| sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos | |
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Autore | Messaggio |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Mer Mar 21, 2012 1:36 am | |
| l avanzata del caos
il sole era alto tra i canyon della falsa speranza. i vampiri attendevano al centro della grande gola. il mago kremul, un antico menmbro dell impero ormai passato al male, doveva attraversare il canyon per andare verso la grande citta dei non morti. undercity. il sangue sul loro cammino era ancora fresco e presto assaporavano l idea di versare altro sangue anche se non piu fresco. undercity era un avamposto perfetto per il caso. una vecchia citta ormai in rovina situata su una collina su cui alla sommita si inalzava un antico e ormai perduto monastero.
allora partita davvero devastante. la mia lista(armata 2) è l ultima segnata nella sezione liste. il caos(armata 3) giocava eroe esaltato bsb su cavallo bardato mago di tzeentch di secondo con perga mago di tzentch di secondo mago di tzentch di secondo reggimento da 25 guerrieri marchio khorne guerrieri da 25 marchio khorne predoni da 30 marchio slaneesh predoni da 30 marchio slaneesh cavalieri a cavallo con lame stregate (11) cannone caos cannone caos
esce la battaglia per il passo. quindi per il lungo.
1 turno caos: il caso rimane fermo ad aspettare. nella fase magica gli entra pademonio e un cancello infernale sugli scheletri con dentro il vampiro. i due cannoni mi seccano tre scheletri e sei guardie
1 turno vampiri: avanzo con tutto. cerco di arrivare oltre il fiume che mi impedisce di marciare. i volanti riescono a raggiungere la riva opposta. nella mia fase magica riesco a rimpolpare alcune guardie dei tumuli, gli scheletri e portare gli zombi oltre il numero inizziale di una decina in piu.
2 turno caos: il caos rimane ancora fermo. fase magica debole ma riesce comunque a fare entrare un cancello infernale sugli spettri dannati. cinque spettri vaporizzati come niente. il cannone vede entrambi i suoi due colpi deviati.
2 turno vampiri: i vargheist riescono a resistere alla carica e si piazzano dietro ai guerrieri e sul fianco. i due spiriti avanzano di poco al limite della carica dei cavalieri del caos. il resto dell esercito avanza compatto dietro a tutto. nella fase magica mi viene disperso tutto e devo usare un paio di dadi per dipserdere pandemonio. fase magica inutile
3 turno caos: i cavalieri mi caricano un terrore che muore nello scontro. i cavalieri sfondano per la furia. il resto dell esercito rimane a guardare tranne un unita di predoni che si ferma a tre pollici dall altro spirito del terrore. i guerrieri accerchiati dai vargheist si girano verso di questi per ricevere una dei due una carica sul fronte. nella magia un fantasma mi sparisce colpito da un proiettile magico e fa entrare un altro pandemonio . i cannoni continuano a bersagliare le guardie dei tumuli polverizzandomene sei.
3 turno vampiri: carico con i vargheist sul davanti e sul fianco dei guerrieri ma questi ultimi riescono a portare ben 14 ferite sulla mia fanteria mostruosa facendomi perdere di risoluzione. un fantasma impatta contro i predoni e ne uccido due. questo mi limita i danni della risoluzione rimanendo con due ferite mentre gli ultimi cinque cavallieri spettrali attraversano nella fase di movimento l altro reggimento di guerrieri uccidendone 5 e piazziandosi proprio davantii al cannone infernale. lo spirito del terrore rimasto vola dietro ai cavalieri e ai predoni che erano avanzati e urla su questi ultimi infliggendo 5 morti.
4 turno caos: i predoni si girano verso il terrorgheist. i cavalieri si girano verso il terrore mentre i guerrieri sopravvisuti dai vargheist caricano la mia guardia dei tumuli sul fianco. io mando le mie 4 ombre sul fianco con la regola fate posto. lui non mi porta attacchi e perde il suo campione nella sfida. nonostante tutto perdo io di due ma riesco a rimanere li. la fase magica è debole. giusto per lanciare un altro pandemonio che pero disperdo. i cannoni mi distruggono ancora qualche scheletro
4 turno vampiri: i guerrieri in lotta con le guardie dei tumuli e ombre vengono caricate sui fianchi dai ghoul (reggimentati in fila da sei). i guerrieri non mi uccidono nulla mentre io riesco a fare quattro morti. i guerrieri scappano ma solo i ghoul inseguono ma non raggiungono il nemico. il terrore vola dietro ai cavalieri ucidendone 4 modelli con il suo urlo mortale. i cavalieri spettrali attraversano il cannone infliggendoli due ferite.
5 turno caos: i guerrieri continuano a fuggire. i predoni attaccano i miei ghoul i quali riescono a far fuggire i predoni e prenderli. l altra unita di guerrieri mi attacca sul fianco i miei scheletri con dentro il generale. gli scheletri ormai decimati dal tiro e non avendo avuto possibilita di rimpolpare (disperdeva sempre) si vedono decimate e spariscono nella risoluzione assieme al generale. testo e perdo i dieci zombi che avevo recuperato all inizio, due guardie dei tumuli pero gli spettri rimangono. lo spirito del terrore rimane con una ferita. i guerrieri sfondano sulle mie guardie dei tumuli
5 turno vampiri: gli spettri caricano i guerieri in fuga che vengono presi. i ghoul caricano il cannone infernale mentre le guardie dei tumuli ancora ingaggiate feriscono i guerrieri che scappano ma le guardie dei tumuli ( a causa delle armature forse) non li raggiungonno pero sono nel mirino dei cavalieri. nella fase magica disperdo il pandemonio e lancio danza macabra sul mio necromante per raggingere la battaglia
6 turno caos: il cannone infernale ingaggiato con i ghoul muore. i cavalieri caricano le guardie dei tumuli ma solo il campione ha l arma magica e sfida una mia ombra. il suo campione muore solo perchè mi fa una ferita. sopravvivo per pure fortuna avendomi preso sul fianco ed essendo in sfida poteva attaccarmi solo l ombra che pero alla fine della battaglia per risoluzione perdo l alfiere dei tumuli e due ombre. i predoni mi caricano e mi fanno 4 ferite che devo salvare col 6+ e pregando gli dei anche piu dimenticati riesco a rigenerare solo tre. il terrore muore
6 turno vampiri: il necro con gli zombi attacca i cavalieri sul fianco cercando di portare ranghi e alfiere nella risoluzione. lancia vigore infernale e danza ma solo quest ultima entra. l ombra fa due ferite in sfida al generale che non porta attacchi perchè non ha l arma magica. gli zombi uccidono un cavaliere ma non è abbastanza per vincere in quanto lui mi uccide 6 zombi. perdo di due e anche l ultima ombra mi saluta assieme a due zombi.
partita difficile. ho fatto un paio di errori e schierato nel modo sbagliato. comunque a parte tutto mi sono divertito.
Ultima modifica di tesk il Mer Mar 21, 2012 1:06 pm - modificato 1 volta. | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Mer Mar 21, 2012 9:30 am | |
| un gran peccato per i vargheist che non hanno potuto combinare nulla ma comunque una partita abbastanza equilibrata; ma il necromante negli zombi era rimasto indietro perchè fuori dalla gittata del generale o per scelta tattica come riserva? | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Mer Mar 21, 2012 11:18 am | |
| era rimasto indietro per scelta tattica. se mi moriva il generale, il vampiro, almeno avevo un altro che mi teneva l esercito indietro. di solito uso sempre un necro per la bassa resistenza e lo tengo sempre indietro. di solito ne gioco due ma in questa lista ho voluto provare le ombre dei tumuli e mi hanno soddisfatto anche se ho perso | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Mer Mar 21, 2012 11:28 am | |
| già che ci sono io non ho ancora mai giocato contro i guerrieri e volevo sapere se il cannone infernale riesce a resistere in corpo a corpo? . mi sembra di ricordare che per via del demone all'interno è un po' meglio delle wm normali sotto questo punto di vista | |
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Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Mer Mar 21, 2012 11:43 am | |
| Vedo che anche i lontani cugini della Sylvania hanno problemi su quella dannata mappa del passo montano, eh? E' una mappa veramente scomoda per alcuni eserciti, anche in Caos VS vampiri, dove i vampiri non possono appieno beneficiare della loro mobilità è facile per i battaglioni blindati del caos fare una linea compatta e tener testa... loro che sono pochi ma buoni. Tra l'altro secondo me poteva vincere ancor più agilmente se anzichè i predoni metteva altri guerrieri, che avrebbero fatto ancora più il tappo. Certo non poteva sapere che mappa usciva... Sei stato bravo a riuscire a prendere diverse unità sui fianchi, in quella mappa è proprio difficile. | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Mer Mar 21, 2012 12:45 pm | |
| x falcus: il caos è un osso duro visto la resistenza alta di certe unita, dei TA enormi e degli innumerevoli attacchi. il cannone è l unica unita che non mi da problemi ( a meno che fa avaria) se lo raggiungo lo anniento con l urlo, gli spettri dannati o come la mia unita da 5 file da 6 di ghoul. una miriade di attacchi che sul numero non salva. x zaidar: mio antico cugino delle sabbie il passo è una brutta gatta da pelare soprattutto se l esercito non puo marciare se non a 12" dal generale. mi sono trovato le unita piu forti troppo lontane e nellla battaglia (errore mio) prima che raggiungevo con il resto della truppa. la prossima volta mi faro piu furbo e migliorero dai miei errori. sono riuscito a prenderli un fianco ma non è servito nulla. spero che non sia il preludio di una sconfitta nella campagna | |
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Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Mer Mar 21, 2012 12:51 pm | |
