| Lista conti vampiro vs demoni | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 1:13 pm | |
| Allora giovedi ho una partita contro i demoni... ( starai pensando grazie al cavolo lo hai scritto nel titolo del post)... volevo sapere cosa ne pensavate Premetto che m iricordo solo che arrivo a 2999 punti su 3000... e non ho il libro dietro ne la lista ma me la ricordo Iniziamo Grandi eroi Re strigoi con furia rossa aura oscura maestà fascinazione cavaliere del terrore Oggetti: scarabah ( o come si chiama la spada dei conti da 75 punti) con gemma flagello e pozione forza Eroi 3 vampiri tutti e 3 con aura oscura maestà e fascinazione settati da corpo a corpo 1 settato con spada forza e ts 5 2 settato con armatura del destino grande arma 3 con pergamena di dispersione banshee truppe 40 zombi alfiere 38 scheletri gdc 37 scheletri vessilo infernale gdc 30 ghoul Truppe speciali 7 o 6 pipistrelli 3 vargheist 3 vargheist 3 vargheist truppe rare 2 terror il mio stratagemma è arrivare in corpo a corpo con le mie unità molto vicine in modo da riuscire a dare il -4 alla disciplina la banshee dietro gli scheletri per l urlo.... e lo stesso i terror in fondo allo schieramento lontano dai pirodemoni... con i miei pipistrelli comprire la visuale per piu tempo possibile ai pirodemoni ed impiegarne 2 per caricare... il problema è il resistee e tirare una unità non ci arriva sicuro... e la terza truppa di vargheist su un altro lato... a seconda delle esigenze quesst ultima la utilizzo sempre per i pirodemoni... oppure posso cambiare i pipistrelli con gli sciami di pipistrelli e cosi da dare attacca sempre per ultimo o alle unità o ai pirodemoni... se poi non li mette meglio ( per questo pensavo allo sciame.. Oppure mettere un lord settato da picchio diverso e con un costo maggiore ( parlo di oggetti magici non di poteri)... voglio puntare sulla disciplina che non è alta... Cosa ne pensate ragazzi??? | |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 1:24 pm | |
| come messo in discussioni se sai che ti gioca spiccateschi allora è meglio un vampiro lord settato con furia rossa sangue vivo e fascinazione sudario della notte e spada del massacro per il resto i demoni hanno una gran varietà di truppe quindi il meglio è essere il più equilibrato possibile col tuo esercito e a questo proposito i vampiri di che livello sono? perchè se sono di primo in magia sei un po' scarso e a quel punto puoi togliere una di scheletri per infilarci un necromante di secondo oppure prendi in considerazione un alfiere re spettro con la magnetite d'ossidiana che per la protezione magica è il top | |
|
| |
matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 1:39 pm | |
| La lista va bene, ma l'aura di oscura maestà non è comulativa Se vuoi vincere di urli prova questa xD Re ghoul strigoi 260 Spirito del terrore 225 Skabscrath 75 Pozione di forza 20 Gemma flagello dei draghi 5 Maledizione del redivivo 55 Aura di oscura maestà 25 Fascinazione 15 Vampiro 105 2^ livello (morte) 35 Armatura pesante 4 Scudo incantato 5 Aura di oscura maestà 25 Necromante 65 2^ livello (morte) 35 Necromante 65 Banshee x4 380 35 scheletri guerrieri 175 Gdc 30 Stendardo della velocità 15 30 zombie 90 Gdc 10 20 zombie 60 Gdc 10 20 zombie 60 Gdc 10 20 zombie 60 Gdc 10 5 lupi zombie 40 5 lupi zombie 40 5 lupi zombie 40 5 lupi zombie 40 5 lupi zombie 40 5 lupi zombie 40 4 Vargheists 184 Campione 10 Spirito del terrore 225 Spirito del terrore 225 Spirito del terrore 225 E' veramente sgrava come lista, soprattutto contro demoni, ma non so se tu abbia 4 terror | |
|
| |
ale88 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 1:47 pm | |
| X falcus: mi sono scordato sono 2 di secondo e uno di primo più il re di primo per questo pensavo di cambiare il re strigoi con il lord di 4 ma a quel punto non ho l urlo nell arma!! Spicca teschi non so se lo gioca ma a quel punto con fascinazione con -7 o -6 alla disciplina non mi fa paura se può ripetere i tiri il primo turno se tutti i turni allora è un problema!! Ah comunque il mio strigoi non ha pozione della forza ma l altra scheggia! Che ne pensi?? X Matteo: ce scritto sul potere aura oscura maestà che è cumulativo con altri modificatori!! | |
|
| |
matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 2:02 pm | |
| E bhe sarebbe bello se l'aura di oscura maestà fosse cumulativa xD Leggi bene la spiegazione: "Tutte le unità nemiche entro 6" da UNO O PIU' vampiri con questo potere subiscono una penalità di -1 alla propria disciplina. Tale penalità è cumulativa con qualsiasi ALTRO modificatore" Il fatto che dica " da uno o più" significa che anche se quell'unità è entro 6" da cento vampiri con l'aura il malus alla disciplina è sempre solo di -1 | |
|
| |
ale88 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 3:54 pm | |
| Mmmm Matteo mi piace cone lista ma non credi che in fase magica sia difficile tirare su gli zombi e disperdere?? Comunque la storia Dell oscura maestà mi ha buttato giù di morale! Ora si che ai CV gli hanno dato poco e niente!! Al settaggio del re ci avevo pensato anche io poiche con maledizione del redivivo mi piace per l arma ma dopo ho pensato anche che sono meno incisivo in corpo a corpo!! I lupi zombi dovrei giocarli contro i pirodemoni?? Comunque allora 4 banshee sono troppe per solo -1 alla disciplina non credi?? | |
|
| |
matteo96 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 4:49 pm | |
| Allora.. Con questa lista che ti ho postato hai due maghi della morte di secondo; uno di questi avrà probabilmente l incantesimo oscurità e dannazione che conferisce un malus di -3 alla disciplinadel bersaglio. Ora per esempio se lanci su un unita di disciplina 9 oscurità e dannazione e questa ha un vamoiro con l aura entro sei, urlando con tutto quello che hai (4 banshee, 4 terror e lo strigoi) su questa unità fai in media 54 ferite no TA. Ovviamente capisci che questa é una situazione inusuale ma per farti capi re quanto é devas2ante | |
|
| |
ale88 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 4:59 pm | |
| certo matteo... avevo anche pensato magari di togliere una banshee e dare il secondo livello al necromante e una pergamena... oppure il libro maledetto ( è vero molto random con l uso dei dadi potere... ma non capita poi cosi raramente che con 2 dadi fai meno di 10) il mio problema... è la dispersione non ho +4 alla dispersione in nessun caso... e la fase magica... poi i ghoul dici che non vanno bene??? resistenza 4 non è poi cosi poco.. comunque i lupi come dovrei impiegarli? contro i pirodemoni no??? help me | |
|
| |
matteo96 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 5:12 pm | |
| Esatto, i lupi li tieni per prenderti i pirodemoni e da usare come schermini (devii le cariche nemiche).
Oppure se vuoi fare una cosa ancora più devastante togli il re ghoul su terror e metti MANFRED (ci guadagni anche 200 punti circa da spendere a piacimento). E' vero che perdi due urli ma con Manfred hai una magia potentissima perchè è di 4 livello e ha il potere Maestro delle arti oscure (o nere?)... è sapiente dei vampiri e della morte e ciò ti permetterebbe di avere al 90% dei casi 2 oscurità e dannazione da lanciare!
Esempio: se lanci su un'unità entro 6 da un vampiro con l'aura due oscurità e dannazioni, urlando con tutto ciò che hai (3 terror e 4 banshee) su quell'unità fai in media 61 ferite senza TA | |
|
| |
ale88 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 5:28 pm | |
| Non ci avevo pensato a manfred... ma anche perchè quel coso li è senza TS.... ma sarà possibile che a manfred uno dei piu forti conti non gli abbiano dato TS.... non ho parole veramente... non pensi che sia rischioso?? insomma la cosa della sfera della morte mi piace proprio perchè volevo puntare alla disciplina... non ho nemmeno il codex dietro sennò stillavo la lista... ma cambiare 2 unità di zombi e quacuna di lupi con i ghoul?? secondo me ottimi con resistenza 4... che ne pensi?? | |
|
| |
matteo96 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 5:46 pm | |
| Si certo, la base sono Manfredo, i 3 terror e le 4 banshee; il resto a piacere Ghoul buonissimi ma ne devi fare un'unità almeno da 25 (meglio 30) per non regalare punti all'avversario. Ah! mi raccomando: devi avere almeno un'unità di scheletri col gruppo comando completo cosi riesci a metterci Manfredo, vampiro con aura, necromante con la morte e le banshee che così possono stare nel secondo rango (altrimenti vengono smaciullate dagli attacchi magici dei demoni | |
|
| |
ale88 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 5:53 pm | |
| ti ho mandato un PM.... comunque non ci stò capendo piu niente .... un necromante lo lascio dietro le unità... quello con la sfera dei vmpiri ok... le altre 3 banshee ( forse una la tolgo per mettere oggetti magici ) anche esse dietro e una intruppata con manfredo ( ahahah ) ok? | |
|
| |
matteo96 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 6:07 pm | |
| Allora nell' unità di scheletri metti: nel primo rango: musico, alfiere, campione, manfred e vampiro con l'aura e morte nel secondo rango: il necromante con la morte e 4 banshee Io ti consiglio di lasciare 4 banshee, tanto hai ancora 200 punti da spendere come vuoi in oggetti | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 6:38 pm | |
| quoto matteo 96 per manfred mentre ti assicuro che skabscratch non vale quei 75 punti che costa mentre la lista magia-urli mi pare ben azzeccata | |
|
| |
ale88 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 7:08 pm | |
| Ok perfetto mercoledi stillerò la lista.. e la posterò la sera... sulla base del tuo consiglio... vediamo come viene vi ringrazio ragazzi!! | |
|
| |
matteo96 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Lun Mar 26, 2012 7:20 pm | |
| Di niente! | |
|
| |
ale88 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Mer Mar 28, 2012 7:52 pm | |
| Ok ho elaborato la lista seguendo i consigli di matteo96 eccola: Grandi eroi Manfred von carstein Eroi Vampiro 2° liv sapere della morte scudo,armatura pesante Poteri:aura oscura maestà, fascinazione Oggetti: talismano difesa spada forza Necromante 2°liv sfera morte Oggetti. pergamena dispersione Necromante 1°livello Oggetti:libro maledetto 3 banshee Truppe 40 sheletri GDC vessillo infernale ( intruppato il necromante della morte manfred e le banshee) 30 zombi 20 zombi 30 ghoul 4x5 lupi zombi Truppe speciali 5 vargheist Truppe rare 3 spiriti del terrore 3046 lui ha sgarrato e l ho fatto anche io Che ne pensate? oramai non la ricambio ma volevo sapere le vostre opinioni | |
|
| |
matteo96 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Mer Mar 28, 2012 8:01 pm | |
| A mio parere la lista contro demoni è buonissima, togli un vargheist e il libro maledetto e sei a cavallo | |
|
| |
ale88 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Mer Mar 28, 2012 8:37 pm | |
| perche dovrei toglierli?? se tolgo il vargheist entro precisamente... ma no lo tolgo perchè il mio amico ha sgarrato e l ho fatto anche io.. in sostanza la partita la giochiamo a 3050 al posto del libro maledetto che mi consigli? | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Gio Mar 29, 2012 8:36 am | |
| | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Gio Mar 29, 2012 9:39 am | |
| | |
|
| |
matteo96 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Gio Mar 29, 2012 12:02 pm | |
| - Zaidar ha scritto:
- ...utilità degli zombi?
Impantanare | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Gio Mar 29, 2012 5:00 pm | |
| Metti l'elmo del sapere proibito e dai Luce a un vampiroXD | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Gio Mar 29, 2012 7:16 pm | |
| Lol ma 50 zombi più che impantanare... sono una palude semovente! quanto costano l'uno? 2 punti? | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni Gio Mar 29, 2012 7:29 pm | |
| 3 punti e per esperienza sono la truppa base più utile dei succhiasangue | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista conti vampiro vs demoni | |
| |
|