Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani codex edizione viverna orchi Conti rune warhammer manuale caos tiranidi eldar impero guida ogri waylander stirpe nani regole Archaon elemental alti guerrieri esercito signore mille

 

 chiarimenti bersaglio grande

Andare in basso 
+6
Kamor
Arjon Karan-Naar
Legu
BaRcE
Simon Franz
Ventu1987
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 12:28 pm

scusate ho letto poco fa il post qui sotto sul bersaglio grande...
ho cercato un po nel regolamento ma nn ho trovato da nessuna parte che permetta di sparare anche col secondo rango se nn si è su una collina...volevo sapere se era verificata sta cosa e in che punto posso trovare sta delucidazione, xche andando a leggere la sezione "bersaglio grande" vi è scritto che da solo il + 1 a tirare e nn specifica l'aggiunta del rango aggiuntivo per tirare...Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 12:55 pm

nn ho il regolamento sotto mano ma neank'io mi ricordo del rango in +...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 12:56 pm

Guarda non ho il manuale sotto, stasera lo vedo e ti dico la pagina dove vedere.
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 1:06 pm

grazie:)
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 1:37 pm

c'è la regola per tirare ai modelli su una collina, ossia tutti i ranghi del'unità in basso tirano perchè hanno la linea di vista sgombra, poi essendo il b grande considerato all'altezza dei modelli su collina vale la stessa regola
Torna in alto Andare in basso
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 1:51 pm

no mi sembra proprio logica come cosa................voglio dire la regola per le colline c'e quella per il B.G. non l ho ma letta
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 1:56 pm

brace si ma quella delle colline è specifica per le colline, che possono essere molto + grosse di un drago direi o in generale di altri bersagli grossi...nella sezione bersagli grossi nn specifica niente del genere neanche nella sezione tiro...
Torna in alto Andare in basso
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 1:59 pm

x ventu1987:e quello che cerco di dire poi chiarimenti bersaglio grande 402251 non so
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 3:19 pm

si scusa è che l'avevo scritto prima di leggere il tuo intervento:p e nn avevo voglia di modificarlo:P
Torna in alto Andare in basso
Arjon Karan-Naar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Arjon Karan-Naar


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.04.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 4:40 pm

In effetti anche io non l'ho mai letta questa regola, però ho sempre saputo che era così (anche leggendo da altre parti)...è per questo che l'ho chiesto...forse se si cerca tra le FAQ ufficiali si riesce a chiarire.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 5:49 pm

sn sicuro k poi Simon Franz ci illuminerà chiarimenti bersaglio grande 549507
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 10:17 pm

speriamo:)
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 8:16 am

sul regolamento si dice che possono tirare i modelli che hanno la linea di vista libera, come corollario si deduce quindi che il secondo rango non può normalmente tirare perchè ha la linea di vista bloccata dai modelli del primo. nel caso del bersaglio grande invece la linea di vista non è bloccata perchè non è parallela al terreno ma inclinata visto che i tiratori puntano l'arma più in alto. così si dovrebbe risolvere e forse è anche specificato nelle faq
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 9:38 am

inoltre, come opinione personale, le colline sappiamo essere per convenzione alte all'infinito per come bloccano la linea di vista. I bersagli grandi lo sono altrettanto, sempre per le linee di vista. Sono alti all'infinito pure loro (oddio, bruttissimo, mi ci vedo un carro a vapore come una torre d'acciaio che entra in orbita). Ne consegue che come i bersagli su collina sono bersagliabili da più ranghi perchè più in alto del resto, anche i bersagli grandi lo sono. (in termini di gioco si può facilmente vedere come un drago sia alto quanto una collina, o un bosco, ecc..)
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 9:46 am

Però non è proprio vero: una collina blocca la linea di vista in ogni caso come un bosco (quindi è alta all'infinito si può dire), invece il bersaglio grande non blocca la linea dei modelli su collina.

Per capirci immaginiamo due schemi

1) -bersaglio- ______ -collina vuota- _____ -collina con tiratori-
in questo caso i tiratori non beccano il bersaglio perchè c'è la collina di mezzo (ammettiamo che siano su una retta immaginaria)

2) -bersaglio- ______ -modello qualsiasi considerato b. g. _____ collina con tiratori
in questo caso i tiratori riescono a beccare il bersaglio. un po' come le case. i modelli su collina vedono sopra le case un modello nascosto dietro.
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 9:58 am

è questa la cosa strana se nn blocca la linea di vista xche dovrebbe far le stesse cose della collina?
se è alto infinito e da il bonus dei ranghi allora xche nn blocca pure la linea?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 10:01 am

bo... Sono sicuro che valele regola perchè l'ho usata molte volte anche nei tornei e nessuno ha mai ribattuto. secondo me è scritto in qualche faq
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 10:03 am

bisognerebbe trovarlo...
Torna in alto Andare in basso
Arjon Karan-Naar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Arjon Karan-Naar


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.04.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 10:46 am

Illuminaci Simon!
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 9:37 pm

BaRcE ha scritto:
Però non è proprio vero: una collina blocca la linea di vista in ogni caso come un bosco (quindi è alta all'infinito si può dire), invece il bersaglio grande non blocca la linea dei modelli su collina.

Per capirci immaginiamo due schemi

1) -bersaglio- ______ -collina vuota- _____ -collina con tiratori-
in questo caso i tiratori non beccano il bersaglio perchè c'è la collina di mezzo (ammettiamo che siano su una retta immaginaria)

2) -bersaglio- ______ -modello qualsiasi considerato b. g. _____ collina con tiratori
in questo caso i tiratori riescono a beccare il bersaglio. un po' come le case. i modelli su collina vedono sopra le case un modello nascosto dietro.

già, ma una volta a un torneo un arbitro ufficiale disse che non si poteva sparare con un cannone se in asse c'era un carro a vapore, nonostante questo cannone fosse su collina... si poteva solo immaginare sti serventi spersi in montagna, tra tormenta di neve e tutto. uno guarda nel binocolo... -Cose vedi George?- -Un c****, solo una torre d'acciaio alta all'infinito-. Fa tu...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 9:49 pm

Penso di no, ma se così fosse la cosa dei ranghi è confermata. a parte che di solito la basetta del b.g. non è tanto grande da limitare granchè la linea di vista
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 5:09 am

no ragazzi lqa collina è alta infinito, il bersaglio grande è solo + grande.
e bada a chi sentite per queste risposte che + volte gli omini gw ne sanno meno di noi
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 9:21 am

Sul regolamento non ho trovato nulla (sull'indice non ho trovato niente potrebbe essere nascosto in qualche piccolo paragrafo non citato nell'indice), cmq controllo le faq che ho.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 11:53 am

grazie poi dicci k siamo tutti in trepidazione
Torna in alto Andare in basso
Arjon Karan-Naar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Arjon Karan-Naar


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.04.09

chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 5:46 pm

Simon, hai scoperto mica qualcosa in proposito?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chiarimenti bersaglio grande Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti bersaglio grande   chiarimenti bersaglio grande Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chiarimenti bersaglio grande
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dubbio Generale Conti Vampiro su Bersaglio Grande
» re dei sepolcri chiarimenti
» Chiarimenti su alcune regole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: