Benvenuto nelle schiere dei Nonmorti!!!
Servono sempre ossa nuove per impolpare i ranghi!
Shini ha già risposto a tutto, ma ti dico anche la mia già che ci sono
- Sarix ha scritto:
1- da quello che ho capito c'è una regola diversa per lo stendardo da battaglia rispetto agli altri eserciti, come funziona, devo per forza giocare un principe/re con lo stendardo da battaglia ?
No, non lo devi giocare per forza, lo stendardo lo porta l'Araldo del Sepolcro. La regola extra che ha lo stendardo nell'esercito dei Re è che le unità entro il suo raggio d'azione perdono 1 ferita in meno rispetto al normale se perdono un combattimento (per via del fatto che sono Instabili...)
- Citazione :
5- i sepulchrals stalkers che cosa sono e che ruolo svolgono ?
Sono i Cacciatori dei Sepolcri, quelle bellissime e costosissime unità (41 euro...) il cui ruolo è spuntare da sottoterra e disseccare col loro sguardo magico le unità più deboli come le macchine da guerra. Oltre al tiro hanno anche l'alabarda che gli da FO5 quindi un'ottima scelta anche se si dovesse scontrare in CaC con unità leggere.
Molto efficaci e performanti.
- Citazione :
6- gli ushabiti e gli scorpioni valgono tutti quei punti ?
Gli ushabti sono la mia unità preferita e la gioco ogni volta che affronto un esercito non monotiro. Per valere quei punti devono essere schierati in maniera corposa (minimo 4 ma meglio 6 modelli) per formare un'unità da 300 punti molto performante. Giocarli in 3 soli non ha senso ed in tal caso ti portano via 150 punti importanti in questo esercito. Giocati in blocco da 6 secondo me sono spaventosi, hanno un po' perso in ottava colpendo sempre per ultimi con le Grandi Armi, se gli metti l'arma addizionale ok hanno 4 attacchi ma solo a FO4 il che secondo me non vale la candela (anche se non li ho mai provati). Io li preferisco comunque con grande arma, di modo che sulla fanteria possano portare 18 attacchi a FO6 più calpestamento a FO4. Si muovono di 5, il che è un bel vantaggio in un'esercito lento come i Re. Il loro ruolo insomma è fronteggiare l'elite degli altri, impantanandola e bloccandola per esser caricata sui fianchi da unità veloci come i carri. Nonostante la R4 hanno solo un misero TA 5+ che non li rende molto resistente, ma per quegli attacchi a FO6 e ora con gli attacchi di supporto dell'ottava edizione mi hanno sempre ripagato facendo a pezzi di tutto e di più. Funzionano al meglio se aiutati da un'unità veloce che fiancheggi.
Gli scorpioni erano i migliori cacciatori di macchine da guerra del gioco prima che apparissero i Cacciatori, che sebbene più performanti costano di più come unità perché sono una 3+, mentre lo scorpione è da solo. Inoltre i serpenti hanno dalla loro il fatto che con lo sguardo attaccano nella fase di tiro e uccidono, mentre lo scorpione quando emerge non può più caricare il che è una grandissima pecca rispetto alla settima dove usciva e caricava.
Per quello che costa è sicuramente una bella bestia, ha delle buone statistiche e sia Venefici che Colpo Mortale, ma certo ora va usato con attenzione. Contro gli eserciti che hanno massimo 1 macchina da guerra o che potrebbero avere eroi solitari è buonissimo, se di macchine ce ne sono parecchie o non ci sono eroi soli soletti sono meglio i cacciatori.