Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani alti edizione tiranidi esercito impero elemental orchi manuale nani viverna codex stirpe regole eldar signore waylander Archaon rune guerrieri guida warhammer caos mille Conti ogri

 

 Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 5:08 pm

Posterò 2 liste basate sulla magia il post sarà molto lungo dispiace anche a me Sad

1 lista

Grandi eroi

Kemmler 350

Eroi
Vampiro 2° livello
Poteri:accolito oscuro aura oscura maestà=50
Oggetti: magnetite ossidiana 45

Necromante 2°livello
Oggetti: pergamena dispersione 25

Necromante 1° livello
Oggetti:scettro morte ardente

Truppe
30 scheletri GDC con vessillo della fiamma=190
30 zombi con alfiere=100
30 zombi con alfiere=100
32 ghoul=320

truppe speciali
30guardie tumuli GDC con stendardo tumuli=440 ( ci intrupperei kemmler e il vampiro con resistenza alla magia di 3)
5 spettri=150
3 vargheist=138

truppe rare
Macchina mortis con tomo=240


2° LISTA anche questa basata sulla magia


Grandi eroi
Vampiro lord 4°livello
Poteri:maestro arti nere e fascinazione
Ogetti:talismano protezione talismano nero=515

Eroi
Vampiro 2°livello
armatura pesante e scudo
Poteri:sangue vivo
Oggetti:spada forza e talismano resistenza ( piccolo eroe da picchio che non deve far altro che distruggergli l idra)=226

Vampiro 2°livello
armatura pesante
Poteri:accolito oscuro e fascinazione
Oggetti: scettro morte ardente e seme rinascita=236

Necromante 2°livello
Oggetti: pergamena dispersione=165

Truppe base

30 scheletri GDC con stendardo della fiamma=190
30 zombi alfiere=100
30 zombi alfiere=100
30 ghoul=300

Truppe speciali
5spettri dannati=150
3 vargheist=138
3 vargheist=138

truppe rare
macchina mortis con tomo blasfemia=240


In tutte e 2 le liste entro alla perfezione con i punti anche se mi sembra stano per la prima eppure il conto l ho rifatto mille volte.
Nella prima lista forse toglierei un pò di ghoul per dare signore dei morti anche al mio necromante e forse cambiare un oggetto di uno con la bacchetta della copertura.
Comunque per kemmler non ho capito se il suo oggetto magico da un +1 per disperdere oppure per ogni dado sommo il +1( sarebbe troppo bello ma la frase è ambigua e molto) con esso avrei +6 al cast e +7 nel disperdere che non è male,lo metterei o negli scheletri o nei tumuli insieme al vampiro. in piu l arma di kemmler può aumentare il nnumero dei tumuli?? ( non credo però chiedo perchè nell arma non cè scritto niente)
Il problema di questa lista è che non ho niente per le arti oscure quindi anche se kemmler non è malaccio purtroppo un doppio 1 per i venti della magia lo risentirà.
Sto pensando di metterci manfred ma dovrò ritoccare la lista cosa dite???

Per la seconda lista forse leverei il talismano nero per metterci la bacchetta della copertura per il generale comunque qui ho un pò di tutto anche corpo a corpo per cui mi piace piu la seconda ma la prima secondo me è piu divertente... aspetto i vostri consigli e intanto rifaccio un altra lista con manfred Smile
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 5:35 pm

a me piace molto di più la seconda come lista,e se al lord gli dai,al posto del talismano della difesa,scudo incantato elmo di drago e talismano di protezione ha un ta al 2+ e un ts ts al 6+ ,mentre da attacchi a base di fuoco ts 6+,e così facendo ti ci starebbe la bacchetta...(comunque per kemmler,non può tirare su oltre il numero le guardie e in dispersione ha un +4,dato dal livello,e un +1 dato dal bastone,per un totale di +5)...
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 6:35 pm

o scudo e l elmo sono 2 armature magiche.... non si può... comunque hai ragione ho sommato il piu 2 della mortis per chissà quale motivo...
Comunque posto la 3°lista eccola:

Grandi eroi

Manfred=530

Eroi
Necromante 2°livello
Oggetti:pergamena 125

Vampiro 2°livello
armatura pesante,scudo
Poteri: sangue vivo
Oggetti:spada forza talismano difesa 226

Necromante 2°livello
Oggetti:scettro morte ardente 140

Ombra tumuli=60
Ombra tumuli=60

Truppe
30 scheletri GDC vessillo fiamma eterna
30 zombi=100 alf
30 zombi=100 alf
27 ghoul=270

Truppe speciali
5 spettri dannati=150
3 vargheist=138
5 pipistrelli=80
5 pipistrelli=80

truppe rare
Macchina mortis con tomo blasfemia =240
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 6:54 pm

con la terza picchi poco ma non è certo un problema quando hai un mago di 4 sapiente su due sfere con +6 a castare però a questo punto fai una lista difensiva e attendeista tanto con i balestrieri ti può fare pochi danni mettendo al posto dei vargheist e dei pipistrelli due carri con il fuoco fatuo in modo che se vuoi avanzi piano, i maghi nemici avranno un -2 a lanciare cosa che fa sempre bene quando quei maledetti elfi generano dadi sacrificando gente, ed in più avrai la possibilità di attaccare per primo facendo male ai fragili elfi.
oppure ancora al posto dei vargheist e dei pipistrelli un'altra di spettri dannati per le idre.
manfred dove avresti intenzione di schierarlo? io sarei per metterlo in una di zombi che puoi ingrandire per essere sicuro che non si ritrovi mai sotto il tiro nemico
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 7:01 pm

Certo sono tutte liste difensive ovvio mmm i carri dei cadaveri non ci avevo pensato però dovrei togliere i pipistrelli e me ne entrebbe solo 1 i vargheist volevo tenerli per la forza 5 e la schermaglia... comunque manfred pensavo di schierarlo con gli zombi davanti ad un unità senza eroi o grandi eroi.. dato che manfred può morire come niente... comunque o negli zombi e nei scheletri assieme al vampiro e le ombre negli zombi che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 7:06 pm

se vuoi per mettere i carri puoi togliere i pipistrelli ed un'ombra e ti avanzano 10 punti
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 7:14 pm

giustissimo però dopo picchio ancora di meno... al max levo i pipistrelli e ne metto uno solo che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 7:58 pm

Io voto la seconda, preferisco le liste senza personaggi speciali
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:03 pm

Hai ragione waw pero con questa edizione hai la meta di oggetti e la personalizzazione è ridicola quindi esempio eclatante può essere preferibile schierare personaggi speciali!!! Smile)
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:49 pm

se posso dare la mia opinione contro gli elfi oscuri metterei la seconda lista che hai postato con qualche modifica.

il problema degli elfi oscuri sono tre cose

1) le idre. a 1500 te ne giochera una di sicuro quindi devi usare attacchi di fuoco. gli spettri vanno bene, lo scettro morte ardente idem e quindi per questo problema sei a posto

2) la magia. gli elfi tra il fatto di lanciar e un incanto per recuperare dadi potere e uno per uccidere omini per altri dadi sara sempre superiore a te nella magia. qui non devi usare una lista difensiva magica ma bersagliare i suoi maghi velocemente. gioca unita veloci come i vargheist e quando sei a contatto con l unita dei suoi maghi usa i vargheist a contatto di basetta con i suoi maghi per bersagliarlo in cac. pergamene di dispersione e di protezione sono ottime

3) signore su pegaso con pendente. se lo gioca è per te un osso duro. pero noi abbiamo l unica cosa che puo fermarlo. l urlo mortale. usa l urlo della macchina mortis sul padrone col pendente o quello della banshee

una volta eliminato questi problemi gli elfi oscuri possono fare poco.

non giocare il carro. devi essere veloce altrimenti fai il suo gioco.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:55 pm

Ma cosa è questo pendente?? Comunque il mio amico non lo usa mai!! Usa spesso quello da 70 punti che ts al 4 e se lo salva me la ritorce contro!! Comunque nella seconda lista quindi mi consigli di togliere il talismano nero?? Comunque quell incanto nn mi fa paura non ha senso se la maga di 4 livello lo casta con un dado rischia di fare 1 o 2 e quindi nn lancia incantesimi per tutto il turno! Quindi nn capisco che senso ha!!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 11:24 pm

be se il tuo amico gioca cosi non devi preoccuparti. se affronti il mio amico come li gioca devi avere paura.

non si muove o al massimo di poco giusto per far arrivare i balestrieri. gioca le idre che marciano sempre sui fianchi e sempre due. tre persoanggi su pegaso di cui uno il signore con pendente ( il pendente li da ts inverso in base alla forza e cioe se colpisco con uno a fo 5 lui salva dall 1 al 5 se fa 6 non salva il problema che ha ta 1+. capisci il problema?) contro i fianchi delle fanterie. usa nella fase magica sempre tre dadi per guadagnarne 4 ne usa due per lanciare l ombra e darmi - resistenza e poi altri incantesimi una volta che ho la re bassa mi bersaglia con i balestrieri sulla fanteria maledetta e mi fa un sacco di male. insomma in un turno mi fa fuori un unita o me la manda in rotta ( se gioco orchi).

se il tuo amico è meno tattico del mio puoi stare tranquillo Smile lascialo il talismano lo preferisco alla bacchetta
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 11:36 pm

vabbè però spero solo in corpo a corpo... comunque il talismano volevo provarlo dai lascerò la lista cosi come è... scusa tesk mi puoi spiegare per bene questo incantesimo per recuperare dadi potere?? e infine proprio per questo motivo secondo me non è male avere altri 2 dadi potere/dispersione ogni turno...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 11:42 pm

be è un incantesimo degli elfi oscuri che è lanciato col 4+ per cui gli basta un dado ma per non fare 1-2 col dado meglio due. se entra con successo recupera 1d3+1 dadi potere o meglio aggiunge.
per cui se partiva con sei dadi potere e ne usa due per l incanto e gli entra e recupera ammettiamo il massimo e cioè quattro ti ritrovi che ora ha 8 dadi potere. ogni incantatrice può avere gratis questo incanto oltre ai normali del livello e per cui ogni incantatrice fa aumentare dadi al tuo avversario.
unico diffetto è che questi dadi deve usarli nel turno se non li usa alla fine della fase magica riceve danni (non so quanti perche il mio avversario li usa sempre. controlla il codex del tuo amico nel caso)
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 12:00 am

fermi allora la cosa cambia e come... il mio amico si sbaglia lui fa solo 1d3 senza il piu uno per questo ti dicevo che secondo me era inutile.. comunque se non li usa mi sembra sia 1 fo4 per ogni dado ma non è possibile non utilizzarli a meno che non faccia incantesimo fallito.Comunque il ts inverso funge solo in corpo a corpo spero.... pensi che sia meglio un maghetto con la morte???
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 7:57 am

tesk quando dicevo di usare manfred pensavo soprattutto alle maghe e al signore col pendente poichè oltre agli urli li puoi fare fuori usando gli incantesimi della morte che hanno bassa forza o proprio senza valore e negano il ta
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 12:05 pm

infatti falcus credo proprio che userò il necromante con la sfera della morte Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri   liste - Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consultazione 2 liste CV contro Elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti elfi contro Elfi oscuri 2500 punti
» 2 liste elfi oscuri 2000
» liste 1500 elfi oscuri qual è la migliore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: