Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto fondo miniature Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto fondo miniature Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto fondo miniature Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto fondo miniature Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto fondo miniature Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto fondo miniature Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto fondo miniature Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto fondo miniature Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto fondo miniature Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto fondo miniature Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos alti regole edizione nani elemental Archaon waylander tiranidi silvani signore manuale warhammer orchi ogri guerrieri rune Conti esercito codex guida viverna stirpe impero mille eldar

 

 aiuto fondo miniature

Andare in basso 
+3
warriorangel8
Giansa90
jdm777
7 partecipanti
AutoreMessaggio
jdm777
Umano
Umano
jdm777


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.12.10

aiuto fondo miniature Empty
MessaggioTitolo: aiuto fondo miniature   aiuto fondo miniature Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 7:04 pm

ciao ragazzi scusate ma vorrei chiedere consigli su come passare il fondo a tutte le miniature.. ho lo spray chaos black della citadel.. cosa dite uno alla volta o tutti insieme e se cosi a che distanza l'uno dall'altro?? grazie
Torna in alto Andare in basso
Giansa90
Predone
Predone
Giansa90


Maschio
Numero di messaggi : 601
Età : 34
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

aiuto fondo miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto fondo miniature   aiuto fondo miniature Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 7:10 pm

mettili tutti assieme distanti 3 cm l'uno dall altro e usa la bomboletta.. uno a uno non finisci più
Torna in alto Andare in basso
jdm777
Umano
Umano
jdm777


Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.12.10

aiuto fondo miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto fondo miniature   aiuto fondo miniature Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 7:24 pm

ok ma per prendere tutta la loro superficie devo spruzzare il fondo da dove? e comunque tutti in una sola fila giusto?
Torna in alto Andare in basso
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10

aiuto fondo miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto fondo miniature   aiuto fondo miniature Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:34 pm

mettili anche su un paio di file (così eviti un enorme spreco di spray) e spruzzalo direttamente sulla faccia del modello che ti trovi...poi quando hai fatto tutte le facce giri tutti i modelli dallo stesso lato e così via...alla fine li controlli e nei punti un pò difficili li passi ancora.....io faccio così e lo spreco è minimo con un buon risultato
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

aiuto fondo miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto fondo miniature   aiuto fondo miniature Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:59 pm

ma voi quante spruzzate date? 4 o 2?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto fondo miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto fondo miniature   aiuto fondo miniature Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 9:39 pm

allora, io sistemo in garage dei giornali sul tavolo e sul muro accanto. poi li metto tutti (una trentina ma anche di più) uno vicino all'altro (circa 5 cm). poi con lo spray li spruzzo tutti davanti, poi da destra ecc... cerco di darlo ovunque da una distanza da 30 cm (come raccomanda l'etichetta). e cerco di non dare troppe passate perché se no secca dopo tanto, copre le fessure e altre cose negative. meno spruzzate do e meglio è. il problema sta che quando spruzzo alcune cadono Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

aiuto fondo miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto fondo miniature   aiuto fondo miniature Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 4:53 am

umm allora come ti hanno detto e corretto, solo io aggiungerei di tenere la bomboletta non troppo vicina ne lontana dalle miniature (20 cm dovrebbe essere ok) inoltre fallo in un luogo aperto se no ti intossichi e su dei giornali o in una scatola di cartone se no sporchi tutto di spray
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.02.08

aiuto fondo miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto fondo miniature   aiuto fondo miniature Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 11:31 pm

io solitamente per le miniature in plastica uso un metodo un pò diverso: dò direttamente il primer sullo sprue, prima di staccare e montare il tutto! in questo caso le passate con il primer sono poche, non si perdono i dettagli e le aree vengono tutte coperte di nero/bianco (a seconda del colore usato). L'unico "inconveniente" è che una volta staccati e limati i pezzi alcune parti perdono ovviamente il colore, ma basta dargli una leggerra ripassata a pennello solo su quei punti!
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

aiuto fondo miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto fondo miniature   aiuto fondo miniature Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 3:54 am

stez ha scritto:
io solitamente per le miniature in plastica uso un metodo un pò diverso: dò direttamente il primer sullo sprue, prima di staccare e montare il tutto! in questo caso le passate con il primer sono poche, non si perdono i dettagli e le aree vengono tutte coperte di nero/bianco

si si anche io faccio cosi, anzi io dipingo tutto sulle sprue e poi incollo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto fondo miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto fondo miniature   aiuto fondo miniature Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto fondo miniature
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fondo di colore.
» Consiglio colore di fondo
» Fondo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: