Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri orchi rune edizione tiranidi eldar impero silvani stirpe Conti warhammer esercito signore alti guerrieri codex caos guida mille waylander viverna elemental Archaon nani manuale regole

 

 Tipo di vernice per fondo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Tipo di vernice per fondo Empty
MessaggioTitolo: Tipo di vernice per fondo   Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 6:37 pm

Mi hanno consigliato di dare il nero di fondo alle miniature non con la bomboletta ufficiale Chaos Black della GW che costa uno sdrucinio ma bensì di andare ad un negozio di bricolage qualsiasi e prendermela ad un paio di euro...

immaginnado che siano in diversi a fare così, mi chiedevo che tipo di vernice dovrei prendere, quella insomma del tipo della GW, come si chiama? "Cianoacrilica" potrebbe essere? (ammesso che tale parola esista) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

Tipo di vernice per fondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di vernice per fondo   Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 3:50 pm

cianoacrilica è la colla xD se prendi una bomboletta cianoacrilica e la spruzzi sulle miniature la plastica si scioglie xD

Chiedi un primer a bomboletta per plastica. Ne esistono di due tipi: trasparente e colorato (quest'ultimo è più raro ma lo trovi). Entrambi danno una pellicola di copertura al modello (e puzzano da morire, percui fai in balcone il lavoro o tieni le finestre spalancate per un bel po') che può essere facilmente dipinta con i colori gw/vallejo o altri per plastica. L'ideale sarebbe quella colorata così hai già la base uniforme. Io ti consiglio di comprare quella bianca. Se non dovessi trovarla va bene anche quella trasparente e poi una mano di vernice (un qualunque colore spennellabile, anche quelli gw ma anche un acrilico normale) bianca o nera (a seconda di come vuoi lo sfondo) e poi, quando avrai dipinto il modello del tutto, lacca o protettivo (l'acrilico tende a staccarsi se lo graffi con qualcosa, il protettivo evita tutto ciò).

Prezzo del primer trasparente: 4,50€ (circa, questo è il prezzo con cui l'ho pagat io)
Prezzo del primer coorato: un poco di più, tipo 5,50/6€
Prezzo dell'acrilico (non gw): circa 4 € a barattolo, e con un barattoloc i fai cento eserciti
Prezzo lacca: 2€ (a patto di comprare una cosa cinese e non certo l'oreal)

Come vedi ci risparmi un sacco Smile anceh se labomboletta gw è più veloce, più aderente, più coprente e ci mette di meno ad asciugare.
Lascia il primer a riposo per un'ora prima di colorare (anche di più) e ricordati di agitare prima dell'uso.

Trovi tutto da un qualunque ferramenta scrauso ma forse anche al supermercato. Evita i negozi di bricolage specializzati perchè gonfiano il prezzo un sacco e non sempre hanno esattamente quello che ti serve.

Buona ricerca Smile spero di esserti stata utile
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Tipo di vernice per fondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di vernice per fondo   Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 11:27 pm

Grazie mille, anche se....

.... da come mi hai descritto la bomboletta della GW mi sa che taglio la testa al toro e, crepi l'avazia, mi piglio quella Divertente
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Tipo di vernice per fondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di vernice per fondo   Tipo di vernice per fondo Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:59 am

La cosa importante è che il colore, bianco, nero, grigio o quello che sia, sia opaco e non lucido, e magari (chiedi al commesso) un po' "ruvido", cioè che non formi una superficie molto liscia altrimenti le prime mani di alcuni colori, specie i metallici, fanno fatica ad attaccarsi

per quanto riguarda il colore di base dipende dalle tue esigenze..se dipingi alti elfi va bene il bianco, se sei un elfo oscuro va meglio il nero...se devi dipingere skaven puoi usare anche il marrone, visto che tre quarti del modello sarà di quel colore XD

Dulcis in fundo, non prenderti la bomboleta GW...ok la qualità, ma spendere 13 e passa euri è un suicidio economico quando puoi benissimo cavartela con spray da neanche 5 euro in qualsiasi negozio di ferramenta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tipo di vernice per fondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di vernice per fondo   Tipo di vernice per fondo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tipo di vernice per fondo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto vernice fosforescente!
» fondo di colore.
» aiuto fondo miniature

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: