| aiuto fondo miniature | |
|
+3warriorangel8 Giansa90 jdm777 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
jdm777 Umano
Numero di messaggi : 169 Data d'iscrizione : 14.12.10
| Titolo: aiuto fondo miniature Ven Dic 17, 2010 7:04 pm | |
| ciao ragazzi scusate ma vorrei chiedere consigli su come passare il fondo a tutte le miniature.. ho lo spray chaos black della citadel.. cosa dite uno alla volta o tutti insieme e se cosi a che distanza l'uno dall'altro?? grazie | |
|
| |
Giansa90 Predone
Numero di messaggi : 601 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: aiuto fondo miniature Ven Dic 17, 2010 7:10 pm | |
| mettili tutti assieme distanti 3 cm l'uno dall altro e usa la bomboletta.. uno a uno non finisci più | |
|
| |
jdm777 Umano
Numero di messaggi : 169 Data d'iscrizione : 14.12.10
| Titolo: Re: aiuto fondo miniature Ven Dic 17, 2010 7:24 pm | |
| ok ma per prendere tutta la loro superficie devo spruzzare il fondo da dove? e comunque tutti in una sola fila giusto? | |
|
| |
warriorangel8 Predone
Numero di messaggi : 942 Età : 30 Data d'iscrizione : 21.10.10
| Titolo: Re: aiuto fondo miniature Ven Dic 17, 2010 8:34 pm | |
| mettili anche su un paio di file (così eviti un enorme spreco di spray) e spruzzalo direttamente sulla faccia del modello che ti trovi...poi quando hai fatto tutte le facce giri tutti i modelli dallo stesso lato e così via...alla fine li controlli e nei punti un pò difficili li passi ancora.....io faccio così e lo spreco è minimo con un buon risultato | |
|
| |
yui56 Predone
Numero di messaggi : 856 Data d'iscrizione : 13.09.10
| Titolo: Re: aiuto fondo miniature Ven Dic 17, 2010 8:59 pm | |
| ma voi quante spruzzate date? 4 o 2? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: aiuto fondo miniature Ven Dic 17, 2010 9:39 pm | |
| allora, io sistemo in garage dei giornali sul tavolo e sul muro accanto. poi li metto tutti (una trentina ma anche di più) uno vicino all'altro (circa 5 cm). poi con lo spray li spruzzo tutti davanti, poi da destra ecc... cerco di darlo ovunque da una distanza da 30 cm (come raccomanda l'etichetta). e cerco di non dare troppe passate perché se no secca dopo tanto, copre le fessure e altre cose negative. meno spruzzate do e meglio è. il problema sta che quando spruzzo alcune cadono | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: aiuto fondo miniature Sab Dic 18, 2010 4:53 am | |
| umm allora come ti hanno detto e corretto, solo io aggiungerei di tenere la bomboletta non troppo vicina ne lontana dalle miniature (20 cm dovrebbe essere ok) inoltre fallo in un luogo aperto se no ti intossichi e su dei giornali o in una scatola di cartone se no sporchi tutto di spray | |
|
| |
stez Predone
Numero di messaggi : 696 Età : 40 Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: aiuto fondo miniature Sab Dic 18, 2010 11:31 pm | |
| io solitamente per le miniature in plastica uso un metodo un pò diverso: dò direttamente il primer sullo sprue, prima di staccare e montare il tutto! in questo caso le passate con il primer sono poche, non si perdono i dettagli e le aree vengono tutte coperte di nero/bianco (a seconda del colore usato). L'unico "inconveniente" è che una volta staccati e limati i pezzi alcune parti perdono ovviamente il colore, ma basta dargli una leggerra ripassata a pennello solo su quei punti! | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: aiuto fondo miniature Dom Dic 19, 2010 3:54 am | |
| - stez ha scritto:
- io solitamente per le miniature in plastica uso un metodo un pò diverso: dò direttamente il primer sullo sprue, prima di staccare e montare il tutto! in questo caso le passate con il primer sono poche, non si perdono i dettagli e le aree vengono tutte coperte di nero/bianco
si si anche io faccio cosi, anzi io dipingo tutto sulle sprue e poi incollo.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto fondo miniature | |
| |
|
| |
| aiuto fondo miniature | |
|