo aiuto    Chiedo aiuto   Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chiedo aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiedo aiuto per scolpire
» Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.
» Aiuto ! x esercito Elfi ho troppe idee chiedo CONSIGLI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: