| fondo di colore. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lucifer 6 Nano
Numero di messaggi : 352 Età : 37 Località : Provincia di Bologna Data d'iscrizione : 02.02.10
| Titolo: fondo di colore. Lun Feb 22, 2010 8:12 am | |
| Ragazzi, chiedo gentilmente una mano: ultimamente ho deciso di cambiare lo schema di colore dei miei Tau, passando da una mimetica scura ad una decisamente più chiara. Il problema è che ho già delle miniature con il fondo nero e, per non starle a buttare o dovene comprare di nuove, mi chiedevo se potevo riutilizzarle dando sopra il nero il fondo bianco. Secondo voi va bene o rischio solo di rovinarle? grazie per ogni consiglio che saprete darmi in proposito. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: fondo di colore. Lun Feb 22, 2010 8:36 am | |
| dipende da quanti dettagli hanno le miniature perchè se ridai il fondo formi un altro stato che potrebbe nascondere qualche dettaglio... se dai il bianco sul nero secondo me non c'è problema a patto che ci sia un solo strato di sfondo nero... altrimenti dovrai togliere lo sfondo nero e applicare il bianco in seguito... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fondo di colore. Lun Feb 22, 2010 9:36 am | |
| la cosa migliore per non rischiare (anche se é una rottura lo so) é levare il fondo nero con uno smacchiatore o l'acqua ragia e poi applicare il fondo bianco |
|
| |
Andrea!!! Arcimago
Numero di messaggi : 2075 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: fondo di colore. Lun Feb 22, 2010 10:41 am | |
| Concordo, prova a levare il fondo nero. Se proprio non ci riesci cerca di fare più passaggi sottili e dovresti comunque riuscire a schiarire la miniatura in generale. | |
|
| |
the death Guerriero
Numero di messaggi : 1086 Età : 27 Località : ROMAGNOLO PURO Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: fondo di colore. Lun Feb 22, 2010 1:17 pm | |
| l'acquaragia potrebbe sciogliere la miniatura (esperienza) usa uno sgrassatore | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: fondo di colore. Lun Feb 22, 2010 3:04 pm | |
| io ci passerei subito il bianco e poi i colori sopri piatti con solo pennello asciutto (ma solo se serve, logico). non ci farei più di uno strato di colore oltre al bianco e le lavature non verrebbero bene. io farei così perchè già mi stanca colorarle, se poi devo fare anche cose extra mi sparerei sono così | |
|
| |
SPORTEN61 Nano
Numero di messaggi : 469 Età : 29 Località : pescara Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: fondo di colore. Lun Feb 22, 2010 8:00 pm | |
| la cosa migliore è levare il nero...ma la miniatura nel avatar è tua???!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fondo di colore. Lun Feb 22, 2010 8:20 pm | |
| la minia nell'avatar è un modello di forgeworld, l'armatura da combattimento crisis modell "hazard" ...io ci darei il fondo bianco con la bomboletta, ho già provato sulle streghe elfe e il risultato è buono |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fondo di colore. Lun Feb 22, 2010 9:06 pm | |
| mah,secondo me anche se i dettagli si arrotondano 1 po nn ce problema a dare sopra il fondo bianco |
|
| |
Lucifer 6 Nano
Numero di messaggi : 352 Età : 37 Località : Provincia di Bologna Data d'iscrizione : 02.02.10
| Titolo: Re: fondo di colore. Mar Feb 23, 2010 9:00 am | |
| L'immagine nell'avatar, come ha detto mago merlino, l'ho trovata nel sito del forge world e, per dimostrare che gioco Tau, mi è sembrato doveroso metterla. E poi diciamocelo, non è una meraviglia (personalmente però ci avrei messo doppio fucile plasma). Magari poi fosse mia, anche se voglio informarmi dal mio gw di fiducia se possono ordinarmela loro, perchè una almeno la voglio. Tornando però all'argomento ringrazio tutti dei consigli che mi state dando, molto utili e preziosi. Grazie | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fondo di colore. | |
| |
|
| |
| fondo di colore. | |
|