| chiarimenti bersaglio grande | |
|
+6Kamor Arjon Karan-Naar Legu BaRcE Simon Franz Ventu1987 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ventu1987 Nano
Numero di messaggi : 318 Data d'iscrizione : 28.09.09
| Titolo: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 12:28 pm | |
| scusate ho letto poco fa il post qui sotto sul bersaglio grande... ho cercato un po nel regolamento ma nn ho trovato da nessuna parte che permetta di sparare anche col secondo rango se nn si è su una collina...volevo sapere se era verificata sta cosa e in che punto posso trovare sta delucidazione, xche andando a leggere la sezione "bersaglio grande" vi è scritto che da solo il + 1 a tirare e nn specifica l'aggiunta del rango aggiuntivo per tirare... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 12:55 pm | |
| nn ho il regolamento sotto mano ma neank'io mi ricordo del rango in +... |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 12:56 pm | |
| Guarda non ho il manuale sotto, stasera lo vedo e ti dico la pagina dove vedere. | |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 1:06 pm | |
| | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 1:37 pm | |
| c'è la regola per tirare ai modelli su una collina, ossia tutti i ranghi del'unità in basso tirano perchè hanno la linea di vista sgombra, poi essendo il b grande considerato all'altezza dei modelli su collina vale la stessa regola | |
|
| |
Legu Nano
Numero di messaggi : 272 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 03.09.09
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 1:51 pm | |
| no mi sembra proprio logica come cosa................voglio dire la regola per le colline c'e quella per il B.G. non l ho ma letta | |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 1:56 pm | |
| brace si ma quella delle colline è specifica per le colline, che possono essere molto + grosse di un drago direi o in generale di altri bersagli grossi...nella sezione bersagli grossi nn specifica niente del genere neanche nella sezione tiro... | |
|
| |
Legu Nano
Numero di messaggi : 272 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 03.09.09
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 1:59 pm | |
| x ventu1987:e quello che cerco di dire poi non so | |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 3:19 pm | |
| si scusa è che l'avevo scritto prima di leggere il tuo intervento:p e nn avevo voglia di modificarlo:P | |
|
| |
Arjon Karan-Naar Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 131 Data d'iscrizione : 01.04.09
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 4:40 pm | |
| In effetti anche io non l'ho mai letta questa regola, però ho sempre saputo che era così (anche leggendo da altre parti)...è per questo che l'ho chiesto...forse se si cerca tra le FAQ ufficiali si riesce a chiarire. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 5:49 pm | |
| sn sicuro k poi Simon Franz ci illuminerà |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Ott 14, 2009 10:17 pm | |
| | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Ott 15, 2009 8:16 am | |
| sul regolamento si dice che possono tirare i modelli che hanno la linea di vista libera, come corollario si deduce quindi che il secondo rango non può normalmente tirare perchè ha la linea di vista bloccata dai modelli del primo. nel caso del bersaglio grande invece la linea di vista non è bloccata perchè non è parallela al terreno ma inclinata visto che i tiratori puntano l'arma più in alto. così si dovrebbe risolvere e forse è anche specificato nelle faq | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Ott 15, 2009 9:38 am | |
| inoltre, come opinione personale, le colline sappiamo essere per convenzione alte all'infinito per come bloccano la linea di vista. I bersagli grandi lo sono altrettanto, sempre per le linee di vista. Sono alti all'infinito pure loro (oddio, bruttissimo, mi ci vedo un carro a vapore come una torre d'acciaio che entra in orbita). Ne consegue che come i bersagli su collina sono bersagliabili da più ranghi perchè più in alto del resto, anche i bersagli grandi lo sono. (in termini di gioco si può facilmente vedere come un drago sia alto quanto una collina, o un bosco, ecc..) | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Ott 15, 2009 9:46 am | |
| Però non è proprio vero: una collina blocca la linea di vista in ogni caso come un bosco (quindi è alta all'infinito si può dire), invece il bersaglio grande non blocca la linea dei modelli su collina. Per capirci immaginiamo due schemi 1) -bersaglio- ______ -collina vuota- _____ -collina con tiratori- in questo caso i tiratori non beccano il bersaglio perchè c'è la collina di mezzo (ammettiamo che siano su una retta immaginaria) 2) -bersaglio- ______ -modello qualsiasi considerato b. g. _____ collina con tiratori in questo caso i tiratori riescono a beccare il bersaglio. un po' come le case. i modelli su collina vedono sopra le case un modello nascosto dietro. | |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Ott 15, 2009 9:58 am | |
| è questa la cosa strana se nn blocca la linea di vista xche dovrebbe far le stesse cose della collina? se è alto infinito e da il bonus dei ranghi allora xche nn blocca pure la linea? | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Ott 15, 2009 10:01 am | |
| bo... Sono sicuro che valele regola perchè l'ho usata molte volte anche nei tornei e nessuno ha mai ribattuto. secondo me è scritto in qualche faq | |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Ott 15, 2009 10:03 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Ott 15, 2009 10:46 am | |
| | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Ott 15, 2009 9:37 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- Però non è proprio vero: una collina blocca la linea di vista in ogni caso come un bosco (quindi è alta all'infinito si può dire), invece il bersaglio grande non blocca la linea dei modelli su collina.
Per capirci immaginiamo due schemi 1) -bersaglio- ______ -collina vuota- _____ -collina con tiratori- in questo caso i tiratori non beccano il bersaglio perchè c'è la collina di mezzo (ammettiamo che siano su una retta immaginaria) 2) -bersaglio- ______ -modello qualsiasi considerato b. g. _____ collina con tiratori in questo caso i tiratori riescono a beccare il bersaglio. un po' come le case. i modelli su collina vedono sopra le case un modello nascosto dietro. già, ma una volta a un torneo un arbitro ufficiale disse che non si poteva sparare con un cannone se in asse c'era un carro a vapore, nonostante questo cannone fosse su collina... si poteva solo immaginare sti serventi spersi in montagna, tra tormenta di neve e tutto. uno guarda nel binocolo... -Cose vedi George?- -Un c****, solo una torre d'acciaio alta all'infinito-. Fa tu... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Ott 15, 2009 9:49 pm | |
| Penso di no, ma se così fosse la cosa dei ranghi è confermata. a parte che di solito la basetta del b.g. non è tanto grande da limitare granchè la linea di vista | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Ven Ott 16, 2009 5:09 am | |
| no ragazzi lqa collina è alta infinito, il bersaglio grande è solo + grande. e bada a chi sentite per queste risposte che + volte gli omini gw ne sanno meno di noi | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Ven Ott 16, 2009 9:21 am | |
| Sul regolamento non ho trovato nulla (sull'indice non ho trovato niente potrebbe essere nascosto in qualche piccolo paragrafo non citato nell'indice), cmq controllo le faq che ho. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Ven Ott 16, 2009 11:53 am | |
| grazie poi dicci k siamo tutti in trepidazione |
|
| |
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Dom Ott 18, 2009 5:46 pm | |
| Simon, hai scoperto mica qualcosa in proposito? | |
|