| oramai che siamo in tema, ma i Vampiri anche in ottava non hanno niente che tiri dalla distanza? | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Mer Mar 21, 2012 1:03 pm | |
| solo gli urli ma si fanno a 8" e la macchina mortis che lancia d6 colpi a gittata 2d6 pollici + turno in corso a fo del turno in corso. ma è molto casuale questa puo uscirti una gittata lunga e beccare o corta e non prendere nessuno. | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Mer Mar 21, 2012 7:22 pm | |
| tesk bella partita e bel report... secondo me non hai fatto niente di sbagliato solo che non hai detto se hai fatto il movimento d avanguardia.. secondo me essenziale.... ma comunque 2 maghi sono pochi soprattuto di basso livello per la fase magica come hai detto te essenziale... vero? non è una critica è solo una domanda per capire come giocare al meglio... io sono sempre in paranoia se non ho un +3 al cast almeno | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Gio Mar 22, 2012 1:59 am | |
| si ho fatto avanguardia e mi scuso se non lo scritto. i maghi sono essenziali ma non per il bonus di +3 o +1 ma per il fatto di avere sempre almeno il tipico e gli incanti 1-2-4-5. in pratica dovremmo giocare sempre con un caster di 4 e due di secondo per avere gli incantesimi essenziali della sfera dei vampiri. gli incanti 3 e 6 sono, a mio avviso, poco utili e inutilizzabili. la uno e la due , visto la bassa forza e ac di certe truppe, meglio fare entrare piu attacchi possibili. la 4 è ottima per deviare cariche dei furiosi avversari la sei è un rimane in gioco e quindi l avversario deve usare dadi per disperdere nel suo turno e non lancia e inoltre se rimane fa male in pratica ogni mago del nostro esercito deve sapere il tipico e uno o due incantesimi della sfera per poter fare qualcosa sempre | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Gio Mar 22, 2012 8:32 am | |
| eh già non so quante volte maledizione del tempo mi ha ribalatato le sorti della partita evitandomi i bombardamento magico o distruggendo intere unità quando dimenticano di disperderla | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Gio Mar 22, 2012 8:42 am | |
| lo immaginavo....domani giocherò contro gli elfi oscuri e proverò una lista basata sulla magia.. comunque complimenti ancora tesk | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Gio Mar 22, 2012 10:09 am | |
| grazie. presto mi aspetta una partita a 2500 contro guerrieri del caos e elfi oscuri entrambi a 2500. se si alleano i due contro di me nella partita la vedo dura. devo studiare qualche tattica. x ale: se giochi una lista basata sulla magia devi giocare l esercito in difesa. aspettare che sia lui a venire da te. nei turni che aspetti aumenti gli zombi se vuoi consigli sono felice di darteli | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Gio Mar 22, 2012 10:43 am | |
| Ovvio tesk oggi posterò la lista poichè sono a firenze e non ho il codex dietro... sarei felice che tu mi aiutassi come tutti gli altri essendo da poco che ho riniziato a giocare sono ancora un novellino soprattutto nella fase di schieramento ( e pensare che gioco solo a giochi strategici al computer ma WH è veramente troppo diverso) Comunque loro giocano insieme a 2500 punti ognuno e te a 5000?? oppure a 1250 loro e te a 2500?? | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Gio Mar 22, 2012 11:12 am | |
| loro 2500 uno e 2500 l altro e io solo 2500. per ora tutti contro tutti ma mi aspetto una mia disfatta. in quanto siamo sul territorio del caos. l elfo oscuro mi ha attaccato pensando che ero nel mio territorio ( non aveva visto che mi ero spostato) e il caos ci attacca perche siamo nel suo. ora so per certo che all elfo oscuro non li interessa il territorio ma solo vincere la partita si schierera col caos che vorra solo tenersi il territorio e io mi trovero in sotto numero. sperando che non sia cosi la gioco lo stesso anche per divertirmi. sara una partita devastante per i miei gusti | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Gio Mar 22, 2012 12:34 pm | |
| Oddio vabbè... o hai una botta di sedere o purtroppo è impossibile vincere | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Gio Mar 22, 2012 1:19 pm | |
| la partita la gioco domani pomeriggio. in serata posto il report e vediamo | |
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ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Gio Mar 22, 2012 3:00 pm | |
| Ok perfetto aspettiamo con ansia... | |
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sbraus Predone
Numero di messaggi : 707 Età : 29 Località : Caltagirone Data d'iscrizione : 25.07.11
| Titolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos Gio Mar 22, 2012 4:01 pm | |
| Bella partita Tesk, anche se hai perso gli hai dato del filo da torcere, e poi c'è da dire che era una lista un pò sperimentale xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo report, sarà una battaglia interessante, ma ti consiglio di giocare una lista con scelte più competitive se vuoi tenere testa a entrambi gli eserciti, purtroppo i CV non si trovano bene nel tutti contro tutti | |
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