Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Lucifer 6 Nano
Numero di messaggi : 352 Età : 37 Località : Provincia di Bologna Data d'iscrizione : 02.02.10
| Titolo: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Sab Feb 13, 2010 10:08 am | |
| Come da titolo chiedo il vostro parere sui tiranidi e su come dovrei strutturare l'esercito. Essendo i tiranidi un esercito prevalentemente da CaC, la mia idea di base era quella di creare un esercito che picchiasse molto duramente e, a tal proposito, pensavo di mettere come QG il Signore dello sciame che, a un prezzo sì alto, possiede ottime capacità offensive e difensive, può risultare una spina nel fianco a tutti i psionici nemici e ha un campo sinaptico di 18". A questo punto devo scegliere le truppe e qui il dilemma: a vostro avviso sono meglio i guerrieri, con di base la regola creatura sinaptica e ombra nel warpe aumentare cosi il campo sinaptico, o i genoraptor, che con la regola infiltratori possono ingaggiare quasi immediatamente il nemico e procurargli diverse perdite fin da subito. Il resto dell'esercito lo costruirò in base alle vostre osservazioni e da quello che mi consiglierete. Grazie dell'attenzione.
| |
| | | Lucifer 6 Nano
Numero di messaggi : 352 Età : 37 Località : Provincia di Bologna Data d'iscrizione : 02.02.10
| Titolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Lun Feb 15, 2010 3:15 pm | |
| A questo punto mi rivolgo a chi è, perlomeno, più pratico di me. Anche un suggerimento va bene. | |
| | | thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Lun Feb 15, 2010 5:29 pm | |
| non so dirti di preciso lucifer...io penso che i geno ne schieri di più...xò credo che i guerrieri siano p'iù devastanti...prova entrambe le combinazioni...poi vedi quale ti sembra più adatta a te... | |
| | | No_LIFE_KING Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 37 Località : nettuno Data d'iscrizione : 18.01.08
| Titolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Mar Feb 23, 2010 1:00 am | |
| Carissimo lucius,
Non gioco tirannidi in primis ma ho il collega che li gioca da una vita e essendo il mio compagnuzzo mi ci trovo sempre a discuterne di tattiche e varie. Ti posso dire che il signore dello sciame è forte, nessuno lo nega, ma devi strutturarci un esercito dietro, il che non è poco, in veritas ti posso dire che fare invece 1 o 2 gruppi di guerrieri tirannidi da 4 con le osteospade possono rivelarsi altrettanto pericolosi e competitivi per via dell'abilità stessa dell'osteospada!!!! veramente micidiali, se poi mettiamo che so truppa sono il must!! i geno forti si, ma con i guerrieri non giovano molto al lievitare dei punti in lista, ottime le tervigone [ passatemela se sbajo] quelle che fanno migliaia di termagaunt a turno, veramente ottimi a obbiettivi e efficacissimi i loro poteri, 1 velentropo lo giocherei per offrire cover alle tue unità in campo aperto e dargli le granate difensive, veramente interessante come supporto, poi vabbè come non mettere gli zoa in questa edizione? il loro potere è veramente forte piu di prima! anzi prima non c'era confronto con adesso!!!! | |
| | | Lucifer 6 Nano
| Titolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Mar Feb 23, 2010 8:37 am | |
| grazie no_life_king, finora sei stato l'unico a sapermi dare qualche dritta in proposito. Appena poi ho un attimo di tempo libero dal lavoro a dagli altri impegni più immediati posterò una lista. | |
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Mar Feb 23, 2010 6:35 pm | |
| - No_LIFE_KING ha scritto:
- [ passatemela se sbajo]
sei vicentino???? XD cmq lucifer direi che devi puntare sul tiro con i tiranidi...sono molto più portati ads... | |
| | | No_LIFE_KING Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 37 Località : nettuno Data d'iscrizione : 18.01.08
| Titolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Mer Feb 24, 2010 10:20 am | |
| - thorhammer92 ha scritto:
- No_LIFE_KING ha scritto:
sei vicentino???? XD cmq lucifer direi che devi puntare sul tiro con i tiranidi...sono molto più portati ads... no, perchè se dice cosi su? so de roma aoooo xD X lucius: Ho fatto un play test con una lista tyr e posso dire ciò dopo 3 partite di fila vs chaos-lupi e BT. Tirannidi alquanto aldisotto di un potenziale precedente di lista, ora hanno molte piu' opzioni come armi da tiro e/o psioniche, ma l'immunità a morte immediata e solo il tiro armatura per determinate creature importanti [ vedi anche il tiranno dell'alverare, il signore dello sciame in cac beneficia del ts4+ ] rende la cover l'unica via per una garanzia [ molto vana ] di salvare le ferite piu' pesanti, quindi un velentropo c'è di base in ogni lista. | |
| Titolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Ven Feb 26, 2010 3:09 pm | |
| - No_LIFE_KING ha scritto:
- thorhammer92 ha scritto:
- No_LIFE_KING ha scritto:
sei vicentino???? XD cmq lucifer direi che devi puntare sul tiro con i tiranidi...sono molto più portati ads... no, perchè se dice cosi su? so de roma aoooo xD
si si dice così...XD a go sbaja zio can...xD cmq potete spiegare gli effetti del tipo velenico x favore?? dovrò fare presto partita contro tiranidi...quindi tiro su info...XD | |
| | | Lucifer 6 Nano
| Titolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Ven Feb 26, 2010 3:27 pm | |
| se ho capito bene la regola venefico, qualunque arma o simile dotata di tale regola infligge una ferita con un determinato punteggio ignorando la resistenza del modello avversario. In genere infliggono una ferita al 4+, ma alcune armi (come i proiettili fuoco infernale degli space marine) sono così potenti che infliggono una ferita persino al 2+. | |
| | | Valkyria Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 36 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 19.01.10
| Titolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Ven Feb 26, 2010 3:39 pm | |
| Purtroppo sarebbe stato un esercito sgravato se avessero lasciato l'immunità alla morte istantanea, xò non ce l'abbiamo quindi:
I guerrieri sono formidabili, se equippati con 2 osteospade ghiandole adrenali, sono tra i pochi modelli in grado di disintegrare con una certa sicurezza unità come abbadon (uno per tutti); tuttavia contro veicoli sono inutili, armi a fo 8 ti fanno istant death e allora è il conto del cavolo insomma troppe debolezze.
Come già detto il signore è forte ma ci dv costruire un esercito sopra.
Il CaC non è adatto al regolamento odierno quindi si deve tirare.
Ed infine mille volte meglio i geno con signore della nidiata che è una gran sgravata che guerrrieri a mio avviso... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. | |
| |
| | | | Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |